Go Nagai Net

Bionic Six - La famiglia bionica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2020, 14:41     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Bionic Six - La famiglia bionica



MV5BM2UxYWVkMjYtMTBlNC00Y2ExLThiNTUtMTZmYzBiOTY2MDMxXkEyXkFqcGdeQXVyNjExODE1MDc@._V1_



La famiglia Bionica (Bionic Six) è una serie di televisiva animata degli anni '80 per gli Stati Uniti, ma in co-produzione col Giappone (Studio Tokyo Movie Shinsha Entertainment) ora chiamato (TMS Entertainment ) distribuito negli Stati Uniti dalla Televisione MCA.
Il famoso regista di animazione giapponese Osamu Dezaki ha partecipato come capo della direzione e come supervisore, il cui stile distintivo (Golgo 13, Cobra) è evidente. Sebbene sia stato prodotto da uno studio giapponese, non è considerato "Anime", poiché il successo della serie è più marcato negli Stati Uniti.

In Spagna la serie è stata trasmessa da South Channel negli anni '90.


Storia

In un futuro (non oltre il 1999), il professor Amadeus Sharp , direttore dello Special Projects Laboratory, ha sviluppato una tecnologia bionica avanzata in grado di migliorare le capacità dell'essere umano.
Jack Bennet - un pilota collaudatore - è il primo soggetto a sottoporsi all'impianto, per poi fungere da agente governativo speciale con il nome in codice Bionic-1.
Durante una vacanza con la sua famiglia in Himalaya sono sorpresi da un gigantesco veicolo spaziale che crea una valanga. La famiglia è sepolta sotto la neve - e inoltre viene contaminata da un minerale radioattivo noto come Bertonium (un elemento in grado di aumentare la forza fisica, oltre a garantire l'immortalità). Grazie ai suoi impianti bionici, Jack non viene contaminato dalle radiazioni, ma i membri della sua famiglia entrano in coma. Determinato a fare tutto il possibile per salvarli, si reca nel laboratorio del professor Sharp, che deduce che l'unico modo per salvare le loro vite è attraverso gli impianti bionici.
L'operazione ha successo e conferisce a ciascun membro un potere speciale e unico, nasce così "La famiglia bionica" (Bionic Six).

Personaggi

La famiglia Bennett è composta da Jack, Helen, Eric, Meg, JD, Bunji e un robot gorilla chiamato FLUFFI.
Ogni membro utilizza un anello speciale e un computer da polso, che entra in contatto - insieme alla frase Bionic Power! - attivando le abilità.

Jack Bennet (Bionico-1): è un ingegnere, agente speciale, collaudatore e amante della cucina, che rappresenta lo stereotipo del padre americano. Le sue abilità bioniche sono la vista telescopica, i raggi ottici e il super udito (è un chiaro tributo a Steve Austin, della famosa serie televisiva The Nuclear Man ). Ha anche la capacità di emettere raggi a bassa densità, il cui effetto è quello di produrre danni alle unità robotiche e persino di farli rivoltare contro il nemico.

Helen Bennett (madre-1): esperta oceanografa, biologa marina e moglie di Jack. Ha poteri psichici, è in grado di prevedere anche piccoli momenti del futuro. Può comunicare telepaticamente con gli esseri viventi ed entrare in contatto con macchinari per determinarne il funzionamento. Può inoltre creare illusioni ottiche (ologrammi) per fuorviare i nemici.

Eric Bennett (Sport-1): figlio naturale di Jack ed Helen, un tipico ragazzo biondo che ama lo sport (in particolare il baseball). Puoi creare campi elettromagnetici, che possono attrarre o scagliare oggetti metallici a piacimento, unirli o distruggerli. Questa forza è direzionale, variando la posizione delle sue mani può controllarne la traiettoria. Usa una mazza da baseball per portare o rimandare attacchi al punto d'origine. Studia alla Albert Einstein High School ed è capitano della squadra di baseball chiamata The Einstein Atoms. Usa sempre espressioni di baseball nelle sue conversazioni quotidiane.

Meg Bennett (Rock-1): figlia naturale di Jack ed Helen; Tipica ragazza bionda americana, spensierata e appassionata di musica, i suoi poteri speciali sono i cannoni sonori che porta sulle spalle (visibile solo in modalità bionica) che le permettono di concentrare le onde sonore e usarle come armi o scudi. Un'altro potere è la sua super-velocità, in grado di superare la barriera del suono, che la rende il membro più veloce della famiglia. Studia alla Albert Einstein High School.

