Go Nagai Net

Gundam - 1979

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2020, 23:00     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Gundam



390px-Mobile_Suit_Gundam



Ambientazione

Il mondo abitato dall'umanità non è più costituito dalla sola Terra, ma si è allargato all'intera Sfera Terrestre, comprensiva della Luna e di sette aree situate intorno ai punti di Lagrange dell'orbita lunare chiamate Side, in cui orbitano centinaia di "isole spaziali", enormi cilindri artificiali contenenti habitat adatti alla vita.

Anno 0079 UC: il Principato di Zeon, situato in Side 3, dichiara la sua secessione dalla Federazione Terrestre, scatenando un violento conflitto, noto come Guerra di un anno, che infurierà su ogni continente della Terra ed in quasi ogni colonia spaziale e insediamento lunare. Zeon è inizialmente avvantaggiato dall'uso di un rivoluzionario tipo di arma, il mobile suit, un robot corazzato di aspetto antropomorfo pilotato da un essere umano. Quando una squadra di mobile suit di Zeon in ricognizione, disobbedendo agli ordini ricevuti, attacca la colonia di Side 7, gli abitanti di quest'ultima vengono a conoscenza della risposta della Federazione a questa nuova arma: il mobile suit Gundam. Con l'aiuto dei soldati federali superstiti della corazzata da trasporto Base Bianca, l'equipaggio di profughi inizia un'avventura che porterà un pugno di loro a cambiare il corso della guerra.

Il rientro sulla Terra

Due mobile suit Zaku penetrati nella colonia teoricamente neutrale di Side 7 per verificare l'avvistamento dell'astronave Base Bianca della Federazione Terrestre, scoprono che questa trasporta dei mobile suit sperimentali e, contrariamente agli ordini ricevuti, decidono di attaccare. Nel caos che segue resta gravemente ferita o uccisa la maggior parte degli ufficiali della Base Bianca ed il comando resta nelle mani del giovane ufficiale Bright Noa. Amuro Ray, che si era recato alla base federale per incontrare il padre, scienziato civile alla dipendenze dell'esercito, si ritrova alla guida di uno dei prototipi di mobile suit della federazione, l'RX-78 Gundam e fortunosamente riesce ad eliminare i due Zaku, non senza causare gravi danni alla base.

Nel frattempo l'ufficiale comandante di Zeon, Char Aznable, asso dei mobile suit ed eroe di guerra, si infiltra anch'esso nella colonia, dove però viene fermato dalla giovane Sayla Mass. Quando Char si toglie l'elmetto Sayla si distrae stupita: Char sembra infatti essere il fratello da cui è stata separata da bambina. Approfittando della distrazione, Char riesce a sfuggire reimbarcandosi sul suo Zaku rosso. Amuro tenta di fermarlo ma Char è un pilota troppo abile, anche se le armi dello Zaku di Char non riescono a scalfire la corazza del Gundam.

La Base Bianca, imbarcati i superstiti di Side 7 e con equipaggio formato in parte da giovani civili di Side 7, parte diretta verso il satellite della Federazione Luna 2, seguita a distanza dal Musai, l'astronave-appoggio di Char, che essendo però a corto di munizioni non può attaccare. Un tentativo di rifornirla da parte dell'astronave trasporto Papua viene disturbato dall'attacco di Amuro a bordo del Gundam e di Ryu Jose a bordo di un caccia Core Fighter. Infine Hayato Kobayashi abbatte la nave rifornimento con le artiglierie del RX-75 Guntank.

La Base Bianca arriva a Luna 2, ma il comandante di quest'ultima mette sotto arresto Bright Noa per aver permesso ad Amuro, un civile, di pilotare un'arma segreta della Federazione. Nel frattempo con un'azione da commando Char e i suoi uomini minano la superficie del satellite. Nella confusione dell'esplosione l'equipaggio della Base Bianca riesce a sfuggire e a reimbarcarsi.

