Go Nagai Net

Thundercats ('85 - '89)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2020, 12:16     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


TK



520px-Thundercats




Nazione: Stati Uniti
Anno: 23 gennaio 1985
Trasmesso in italia: 1986
Genere: Fantasy
Episodi: 130
Durata: 22 minuti



Thundercats è una serie televisiva a cartoni animati statunitense prodotta da Rankin/Bass, andata in onda dal 1985 al 1989, e ispirata ai personaggi creati da Tobin "Ted" Wolf. La serie segue le avventure di un gruppo di alieni umanoidi dall'aspetto felino. La prima stagione della serie è stata trasmessa nel 1985 ed è andata avanti per 65 episodi, seguiti da un film televisivo ThunderCats - HO! nel 1986. La seconda, la terza e la quarta stagione adottarono un format differente, con 20 episodi a testa di cui i primi cinque rappresentano un unico episodio. Vengono divisi per un totale di 130 episodi. L'animazione per gli episodi è stata fornita dallo studio giapponese Pacific Animation Corporation.

In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta dal 1989.

La serie fu originariamente distribuita dalla Telepictures Corporation, che in seguito si sarebbe fusa con la Lorimar Productions nel 1986. Nel 1989, la Lorimar-Telepictures fu rilevata e fusa con la Warner Bros., il cui distaccamento per le produzioni televisive si assunse i diritti di trasmissione del cartone animato. Da quel momento in poi i diritti sul franchise Thundercats appartengono alla Warner Bros.


TK


Trama

ThunderCats segue le avventure dell'omonimo gruppo di eroi, degli alieni dalla forma di felini antropomorfi provenienti dal pianeta Thundera. La serie inizia proprio con la distruzione del pianeta Thundera, che costringe i Thundercats (una sorta di nobiltà thunderiana) ad abbandonare la propria patria. Tuttavia la flotta viene attaccata dai nemici dei Thunderiani, i mutanti di Plun-Darr, che distruggono la maggior parte delle astronavi della flotta, ma non riescono a colpire la nave ammiraglia, a bordo della quale sospettano ci sia la leggendaria spada mistica della veggenza. La spada contiene l'Occhio di Thundera, la fonte del potere dei Thundercats, che è incorporata nel manico. Anche se i Mutanti danneggiano la nave ammiraglia, il potere dell'Occhio di Thundera riesce comunque a respingerli. Tuttavia i danni all'astronave impediscono ai Thudercats di raggiungere la loro originaria destinazione, e li costringe a ripiegare verso la "Terza Terra"; che richiederà molto più tempo del previsto. L'anziano dei Thundercats, Jaga, si offre volontariamente di guidare l'astronave mentre gli altri rimarranno addormentati a lungo all'interno di capsule. Jaga però muore di vecchiaia negli anni successivi, ma non prima di aver assicurato che i Thundercats a bordo raggiungano la destinazione sani e salvi. All'interno dell'astronave ci sono Lion-O, giovane signore dei ThunderCats, oltre che Cheetara, Panthro, Tygra, WilyKit e WilyKat e Snarf.

Quando i Thundercats si risvegliano dal loro lungo sonno sulla Terza Terra scoprono che la capsula di sospensione che conteneva Lion-O era rimasta danneggiata e che quindi ha solo rallentano (e non fermato) la sua crescita, rendendolo così un bambino nel corpo di un giovane adulto. Insieme, i Thundercats e i nativi della Terza Terra costruiscono la "tana del gatto", la loro nuova casa e nuovo quartier generale, ma ben presto, i Mutanti li rintracciano anche sulla Terza Terra. L'intrusione di queste due razze aliene al mondo non passa inosservata, tuttavia, il demoniaco stregone mummificato, Mumm-Ra, recluta i mutanti per aiutarlo nella sua campagna per conquistare l'Occhio di Thundera e distruggere i Thundercats in modo che il suo male possa continuare a dominare sulla Terza Terra.