Bunji (Karate-1): di origine giapponese, fu posto sotto la tutela del Bennett quando suo padre biologico scomparve 10 anni prima. Le sue abilità sono fisiche e acrobatiche e gli consentono di migliorare le sue abilità da Karateka, il suo attacco particolare è un potente calcio volante in caduta libera. E' il più agile ed è il più burlone dei sei. Studia alla Albert Einstein High School.

JD Bennett (IQ): afroamericano figlio adottivo del Bennett, è cronologicamente il più vecchio dei quattro e l'unico senza un numero di nome in codice. È il più intelligente e il più innocente del gruppo ed è anche un pugile dilettante entusiasta. Le sue abilità bioniche gli forniscono un cervello dotato, in grado di eseguire calcoli a velocità superiori a un computer, ed è fisicamente il più forte dei sei. Studia alla Albert Einstein High School. Il significato del suo nome non è mai rivelato.

Professor Amadeus Sharp: è lo scienziato che concede i super-poteri ai sei membri della famiglia. La sua ricerca è a carico del governo degli Stati Uniti, che usa il suo lavoro tramite l'agenzia speciale Q10. Vive da solo nel suo museo privato, sotto il quale si trova il suo laboratorio segreto, che funge da quartier generale della Famiglia Bionica. Sharp è un genio nel campo dell'aeronautica, della robotica, dell'archeologia, della bionica e della neurologia. È il fratello minore del dottor Beetle.

FLUFFI: un robot gorilla creato dal professor Sharp, che vive con il Bennett come una specie di aiutante domestico. Si comporta come uno sciocco, ma è molto utile, aiuta i giovani con i compiti a scuola o gli adulti con pericolosi esperimenti scientifici. La sua unica debolezza sta nella necessità di essere alimentato regolarmente con alluminio, altrimenti divora le pentole e le padelle della casa. Un episodio mostra anche la sua capacità di allungare gli arti e si scusa per non averlo rivelato poiché "nessuno gliel'ha chiesto".







Nemici

Doctor Beetle (Dr. Wilmer Sharp): È il cattivo principale della serie. Grasso, cattivo e occasionalmente divertente, il fratello maggiore del professor Sharp è motivato a trovare il segreto della vita eterna. Comanda una squadra di ex detenuti a cui ha concesso poteri biomeccanici e usa anche robot da combattimento chiamati Cyphrons, che non rappresentano un pericolo se non attaccano in un gruppo. In genere affronta combattimenti dal suo potente trono volante e usa il suo monocolo nell'occhio destro come un'arma, che oltre a sparare raggi è in grado di rilevare individui che possiedono impianti bionici.

Guanto: un cattivo dalla pelle viola, il cui soprannome è dovuto dal suo grande guanto esplosivo, in grado di sparare proiettili e fulmini. Ha un grande arsenale a sua disposizione, come granate, munizioni extra e altre armi, oltre ad avere una grande forza fisica (in un'occasione è stato in grado di superare Bionic-1 e Karate-1 allo stesso tempo). Cerca sempre di detronizzare Doctor Beetle e usurpare la sua leadership. Anche se gli piace mostrare una posizione arrogante, di solito scappa dalle battaglie al primo segno di sconfitta.

Madame-O: una misteriosa donna con la pelle blu, che usa una maschera antigas e un'arpa per sparare onde sonore. In più di un'occasione tradisce Beetle e la sua squadra per il potere e la ricchezza. Prima della sua trasformazione, Madame-O era una donna anziana.

Meccanico: un uomo stupido e incivile, che usa strumenti meccanici come armi. A volte la sua goffaggine si traduce nel fallimento dei piani del dottor Beetle. Nonostante sia un combattente violento, ha un debole particolare per i programmi televisivi per gli animali e per bambini, ha grandi capacità ingegneristiche.

Chopper: un ruffiano che usa una catena come arma e ogni volta che la usa emula un suono particolare con la sua voce, come se stesse accelerando una motocicletta. È caratterizzato come mentalmente instabile, quasi con caratteristiche psicopatiche, e talvolta appare in sella a una motocicletta a tre ruote.

