Go Nagai Net

Capitan Harlock DVD Edizione Yamato Video 2019 Vs Edizione Edicola 2016, Differenze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2020, 14:10     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti. Apro questo post per un'informazione ben specifica. Essendo in possesso dell'intera collana di Capitan Harlock Edizione 2016 Yamato/Gazzetta da edicola, vorrei capire, in termini di qualità video, la differenza con la nuova edizione Yamato Video 2019. Per chi è in possesso di entrambe, potrebbe renderle note facendo un paragone?. La cosa che mi spinge a non comprare la nuova, è proprio la mancanza della sigla italiana, per cui se in termini di qualità video le due versione non presentano differenze, quantomeno sostanziali, abbandonerei l'idea di riacquistare questa stupenda serie. Magari qualche screenshot sarebbe gradito. Grazie a tutti voi, nel frattempo terrò d'occhio questo post per interagire.
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 02:29     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Ho solo la edizione edicola anch'io, e la trovo di notevole qualità video ma non ho quella in box, e mi chiedo la stessa cosa per danguard,di cui ho solo i box deluxe.
La differenza del prezzo in effetti fa meditare sulle ragioni che l'hanno determinata, e qualche motivo tecnico, o di marketing,ci dovrà pur essere.
Si spera che non sia solo una questione di strategia per guadagnare molto di più, semplicemente abbellendo con qualche fronzolo un prodotto, in sostanza identico.
Ad esempio con Sam in edicola è uscito il remaster mentre la vecchia versione è stata svenduta a 15€.
Io, infatti ho preso quest'ultima, ma nonostante qualche difetto della pellicola si vede bene..

Edited by Gettinger - 17/8/2020, 10:08
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 14:25     +1   +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
0

Status:


Gettinger, Danguard però ha la sigla iniziali e finali in italiano (oltre quelle originali) e non devi neanche selezionare dagli extra come per altri anime in dvd. Il problema per Harlock, invece, è che purtroppo hanno omesso le sigle italiane (e non credo che siano per i diritti, visto che in quella uscita in edicola sempre di Yamato Video ci sono, persino rimasterizzate).
Quindi Danguard mi va bene il box deluxe, visto che la qualità sarà migliore o uguale a quella versione edicola, ma Harlock mi dispiacerebbe se avessero migliorato la qualità video nei box rispetto alla versione edicola.
Per cui dobbiamo solo aspettare che qualche utente del forum, avendo entrambi le versioni possa darci delucidazioni in merito.
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 13:51     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Non possiedo i box in questione ma dubito sia stato possibile fare di meglio,a livello di remaster video, di quello uscito in edicola,acclamato da tutti per la piena riuscita della lavorazione e della nitidezza d'immagine. Semmai il dubbio è che abbiano potuto fare come con Sam il ragazzo del west, che in edicola aveva master differenti (e migliori) di quelli usati poi per il box. Purtroppo cose del genere, incomprensibili al pubblico ma suppongo perfettamente comprensibili agli editori, capitano da sempre...

In effetti sarebbe interessante avere un riscontro concreto, Possibile che nessuno dei nostri utenti abbia acquistato i box successivi all'edicola?!
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 20:26     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
0

Status:


Infatti Riccardue, credo e spero anch'io che la qualità sia invariata, almeno mi tengo la versione edicola con tanto di sigle italiane.
Aspetto con fiducia che qualche utente posti qualche foto.
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 21:20     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Confermo ciò che dice Rick, anche secondo me harlock versione edicola è il massimo che esiste nel mercato italiano.
La versione box ha forse lo stesso master ma pecca per la mancanza delle sigle.
Piccolo O.T.: Sam in versione edicola dicono su veda molto bene ma io che ho il box economico (15€ circa!) lo trovo ottimo, meglio ad esempio di Goldrake e Jeeg da edicola! Unico difetto, che credo abbiano tolto con il remaster, i fotogrammi di pellicola bruciata (con i buchi....) presenti in un esipodio (W Totò) nel box.
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 22:25     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Ah beh,ma quello fa mooooltissimo vintage! (cioè: girella!) *_*
Buono sapere che perlomeno Sam in box non è quella fetenzia che si diceva! (nel senso che secondo me l'aver lasciato le pellicole 'raw' conferisce un certo fascino al prodotto. Anche se in effetti sarebbe stato meglio destinare quel video all'edicola e il video fico ai box da collezione. Poi oh,dovrei vedere coi miei occhi per farmi la giusta idea)