Char sferra un nuovo attacco mentre la Base Bianca si appresta a rientrare nell'atmosfera terrestre. Amuro esce ad affrontarlo con il Gundam. Grazie alla pellicola antiattrito di cui è equipaggiato il Gundam riesce comunque ad effettuare il rientro nell'atmosfera terrestre, mentre vicino al Gundam uno Zaku che non ha fatto in tempo a rientrare alla sua nave brucia per l'attrito.

La campagna terrestre

A causa dell'attacco durante il rientro, la Base Bianca (chiamata "Cavallo Alato" dagli uomini di Zeon) si trova costretta a dirigersi verso il Nord America, controllato dalle truppe del maggiore Garma Zabi di Zeon, figlio di Degwin Zabi ed ex-compagno d'accademia di Char. La Base Bianca si dirige verso la costa occidentale per sottrarsi agli attacchi di Zeon, ma le truppe di Garma Zabi la tengono sotto pressione con continui attacchi. Char però tradisce Garma, facendo in modo che il suo Gaw venga sorpreso alle spalle dalla Base Bianca. Mentre Garma perisce tra le fiamme riceve un ultimo messaggio da Char «Sei stato un buon amico... ma io odio tuo padre!». Un disperato tentativo di Icelina, la fidanzata di Garma, e dei soldati fedeli al loro comandante morto riesce a danneggiare la Base Bianca, ma tutti i Gaw di Zeon vengono infine abbattuti, Icelina tenta infine disperatamente di attaccare Amuro con una pistola, ma provata dagli eventi cade morta di fronte al giovane, che turbato la seppellisce nella sabbia.

Degwin Zabi degrada Char per non aver protetto suo figlio e il comando delle operazioni terrestri passa al maggiore Ramba Ral. Questi attacca la base bianca con la sua corazzata terrestre Zanzibar e con i nuovi, e più potenti, mobile suit Gouf. Amuro ancora turbato dalla morte di Icelina non riesce a combattere efficacemente ma i suoi amici riescono infine a scuoterlo e Ramba Ral si ritira.

Nel frattempo su Side 3 la famiglia Zabi usa le esequie del giovane Garma come fulcro di una intensa campagna di propaganda che ha il suo culmine nell'elegia funebre pronunciata dal fratello maggiore Ghiren, il discorso, che termina con il saluto: "Sieg Zion!" dichiara la volontà della famiglia regnante del Principato di proseguire le ostilità fino alla completa distruzione del nemico, mentre prima si considerava obiettivo accettabile una pace onorevole con la Federazione, che riconoscesse l'autonomia delle colonie orbitanti. La Base Bianca arriva in Canada dove Amuro può incontrare brevemente sua madre in un campo profughi, ma l'arrivo di soldati di Zeon lo obbliga a fuggire.

Sul deserto del Gobi vengono attaccati nuovamente da Ramba Ral. Sayla credendo che si tratti di Char si reca ad affrontarlo con il Gundam, ma rischia di essere abbattuta se non fosse per Amuro a bordo del terzo mobile suit imbarcato sulla Base Bianca, l'RX-77 Guncannon. Nel corso del combattimento viene inoltre catturato uno Zaku con il suo pilota. Il prigioniero riesce poi a liberarsi e a mettersi in contatto con Ramba Ral segnalandogli la posizione della Base Bianca. Quando Ramba Ral attacca, Noah ordina ad Amuro di affrontare gli Zaku e Gouf nemici con il Gundam, ma questi esce inizialmente con il Guntank e solo successivamente trovandosi in svantaggio rientra per uscire di nuovo con il Gundam. Dopo la battaglia Noah rimprovera Amuro per non aver obbedito subito agli ordini e questo, esasperato, diserta con il Gundam.

