Go Nagai Net

Yamato Video annuncia Starzinger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2019, 17:29     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2019, 18:09     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,389
Reputation:
+1,051
Location:
Baviera

Status:


Bello! Forse il design era un po' infantile a volte, ma ricordo che Starzinger mi piaceva molto. - C'è solo in giapponese, o anche con il doppiaggio italiano?
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 19:00     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,942
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Delari @ 2/11/2019, 18:09) 
Bello! Forse il design era un po' infantile a volte, ma ricordo che Starzinger mi piaceva molto. - C'è solo in giapponese, o anche con il doppiaggio italiano?

Si ci sarà sicuramente il doppiaggio italiano dell'epoca. Non credo però ci sia la sigla italiana.
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 19:23     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Meglio tardi che mai....
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 23:19     +1   +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


uhmm replicato a iosa su MAN-GA! in tutti questi mesi non mi pare nulla di nuovo o eclatante, vabbè sopportiamo
e poi cos'è sta storia che mediaset non ha trasmesso tutta la serie di Lamù?
 
Top
view post Posted on 3/11/2019, 15:09     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Beh Triklops, se conti che Starzinger lo avevano annunciato tipo due anni fa, non mi stupisce minimamente che oggi non paia nulla di eclatante, d'altronde non fa sempre così Yamato? Annunci a raffica e poi bisogna aspettare anni (sia che siano serie nuove o che siano classiche. Da quanto tempo stiamo aspettando Giant Robot o gli OAV di Devilman?!) . Tra l'altro non è ancora chiaro se la sigla italiana ci sia o meno , ma credo di no (il teaser di Diapolon ha la sigla ITA, questo no) .

Non sapevo che Lamù fosse stata interrotta,ma lì dev'esserci stato un problema di ascolti e scelte di mediaset (comunque è argomento da sfruttare in thread più consono).

Riguardo a Starzinger, siete pregati di postare le specifiche del cofanetto quando queste saranno rese pubbliche. Temo costerà uno sproposito come i Getter...
 
Top
view post Posted on 3/11/2019, 23:32     +1   +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


Non ho seguito la vicenda di Starzinger e beh finalmente dopo due anni sono contento che esca, ovviamente solo per il mercato collezionistico immagino, in edicola non farebbe molto.
Starzinger lo guardavo, mi piaceva, ma se mi chiedessi oggi i nomi dei personaggi non me ne ricorderei nemmeno uno, nè le trame, io voglio rivedere Capitan Futuro uffi :asd:

Su Lamù, non penso c'entrino gli ascolti, andava in onda su un canale del DTT di mediaset, italia2 che fa quanto una telecity regionale negli anni 90! Ora ci stanno i Cavalieri dello Zodiaco _ La Saga del Santuario; forse è una sinergia di palinsesto, cioè nel programmare due prodotti differenti appartenenti allo stesso franchise perchè il lunedi ho notato che pubblicizzano molto Lost Canvas in prima tv, insieme a Dragon Ball super.
Comunque se ci fate caso, al mattino su italia1 nel contenitore "Latte e Cartoni" fanno più anime romantici, favolistici, difatti Orange Road è uno degli ultimi a passare in replica in HD, mentre su italia2 spingono più sul genere action, mecha e simili
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 19:52     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Vero, Italia2 è più sull'action,horror e cazzabubbole varie. Io lo preferivo quando replicavano gli sketch di Mai dire gol per l'80% della giornata...
Sì,probabile che Lamù sia stata epurata per i motivi che citi.

Quanto a Starzinger, ricordo più la sigla e soprattutto i giocattoli (meravigliosi!) che la serie in sé. L'ultima volta che la vidi credo fosse il '96,replica su Telelombardia. Non credo di avere voglia di riscoprirla, oggi... Mi sono appena svenato ordinando Mazinga Z, che sarà stato pure scontato ma è sempre una bella cifretta.
 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 12:08     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,086
Reputation:
+1,593

Status:


Io personalmente sono contento dell'uscita in dvd di Starzinger, in cui spero (ma a questo punto sono fiducioso) che ci siano i sottotitoli fedeli.
Questa ripubblicazione di tante serie classiche con i sottotitoli (l'ultima è stata Gigi la trottola), la sto veramente apprezzando (al di la delle questioni di packing, qualità video di cui non mi intendo, o scelte poco felici su alcuni doppiaggi nuovi).
E' interessante poter scoprire ciò che queste serie dicevano veramente e confrontarle magari con le edizioni manga, levandosi dei dubbi mai risolti e scoprire (come nel caso di Gigi), quanto fumetto e serie tv si discostassero e quanto alcuni passaggi dei vecchi adattamenti italiani, effettivamente, non si allontanavano troppo dall'originale (contrariamente a quanto potevo essere portato a credere avendo come unico referente la traduzione del manga, le differenze erano in realtà già alla base e in scelte operate nel momento del passaggio tra il cartaceo e il televisivo).

Personalmente, a livello di voci e di incongruenze grossolane, molti vecchi doppiaggi mi fanno storcere il naso (pur avendoli visti e rivisti ai vari passaggi tv) e anche Starzinger non mi faceva impazzire.
Ultimamente su Man Ga è stato trasmesso il film inedito, con un doppiaggio Yamato molto soddisfacente con voci nuove e più giovanili, di cui ho già parlato, e che "fantasticando in un mondo ideale" mi hanno fatto pensare a cosa potrebbe essere la serie tv ridoppiata adeguatamente.
Purtroppo per motivi di fondi, un ridoppiaggio per Starzinger è impossibile, motivo per cui mi accontenterò dei sottotitoli, con la possibilità di bypassare le vecchie voci e recitazioni italiane, che mi appesantiscono notevolmente la visione, posso levarmi la curiosità su alcuni passaggi della trama, scoprire dove l'adattamento italiano era inventato e dove invece era più fedele e fare i dovuti raffronti.
Sinceramente credo che sia un'occasione da non lasciarsi sfuggire, anche perché non so (vista la tiratura limitata e la difficoltà di ristampe per serie così di nicchia) quante ce ne potranno essere in futuro

Edited by GOTAN X - 5/11/2019, 12:43
 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 20:00     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Ah,giusto,il film inedito! A quello una chance gliela darei volentieri, sperando venga pubblicato (anche) separato dal cofanetto della serie.

Ci sono dettagli sui contenuti del box ?
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 21:43     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Uno degli anime che più ho amato. Lo vedo sempre con piacere.
 
Top
10 replies since 2/11/2019, 17:29   422 views
  Share