Go Nagai Net

UOMO TIGRE - Commenti , Gazzetta Store e non solo... su - L' UOMO TIGRE - "tutto sul lottatore mascherato"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2019, 14:12     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (@Tobi @ 12/11/2019, 19:13) 
QUOTE (GOTAN X @ 12/11/2019, 18:58) 
Non credo che il problema siano i Vishanti (in quanto personaggi di finzione).

E' sempre meglio non fomentare troppo critiche su alcuni soggetti editoriali, dato che la discussione può degenerare nel flame.
A parlare è una persona che ha più volte espresso il proprio giudizio non positivo nei confronti dei doppiaggi dell'Amakusa e che in occasione dell'uscita dell'intervista a Bassanelli ha espresso dei pareri poco lusinghieri, in modo anche un po' pesante (tant'è che poi ho dovuto modificare alcuni passaggi).

Quindi

Esprimere il proprio parere, anche se negativo, è sempre concesso, ma è meglio farlo utilizzando dei toni più pacati, argomentando i motivi della nostra insoddisfazione verso il prodotto (cosa che è anche più utile per chi legge).

Infine, rimpiangere vecchi moderatori e utenti può essere anche lecito (io ad esempio rimpiango la presenza di Saotome Mondo che arricchiva sempre il forum con la sua conoscenza), ma non con lo scopo di sminuire lo staff attuale.
Staff che inequivocabilmente Aster stima e che a mio parere svolge molto bene il suo compito

..se non lasciate esprimere un'esclamazione, siamo messi male.veramente. avete paura di un altro enorme flame tipo balrog alla ennesima potenza??
io e andrea non siamo stati villani o scurrili...

io non ho offeso nessuno..e non mi piace la pignoleria su una citazione inoffensiva..
gotan, non parlarmi come un bonario professore universitario, eh??!! ne conosco a iosa...il tuo politichese è un pò farraginoso, cerca termini più ricercati che mi colpiscano ;)

staff?? e chi ha offeso lo staff? avete la coda di paglia?? gotan ti ho insultato allora...complimenti per il tuo comprendonio.

saotome mondo...ah, e chi non lo rimpiange..

Spezzo una lancia in favore di Tobi, non mi sembra affatto che il suo intervento sia stato nefasto, nocivo o provocatorio.
Anzi, sostengo fermamente che Tobi sia un ottimo elemento in questo forum, e mi auguro che "permanga".

D'altro canto, comprendo le motivazioni del discorso di GOTAN X.
Meglio trovare dunque la "giusta misura".
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2019, 14:23     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Pietro Andrea Sannai @ 12/11/2019, 18:05) 
Si parla dell'uomo tigre giusto?
Sto affrontando l'argomento di un eventuale doppiaggio della nuova serie ancora inedita,come hanno fatto con la nuova serie di Ken il guerriero doppiata in occasione dell'ultima uscita in dvd in edicola

Andrea Sannai... riprendo questo tuo messaggio... per farti capire che, in questo 3d, si parla:

CITAZIONE (gigi la trottola @ 3/8/2019, 01:37) 

logo-gazzettastore



t_G871890001

L’Uomo Tigre è tornato a combattere! La serie completa delle imprese del lottatore più amato di sempre. Rivivi i feroci combattimenti, gli scontri all’ultimo sangue contro i sicari della Tana delle Tigri e le sfide mortali del Demone Giallo nella serie completa dell’Uomo Tigre in DVD. In ogni uscita cinque episodi e un booklet da collezione: una collana da rivedere e conservare per sempre.