Secondo quanto scritto nel primo capitolo dei fumetti pubblicati dalla Wildstorm Thundercats Origins: Heroes and Villains, la Terza Terra è in realtà proprio la Terra in un futuro alternativo. Mumm-Ra proviene dall'antico Egitto, dove secoli prima si rese schiavo degli antichi spiriti del male per ottenere il suo tremendo potere e la conoscenza dell'universo. Mumm-ra è apparentemente anche il responsabile della distruzione della razza umana, avvenuta dopo essere stato involontariamente liberato dalla camera funeraria della piramide Onyx, dove il figlio di un faraone l'aveva imprigionato.



thundercats_thundercats_feature




Personaggi

Lion-O

fb216be3ac882a75479013872f7c31b2

Doppiato da Earl Hammond in originale, mentre in italiano da Francesco Prando.
Il leader dei Thundercats, Lion-O è in possesso della potente spada chiamata Omens. Incastonato in essa vi è l'Occhio di Thundera, la fonte del potere dei Thundercats. Quando è in difficoltà Lion-O può chiamare gli altri Thundercats lanciando nel cielo il segnale Thundercat proprio grazie alla spada. La spada è inoltre in grado di dare la "vista oltre la vista", dando il potere di prevedere il pericolo prima che esso si verifichi. Il nome di suo padre era Claudus.

Panthro

459bfd1bbc8c16338e132959ba4f6c33

Doppiato da Earle Hyman, mentre in italiano da Gabriele Carrara.
Panthro funge sia da mago che da tecnico/meccanico per la squadra dei Thundercats. È stato lui che ha costruito la Thundertank, e si occupa costantemente delle riparazioni e della manutenzione delle armi e dei mezzi dei suoi compagni. La sua arma sono una coppia di nunchuck, all'interno delle quali può contenere degli oggetti.

Cheetara


8a9939e924cb15c9570de8beb7ffe5cc

Doppiata da Lynne Lipton, mentre in italiano da Valeria Perilli.
Il potere di Cheetara è la sua super velocità, che la rende estremamente sfuggente. È inoltre dotata di un bastone telescopico che può utilizzare per attaccare i nemici. Infine è dotata di uno sviluppatissimo sesto senso, che le permette di vedere sia nel futuro che nel passato.

Tygra

4b21dd3e28cefcfa15b555629033ba1b

Doppiato da Peter Newman in originale, mentre in italiano da Romano Malaspina.
Tygra è un elemento estremamente intelligente e decisamente forte. È colui che ha progettato la Cats Lair. la sua arma è una particolare frusta, in grado di sparare palle di fuoco e altri proiettili. La frusta è anche in grado di renderlo invisibile. Un'altra sua abilità è il potere della mente, con il quale è in grado di creare delle illusioni. Sarà assente nella metà della quarta stagione della serie.

Wiley Kit e Wiley Kat

fc4f019d458a46e1fe8a846228b75dea

Doppiati da Peter Newman e Lynne Lipton, mentre in italiano da Antonella Baldini e Guido Cavalleri.
Due giovanissimi Thundercats, la cui presenza nella serie televisiva è principalmente quella di creare situazioni umoristiche o finire nei guai. Entrambi sono dotati di piccole armi (corde e piccoli esplosivi) poco efficaci, ma che in alcune occasioni si sono rivelate utili.

Snarfer e Snarf

164c565

Doppiati entrambi da Bob McFadden, mentre Snarf in italiano da Franco Zucca.
Snarf passa la maggior parte del proprio tempo cucinando e pulendo la Cats Lair, benché in alcuni episodi abbia avuto momenti di ribalta, aiutando gli altri Thundercats in alcune operazioni. Snarfer è invece il nipote di Snarf, e si occupa principalmente della manutenzione della Torre di Omens.