Fraw rintraccia Amuro nel deserto e mentre cerca di convincerlo a tornare alla Base Bianca si imbattono nella base segreta di Zeon. Amuro attacca la base e viene affrontato dal colonnello M'Quve a bordo di una mobile armor sperimentale, il MAX-03 Adzam dotato di una rete elettrica in grado di surriscaldare il Gundam. Nonostante ciò Gundam sconfigge l'Adzam e forza Kycilia Zabi a ordinare l'evacuazione ed autodistruzione della base. Quando arriva la Base Bianca sia le truppe di Zion che il Gundam si sono già allontanati.

In una taverna nel deserto Amuro si imbatte in Ramba Ral e la sua compagna Crowley Hamon, che hanno fermato Fraw nel deserto. Amuro si rivela e rischia di essere catturato, ma Ramba Ral ordina di lasciarlo andare, con lo scopo di seguirlo fino alla Base Bianca. Amuro riesce a defilarsi, ma Fraw viene seguita fino alla nave ed è solo l'intervento di Amuro a bordo del Gundam a salvarla dall'attacco di Zeon. Amuro rientra quindi alla Base Bianca, ma viene rinchiuso in una cella di punizione per la sua diserzione.

Ramba Ral, esasperato dalla mancanza di rifornimenti negatigli da M'Quve tenta un'azione di guerriglia contro la Base Bianca, penetra a bordo e riesce a impadronirsi del ponte di comando con i suoi uomini, nonostante l'opposizione di Sayla. Ma quando Amuro viene liberato e la sostituisce al comando del Gundam, Ramba Ral vedendola la riconosce per Artesia, figlia di Zeon Zum Daikun. Amuro riesce però a capovolgere le sorti della battaglia e Ramba Ral si suicida con una bomba a mano. Hamon Ral tenta un attacco suicida contro la Base Bianca per vendicare Ramba Ral e sta anche per distruggere Amuro e il Gundam quando Ryu si sacrifica interponendosi con il suo mezzo.

Mentre Bright Noa è febbricitante per lo stress del comando, Mirai ne rileva il posto. La Base Bianca cade in un'imboscata delle truppe di Zeon, i loro attacchi fanno in modo che si metta sulla traiettoria di tiro di un cannone a mega-particelle che riesce quasi ad abbatterla. La Base Bianca si rifugia in una vallata per i lavori di riparazione, quando arriva l'SOS di Matilda Ajan che sta portando i rifornimenti per le riparazioni ma è stata attaccata dalle forze di Zeon. Amuro esce con il Core Fighter trasformandosi poi in Gundam, ma distratto dalla sorte di Matilda, costretta ad un atterraggio di emergenza, rischia di essere abbattuto e viene salvato dal G-Fighter trasportato da Matilda.

Matilda viene nuovamente attaccata mentre trasporta rifornimenti per la Base Bianca dalla Triade Nera, tre assi di Zeon. Amuro riesce ad abbattere uno dei tre piloti di Zeon, ma al prezzo della vita di Matilda che sacrifica il proprio mezzo per proteggere il Gundam.

Al comando dell'Ammiraglio Revil le forze della Federazione iniziano l'Operazione Odessa con lo scopo di distruggere le basi minerarie euroasiatiche di M'Quve. Nel frattempo Amuro scopre prima una spia di Zeon tra i ranghi degli ufficiali della Federazione, quindi salva la Base Bianca dai due rimanenti piloti della Triade Nera. Messo alle strette dagli attacchi dei Federali, M'Quve lancia delle testate all'idrogeno violando il trattato del Polo Sud, ma Amuro riesce a tranciarle a mezz'aria con la spada a raggi.

L'esercito di Zeon sta ormai lasciando l'Europa e la Base Bianca si rifugia a Belfast per le riparazioni. Ma una giovane spia, Miharu Ratokie, avverte un sommergibile Med Angler dell'avvicinamento della corazzata federale. Char, che Kicylia ha nuovamente reinserito nell'organico delle truppe terrestri, è al comando dell'immenso sommergibile, che si dirige deciso verso Belfast. Ad attaccare Amuro vengono inviati dei Gog, potenti mezzi anfibi dotati di pericolosi artigli. Nella battaglia a terra Gundam rischia più volte di essere gravemente danneggiato e Amuro decide così di cambiare nel G-Bull; riuscendo ad abbattere un Gog. Ma quando la battaglia si sposta sotto il mare, la superiorità dei Gog si fa evidente: con un colpo di fortuna, Amuro riesce a bloccare le telecamere del mobile suit di Zeon e a liberarsi della presa, e infine distrugge l'avversario in uno degli scontri più difficili della carriera del giovane pilota.