La collana è composta da 29 DVD


uomo-tigre-gazzetta-collana-2019-640x640


www.youtube.com/watch?v=xZZbWYLVCKk


https://store.gazzetta.it/Collana-Completa...4YAAAFsQOBIuwmj

Di Tiger Mask W. - se ne parla qua:
https://gonagai.forumfree.it/?t=72804893&st=45#lastpost


Di doppiaggi vecchi o possibilmente nuovi... non so dove puoi farli!
Di Bassanelli e di quel che vuoi (tu)... non lo so nemmeno! Quindi, chiedi ad altri Mod. (anche se penso che nessuno perda tempo a giudicare il lavoro degli altri)... Comunque... sei abbastanza grande da aprire un tuo 3d... dove puoi parlare di quel che vuoi (basti che (tu) mantenga i canoni della netiquette)... e ti assuma le responsabilità di ciò che scrivi... Inoltre i nuovi utenti che non conoscono né te né il Forum (che segue il regolamento di ForumCommunity) ti seguono a ruota... spero che comprenda. Per eventuali chiarimenti rivolgiti a Godz o a Aster. Buona vita!
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 15:10     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 19:09     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Chissà che fine ha fatto Kenta...
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2019, 19:19     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Nell'"universo parallelo" dell'Uomo Tigre II, Kenta dovrebbe essere Tatsuo/Tommy che cresciuto è diventato il nuovo uomo tigre (i flashback sono ambigui mostrandolo simile a Kenta di spalle una volta e totalmente differente in un altra occasione).
Kenta e Tommy sono complementari l'uno all'altro e dovrebbero raccontare il prima e il dopo della stessa storia (non so perché gli autori abbiano utilizzato un nome diverso. Forse per questioni di diritti?)
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 19:21     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 17/11/2019, 19:19) 
Nell'"universo parallelo" dell'Uomo Tigre II, Kenta dovrebbe essere Tatsuo/Tommy che cresciuto è diventato il nuovo uomo tigre (i flashback sono ambigui mostrandolo simile a Kenta di spalle una volta e totalmente differente in un altra occasione).
Kenta e Tommy sono complementari l'uno all'altro e dovrebbero raccontare il prima e il dopo della stessa storia (non so perché gli autori abbiano utilizzato un nome diverso. Forse per questioni di diritti?)

Se non vado errato, già affrontammo quest'aspetto... e convenimmo che Tatsuo e Kenta fossero due persone differenti, in quanto c'è evidenza di ciò.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2019, 19:48     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Mi pare che ne avevo parlato in più di un'occasione.
A mia impressione i due Uomo Tigre si svolgono in "realtà alternative" uno rispetto all'altro. Anche l'ultima serie Tiger Mask W, ignora gli avvenimenti dell'Uomo tigre II, riallacciandosi alla prima serie e inserendovi dei personaggi invecchiati, di cui si era persa traccia nella seconda serie.
Sicuramente Kenta e Tommy non sono la stessa persona, poiché hanno due nomi diversi e in alcuni flashback lunghi si vede Kenta sullo sfondo in mezzo agli altri bambini (in un altro però è usato di spalle per simboleggiare Tommy da piccolo). Comunque ho il sospetto che le loro storie siano complementari e che tra le due serie non ci sia una "linearità cronologica" precisissima
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 19:51     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 17/11/2019, 19:48) 
Mi pare che ne avevo parlato in più di un'occasione.
A mia impressione i due Uomo Tigre si svolgono in "realtà alternative" uno rispetto all'altro. Anche l'ultima serie Tiger Mask W, ignora gli avvenimenti dell'Uomo tigre II, riallacciandosi alla prima serie e inserendovi dei personaggi invecchiati, di cui si era persa traccia nella seconda serie.
Sicuramente Kenta e Tommy non sono la stessa persona, poiché hanno due nomi diversi e in alcuni flashback lunghi si vede Kenta sullo sfondo in mezzo agli altri bambini (in un altro però è usato di spalle per simboleggiare Tommy da piccolo). Comunque ho il sospetto che le loro storie siano complementari e che tra le due serie non ci sia una "linearità cronologica" precisissima

Tutto vero, concordo.