Jaga

21261f669e43dd8cca69234af36a2a3d

Doppiato da Earl Hammond.
Jaga era il più anziano dei Thundercats. Durante il viaggio verso la Terra da Thundera ha pilotato la nave sulla Terza Terra, non sopravvivendo però al viaggio. Tuttavia nei momenti di bisogno è ancora in grado di apparire a Lion-O in forma di spirito, per potergli dare dei preziosi consigli.

Mumm-Ra

7a68dffd3115573c4859ae938f099f9c

Doppiato da Earl Hammond in originale, mentre in italiano da Mario Milita.
L'antagonista principale della serie. È il nero sacerdote senza età della prima Terra, acerrimo nemico e persecutore dei Thundercats. All'inizio della serie si allea con i mutanti per conquistare l'Occhio di Thundera e distruggere i Thundercats, ma senza successo in ogni episodio successivo.

Altri personaggi

Dalla seconda stagione della serie, a partire dall'episodio a film televisivo ThunderCats - Ho!, altri tre nuovi personaggi, i tre Thunderiani Lynx-O, Bengali e Pumyra, sopravvissuti alla distruzione di Thundera, entrano a far parte dei Thundercats.


TK



Sintesi episodi trasmessi in Italia



1 - Esodo

I ThunderCats devono trovare una nuova casa dopo l'esplosione del loro pianeta, Thundera. Il viaggio è interrotto quando una forza nemica, conosciuta come l'esercito dei mutanti di Plun-Darr, attacca la loro astronave lasciandola gravemente danneggiata. Con gli altri costretti in capsule del sonno, il vecchio Jaga pilota da solo la nave verso il mondo conosciuto come Terza Terra. Qui il giovane Lion-O imparerà cosa significa diventare un uomo e signore dei ThunderCats, al fine di brandire la mistica Spada della Veggenza e dominarne il potere...

2 - La Diabolica Alleanza

Durante l'esplorazione di Terza Terra, la nave dei mutanti, pilotata da Slithe, Monkian e Jackalman, è attirata da una misteriosa piramide nera dimora di Mumm-Ra, un demone malvagio che è disposto a formare con loro un'alleanza per impadronirsi dell'Occhio di Thundera incastonato nell'elsa della Spada della Veggenza. Lion-O sta per affrontare il suo nemico più duro...


3 - Berbils

Panthro costruisce il ThunderTank, grazie al quale può salvare gli altri dalla pioggia di meteoriti evocata da Mumm-Ra che seppellisce i resti dell'astronave dei ThunderCats. Più tardi, Lion-O e Snarf sono fatti prigionieri da una banda di piccoli orsi robotici denominati Berbils, ma scoprono presto che questi sono un popolo pacifico frequentemente attaccato da creature chiamate Trolligs che rubano le loro scorte di frutta...

4 - Gli Schiavi del Castello di Plun-Darr

La tana del gatto è quasi completa quando Wilykit e Wilykat arrivano con grande agitazione per raccontare agli altri ThunderCats che i Mutanti hanno schiavizzato una razza di creature chiamati Brutoidi per costruire la loro nuova fortezza, il Castello di Plun-Darr. Dopo aver appreso di più sui Brutoidi dai Berbils, Tygra ordina ai due gemelli di restare alla tana, mentre i ThunderCats adulti andranno a liberare queste pacifiche creature...

5 - Problemi con il Tempo

I mutanti tentano di catturare i nativi di Terza Terra, ma Willa, capo delle fanciulle guerriero, e sua sorella Nadya, sono molto sospettose nei confronti dei nuovi arrivati sul loro pianeta (cioè i ThunderCats e i mutanti). Nel frattempo Tygra sta cercando una riserva di Thundrylium per ricaricare gli strumenti della tana del gatto e la sua ricerca lo conduce in una strana grotta dove comincia ad invecchiare ad un ritmo accelerato...