Purtroppo non c'è ancora conferma effettiva sul master di Harlock utilizzato per i cofanetti, ma almeno sappiamo della mancanza delle sigle ita (vabbè,amen) . Oh,ci sarà qualcuno che l'ha comprato o lo ha recensito da qualche parte...
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 09:00     +1   +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
0

Status:


Intanto ho visto un video sul cofanetto dei Harlock, e l'utente ha mostrato anche il menù. Si differenziano solo per l'immagine di Harlock (menù principale), ma lo stile grafico è lo stesso (non si sono sprecati più di tanto). Comunque felicissimo dell'edizione edicola, aspetto foto comparative da qualche utente.
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 01:25     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
920
Reputation:
0
Location:
Cala Gonone

Status:


A che scopo rifare un nuovo restauro rispetto a quella versione edicola del 2016?
Credo che il nuovo Box Yamato sia identico come qualità video
Lo vorrei acquistare solo per i libretti con i Settei,anche se è un peccato che manchi la sigla italiana negli Extra
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 08:48     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Insomma,abbiamo capito che pare chiaro nessuno di noi abbia comprato il cofanetto da collezione e tutti abbiano preso l'edizione da edicola.
Comunque sia, faccio notare che ogni dubbio verrebbe chiarito semplicemente andando a cercare prodotto e recensioni su amazon....

https://www.amazon.it/Capitan-Harlock-Seri...98772868&sr=8-1

I commenti sono tutti unanimi su una cosa: "peccato manchino le sigle italiane" (e vabbé) ma tutti si dicono pienamente soddisfatti della lavorazione. Sono chiaramente citati nuovi master video nella descrizione (sul retro del box c'è pure scritto "remastered" a grandi lettere) ,cosa del tutto confermata dalla recensioni,che parlano anche di nuovi sottotitoli più fedeli all'originale (anche se ciò andrebbe in conflitto con quanto riportato da Anime Factory sul retro del box, quando scrivono che i buchi del DS sono tappati da audio giapponese e sub "fedeli all'adattamento italiano" ; spero fedeli solo ai nomi... ) .

In ogni modo, rexno, leggi il link e non avrai più dubbi, ci sono le foto e tutto quello che serve sapere.

Semmai mi verrebbe da dire... cavolo, attualmente il cofanetto costa la miseria di 22 euro, un prezzo che più conveniente non si può . Se proprio siete in fregola per Harlock tanto varrebbe approfittare della promozione e comprarlo, no ?! Con 22 euro all'epoca non ci compravamo manco un singolo dvd della primissima edizione, quando usciva "a volumi" ... Adesso vi puppereste l'intera raccolta con remaster sublime e sub ritradotti, sette dischi per un prezzo giustissimo. Una volta tanto che Yamato azzecca una lavorazione, non ci sarebbe neanche da pensarci sopra!! :b:
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 13:30     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
920
Reputation:
0
Location:
Cala Gonone

Status:


Io una idea sulla mancanza della sigla italiana me la sono fatta
Per inserirla nella versione edicola hanno pagato tot per i diritti
Evidentemente I detentori dei diritti avranno chiesto di più per la versione in coffanetto deluxe
Naturalemente sto solo ipotizzando
Vi ricordo che le sigle italiane mancavano già nella versione de agostini che malissimo no si vedeva considerando il fatto che non c'era nessun lavoro di restauro
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 15:04     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
0

Status:


Si Riccaddue, ho letto le recensioni Amazon prima di aver aperto questo post. Però potrei pensare anche che per loro la nuova masterizzazione sia riferita rispetto alla versione sempre Yamato Video di qualche anno fa, che ho avuto modo di visionare e posso dire che la qualità era tutt'altro che buona. Quindi la versione da edicola, sicuramente rimasterizzata rispetto a quella di qualche anno fa, potrebbe essere la medesima di questo box deluxe, ma per il canale di vendita Yamato Video, questa versione Deluxe, potrebbe essere la versione rimasterizzata rispetto alla vecchia versione venduta sempre da Yamato Video.
So che è un po contorta come spiegazione, e non so se è chiaro cosa intendo dire.
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 15:04     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
0

Status:


Pietro Andrea, è un'ipotesi plausibile, però è un prodotto incompleto. Per noi le sigle italiane hanno un certo valore affettivo. Pensa che anche Heidi è senza sigle italiane, ma li è perché sono andate in malora
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 17:22     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


CITAZIONE (rexzo @ 1/9/2020, 16:04) 
Si Riccaddue, ho letto le recensioni Amazon prima di aver aperto questo post. Però potrei pensare anche che per loro la nuova masterizzazione sia riferita rispetto alla versione sempre Yamato Video di qualche anno fa, che ho avuto modo di visionare e posso dire che la qualità era tutt'altro che buona. Quindi la versione da edicola, sicuramente rimasterizzata rispetto a quella di qualche anno fa, potrebbe essere la medesima di questo box deluxe, ma per il canale di vendita Yamato Video, questa versione Deluxe, potrebbe essere la versione rimasterizzata rispetto alla vecchia versione venduta sempre da Yamato Video.
So che è un po contorta come spiegazione, e non so se è chiaro cosa intendo dire.

Sì,credo di aver capito cosa intendi,ma la versione cofanetto dvd di qualche anno fa tutto era tranne che "rimasterizzata".
Magari l'avevano spacciata per tale,ma di fatto la sorgente video era quella dei dvd giapponesi,niente di più e niente di meno.
Il vero e proprio remaster,suppongo da sorgenti migliori recuperate più recentemente, risale all'edizione da edicola,quindi è lecito immaginare (pur con tutto il beneficio del dubbio) che box da collezione ed edicola condividano lo stesso (nuovo) video.
D'altronde non avrebbe nemmeno senso accludere i sub tradotti (e non trascritti dalla pista storica italiana) su una lavorazione obsoleta. Piuttosto lascerebbero tutto com'era già. Aggiungici che era l'edizione del quarantennale (italiano) , motivo in più per fare le cose per bene.

Certo, quello che manca è proprio una conferma... Ma ripeto,per 22 euro varrebbe la pena comprarlo (a livello puramente da collezione).

Eh capisco che la mancanza della sigla italiana può essere motivo di sconforto, chiaramente il prodotto risulta "incompleto" agli occhi di chi vorrebbe una raccolta il più definitiva possibile. Però,se già ti basta l'edizione da edicola, non vedo motivi per doversi interessare pure a quella in box. Alla fine cambierebbe solo la confezione e probabilmente il numero degli episodi su disco,ma niente di più... (forse giusto il libretto,ma immagino che i contenuti siano gli stessi dei libretti da edicola: c'erano su questi i vari schizzi preparatori,oltre alle sinossi e alla vintage gallery ? )

p.s. OT ma com'è che la sigla di Heidi oggi risulti "marcia"? Non posso credere che abbiano lasciato andare a meretrici il master di uno dei pezzi pop più noti,venduti e riproposti di tutti i tempi!!! Che poi a ben vedere sarebbe bastato rippare la sigla da una delle precedenti millemila edizioni già uscite... mah...!!
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 18:29     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
0

Status:


Certo Riccardue, condivido in pieno, ci penso e se riesco a convincermi forse li prendo.
O.T.: Heidi versione remastered 2017 Cecchi Gori, qualità stupenda, ma sigle niente, neanche giapponese.

https://www.amazon.it/Heidi-Serie-TV-Box-R...2FG5BREBVY79HB2
 
Top
36 replies since 16/8/2020, 14:10   811 views
  Share