Klunk: un mostro inarticolato formato da materia viscosa vivente. La trasformazione fatta dal dottor Beetle gli causò una notevole perdita di intelligenza, ed è raramente in grado di pronunciare una frase coerente. Tuttavia, è il nemico più pericoloso della famiglia bionica: la sua anatomia lo rende praticamente immune nel fisico, può generare asfissia e la sua forza non ha rivali tra i personaggi della serie (è persino più forte di QI), al punto che lo stesso Dottor Beetle lo teme. A differenza degli altri cattivi, Klunk è l'unico che desidera tornare alla sua forma umana originale.

Sebbene questi servi non debbano attivare i loro poteri biomeccanici, devono attivare il distintivo che hanno sul petto - con la forma di scarabeo - dicendo la frase Ave grandine! (Il dottor Beetle dice: Save Me! ) per ottenere una maggiore forza fisica o per spogliarsi dei "costumi bionici".


Altri nemici

Il Doctor Beetle ha cercato di aumentare la sua squadra con altri soggetti:

- 1) Scarabina : doveva essere il clone di una Beetle al femminile creata da lui stesso. All'inizio sarebbe stata il mix perfetto tra intelligenza e bellezza di Madre-1, può sedere in un posto vicino al trono di Beetle come fosse la sua "regina".
Sentendosi detronizzata, Madame-O ha boicottato l'esperimento... creando infine una grottesca replica del Dottore. Escarabina prova però repulsione per Beetle e quindi decide di abbandonarlo rovinadogli un piano perfetto per sconfiggere la Famiglia Bionica.

- 2) Shadow Boxer : Beetle salva un pugile in rovina dall'arresto, per trasformarlo nella sua braccio destro. Nel tentativo di concedergli i più grandi poteri, Guanto interferisce gelosamente con l'operazione, facendogli ottenere solo la capacità di solidificare la sua ombra, che gli consente di combattere senza compromettere il suo corpo. Tuttavia, viene sconfitto da Bionic-1 che lo sottopone a un'intensa fonte di luce, che distrugge la sua ombra.

Episodi

1.Valley of Shadows
2.Enter the Bunji
3.Eric Bats a Thousand
4.Klunk in Love
5.Radio Scarab
6.Family Affair
7.Happy Birthday, Amadeus
8.Brain Food
9.Just a Little Handicap
10.Bionics On! The First Adventure
11.Back to the Past (Part 1)
12.Back to the Past (Part 2)
13.Fugitive F.L.U.F.F.I.
14.Nick of Time
15.Youth or Consequences
16.Extra Innings
17.Return of the Bunji
18.Crown of the Scarab King
19.1001 Bionic Nights
20.The Perceptor File
21.Masterpiece
22.House Rules
23.Holidaze
24.Nightmare at Cypress Cove
25.Music Power
26.The Hive
27.Mindlink
28.I Compute, Therefore I Am
29.Pass/Fail
30.Born to Be Bad
31.A Clean Slate (Part 1)
32.A Clean Slate (Part 2)
33.Spin Out
34.The Man in the Moon
35.The Case of the Baker Street Bionics
36.Now You See Me...
37.Crystal Clear
38.You've Come a Long Way, Baby!
39.Up and Atom
40.Home Movies
41.Scarabscam
42.Kaleidoscope
43.Once Upon a Crime
44.Mrs. Scarab
45.The Secret Life of Wellington Forsby
46.The Fungus Among Us
47.Bottom of the Ninth Planet
48.Triple Cross
49.I, Scarab (Part 1)
50.I, Scarab (Part 2)
51.Scabracadabra
52.The Glitch
53.A Matter of Gravity
54.The Elemental
55.I Am the Viper
56.Shadow Boxer
57.Call of the Bunji
58.A Super Bunch of Guys
59.The Monkey Has Landed
60.Ready, Aim, Fired
61.Love Note
62.Bone of Contention
63.Junk Heap
64.The Return of Mrs. Scarab
65.That's All, Folks!

Edited by gigi la trottola - 7/3/2022, 21:43
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 07:29     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
631
Reputation:
+22

Status:


Io l'ho vista quasi tutta questa serie
Molto gradevole
L'influenza della coproduzione Americani Giapponesi si vede molto anche negli effetti visivi di animazione
Sono un Mix fra Animazione Americana e Fantasia Giapponese
 
Top
2 replies since 9/2/2020, 14:41   1035 views
  Share