A Belfast Kai decide di abbandonare la Base Bianca, ma incontra Miharu una ragazza spinta dalla povertà a diventare una spia per Zeon. Char tenta di attaccare la base con uno MSM-07 Z'Gok, ma viene respinto da Amuro, aiutato da Kai, con il Guncannon. Kai ritorna a bordo della Base Bianca, ma scopre che Miharu si è imbarcata come clandestina e la nasconde nella propria cabina. Un finto pescatore, Flanagan Boone, in realtà un ufficiale di Zeon, si fa raccogliere dalla Base Bianca e contatta Miharu per farsi passare le informazioni raccolte. Lasciata quindi la Base Bianca, ritorna per attaccarla con un mobile armor MAM-07 Grabro. Nel corso della battaglia muore Miharu che, commossa dal vedere i ragazzini imbarcati sulla Base Bianca, decide di aiutare Kai ai cannoni.

La Base Bianca arriva alla base di Jaburo, in Brasile. Jaburo viene però attaccata da una puttuglia di Z'Gok al cui comando c'è Char, e nei combattimenti muore Woody, il fidanzato di Matilda appena conosciuto da Amuro. All'equipaggio della Base Bianca (ricongiunta con l'esercito federale) vengono riconosciuti i gradi militari.

Un trio di soldati di Zeon s'infiltra a bordo della Base Bianca travestiti da meccanici per minarla, ma i bambini imbarcati li scoprono e riescono a disattivare le bombe. Intanto fuori della Base Bianca Sayla si imbatte in Char che ammonisce la sorella di lasciare l'esercito e se ne va.

Il ritorno nello spazio

La Base Bianca torna nello spazio, sempre inseguita da Char, ma nonostante alcuni attacchi, riesce a raggiungere la colonia neutrale di Side 6. Amuro esce in licenza per la città e s'imbatte in suo padre, creduto morto durante i combattimenti su Side 7; pur essendo ancora vivo, il suo cervello ha però subito danni irreparabili per la mancanza di ossigeno quando era stato risucchiato nello spazio. Mentre la Base Bianca si dirige ai cantieri per le riparazioni viene attaccata da dodici Dom al comando di Conscon, che vuole dimostrare di essere superiore a Char, ma tutti i mobile suit vengono abbattuti.

Amuro torna in città per incontrare ancora il padre, ma a causa di un violento acquazzone si rifugia nella casa di Lalah Sune. Più tardi vedendola insieme a un giovane biondo prova la forte sensazione che il giovane sia Char (pur non essendone certo per via degli elmetti che questi indossa in battaglia), ma non compie alcuna azione. Quando la Base Bianca decolla da Side 6 viene nuovamente attaccata dalle forze di Conscon, ma Amuro abbatte tutti, sia i Dom che la corazzata nemica.

Ormai i tempi sono maturi per l'attacco in grande stile che le forze federali hanno pianificato contro le roccaforti di Zeon sugli asteroidi di Solomon e A Baoa Qu. In due violenti scontri all'ultimo sangue, quindi, le parti in lotta si fronteggiano ripetutamente, anche utilizzando armi potentissime, come il Solar System federale ed il Solar Ray di Zeon. In entrambe le battaglie ad avere la meglio, tuttavia, sono le forze federali, la cui azione è favorita anche dalla lotta fratricida scoppiata fra Kicylia e Gihren Zabi, che viene ucciso dalla sorella per aver a sua volta eliminato deliberatamente il padre Degwin, la cui nave si trovava nel raggio d'azione del Solar Ray.

