Go Nagai Net

He-Man and the Masters of the Universe - Ricostruzione cronologica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2019, 00:19     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


He-Man and the Masters of the Universe




Ricostruzione cronologica


mastersoftheuniverse

Cinque Dei creano cinque universi e li impregnano della loro aura divina... dandogli le loro peculiari caratteristiche.
Nell'Universo primario che si trova al centro della creazione si trova il pianeta Eternia.
Nell'Universo "Senzatempo" un'altro di essi... si trova il pianeta Trolla.
Nell'Universo di "Despondos"... quello più oscuro e inospitale si trova il pianeta Etheria.
In sintesi: i cinque Dei hanno creato un multi-verso dimensionale.

motu_universe

I Signori di Trolla riescono a incanalare l’Aura divina e la immagazzinano nello Star Tree, situato nel Tempio del Potere. Dallo Star Tree, i maghi vi prelevano lo Star Seed che nascondono nel nucleo del pianeta Eternia, protetto dal gigante Procrustus.
I sei arci-maghi di Trolla creano anche la Spada di He, una potentissima arma che protegga tutto questo Potere.
Però, uno dei maghi di nome Gorpo prova a rubare la Spada del Potere, ma viene scoperto e, perciò, bandito nell'Universo "Senzanome", diventando L'Innominato.
Durante l'esilio e la prigionia, L'Innominato combina il suo dna con quello di tre razze rettiliane, creando così gli Uomini Serpente che invia su Eternia per rubarne il Potere.
Così facendo Il loro re Hiss ne divenne lo spietato tiranno.
I Signori di Trolla, allora, inviano il saggio Light Hope nell'Universo di Despondos sul pianeta Etheria ove costruisce il Castello di Cristallo e predice l’avvento dei Gemelli del Potere che avranno il compito di contrastare il male e il caos da esso scatenato.
I Signori di Trolla, intanto, iniziano a scegliere dei guerrieri magici con lo scopo di combattere il male con la Spada di He, i Cosmic Warrior.
A ognuno di questi vien affiancato un membro dell’elite trollana come guida.

Il Cosmic Warrior Ro è l’ultimo di questa casta a impugnare la Spada di He.





I Cosmic Warriors diventano avversari diretti dell’Impero Horde, un esercito di conquistatori tecnologicamente avanzati che, dal loro pianeta madre Horde World, stavano espandendo il dominio in tutto l’universo.
"Horde Prime" e "Hordak" sono i figli dell’Imperatore che dopo aver assassinato il padre prendono il potere.
Horde Prime come signore e padrone - e Hordak come suo secondo.

Hordak viene mandato su Eternia perché s'accerti della morte di Ro sconfitto proprio da Horde Prime con un virus tecnologico e poi spedito, proprio, su quel pianeta, dove si trovano sia la Spada di He, sia lo Star Seed, sia gli Uomini Serpente.
Re Grayskull intanto guida una ribellione contro gli Uomini Serpente, ed è in quel periodo di guerra e caos che il mago Eldor trova e soccorre Ro, riuscendo a eliminare dal suo corpo il virus tecnologico che, però, così facendo, infetta tutta Eternia rendendo il pianeta un posto dove dovranno convivere magia e tecnologia.
Eldor comincia ad allenare Ro alle arti magiche, e quando Hordak con la sua armata (gli Evil Horde) giunge su Eternia, il potente guerriero decide di aiutare Re Grayskull contro gli Uomini Serpente e poi anche contro la nuova minaccia degli Horde, da quel momento diverrà He-Ro.


grayskull_masters

Cfr. https://he-man.fandom.com/wiki/He-Ro

Edited by gigi la trottola - 13/6/2021, 20:09
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 03:04     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