6 - Pumm-Ra

Mumm-Ra si tramuta in un Thunderiano denominato Pumm-Ra per infiltrarsi nella tana del gatto e rubare l'Occhio di Thundera. Dopo aver aiutato Cheetara contro i Mutanti, Pumm-Ra sostiene di essere scampato miracolosamente alla distruzione del pianeta Thundera e di essere fuggito su Terza Terra dove viene accolto fra i ThunderCats con iniziale sospetto...


7 - Il Terrore di Pugno d'Acciaio

Snarf viene catturato dal malvagio Pugno d'Acciaio, comandante dei pirati Berserker, dopo aver liberato un unicorno mentre era a caccia di cibo. Lion-O incontra i custodi degli unicorni di Terza Terra e quindi si propone di liberare le magiche creature e Snarf dai loro rapitori...


8 - La Trappola della Torre

Wilykit e Wilykat si incontrano per andare alla ricerca di un pezzo di gioielli rubati. Wilykat resta però imprigionato in una torre, e Lion-O e Wilykit devono trovare la strada attraverso un labirinto di trappole esplosive, impostate da un misterioso ed antico essere conosciuto come il Barone Karnor...

9 - Il Giardino delle Delizie

Tygra insegue un verme gigante sottoterra e si imbatte in Mumm-Ra, trasformato in un fiore denominato Silky. Dopo aver drogato Tygra con il suo polline velenoso, Silky gli ordina di rubare la Spada della Veggenza di Lion-O. Dato che nessun essere maligno può utilizzare in alcun modo il potere dell'Occhio di Thundera, Mumm-Ra e i Mutanti rapiscono Willa, la fanciulla guerriero, nel tentativo di usare la Spada e distruggere i ThunderCats...

10 - Mandora, l'Inseguitrice del Male

Lion-O trova quella che appare come una capsula di salvataggio di un'astronave, la apre e rilascia inavvertitamente i carcerati galattici Quickpick, Burnout e Plutar. L'agente Mandora, della polizia intergalattica, arriva su Terza Terra e rimprovera Lion-O per il danno commesso. Il giovane ThunderCat si offre allora di assistere Mandora nella caccia ai detenuti fuggiti che, con i loro tremendi poteri, rischiano di distruggere tutte le forme viventi del pianeta...

11 - Il Guerriero Fantasma

Durante la ricerca di un tesoro all'interno di un'antica tomba, due Bolkins, Bundun e Hurrick, liberano accidentalmente il fantasma del male di Grune il Distruttore. Grune conosce i ThunderCats e rivela un passato antico legato a Jaga. I Berbils esortano i ThunderCats ad aiutarli contro questo potente nemico che sta distruggendo Terza Terra...


12 - Lo Sguardo Soggiogante

Mumm-Ra cova un complotto per rilasciare un'antica principessa che ha il potere di ipnotizzare chiunque grazie al suo sguardo. Per liberarla dalla prigione del tempo in cui è stata bandìta, Mumm-Ra ha bisogno della lacrima di un Berbil, della ciocca di capelli di un ghepardo e di un guerriero che ne prenda il posto...


13 - il Signore delle Nevi

Un meteorite fatto di puro Thundrillium si schianta sulla remota montagna dell'artiglio. Lion-O si dirige (seguito dal fedele Snarf) sul monte innevato per recuperare il minerale tanto prezioso per le attrezzature dei ThunderCats, ma si ritrova faccia a faccia con un uomo della montagna a cavallo di un enorme gatto delle nevi contro il quale è costretto a lottare...

14 - L'Astronave Sotto le Sabbie

Dopo le numerose e ripetute sconfitte ricevute contro i ThunderCats, i Mutanti chiedono a Mumm-Ra di restituire loro l'astronave che si trova sepolta nel deserto intorno alla sua piramide. Una volta che essa è riemersa, Slythe e gli altri hanno così nuove armi da usare contro i ThunderCats...

