Go Nagai Net

Rocky Balboa manga, un manga sul film di Stallone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2020, 18:30     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,087
Reputation:
+1,593

Status:


Navigando in rete ho scoperto dell'esistenza di un manga su Rocky di Sylvester Stallone
https://middle-edge.jp/articles/WAZLb?page=2
purtroppo non ho informazioni precise in merito, non so chi sia l'autore ne se il fumetto copra solo le vicende del primo film o anche dei seguiti
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 21:06     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Per quel poco che ho visto sembra ricalcare Rocky... ma è da capire meglio, quando mi metterò al PC farò delle ricerche.
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 22:52     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Dovrebbe essere un manga parodia (versione comica) di Rocky.
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 10:34     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,087
Reputation:
+1,593

Status:


Dal disegno non sembrava comico (ma potrebbe stare li l'ironia).
Comunque fa un certo effetto vedere i personaggi in versione manga (Rocky sembra molto più giovane della controparte in carne e ossa. Inoltre è particolare il pugile con la sigaretta)
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 12:42     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


No, non è affatto comico... (ho tradotto male un termine)... quindi mi sbagliavo... è uno strepitoso lavoro di Tamaki Noda, in un periodo in cui le donne non godevano plausi per la bravura di mangata, anzi... e penso non solo in quell'ambito...

Fatto una piccola sintesi dell'opera...

La creatrice della versione manga di Rocky era una donna sorprendente!

Tamaki Noda che ha debuttato nel numero 14 del Weekly Shonen Magazine "Kagenin" che è stato pluripremiato. Il manga di "Rocky" è stato effettivamente disegnato durante quella serie e di preciso nel 1977.



Adriana a sinistra - Rocky a destra



Nella prima scena l'appuntamento di due persone che poi...



Scena famosa tra due persone goffe che dopo si ritroveranno innamorate.

Modo stupendo di disegnare (secondo le recensioni del tempo), stile unico, specie per le donne dell'epoca autrici di manga (Tamaki Noda).


Introduzione alla versione Manga "Rocky"


La storia di Rocky, pugile senza nome nel mondo del pugilato professionistico. Lui è stato scelto come avversario del campione del mondo Apollo e, quindi, sfidato a combattere, questo fatto da' una specie di rivalsa nella vita di Rocky.

La Tamaki Noda ne da', però, un'impressione diversa dal film...





Parole rigorose del vecchio allenatore.
Somiglianza del personaggio del film notevole.



Opportunità colta da una fatale coincidenza!




L'incontro tra Rocky e Apollo è deciso!
La versione di Apollo è più paffuta rispetto al film.



Rocky da tutto ciò
rimane perplesso, questa è la più grande possibilità di rilancio della sua vita!






Scene dell'allenamento.




Il giorno dell'incontro!
Disegnato in modo che i giovani lettori possano facilmente capire il monologo, dell'eroe, che racconta i sentimenti di Rocky.



Apollo dall'aspetto appariscente (prima dell'incontro)... Aveva considerato l' avversario di basso rango. Se ne pentirà amaramente... durante e dopo l'incontro di boxe.



Rocky in balia di Apollo.



Rocky finalmente esplode un colpo alla mascella di Apollo!

Tamaki Noda, lo mostra in maniera incredibile!



Apollo è sorpreso dall'abilità inaspettata di Rocky!




Alla fine Apollo decide di combattere con tutte le sue forze...



Ultimo round...



Durante l'incontro germina un'amicizia, ma i due continuano a fare del loro meglio!






Abbraccio di Rocky con Adrian... qui il manga sottolinea gli aspetti dell'amore tra i due...

La scena in cui Adrian corre sul ring e dice "Ti amo!" Diventa rilevante.
Questa parte è ancora più enfatizzata in questa versione manga - e ricorda ai lettori che il film "Rocky" era in realtà un modo di crescita interiore, una lezione di vita, per Rocky e Adrian.

Non è solo l'orgoglio dell'uomo - o la prova della sua essenza ma, soprattutto la prova dell'amore verso Adrian!

Questo non è molto evidente nel film, ma nel manga invece riveste un ruolo importante, anzi fondamentale.

Edited by gigi la trottola - 16/1/2020, 21:58
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 15:52     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Non esiste la versione tradotta in italiano, vero?
Non è stato maipubblicato..... :sick:
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 16:06     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


CITAZIONE (Gettinger @ 16/1/2020, 15:52) 
Non esiste la versione tradotta in italiano, vero?
Non è stato maipubblicato..... :sick:

No... non credo proprio...
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 15:14     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,087
Reputation:
+1,593

Status:


A me sinceramente come versione manga piace. Certo se uno pensa appunto ai personaggi di Ken che riprendono le fattezze degli attoroni americani (come Stallone o lo stesso Ivan Drago) può rimanerne deluso, però secondo me hanno una loro dignità.
Comunque Rocky è veramente tra i personaggi più citati nei manga e anime, addirittura in Ransie la Strega c'è un episodio interamente dedicato ad un incontro di pugilato di Paul (Shun) contro uno sfidante americano (in pratica Apollo biondo con tanto di cilindro da Zio Sam) che si chiama Rocky Akagi. Le scene dell'allenamento (con i bambini), dei dubbi pre incontro, del frullato di uova sono presi pari pari. Curiosamente la scena finale di Paul che corre incontro a Ransie a fine match sembra del tutto simile a quella di questo manga
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 16:05     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,087
Reputation:
+1,593

Status:


Riguardo al manga ho detto che ha la sua dignità. Riguardo a Hara concordo che disegna in modo più carismatico
 
Top
8 replies since 15/1/2020, 18:30   227 views
  Share