I guerrieri di Re Grayskull si scontrano più volte contro Re Hiss e Hordak.
Questo è il periodo delle Grandi Guerre, durante il quale nasce un’amicizia fraterna tra Re Grayskull e He-Ro che sarà sancita dal matrimonio dei rispettivi figli.
Le Grandi Guerre sembra che s'interrompano grazie al Trattato delle Tre Torri.
Vengono così eretti tre bastioni: la Torre di Grayskull, la Torre Centrale e la Torre della Vipera che dividevano il regno in tre parti, fu il Consiglio degli Anziani (potenti maghi) a garantirne il rispetto basatosi sul non dare alla luce degli eredi.
Nikolas, un membro del Consiglio degli Anziani, però, diventa padre di una bambina... contravvenendo al patto.
Re Hiss, allora, scatena il dio Serpos - e gli Anziani intervengono pietrificando la divinità nella roccia (si crea così la Montagna del Serpente).
Gli stessi saggi poi puniranno Nikolas facendolo diventare "Il Senza Volto" e mettendolo a guardia perenne di alcuni manufatti magici.
Lui chiede, allora, l’aiuto di He-Ro e grazie a lui riesce ad inviare sua figlia Evelyn (futura Evil-Lyn) nel futuro col potere della Torre Centrale che, a quel tempo, era il centro d'utilizzo dei portali cosmici in grado di trasportare persone, cose e animali, nello spazio-tempo.
Hordak pratica sul pianeta l’Incantesimo della Separazione per spaccare a metà Eternia e riuscire recuperare lo Star Seed.
Ma grazie al gigante Procrustus fu impedito il peggio, ma nonostante ciò Eternia subisce lo stesso delle conseguenze funeste, viene infatti diviso in due emisferi: quello della luce e quello dell'oscurità.
L’Agente del Tempo Mighty Spector, al servizio della futura famiglia reale di Eternia, trasporta nel passato il giovane principe Dare, al fine di proteggerlo dalla sua epoca.
Dare arriva su Preternia, lì fu addestrato da Eldor e He-Ro. Lottando accanto a loro, il principe, acquisisce forza, tecnica e coraggio, fino al ritorno nella propria epoca.
Le Grandi Guerre terminano con la grande battaglia finale, chiamata "Ultimate Battleground".
Durante questo evento si ritrovano là, dal futuro e con scopi diversi, il malvagio Skeletor e He-Man (che agisce in incognito col nome de Lo Straniero per evitare paradossi temporali).
He-Ro durate una battaglia vien colpito da Hordak: prima di morire dona la sua Spada del Potere al suo amico re Grayskull.
Gli Uomini Serpente vengono messi in fuga, spaventati dalla minaccia di Hordak di praticare su di loro l’Incantesimo della Separazione. Eldor intanto fa sprofondare le Tre Torri nelle viscere di Eternia (Subternia), per fare in modo che non venga versato altro sangue, Hordak è costretto al ritiro momentaneo.
Dopo la fine della grande battaglia, Re Grayskull e i Dominatori celebrano il loro compagno He-Ro con la volontà di costruire un castello in suo onore.
Lo Straniero (He-Man), catturato Skeletor, torna nella sua epoca con un'importante informazione sugli Uomini Serpente che affrontava nel suo presente.
Re Grayskull mantiene la promessa e fa erigere una piccola roccaforte che custodisse le spoglie del suo amico, nonché la Spada del Potere. Viene così edificato il Castello di Grayskull.

castle-grayskull

Cfr. https://it.wikipedia.org/wiki/Grayskull

Qualche tempo dopo... il Consiglio degli Anziani riunito riesce a ibernare gli Uomini Serpente; in seguito s'apre lo scontro finale tra gli Evil Horde e le forze di re Grayskull.
Durante lo scontro, re Grayskull distrugge Hordak, spedendone, con l'aiuto degli Anziani e di Zodac, lo spirito (e tutti gli Evil Horde) nella Dimensione di Despondos, ma questo costa la vita a re Grayskull.
Prima di perire Grayskull passa la sua stessa energia nella Spada di He, facendo sì che solo un suo successore possa sfruttarne il Potere.
Lo spirito di Grayskull suggerisce inoltre di dividere, per precauzione, la Spada in due parti.
La regina Veena, vedova di Grayskull, continua a proteggere il Castello e il Potere lì custodito, addestrando personalmente la guerriera Sharella, affinché nei secoli faccia da guida a coloro che sono destinati a diventare gli He-Men, i guerrieri custodi delle due metà della Spada di He.
Il primo degli He-Men chiamati a proteggere la Spada del Potere fu il barbaro Vikor, guerriero del Nord, selezionato da Sharella, la Dea.
Il compito di Vikor durò pochi anni, durante i quali si scontra con gli Uomini Serpente rimasti e coi tre pirati spaziali Fighting Foe Men. Dopo diversi altri He-Men, cento anni prima della nascita di Adam, tocca a Wun-Dar il compito di difendere le due metà della Spada.
Una missione particolare tocca invece a He-Ra, nata dal figlio di He-Ro e dalla figlia di Re Grayskull: la guerriera si avventura nel Vuoto per fermare un complotto di Re Hiss, pronto a potenziarsi.