15 - La Capsula del Tempo

Lion-O vuole saperne di più sul suo pianeta d'origine, avendo trascorso in stasi temporale tutto il periodo dell'adolescenza, e lo spirito di Jaga gli rivela che al momento dello schianto dell'astronave su Terza Terra essi avevano perduto la Capsula del Tempo, un dispositivo in cui è contenuta tutta la conoscenza tramandata sul pianeta Thundera. I ThunderCats si mettono in cerca della capsula...

16 - Ritorno a Thundera

I mutanti scatenano un nuovo robot da guerra invincibile contro la Tana del Gatto, mentre lion-O, curioso di conoscere le sue origini, accidentalmente viaggia indietro nel tempo sul pianeta Thundera grazie alla Capsula del Tempo. Lì incontra suo padre, Re Claudius, salvandolo dall'aggressione dei Mutanti e questi pur non riconoscendolo gli consegna una pergamena contenente il segreto per eliminare il robot da guerra...

17 - Le Sfere di Fuoco di Plun-Darr

Il villaggio delle donne guerriero della Terza Terra viene imrovvisamente attaccato da palle di fuoco giganti lanciate da una nuova arma allestita all'interno del Castello di Plun-Darr. Quando Tygra si reca ad indagare viene catturato e bloccato da un dispositivo che lacera le sue membra al minimo movimento. Lion-O e Willa devono salvare Tygra e distruggere la nuova arma dei Mutanti...

18 - Troppe Scintille

Con un astuto trucco, Mumm-Ra spinge Lion-O e Tygra in lotta l'uno contro l'altro; questo provoca la rottura della lama della Spada della Veggenza. Al fine di riparare la spada, i ThunderCats cercano l'aiuto di un essere denominato dai Berbils come "L'ardente", i cui poteri derivano dalla balneazione in oro liquido...

19 - Scissione dell'Immagine

Quando l'androide Driller rapisce Panthro, Mumm-Ra crea un suo clone malvagio per portare distruzione e morte e mettere in tal modo la gente di Terza Terra contro i ThunderCats. Il vero Panthro riesce però a liberarsi e si mette in cerca del suo doppio...

20 - Mongor

Durante un'esplorazione, Wilykit e Wilykat si imbattono in un vecchio tempio dove loro infantile curiosità ha la meglio e rimuovono la lapide di una tomba rilasciando un orribile demone. Questi si chiama Mongor ed è una creatura con testa di capra che ottiene più potere quando gli altri lo temono. I ThunderCats devono trovare un modo per superare le loro paure e sconfiggere questo mostro...

21 - Dr. Dometone

Un gigantesco robot a forma di rana inghiotte Wilykit. Il robot si scopre essere pilotato dal Dottor Dometome, lo scienziato responsabile di mantenere chiusa la falla dell'oceano drenante nel nucleo della terra. Lion-O decide di aiutarlo contro un invasore di un altro pianeta determinato a togliere il tappo e riaprire la falla...

22 - La Regina di Cristallo

Un raro e bellissimo uccello canterino viene catturato dalla malvagia Regina di Cristallo e portato nel suo regno situato sulle montagne di ghiaccio affinchè canti la sua armoniosa melodia solo per lei. Avvertito dai Berbils del grave avvenimento, Lion-O decide di recarsi nel castello della Regina di Cristallo per liberare l'uccello...

23 - Safari Joe

Il cacciatore spaziale noto come Safari Joe arriva sulla Terza Terra in cerca di una preda degna davvero di essere catturata. Mulo, il suo androide da ricerca, gli segnala così di iniziare la caccia ai mitici ThunderCats. Per primi, Safari Joe riesce a catturare Wylikit e Wylikat, poi anche Cheetara, Tygra e Panthro, rinchiudendoli tutti in speciali gabbie fatte di Thundranio, il metallo che blocca i loro poteri. L'ultima preda sarà Lion-O, ma non è facile riuscire a mettere in gabbia il signore dei ThunderCats...