Sullo sfondo della capitolazione di Zeon c'è l'intenso duello tra Amuro e Char, acceso ancora di più dalla tragica morte di Lalah, avvenuta involontariamente per mano di Amuro mentre cercava di abbattere il mobile suit di Char. Durante la battaglia di A Baoa Qu i due si fronteggiano dapprima a bordo dei rispettivi mobile suit, quindi, una volta distruttili, in un corpo a corpo che si risolverà con la fuga di entrambi, per scampare alla distruzione della base.

La Base Bianca, semidistrutta, nel frattempo viene abbandonata sull'asteroide dal suo equipaggio, i cui membri principali si radunano a bordo di due navicelle di salvataggio, grazie alla guida telepatica di Amuro, che poi li raggiungerà a sua volta.


Cfr. https://it.wikipedia.org/wiki/Mobile_Suit_Gundam
www.gundam.jp/tv/index.html
www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/gundam.htm
www.imdb.com/title/tt0159172/
www.tv.com/shows/mobile-suit-gundam-00/

Edited by gigi la trottola - 28/5/2021, 19:19
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 23:06     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Sintesi episodi


1a4ba2cb9eb54451ebe7886e9cff66bd



1 Il grande Gundam

Durante il conflitto tra i dissidenti del Principato di Jion e la Federazione Terrestre, spunta la nuova arma ideata dal padre di Peter Rei: il robot guerriero Gundam, che Peter Rei si trova a pilotare.

2 Distruggete Gundam

Jion decide di non dare tregua al nuovo robot della Federazione e sferra un attacco che riesce ad impegnare Gundam. Peter Rei, ancora inesperto, deve combattere come può e rientrare alla base.

3 Il maggior Scia attacca Gundam

Per impedire il rifornimento alla Cometa Rossa, Il Gundam deve tenere lontano dalla Base il maggiore Scia, rischiando così in combattimento contro la grande esperienza del nemico. La potenza di Gundam resiste e il rifornimento viene sventato.

4 Fuga su Luna-2

Gli ordini federali impongono di lasciare la base spaziale per tornare sulla Terra. Solo alcuni civili non potranno tornare, coloro che hanno senza autorizzazione usato le armi segrete ed ora vengono messi agli arresti. Ma il comandante delle forze federali ha fatto male i conti: Scia attacca la Luna e serve di nuovo il Gundam.

5 Ritorno sulla Terra

Nel viaggio di ritorno sulla Terra la Base Bianca subisce un altro attacco da parte dell'astuto Scia. Peter Rei deve difendere la base dalla distruzione da parte dei temibili nemici.

6 Garma contro Gundam

L'arrivo sulla Terra è una trappola molto astuta di Scia, in terra del Principato di Jion. Le forze federali tentano la fuga, e Gundam deve combattere contro Garma.

7 Peter Rei pilota il Corefighter

Un tentativo per sfuggire alle strategie di Scia è quello di unirsi alle forze federali della Terra. Ma l'impresa non è facile: Peter Rei deve guidare il Corefighter e puntare verso la zona federale. In più i civili a bordo si ammutinano per protesta.

8 La battaglia del deserto salato

Per consentire ai civili di salvarsi viene stabilita una tregua tra le parti in campo. Ma il combattimento riprende sul deserto salato, dove un tempo c'era la città di Sant'Angelo. Qui Peter Rei deve aiutare la fuga di tanti indifesi.

9 Gundam vola

Dopo la battaglia condotta Peter Rei dimostra stanchezza e voglia di riposo. Ma il nemico non dà alcuna tregua. Così la sua presenza sul terreno di battaglia risulta di nuovo necessaria e solo le parole di Mirka lo convincono a tornare di nuovo a combattere. Il suo intervento è essenziale.

10 Garma muore

Dopo aver saputo del legame tra Garma con la giovane ed affascinante Esterina, Scia decide di attirare il compagno in trappola, facendo così svanire i progetti del giovane ufficiale con la ragazza di provenienza federale.