vikor


Cfr. https://en.wikipedia.org/wiki/Masters_of_the_Universe


Mentre la Dea era impegnata a reclutare di volta in volta nuovi He-Men, il Castello di Grayskull viene protetto da Kuduk Ungol, una misteriosa maga che diventa nota come Sorceress.
Allo scadere del suo "mandato" sceglie la giovane "Teela Na" come suo successore: la ragazza accetta per difendere il suo popolo dall'invasione degli Horde arrivati su Eternia.

KUDUK

La storia continua con re Miro di Eternia che ha due figli: il primo, Keldor, da una donna della tribù dei Gar; l’altro, Randor, dalla sua regina.
Nonostante i Gar vengano demonizzati per i crimini commessi millenni prima, Miro designa suo figlio Keldor come suo successore.

saryn

Il Conte Marzo, interviene facendo leva sull'insofferenza dei guerrieri dell’Emisfero Oscuro del pianeta, decide, allora, d'attaccare Miro.
Forma un gruppo di seguaci che da inizio a un Grande Disordine.
Marzo spedisce Miro nella dimensione di Despondos, e in sua assenza i principi Keldor e Randor ricacciano nell’Emisfero Oscuro tutti i guerrieri rivoltosi.
Il popolo allora vuole un nuovo sovrano, ma non accetta che sia uno della razza di Gar a prendere la corona di Eternia. Succede di tutto fino a che Keldor uccide (situazione ancora non chiarita del tutto) la regina, madre di suo fratello Randor.

keldor_ban

Keldor esiliato giura di riprendersi quel che gli spetta di diritto, col sogno di riunire tutti i popoli di Eternia senza più discriminazioni.
Guidato dall'odio e il rancore il principe esiliato invoca le forze oscure che lo conducono nel Tempio di Hordak, dove lo spirito del malvagio fa di Keldor un suo discepolo... insegnandogli i dettami dell'arte oscura.
Evelyn arrivata dal passato inizia a praticare la magia nera divenendo così Evil-Lyn.
Quando Keldor va al tempio del "Senza Volto" per rubare lo Scettro di Havoc... il Senza Volto ha una visione profetica che riguarda sua figlia e Keldor... si tratta del nipote che nascerà dai due.
il potente mago non interviene, (poteva averne la meglio con facilità) gli lascia prendere lo scettro.

faceless_one

Riunendo diversi guerrieri, Keldor, poi, forma un’armata per assediare Eternia e riprendersi ciò che gli spetta. Anche Evil-Lyn ne fa parte, ben presto lei e Keldor si innamorano e si sposano, dando alla luce un figlio.
Evil-Lyn, con l’aiuto di Mighty Spector, spedisce l’infante nel futuro: esattamente ciò che era stato fatto con lei.
Poco tempo dopo l’assalto di Keldor...


Le armate di Keldor e di Randor si scontrarono. Nel tentativo di uccidere Randor, Keldor rimane vittima di un suo stesso attacco: mentre la sua faccia sta per sciogliersi, i suoi si ritirano portandolo in salvo. Evil-Lyn chiede aiuto allo spirito di Hordak, che accetta di far sopravvivere il suo allievo fondendolo con il malvagio demone Demo-Man di Despondos. Da quel momento, Keldor diventa Skeletor, ma così facendo perde la sua umanità.
Sorceress allora erige una barriera mistica, per separare i due emisferi del pianeta. La guerra in apparenza ha fine ma...

Hordak che aveva salvato Keldor esprime l'ordine che questi lo liberi, ma Skeletor non tiene fede al patto.

demo-man

Dal pianeta Terra, attraverso un buco spazio-temporale, giunge su Eternia una navicella spaziale del capitano Marlena Glenn: unica sopravvissuta, la donna decise di rimanere in quel mondo. Presto trova l’amore di Re Randor e lo sposa.
Nascono due bambini, Adam e Adora. Si tratta dei Gemelli del Potere, la cui venuta è profetizzata da secoli.

gemelli

Edited by gigi la trottola - 3/6/2021, 08:18
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 03:06     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Più o meno nello stesso periodo Skeletor clona Sorceress, incinta di un misterioso guerriero.
Lo scopo è quello di crescere una futura Dea da votare all'oscurità. La bambina (figlia e clone di Sorceress) vien salvata da Man-at-arms, quella bambina sarà chiamata Teela.

