Go Nagai Net

Goldrake Model Kit, toys e altro sui robottoni

« Older   Newer »
  Share  
tidus79
view post Posted on 24/8/2019, 11:00     +1   -1




67405278-2444676688887833-3407154065077960704-n

Vi segnalo questa nuova iniziativa della Gazzetta dello Sport in collaborazione con Yamato Video.

Un model Kit di Goldrake da assemblare perfetto nei dettagli alto 70 cm.

Si parla di 60 uscite in edicola a partire dal 27 Agosto, fino alla decima quindicinali poi settimanali.

La prima avrà un prezzo di 4,99 Euro,le altre da 9,99


N.B Gigi se ho sbagliato zona sposta.Grazie!
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 12:40     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Hai fatto bene ad aprire un thread dedicato e la sezione del forum è quella giusta.

In effetti ne avevamo parlato di recente all'interno di un'altra discussione,chiaramente andando off topic.

In sostanza s'era detto - come credo si ripeterà- che l'operazione è lodevole ma gli intenti cozzano con la realtà delle cose.

Si tratta di un impegno quindicinale/settimanale lunghissimo (due anni!!) a cui bisogna aggiungere determinati fattori,tutti più o meno sfavorevoli:

-Il costo totale è superiore a quello del più sfarzoso modellino attualmente in vendita (per dire,con duecento euro in meno uno si compra il Great Mazinger DC che sarà pure più piccolo ma ha posabilità,mobilità e un livello di dettaglio impareggiabile...E chi ce lo dice che nel frattempo non esca un Grendizer della stessa linea? ) .

-Tutto molto bello,ma anche a completarlo ti ritroverai poi un "coso" enorme il cui massimo della resa è mettere o togliere la corazza che riveste il lato coi dettagli meccanici interni. Non potrai muoverlo o "giocarci", potrai solo ammirarlo. (Al contrario,moltissimi dei modellini più costosi in commercio ,seppur minuscoli al confronto, hanno caratteristiche superiori , gadget sostituibili, svariate pose... Questo no, è una statua e basta) .

-Dovrai supplicare in ginocchio il tuo edicolante di assicurarsi che ogni futura uscita giunga a destinazione e venga messa da parte per te,e non potrai saltare nemmeno una settimana.

-Dovrai pregare tutte le sere che il prodotto venda a sufficienza fino alla fine, pena la soppressione delle uscite e la conseguenza di trovarti in casa una marea di pezzetti di plastica montabili fino a un certo punto (metti che decidano di staccare la spina a metà del percorso... Oh,può capitare!!)

Ciònonostante devo dire che visto così il modello in questione intriga,sia perché si direbbe molto curato,sia perché gli interni del Grendy risultano sempre molto affascinanti. Chiaramente la prima uscita la si prende volentieri - la speranza è che il fumetto inedito di Nagai sia presente in questa e non nell'ultima! (Vi immaginate se invece decidano di pubblicare una sola pagina allegata ad ogni uscita? Non capiterà mai,chiaramente,ma sarebbe una pensata veramente diabbolica!! :asd: )

Oh,a proposito: il manga inedito. Cosa diamine potrà essere? In effetti la curiosità c'è,perché Nagai non è che abbia poi fatto tanto con Goldrake.
Cosa potrebbe essere? Speriamo di scoprirlo nel giro dei pochi giorni che mancano alla prima uscita.
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 14:51     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Il costo è esorbitante... siamo a circa 595 euro!
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 14:53     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Anzi... € 659,00 Collana Completa - Con lo SCONTO 10% € 594,00

https://store.gazzetta.it/Collana-Completa...O8AAAFsctAPD3WS
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 14:56     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


G832000195




G832090001

G832090002


G832090003
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 14:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


t_G832090001
 
Top
tidus79
view post Posted on 24/8/2019, 15:06     +1   +1   -1




Io non ho mai seguito queste iniziative,seguo solo le ristampe dei fumetti abbinate alla Gazzetta tipo Dylan dog o Nathan Never.
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 15:09     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (tidus79 @ 24/8/2019, 16:06) 
Io non ho mai seguito queste iniziative,seguo solo le ristampe dei fumetti abbinate alla Gazzetta tipo Dylan dog o Nathan Never.