11 Vendetta!

Alla morte del maggiore Garma, Esterina non si dà pace. Decide di chiedere aiuto alle truppe di Jion per vendicarsi. Il tentativo, anche se pericoloso, quasi le riesce. Quando la vendetta sta per consumarsi la ragazza cade sul campo.

12 La minaccia di Jion

Il principe di Jion riesce a concentrare le forze del principato per aizzare il suo popolo contro la Federazione della Terra. La Base Bianca sa di essere un grande riferimento per le forze di difesa, ma i ribelli del principato reclamano l'indipendenza.

13 Una buona notizia per Peter Rei

In licenza dalla Base Bianca per un breve periodo, Peter Rei ne approfitta per cercare la madre lasciata sulla Terra in tenera età. In un campo profughi non lontano da casa sua, la trova, ma l'incontro, pur commuovente, si rivela doloroso per la madre. Lei, abituata al figlio mansueto e pacifico, lo ritrova spietato combattente.

14 Gundam è invincibile

Le forze del principato hanno pensato di piazzare delle bombe ad orologeria sul Gundam per farlo saltare. Appena al corrente, Peter Rei decide di toglierle da solo, per evitare che qualcun altro possa rischiare la vita per l'esplosione. Peter Rei dimostra coraggio e sangue freddo.

15 Una battaglia per Gundam

Sull'isola sperduta di Doan un combattente di Jion difende i figli dei civili che ha dovuto uccidere. Per riparare al gesto commesso, è fuggito e difende i ragazzi. Peter Rei lo sostiene nel combattimento contro i suoi ex-alleati che adesso cercano di punirlo.

16 Seira guida Gundam

Una strategica miniera, la ricerca di sale marino, esaurito dopo gli attacchi nemici, guidano la Base Bianca verso il lago di sale in India. C'è anche un imprevisto: Seira ha deciso di impadronirsi del Gundam per avere notizie del fratello Scia.

17 Peter Rei abbandona Gundam

Dopo l'ultimo combattimento un prigioniero di Jion è stato catturato ma nessun segreto gli viene estorto. E' lui, invece, a riuscire a comunicare con le forze alleate, fin quando non si scatena il combattimento. Peter Rei prende da sé l'iniziativa e viene destituito. Così decide di prendere il Gundam e lasciare la base.

18 L'arma segreta di Kirisha

Atterrato per rifugiarsi dopo la fuga dalla Base Bianca, Peter Rei scopre una base del principato e se la deve vedere con la terribile Kirisha. Mirka, corsa in suo aiuto avvisa gli altri membri della Base della sua presenza. Ormai il nemico conosce la posizione delle forze della Terra.

19 Ramba Ral attacca!

In una locanda della zona, Peter Rei incontra il temibile nemico Ramba Ral e la sua compagna Hamon. Qui, però, i due si danno appuntamento sul campo di battaglia e Gundam riesce a distruggere il suo robot, ma non elimina il nemico.

20 La rivincita di Peter Rei

Il piano escogitato dalle truppe del principato prevede la distruzione della Base Bianca. Ramba Ral ci prova e sferra un attacco diretto che per poco non annienta le forze federali. Persino Peter Rei, incarcerato per il suo atto di ribellione deve dare il suo sostegno.

21 La vendetta di Hamon

Mentre i feriti cercano di recuperare le forze per riprendere il loro posto, le forze del principato attaccano di nuovo, per vendicare la morte del loro comandante. Hamon prende parte all'attacco e accerchia la Base Bianca. Persino Gundam può far poco contro l'attacco combinato della temibile nemica. Così l'amico Rio è costretto al sacrificio estremo pur di salvare i compagni dalla disfatta.

22 Ma Kube contro Gundam

La guerra tra le due fazioni sta raggiungendo livelli estenuanti, le armi sono sempre più potenti e sofisticate. Persino la potenza di Gundam fatica ad avere la meglio sugli attacchi nemici. Ora, però, Makube ha preparato una trappola apposita per la Base Bianca. I suoi passeggeri sono ridotti allo stremo.

