Go Nagai Net

IDOLVERSO - Il mio sito italiano dedicato a BILLY IDOL, Per i fans della rockstar inglese e gli amanti del rock

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2019, 19:12     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,340
Reputation:
+383
Location:
Napoli

Status:


Per chiunque fosse interessato, per chiunque ami il ROCK, il punk e la musica anni ottanta, ecco il mio sito dedicato alla grande rockstar inglese BILLY IDOL:

IDOLVERSO
http://idolverso.blogspot.com

La storia raccontata anno per anno del cantante britannico che ha venduto 40 milioni di dischi nel mondo e che, ancora oggi, è un'icona leggendaria.

Buona lettura!
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/8/2019, 19:21     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,340
Reputation:
+383
Location:
Napoli

Status:


Curiosità:

"Il film Project X probabilmente prese ispirazione dalla leggendaria festa, durata ben tre settimane, che tenne Billy Idol nel 1989 nell’attico del Oriental Hotel di Bangkok. Il musicista, come conseguenza alla sua trovata, ricevette dall’establishment tailandese un addebito di 149mila dollari per le spese della stanza e i danni ad essa recati. Idol, ovviamente, ignorò completamente la cosa e si rifiutò di abbandonare la camera, ma ci pensarono i militari, con l’ausilio di una barella e un dardo impregnato di tranquillante, a sradicare la rockstar."

LOL
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/8/2019, 20:10     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Solo tre parole:

Betsy Lynn George
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 21:37     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Complimenti per il tuo sito dedicato a "BILLY IDOL"! Grande, Knight1977! Mi piace anche il titolo: IDOLVERSO.
 
Top
view post Posted on 6/8/2019, 00:08     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,340
Reputation:
+383
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Dr. Zoidberg @ 5/8/2019, 21:10) 
Solo tre parole:

Betsy Lynn George

Hahaha il sogno di milioni di adolescenti nel 1990.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/8/2019, 00:10     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,340
Reputation:
+383
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (gigi la trottola @ 5/8/2019, 22:37) 
Complimenti per il tuo sito dedicato a "BILLY IDOL"! Grande, Knight1977! Mi piace anche il titolo: IDOLVERSO.

Hola! Grazie per il tuo entusiasmo, Gigi. Mi fa davvero molto piacere. Eh sì, il titolo è frutto di un'ispirazione improvvisa :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2019, 12:18     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,340
Reputation:
+383
Location:
Napoli

Status:


Per la cronaca:

La sezione 2001-2011 è finalmente online.


http://idolverso.blogspot.com/p/2001-2001.html



Enjoy!
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2019, 20:42     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


E' un problema se riporto alcune cose del tuo sito in questo 3d?
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 22:00     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,340
Reputation:
+383
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (gigi la trottola @ 21/8/2019, 21:42) 
E' un problema se riporto alcune cose del tuo sito in questo 3d?

No affatto! :)
Piccoli stralci per discutere... è ottimo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2019, 17:49     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


Ma quindi tu sei il Tiziano del "muro". Ma infatti quando ho letto il nome sul tuo libro (che mi propongo veramente di recuperare in futuro, come pure quello di Haster, mi interessa troppo) mi sembrava un nome familiare. Io non sto su fb, ma spesso vi leggo per rimanere informato sul mitico Billy che è uno dei pochissimi di cui possiedo l'intera discografia (in attesa di completare quella ben più corposa dell'immenso Prince). Quindi abbiamo un'altra passione in comune, oltre a quella degli anime. Vado subito a vedere il blog. :clap:
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 19:50     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,340
Reputation:
+383
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Mamirez @ 27/9/2019, 18:49) 
Ma quindi tu sei il Tiziano del "muro". Ma infatti quando ho letto il nome sul tuo libro (che mi propongo veramente di recuperare in futuro, come pure quello di Haster, mi interessa troppo) mi sembrava un nome familiare. Io non sto su fb, ma spesso vi leggo per rimanere informato sul mitico Billy che è uno dei pochissimi di cui possiedo l'intera discografia (in attesa di completare quella ben più corposa dell'immenso Prince). Quindi abbiamo un'altra passione in comune, oltre a quella degli anime. Vado subito a vedere il blog. :clap:

Carramba!
Sì, sono proprio io.
Che bello ritrovarsi qui, allora...