24 - Snarf Accetta la Sfida

Tutti i ThunderCats sono stati catturati uno ad uno dai perfidi mutanti di Plun-Darr e portati nel covo di Mumm-Ra. Solo Snarf è ancora libero e dovrà riuscire da solo a salvare le vite dei suoi compagni...



Thundercats-curiosita-2



Edited by gigi la trottola - 18/3/2020, 06:07
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 06:08     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Stagione 1

La trama di base è forte per la prima stagione della serie, e serve da base per una vasta serie di storie che mescolavano liberamente elementi di fantascienza e fantasia in un tradizionale bene contro il male. racconto che ha costantemente introdotto sempre più ricorrenti alleati e cattivi nel mondo dei "Thundercats". La tecnologia futuristica è al centro della serie come la magia e il mito, ma anche nel mezzo di tutta questa azione, la serie non sottovaluta mai l'importanza dei valori morali nella risoluzione dei problemi. Ogni episodio includeva normalmente un breve dénouement, con il recupero dei personaggi dopo gli eventi della storia e il tempo necessario per individuare un valore personale o un approccio sano che aiutasse a salvare la giornata, o avrebbe potuto farlo se avessero avuto visto.

La prima metà della prima stagione ha caratterizzato una delicata continuità, con episodi iniziali che si susseguono e stabiliscono concetti ricorrenti, anche se questo è diventato meno comune con la transizione della stagione nella sua seconda metà, che comprendeva per lo più avventure accidentali one-shot. Legare la seconda metà della prima stagione insieme è stata l'avventura in cinque parti scritta dal capo-sceneggiatore della serie Leonard Starr, "L'unzione di Lion-O", in cui un Lion-O disarmato ha affrontato prima ciascuno degli altri Thundercats e poi Mumm-Ra, in modo che potesse davvero guadagnarsi il titolo di Signore dei Thundercats. Le cinque parti erano:

"Primo giorno: La prova della forza" - Lion-O ha dovuto superare Panthro in una gara di forza.
"Secondo giorno: La prova della velocità" - Lion-O ha dovuto battere Cheetara in una gara.
"Terzo giorno: La prova dell'abilità" - Lion-O ha dovuto superare in astuzia entrambi i "ThunderKittens", WilyKat e WilyKit, in una posizione sotterranea.
"Quarto giorno: La prova del potere della mente" - Lion-O è stato affrontato contro Tygra in una sfida basata sulla mente.
"Ultimo giorno: La prova della malvagità" - Lion-O ha dovuto sconfiggere Mumm-Ra. Nella sua "prova della malvagità", Lion-O scoprì che Mumm-Ra dipendeva molto dal sarcofago all'interno del quale era stato mummificato.
In tutti e quattro i giorni, eccetto l'ultimo, i Mutanti hanno cercato di interferire con i processi di Lion-O in modo che potessero costringere i Thundercats a rimanere senza guida. Gli altri Thundercats sono stati poi costretti a coinvolgersi nel conflitto proprio per sventare le interferenze dei Mutanti, il tutto mentre cercavano di evitare di assistere Lion-O nei suoi processi di unzione.

Sebbene fosse inteso per essere visualizzato consecutivamente (come le avventure rappresentate un giorno dopo l'altro), le cinque parti della miniserie sono state trasmesse erroneamente (e pubblicate su DVD) con più altri episodi tra ciascuna puntata.


Stagione 2

Quando la serie ritornò nel 1987, fu rivelato che il malvagio mago Mumm-Ra era sopravvissuto. "ThunderCats - Ho!" e il suo seguito, "La vita di Mumm-Ra", stabilì il modello per le seguenti tre stagioni, ognuna delle quali iniziò con una miniserie in cinque parti, sempre scritta da Leonard Starr, che stabilì i nuovi personaggi e concetti che influenzerebbero il resto della stagione. Nel caso di "La vita di Mumm-Ra", Questi concetti includevano il debutto del malvagio Lunataks, che divenne una terza fazione che esisteva per il resto della serie, e il nuova squadra dei Thundercats di ThunderCats - Ho! che riceve il proprio quartier generale e veicoli.