L’ultimo He-Man prima di Adam fu il selvaggio Oo-Larr che Dopo aver salvato la Maga lo sceglie come nuovo difensore. Il suo compito è quello di riunire le due metà della Spada, affinché Sorceress la possa clonare. Poi Light Hope aggiunge alle due spade la Pietra della Protezione e le lascia a Sorceress.
Dopo la missione, Oo-Larr separa nuovamente le due metà, ponendole agli antipodi del pianeta.
In seguito, il guerriero affronta e sconfigge Skeletor e i suoi seguaci, che avevan trovato il modo di superare la Muraglia Mistica.
Stabilitisi sul pianeta Etheria nella Dimensione di Despondos, Hordak e gli Horde vanno alla conquista dello stesso, scontrandosi con i regni presenti.
Hordak ordina a Skeletor il rapimento dei gemelli... Adam, però, venne salvato, mentre Adora fu portata su Etheria.
Credendo di averla perduta per sempre, i reali si rassegnano.
Sedici anni dopo, mentre Adora è cresciuta tra le file degli Horde, il principe Adam affronta il destino per cui è nato: difendere Eternia.
Skeletor e i suoi uomini, trovano il modo di rompere per sempre la Muraglia Mistica e cominciano ad attaccare il regno.
Adam, sotto la guida di Sorceress, intraprende un viaggio per riunire le due metà della Spada di He, armato di una Spada dal Potere Tecnologico creata da Man-at-Arms.
Sebbene in un primo momento Skeletor riesce a impossessarsi di entrambe le metà della Spada, Adam recupera l’arma e, invocato il potere di Grayskull, diviene He-Man.