23 Senza tregua

Per poter difendere la Terra c'è necessità assoluta di rifornimenti e il generale Lebil invia il tenente Macirda a difesa dei combattenti federali. Ma il principato non si lascia sorprendere e tenta di impedire il sostegno.

24 L'attacco dei Draghi Volanti

Per impedire l'avanzata della Base Bianca e l'inizio dell'operazione odissea, le forze ribelli inviano le truppe speciali dette draghi volanti. Con il Gundam parte anche Seira alla guida del modulo di supporto per Peter Rei. Durante il combattimento anche il tenente Macirda perde la vita.

25 Gundam operazione odissea

Scatta l'operazione odissea: la Base Bianca deve sfondare le difese nemiche e Gundam ha un compito delicato, eliminare le potenti armi che il comandante Makube ha messo in campo per vincere, compresa la bomba H vietata. Peter Rei stana anche la spia nascosta tra le truppe terrestri.

26 Il ritorno di Scia

Nonostante la battaglia sia stata vinta e la Base Bianca sia parte dell'esercito federale, la controffensiva del principato è immediata. Scia è tornato alla carica mentre le truppe ufficiali hanno già attrezzato robot in serie per battere Gundam. Intanto, stanco della vita militare, Kai esce dalla Base ma incrocia una ragazza, Mia,agente del nemico.

Edited by gigi la trottola - 28/5/2021, 19:17
 
Top
view post Posted on 28/5/2021, 18:18     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


27 Una spia sulla Base Bianca

I combattimenti riprendono e Kai, sia pure per poco tempo a riposo, decide di tornare indietro. La sua amica, Mia, è stata nel frattempo incaricata di introdursi nella Base con la divisa militare e, all'insaputa di tutti, parte con loro.

28 Guerra sugli oceani

La presenza di Miaa bordo passa inosservata grazie alla complicità di Kai, che ne intimamente affezionato. La ragazza, inizialmente, spia del nemico, si convince dell'inutilità del conflitto e decide di aiutare l'amico. Il suo intervento è decisivo ma letale per lei.

29 Agguato mortale

Giunti alla base di Jabrow, le forze nemiche attaccano in massa e Scia ricompare per eliminare di persona il Gundam. Ognuno dei combattenti ha un motivo personale per lottare, ma Seira ha intuito che il fratello è di nuovo in pericolo.

30 I sabotatori (Episodio inedito)

Ai membri della Base Bianca vengono assegnati incarichi e gradi militari, ma Scia intanto ha pensato di sabotare la Base introducendo suoi fidi soldati per mettere bombe nella base. Sono i piccoli membri della Base a sventare il piano, proprio quando rischiavano di essere affidati al centro apposito di accoglienza.

31 Gundam attacca

La Base riprende la rotta spaziale, destinazione la base nemica Salomone. I pericoli, tuttavia, sono molto più vicini di quanto si pensi. Scia ha deciso di non dare tregua al nemico e, seppure a conoscenza della presenza della sorella, non risparmia colpi e invia altri robot in combattimento. Tutti hanno compreso che l'abile pilota del principato è in azione.

32 Assalto alla Base Bianca

Un attacco, non autorizzato con un modello ancora in sperimentazione, finisce in malo modo. Scia, intanto, ha pensato di creare una trappola per la Base Bianca e ordina di attaccare da due fronti. L'attacco non ha effetti e la Base Bianca può proseguire.

33 Peter Rei incontra il padre

La zona Side 6 è neutrale e pacifica. Qui non ci sono combattimenti. Tuttavia, in occasione della visita sul posto, Peter Rei rivede il padre, ma non nelle migliori condizioni. Nemmeno in questo spazio neutrale c'è tregua: un nuovo attacco costringe tutti a tornare a combattere.