Stagione 3

La stagione 1988 iniziò con "ThunderCubs", scritto da Peter Lawrence, che, sebbene fosse stato intitolato per la trama dei Thundercats trasformati in bambini, riguardava principalmente Mumm-Ra che ricostruiva Thundera per recuperare sia l'arma che l'aveva inizialmente distrutta (la spada di Plun-Darr) e il leggendario tesoro di Thundera. Nel corso dell'avventura, il tesoro contenente il libro della veggenza, un tomo contenente tutti i segreti dei Thundercats e molti altri oggetti mistici, è stato sparpagliato attraverso la Nuova Thundera, inaugurando un nuovo concetto per la serie: una stagione con un vero arco narrativo. La continuità tra gli episodi divenne più stretta man mano che i Thundercats, i Mutanti, i Lunataks e Mumm-Ra alternavano le loro avventure tra Terza Terra e Nuova Thundera, alla ricerca del tesoro e allo sfruttamento dei suoi poteri. La stagione ha anche visto il tema in esecuzione degli Antichi Spiriti del Male dover prendere una mano più attiva nel far muovere Mumm-Ra, culminando in un'altra caratteristica unica della stagione, un vero episodio finale, "L'ultima giornata", in cui gli Antichi Spiriti del Male danno a Mumm-Ra un'ultima possibilità di distruggere i Thundercats al tramonto. Oltre a dimostrare la loro minaccia facendo sparire Ma-Mutt, gli Antichi Spiriti del Male hanno dichiarato che il fallimento di Mumm-Ra avrà anche la rimozione dei Mutanti e dei Lunataks dalla Terza Terra. Alla fine, Mumm-Ra fallì e gli Antichi Spiriti del Male lo esiliano nell'angolo più lontano dell'Universo.


Stagione 4

Nella miniserie di apertura, "Ritorno a Thundera!" di Peter Lawrence, i Thundercats sono tornati alla Nuova Thundera per ricostruire la loro società, ma prima di partire hanno distrutto la piramide di Mumm-Ra. Questo fece infuriare gli Antichi Spiriti del Male al punto che riportano indietro Mumm-Ra e lo installano all'interno di una nuova piramide su Nuova Thundera. La stagione si rivelò alquanto divorziata rispetto a quello che era accaduto prima, con le avventure consegnate quasi interamente a Nuova Thundera, e la più spiacevole opposizione proveniente da Mumm-Ra o da nuovi cattivi assortiti. I Mutanti, i Lunataks e Capitan Cracker tornano tutti per un episodio ciascuno, comunque. Nel finale della serie, sono state raggiunte diverse conclusioni:

Mumm-Ra resiste e si afferma con successo sugli Antichi Spiriti del Male.
Il mistero del libro della veggenza è finalmente risolto.
L'ambiente tumultuoso e terrificante di Thundera è finalmente reso pacifico e incontaminato.


TK


Immagini varie



f29fe9fd1365be35797f5380a05a0532



hqdefault

ThunderCats_20_1985__20logo_large

Edited by gigi la trottola - 19/3/2020, 00:13
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 00:14     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


353899eacbaa93bb20a2526474cfdd48

thundercats-1985

7866431_orig

f71513b0b5a5b3d39e4bd69d09551389



thundercats-serie-retro-80-animada

thundercats03

jpeg

thundercats-fantasy-art-wallpaper-preview

4e216155ee38f8aaa01e34e7970be21b

tcatswall1280

81WBKhvawKL._SL1500_



3f9949c242d924896e13837562072e99

ce28738b3a8a592de4c212f8d2d57652

thunder-cats-reynolds

 
Top
4 replies since 10/2/2020, 12:16   1075 views
  Share