heman

Evil-Lyn, perduto l’amore di Keldor, trama alle sue spalle. Con l’aiuto di Kobra Khan, risveglia gli Uomini Serpente che, come in passato, perseguono la conquista di Eternia sotto il volere dell’Innominato.
Anche grazie all’intervento dei Cosmic Enforcers, gli Uomini Serpente vengono dispersi e Re Hiss imprigionato.
Per Adam giunge il tempo di ritrovare sua sorella Adora: conosciuta la verità da Sorceress, He-Man si reca su Etheria per incontrare colei che dovrà brandire la Spada della Protezione. In un primo momento Adora sarà rivale di He-Man, perché soggiogata dagli incantesimi malvagi, ma quando solleva la Spada invocando l’Onore di Grayskull diventa She-Ra, liberandosi dall'influsso degli Horde.
Dopo essersi riunita coi suoi cari, Adora decide di tornare su Etheria e unirsi alla Grande Ribellione per liberare il pianeta dagli Horde.
Su Eternia, intanto, Skeletor riesce nel suo intento malvagio e spedisce Re Randor nella Dimensione di Despondos, fa sì che la gente creda He-Man sia l'assassino del sovrano e bandisce i Dominatori, che sono costretti a nascondersi nelle città sotterranee di Tundaria a Subternia.
Da qui, cercano di opporsi al dominio di Skeletor mentre anche Re Hisss, riuniti gli Uomini Serpente, si allea con Skeletor. Entrambi i signori del male sono però pronti a tradirsi nel momento più opportuno.
Evil-Lyn fa in modo che anche Hordak possa tornare su Eternia dopo cinquemila anni di esilio.
Essendo ormai finita la sua tirannia su Etheria, riconquistata dalla Grande Ribellione, Hordak trasferisce tutta la sua armata sul pianeta che aveva tanto bramato, ritrovandolo dominato dal suo ex discepolo. I guerrieri del bene si ritrovano così a fronteggiare ben tre nemici differenti.
Hordak e Re Hiss si alleano temporaneamente, riuscendo così ad avere la meglio sull'armata di Skeletor (che perde lo scettro di Havoc) e sui Dominatori rinnegati. Man-ar-arms e Mekanek vengono colpiti dal veleno degli Uomini Serpente, così come Sorceress. Mentre la maga può ancora conservare la sua umanità rallentando gli effetti venefici, i due guerrieri passano al nemico.
In questo caos, She-Ra e gran parte della Grande Ribellione arrivano in soccorso dei guerrieri di Eternia, ancora rifugiati sottoterra…
Sorceress, prima di morire, rivela a Teela la sua identità di madre e clone della ragazza, e le affida il ruolo di guardiana di Grayskull come nuova Sorceress.
Anche le identità segrete di Adam e Adora non hanno più ragione d’essere, oramai.
Nella Dimensione di Despondos, Re Randor ritrova suo padre Miro, confinato lì anni prima.
I due riescono a tornare a Eternia…
Come predetto millenni prima da Eldor, quando due sovrani sarebbero tornati... allora anche le Tre Torri (da lui e dagli Anziani fatte sprofondare a Subternia) avrebbero rivisto la luce... risalendo in superficie.
Con l’apparizione delle Tre Torri si apre una nuova possibilità per i Dominatori di Eternia, sebbene il potere di questi bastioni sia bramato da tutte le forze in gioco.
Sorceress invia He-Man ai tempi di Re Grayskull: è convinta che la chiave per distruggere gli immortali Uomini Serpente sia a Preternia. Anche Skeletor segue furtivamente il suo eterno rivale nel passato. Qui He-Man, sebbene in incognito, ha modo di partecipare alla Ultimate Battleground dove apprende l’esistenza dell’Incantesimo della Separazione. Catturato Skeletor, He-Man torna nel presente portando con sé il dinosauro Bionaptos.
Gli schieramenti sono tutti in campo per la conquista definitiva di Eternia: da un lato le armate riunite di Hordak e Re Hiss, dall’altra i Dominatori, la Grande Ribellione e Skeletor coi suoi uomini, unitisi forzatamente al vecchio nemico pur di battere la nuova minaccia.
La grande battaglia coinvolge tutte le tribù e le razze eterniane, e dopo questo avvenimento in molti sono i caduti sul campo, come Man-at-Arms.
Teela sconfigge Evil-Lyn, privandola dei propri poteri. La strega scappa nel futuro.
Orko pratica sugli Uomini Serpente l’Incantesimo di Separazione: Re Hiss e tutti i suoi seguaci vengono dissolti per sempre.
Skeletor riacquista lo scettro e ha modo di scontrarsi una volta per tutte con il suo ex maestro Hordak, che viene sconfitto e ucciso. Prima di morire, ferisce a tradimento il suo vecchio allievo.
Ma Skeletor, assorbita ormai anche la magia di Hordak, preleva il virus Tecno-Organico da Bionaptos per guarire le ferite. Ora vuole l’universo intero: così parte per lo spazio, alla conquista dell’Impero Horde.
Con le forze del male sgominate, Eternia ritrova per un po’ la tranquillità di un tempo.
Adam e Teela si sposano in segreto: la ragazza rimane incinta. Skeletor ha lasciato il pianeta e ha assunto il controllo del gruppo di criminali Mutanti Malvagi che prima erano stati al soldo dell’Impero Horde.
Jitsu, su Eternia, diventa il nuovo leader della Montagna del Serpente in assenza di Skeletor.
Considerato il problema nello spazio, i Protettori Galattici del pianeta Primus si recano su Eternia per reclutare He-Man e She-Ra: una loro profezia li indica come coloro che distruggeranno gli Horde per sempre. I gemelli rinunciano alle loro vere identità e partono per lo spazio aperto.
He-Man, She-Ra e i Protettori Galattici combattono Skeletor e i Mutanti Malvagi per ben cinque anni, all’interno dei pianeti del Sistema Tri-Solare.
La loro lunga guerra si conclude con l’aspra Battaglia di Fetra IV, un pianeta dove le due fazioni si scontrano definitivamente subendo numerose perdite da entrambe le parti.
Per questo, i due schieramenti arrivano a una tregua e a un’inaspettata collaborazione: si uniscono per combattere definitivamente contro il comune nemico rappresentato da Horde Prime e il suo impero.
Skeletor, She-Ra e He-Man giungono su Horde World, pianeta-madre degli Horde. La battaglia che ne segue vede i contendenti pronti a recuperare il Kaydex Crystal, un artefatto magico-tecnologico capace di mantenere stabili le Cinque Dimensioni e, soprattutto, di tenere confinati i criminali nella Dimensione Senzanome. Il Kaydex Crystal viene distrutto creando una fruttura spazio-temporale che spedisce He-Man e Skeletor su Trolla, lasciando la sola She-Ra a fronteggiarlo. A causa della malvagità di questi, She-Ra (il cui principio era quello di proteggere ogni vita) uccide il nemico mettendo fine all’Impero Horde. L’anima di Horde Prime prende però possesso del corpo della principessa, che diventa la corrotta Despara.