:ok:
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 16:19     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Argh! "In esclusiva in ogni fascicolo un capitolo del fumetto inedito creato da Go Nagai per questa collana" !! (leggo dal link postato da Gigi)

Quindi sì,sigh,in parte c'avevo azzeccato... Roba che se si vuole leggere il manga (che se è sui livelli di Grendizer Giga, passa la voglia...) tocca davvero comprarsi tutte le 60 uscite fino alla fine!! Mah...
 
Top
tidus79
view post Posted on 24/8/2019, 16:31     +1   +1   -1




Me l'aspettavo puntavano proprio su questa esca "inedita" per ingolosire i collezionisti di go nagai.
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 16:48     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


In ogni modo,dalle foto presenti nel sito è possibile farsi un'idea (solo quella,perché poi tutto dipende da come lo si vedrà 'dal vivo') sulla fattura del prodotto...Che chiaramente già sembra assai diversa da quella patinata e perfetta della foto promozionale finora circolata. A me pare mediocre,giudicando dal volto del robot (che poi se è necessario montare i pezzi a incastro sarà ancor più brutto di come lo si vede in foto) .

Sempre dal sito si scopre qualche info in più: in effetti è semovente (nel senso,almeno le braccia si possono ruotare) , è possibile rimuovere il pilota dall'abitacolo, cockpit,occhi e raggio gravitazionale possono diventare luminosi (presumo su pressione di un pulsante - non ho idea di cosa serva per alimentare la luce) .

Incuriosisce che dal sito la uscita 1 (pezzi della testa) venga prezzata già 10,99 e non vedo traccia dell'uscita zero a prezzo ridotto... Sarà mica che nella prima uscita ci sia soltanto un pezzo della base su cui poggiare le gambe ?! Boh...
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 19:08     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (tidus79 @ 24/8/2019, 17:31) 
Me l'aspettavo puntavano proprio su questa esca "inedita" per ingolosire i collezionisti di go nagai.

A parte che poi potrebbe venire ristampato in volume da qualcuno ... ma quante pagine saranno nel complesso ?
Mi sembra strano che DeA paghi Nagai per fare un manga, un manga lungo.
Cioè, fosse una pagina a fascicolo sarebbero 60 pagine ( neppure gli americani sono arrivati a tanto con la graphic novel del Mazinga USA ), se invece fossero 4 pagine a fascicolo , ne avremmo 240 , più di un volume nipponico ( e nonc redo che arriverebbero a tanto .
Mah !
Sarei tentato di comprare la prima uscita per vedere che fumetto è ..... dai Rick, immolati per il forum !

CITAZIONE
In ogni modo,dalle foto presenti nel sito è possibile farsi un'idea (solo quella,perché poi tutto dipende da come lo si vedrà 'dal vivo') sulla fattura del prodotto...Che chiaramente già sembra assai diversa da quella patinata e perfetta della foto promozionale finora circolata. A me pare mediocre,giudicando dal volto del robot (che poi se è necessario montare i pezzi a incastro sarà ancor più brutto di come lo si vede in foto) .

Sempre dal sito si scopre qualche info in più: in effetti è semovente (nel senso,almeno le braccia si possono ruotare) , è possibile rimuovere il pilota dall'abitacolo, cockpit,occhi e raggio gravitazionale possono diventare luminosi (presumo su pressione di un pulsante - non ho idea di cosa serva per alimentare la luce) .

Se fosse costato tra le 150/200 euro, credo che molti lo avrebbero preso: in fondo aprliamo di un bestione da 70 cm con led e corazza removibile: c'è gente che ne spende 120 per comprare i marmit più piccoli e sempre impalati .
A me però piacciono i robot semoventi , e la DeA poteva sbattersi nel fare articolazioni delle braccia e magari pure l'alabarda da impugnare.
Così è la solita italianata al risparmio venduta a prezzo esoso .
Peccato .

Edited by Zio Sam - 24/8/2019, 23:57
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 12:14     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Sì Zio,se lo trovo nella mia edicola di fiducia,almeno per la prima uscita mi immortalo. Ma giusto per togliermi la curiosità sul manga.