34 Brava Flammet

Sulla strada del rientro alla Base, Peter Rei incontra in auto proprio Scia che lo riconosce e gli dà una mano a liberare l'auto bloccata. Peter non può far altro che ringraziare il giovane che si presenta come lui aveva già immaginato. L'ex-fidanzato di Flammet si offre di scortare la Base all'uscita dal territorio neutrale, ma il suo pensiero va alla ragazza che ancor ama. Gundam vince di nuovo le forze nemiche.

35 Una dura battaglia

L'obiettivo delle forze federali è la fortezza Salomone, la più importante delle postazioni del principato. Unendosi alle forze già in battaglia Gundam va in prima linea e riesce a rendere al meglio. Tuttavia nessuno sa che è in preparazione una nuova e potente arma, che sfrutta i raggi solari.

36 Gundam deve vincere

Ormai le forze federali hanno messo in ginocchio la fortezza. Non rimane altro che raccogliere le ultime energie per allontanare la minaccia. Il tenente Sleggar ricambia il sentimento verso Flammet, ma sarà l'ultima cosa che potrà dirle. Il tenente muore eroicamente nello spazio combattendo al fianco di Peter Rei. Le perdite tra le forze federali sono immense, Flammet piange colui che è scomparso.

37 Gundam vince ancora

Se le forze del principato sono ormai esaurite, i due esponenti più agguerriti, Scia e Makube, giocano la loro carta per distruggere il rivale di sempre. La giovane Lara, in compagnia di Scia avverte una strana sensazione, per lei ancora inspiegabile.

38 Gundam è invincibile

Una volta giunto nel territorio comunemente detto Texas, Gundam si scontra con il Kerkug e riesce a renderlo impotente. Il pilota Scia si salva e mentre Peter Rei cerca di improvvisare le sue riparazioni, Scia incontra la sorella Seira, in realtà Artesia, per invitarla a tornare sulla Terra. Sulla Base Bianca deve abbattersi un enorme pericolo.

39 Challia Bull, il newtype (Inedito in Italia)

Pur essendo ormai in netta superiorità, le truppe federali si trovano di fronte ad uno strano fenomeno: i poteri paranormali della giovane Lara, un essere di qualità ignote agli esseri umani che possono solo assistesse impotenti a quello che può fare.

40 Lara contro Gundam (Inedito in Italia)

Persino il Gundam non riesce più a seguire tutte le azioni di strategia militare di Peter Rei. Così, per evitare imprevisti, si decide di dotarlo al meglio per consentirgli di essere pilotato dal suo abile combattente. Intanto Lara stupisce tutti con le enormi capacità di combattimento.

41 I nemici di Gundam

Peter Rei, in piena sintonia si sono incontrati nel momento sbagliato: lei se ne rende conto, ma deve difendere la causa di Scia a cui deve tutto, da quando orfana venne aiutata dalla sua famiglia. Peter Rei, al contrario deve difendere le forze terrestri. Nel duello spaziale contro Scia l'unica a perdere la vita è proprio Lara, per il dolore di entrambi.

42 Bravo Gundam

Pur avendo a disposizione l'arma al laser micidiale, le truppe residue del principato si ostacolano tra lotte intestine e intenti politici diversi. Così Kirisha decide di eliminare il fratello colpevole di parricidio. Ora Peter Rei e Scia si affrontano in uno scontro frontale.

43 Nessuno è più forte di Gundam

E' arrivato il momento dello scontro tra Scia e Peter Rei. Senza esclusione di colpi, i due vengono fermati solo da Seira che blocca il duello, invitando il fratello a dedicarsi al vero nemico della famiglia, Kirisha. La Base Bianca è distrutta, l'equipaggio si salva e attende il ritorno di Peter, esausto dopo tanto faticare.


Cfr. www.hitparadeitalia.it/cartoni/serie/gundam.htm


_____________________________


Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=78526787&st=15#lastpost



Edited by gigi la trottola - 4/2/2022, 20:34
 
Top
2 replies since 13/7/2020, 23:00   146 views
  Share