9e74439052b42f4558da9fb49dfb99b0



Sempre confinato nella Dimensione Senzanome, dopo aver perso l’occasione di prendere i poteri di Eternia a causa del fallimento dei suoi Uomini Serpente, Gorpo l’Innominato punta al suo pianeta d’origine: Trolla.
Attraverso lo strappo spazio-temporale causato dalla distruzione del Kaydex Crystal, Gorpo riesce a inviare su Trolla la Revenge Squad, un gruppo di suoi fedeli alleati guidato da Lady Slither.
A difendere il Tempio del Potere, i Supremi Signori hanno lasciato i Difensori di Trolla, che presto devono scontrarsi con i nuovi nemici.
Il duello finale tra i due eterni rivali si ha proprio sul ponte che porta al Tempio del Potere di Trolla.
He-Man, che si è schierato con i Difensori di Trolla, affronta definitivamente Skeletor, a sua volta alleatosi con la Revenge Squad. Entrambi, grazie all’energia suprema scaturita dal Tempio, ottengono nuovi poteri: Skeletor riesce a ferire He-Man sfregiandogli il viso. Quest’ultimo però invoca il Potere di Grayskull riuscendo a sconfiggere per sempre il Signore del Male: Demo-Man fugge via dal corpo di Keldor, che muore. Prima di spirare, l’ex principe di Eternia prega suo nipote di regnare con saggezza e di riunire tutti i popoli eterniani senza più discriminazioni per i Gar.
He-Man fa ritorno su Horde World, dove non c’è più traccia di She-Ra. Così, il guerriero si mette alla ricerca della sorella per ben dieci anni.
Sulla tomba di Keldor giunge inaspettata Despara, ora con i Cosmic Enforcer: pur di mantenere il bilanciamento tra bene e male, Despara fa risorgere Skeletor come zombie. Ma il suo piano è più complesso, essendo sotto l’influenza dello spirito di Horde Prime.
Nascosti su una delle lune di Eternia si trovano Evil-Lyn (arrivata ormai priva di poteri in questa epoca dopo la seconda Ultimate Battleground) e suo figlio, che si fa chiamare Skeleteen in onore del padre. Skeleteen, ambizioso e ossessionato dalle gesta di suo padre, indossa un elmo a forma di teschio e trama per prendere il controllo di Eternia. Grazie al suo aiuto, lo stesso Innominato riesce a liberarsi dalla sua prigione millenaria.

ovaltine

Alla morte di Re Randor, dieci anni dopo quella del fratellastro Keldor, He-Man torna su Eternia per essere incoronato nuovo re. Qui ritrova la moglie Teela e il figlio ormai quindicenne, Dare.