Dal punto di vista dell'universo parallelo di "Tiger Mask II", è il W ad essere un mondo alternativo. Non avendo visto tutta la serie W, non ti so dire se vi siano elementi di "discrepanza" con la serie originale "Tiger Mask", al punto da poter affermare che W avvenga in una linea parallela anche alla serie originale...

(La "Tiger Caverna" di Naoto è molto sospetta, comunque)
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2019, 19:38     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


L'uomo Tigre: il più grande eroe giapponese!

https://gonagai.forumfree.it/?t=35065670&st=60
 
Top
view post Posted on 3/12/2019, 09:09     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


L'Uomo Tigre la sconfitta con Inoki

 
Top
view post Posted on 3/12/2019, 09:44     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


CITAZIONE (Gettinger @ 27/9/2019, 00:30) 
........
L'unico dubbio che ho è sul costo totale dell'opera e sulla valanga di dvd che compongono la serie.
I cofanetti sono un'alternativa molto migliore.
Se non esistono in commercio, aspetterei.

Ora sono usciti nei negozi i box Yamato ad un prezzo molto più conveniente delle uscite singole in edicola, e infinitamente più compatti.
Una ristampa simile a quella fatta di recente con Ken il guerriero. SD cioè formato DVD.
Non so se però esista al mondo un telecine HD o remaster con upscale.
 
Top
view post Posted on 4/12/2019, 18:00     +2   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
920
Reputation:
0
Location:
Cala Gonone

Status:


io sto facendo la versione da edicola che viene chiamata Deluxe
Credo che per L'uomo Tigre non ci saranno grandi migliorie per un eventuale Remaster
Pellicola troppo datata ancor di Più messa male dei due Mazinga e di Goldrake
Forse una nuova rimasterizzazione per L'uomo Tigre potrebbe risultare un pelino migliore ma non di più
 
Top
view post Posted on 4/12/2019, 22:10     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Ciao Andrea, sono contento di risentirti, credevo non avessi più interesse ad intervenire sul forum!
Ti chiedo cortesemente un'informazione sulla collection edicola che stai facendo: Deluxe come viene giustificato da yamato!? Parlano forse di un remaster nuovo?!?!? Lo chiedo perché se stanno vendendo nei negozi i box di Tiger Man "normali" cioè senza migliorie e remaster rispetto alle edizioni precedenti (lo so perché ho letto attentamente sui box da Mworld e non è specificato nulla al riguardo....)forse hanno riservato ancora una volta all'edizione edicolosa il master migliore, come fatto in passato con Sam il ragazzo del west..??!!
Porca paletta....!!!!!
 
Top
view post Posted on 5/12/2019, 02:29     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


 
Top
view post Posted on 5/12/2019, 06:15     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
920
Reputation:
0
Location:
Cala Gonone

Status:


CITAZIONE (Gettinger @ 4/12/2019, 22:10) 
Ciao Andrea, sono contento di risentirti, credevo non avessi più interesse ad intervenire sul forum!
Ti chiedo cortesemente un'informazione sulla collection edicola che stai facendo: Deluxe come viene giustificato da yamato!? Parlano forse di un remaster nuovo?!?!? Lo chiedo perché se stanno vendendo nei negozi i box di Tiger Man "normali" cioè senza migliorie e remaster rispetto alle edizioni precedenti (lo so perché ho letto attentamente sui box da Mworld e non è specificato nulla al riguardo....)forse hanno riservato ancora una volta all'edizione edicolosa il master migliore, come fatto in passato con Sam il ragazzo del west..??!!
Porca paletta....!!!!!

Ciao Gettinger
Te lo spiego subito
Questa edizione Yamato Video viene definita Deluxe,perchè ha tutte le scene e nessuna censura
Quello che gli manca sono solo i sottotitoli fedeli e le tradizone ai cartelli tipo i titoli dei giornali ecc ecc
Magari faranno uscire un ultima edizione fra breve tempo ma credo che qualità dell'immagine non cambierà molto
 
Top
95 replies since 3/8/2019, 01:37   3253 views
  Share