Condivido il resto di quanto hai scritto. Fosse costano di meno -perché tanto è evidente che stiamo parlando di "plasticaccia" - ne sarebbe valsa la pena.

Mi chiedo quante statue complete (nel senso,di gente che arriva fino alla fine) si aspettino di vendere ... A differenza di tutto quanto venuto prima in edicola, questa operazione mi sembra davvero l'unico vero azzardo. Apprezzabile, perché l'idea è veramente carina, ma se li saranno fatti due conti in tasca?

(Ma poi,tra l'altro, la raccolta di robottoni su dvd è quindi ufficialmente interrotta per sempre? Dobbiamo scordarci God Sigma? )
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 12:42     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Sì Zio,se lo trovo nella mia edicola di fiducia,almeno per la prima uscita mi immortalo. Ma giusto per togliermi la curiosità sul manga.

Bravo, poi ci dici eh !
CITAZIONE
Mi chiedo quante statue complete (nel senso,di gente che arriva fino alla fine) si aspettino di vendere ... A differenza di tutto quanto venuto prima in edicola, questa operazione mi sembra davvero l'unico vero azzardo. Apprezzabile, perché l'idea è veramente carina, ma se li saranno fatti due conti in tasca?

Avranno pensato che se un sacco di gente ha venduto un rene per comprare tutta la Collection delle statuine scrause, compreranno pure questo.
Solo che quelle vendevano perché riproducevano soggetti di cui non si trova nulla ( i cattivi, le basi, i mostri nemici) , mentre di questo Jumbo esistono alternativi assai più economiche e performanti .
Ma è anche vero che il 90% della popolazione italiana manco sa che esistono, queste alternative .
Ma a noi poi checcifrega ?
Tanto mica lo compriamo.
Di sicuro se un coso simile fosse uscito a fine anni 90 avrebbe venduto uno sfacelo visto le poche alternative.
E forse lo avrebbero pure fatto, se non c'era l' Innominabile i a fare il guastafeste ( Nagai non saprà mai quanti potenziali miliardi ha perso grazie a lui e ad altra gente in Dynamic )


CITAZIONE
(Ma poi,tra l'altro, la raccolta di robottoni su dvd è quindi ufficialmente interrotta per sempre? Dobbiamo scordarci God Sigma? )

Purtroppo si.

Speriamo in Koch , così da aver doppiati questi benedetti ultimi 2 episodi
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 13:00     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Mah,più che altro direi che un "coso" del genere non può che essere indirizzato ai fan "hardcore", quelli disposti a tutto pur di accaparrarselo intero.
Chi altri sarebbe così folle da imbarcarsi in una spesa dilazionata sì,ma comunque lunga circa 2 anni e che necessita costanza assoluta?

Dico,non mi sembra un prodotto destinato ai "casuali". Il casuale si accontenta della statuina o del modellino fatto e finito,piccolo e che compri già integro una volta e non ci pensi più.

Secondo me,con un simile prezzo,non avrebbe venduto una mazza manco negli anni '90 .Ipoteticamente,chi mai avrebbe cacciato un milione e duecentomila delle vecchie lire per uno statuone ingombrante venduto a pezzi ? Con quei soldi uno si comprava intere annate di VHS originali,o un videoregistratore o stereo di fascia alta,o piuttosto metteva da parte per comprarsi il motorino!! Simili sfizi,come l'acquisto di una statuona, se li sarebbero potuti togliere solamente i più abbienti, e non credo fossero moltissimi quelli disposti a farlo "tanto per avere Goldrake" , anche se in giro non c'erano alternative. E' il prezzo che fa passare la voglia,IMHO.. .

Però se ci fosse UN solo membro del forum che decidesse di portare avanti la pazzia dell'acquisto, direi che dovremmo fare tutto per incoraggiarlo e supportarlo moralmente. In fin dei conti comprare un simile 'coso' è un atto d'amore non da poco nei confronti del Cornutone per eccellenza.

Per cui,chi vuole farsi avanti non abbia paura di dirlo. Sarai il nostro eroe, giuro!! (a patto che ci tieni aggiornati sulle uscite e su come viene il modellino di volta in volta,claro!!)
 
Top
250 replies since 24/8/2019, 11:00   4853 views
  Share