maxresdefault

Nonché un gruppo di nuovi Dominatori pronti come sempre a difendere il pianeta da ogni minaccia.
E la minaccia arriva solo quattro mesi dopo: Despara e Skeletor zombie attaccano Eternia in nome dell’Impero Horde.
He-Man combatte con la vecchia Spada del Potere Tecnologica, mentre suo figlio Dare (in un momento di estremo pericolo) prende la reale Spada del He e invocando il Potere di He-Man diventa He-Ro, omaggiando il grande guerriero del passato.
Despara è sempre più votata alla distruzione, e nulla fa tornare in sé l’ex principessa. Addirittura è lei stessa a uccidere Skeletor zombie quando scopre che quest’ultimo è artefice della morte del suo patrigno Hordak.
Dopo la battaglia finale tra i nuovi Dominatori e il nemico, Orko riesce a esorcizzare Despara con un incantesimo trollano. L’anima di Horde Prime viene cristallizzata in una gemma rossa, lasciando il corpo della guerriera che torna a essere She-Ra.
Ma quando sembra tutto finito, ecco che irrompe sulla scena il nemico più grande di tutti: l’Innominato.
Gorpo, con Skeleteen e vecchi e nuovi membri delle forze del male, distrugge il Castello di Grayskull e ingaggia una furiosa lotta per avere la Spada di He, motivo della sua condanna cinquemila anni prima. I Dominatori si trasferiscono, come in passato, nelle caverne di Tundaria. Da qui, re He-Man cerca di difendere il pianeta dagli attacchi del nemico.
Sebbene Skeleteen e sua madre collaborino con Gorpo, vogliono voltargli le spalle per tenere il Potere quando sarà nelle mani dell’Innominato.
La battaglia, per i Dominatori, non è delle più semplici, vista la forza del nemico e la sua determinazione a ottenere la Spada di He.
Per mettere al sicuro Dare, l’agente del tempo Mighty Spector invia il ragazzino nel passato, ai tempi di Eldor e He-Ro. In questo modo, sotto la guida del mago e del guerriero, Dare inizia un periodo di addestramento che lo porterà a diventare un esperto combattente in vista dello scontro con Gorpo.
Purtroppo Gorpo stesso manda la malvagia Illumina per fermare il viaggio temporale: Mighty Spector viene ucciso, ma He-Ro trasforma l’assassina in un felino.
Gorpo decide quindi di prelevare lo Star Seed nascosto nel nucleo di Eternia. Come fece Hordak millenni prima, anche l’Innominato adesso lancia l’Incantesimo di Separazione su Eternia.
Teela, la Dea, Orko e Sebrian cercano di fermare la distruzione del pianeta accettando l’aiuto di una quarta maga: Evil-Lyn. Teela è costretta a ridarle i poteri pur di fermare l’Incantesimo, ma è solo l’intervento del mistico guerriero Tug O’War a impedire il peggio per Eternia.
Gorpo intanto riesce ad ottenere lo Star Seed.
Dare torna nel presente, e trasformatosi in He-Ro II si ricongiunge ai suoi genitori e al resto dei Dominatori: lo scontro finale con Gorpo e l’esercito del Male ha inizio. Questo evento viene chiamato Terza Ultimate Battleground.
Gorpo evoca lo spirito dei guerrieri del Male del passato (Skeletor, Re Hiss, Hordak e Horde Prime), così Dare, tramite la Spada del Potere, fa apparire anche lo spirito degli eroi del Bene (He-Man, She-Ra, He-Ro e Re Grayskull).
La sfida finale è tutta tra l’Innominato e He-Ro II. Grazie al banale intervento del suo simile Orko, Gorpo viene distratto in quella che credeva una sfida tra maghi trollani. E invece Orko permette a He-Ro II di uccidere il nemico, che viene trafitto proprio con quella Spada del Potere che aveva bramato per cinquemila anni. Gorpo sparisce per sempre, e le forze del Male perdono la guerra.
He-Ro II continuerà a scontrarsi con Skeleteen e i suoi piani di conquista, come per anni avevano fatto i genitori.
Lo Star Seed e la Spada di He sono sempre nelle mani del bene, ma nuovi nemici si profilano all’orizzonte.
Lady Slither tenta di lanciare all'inverso l’Incantesimo di Separazione per far rivivere gli Uomini Serpente.
Il cadavere zombificato di Skeletor era stato seppellito nella stessa tomba dove giaceva Saryn, madre di Keldor. Grazie al sangue prelevato dal corpo di lei, e grazie a un incantesimo portentoso, Keldor rivive. Questa pratica proibita porterà in vita numerosi guerrieri caduti. E Keldor, dopo aver ricostruito magicamente il Castello di Grayskull, avrà modo di trasformarsi nuovamente in Skeletor: la battaglia con He-Man, dopotutto, è Eterna.

Edited by gigi la trottola - 2/6/2021, 20:44
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 14:05     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


png



png

 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 14:08     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


000_0

1_32
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 14:12     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


2_3

3_3


www.tomshw.it/culturapop/masters-of-the-universe/


*****************************************
Commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766

*****************************************

 
Top
6 replies since 11/8/2019, 00:19   1063 views
  Share