Buona lettura, amico mio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2019, 14:12     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


Ho parecchie letture in arretrato, compresa la biografia di Billy che pochi giorni fa ho acquistato avendo ormai perso la speranza che esca in italiano. Purtroppo con l'inglese faccio davvero molta fatica...
Molto più facile leggere il bel blog che hai realizzato. Non sapevo che negli anni bui avesse inciso qualche brano. Ho recuperato Buried Alive con qualche difficoltà perché non si trova sui vari store. Poi chissà se fu registrato tutto l'album che doveva uscire nel 1999. Tu sul blog parli delle demo. Mi ricordo che all'epoca Billy regalò online 2 pezzi che ho solo potuto ascoltare sul tubo. Sarebbe bello vedere pubblicato uno o più lost album...
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 18:34     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,340
Reputation:
+383
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Mamirez @ 1/10/2019, 15:12) 
Ho parecchie letture in arretrato, compresa la biografia di Billy che pochi giorni fa ho acquistato avendo ormai perso la speranza che esca in italiano. Purtroppo con l'inglese faccio davvero molta fatica...
Molto più facile leggere il bel blog che hai realizzato. Non sapevo che negli anni bui avesse inciso qualche brano. Ho recuperato Buried Alive con qualche difficoltà perché non si trova sui vari store. Poi chissà se fu registrato tutto l'album che doveva uscire nel 1999. Tu sul blog parli delle demo. Mi ricordo che all'epoca Billy regalò online 2 pezzi che ho solo potuto ascoltare sul tubo. Sarebbe bello vedere pubblicato uno o più lost album...

L'album del 1998 fu inciso, ma è rimasto nel cassetto. Chissà, magari rispunterà fuori nell'ambito di un box-set antologico, mai dire mai.

I due brani son difatti menzionati. :)

Ho il sentore che, l'anno prossimo, ci saranno nuove operazioni commerciali riguardanti il back catalogue di Billy. ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2019, 17:48     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


Ho fatto una ricerca e sembra che esista una versione di Bitter Pill incisa in quegli anni. Il fatto che Billy l'abbia reincisa mi fa pensare che lui sa che quei pezzi non verranno mai pubblicati. Vedremo...
CITAZIONE (Knight1977 @ 1/10/2019, 19:34) 
Ho il sentore che, l'anno prossimo, ci saranno nuove operazioni commerciali riguardanti il back catalogue di Billy. ;)

Dici? Cosa pensi succederà? Basta che non si tratti dell'ennesimo best of che stavolta glielo tiro appresso. A me sembra che il vecchio materiale sia stato abbondantemente spremuto, pure Vital Idol è stato rieditato in una versione (troppo) danzereccia che non ha riscosso molto consenso da parte dei fans.
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 18:03     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,340
Reputation:
+383
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Mamirez @ 3/10/2019, 18:48) 
Dici? Cosa pensi succederà? Basta che non si tratti dell'ennesimo best of che stavolta glielo tiro appresso. A me sembra che il vecchio materiale sia stato abbondantemente spremuto, pure Vital Idol è stato rieditato in una versione (troppo) danzereccia che non ha riscosso molto consenso da parte dei fans.

Mancano all'appello:

Remasters di 'Whiplash Smile', 'Charmed Life' e 'Cyberpunk'.
Un CD di b-sides, rarità e demo.
Un blu-ray o anche un DVD antologico.
 
Contacts  Top
27 replies since 5/8/2019, 19:12   490 views
  Share