Go Nagai Net

Capitan Harlock DVD Edizione Yamato Video 2019 Vs Edizione Edicola 2016, Differenze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2020, 09:22     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Grazie per il link,anche se non ho trovato nulla oltre a qualche lamentela random su una mancanza generica della sigla italiana. Non mi pare venga citata l'assenza della sigla giapponese (il che mi parrebbe pure strano, un cartone in box assolutamente senza sigla manco all'inizio del primo episodio?!) . M'ero anche dimenticato quanto fossero brutte le copertine di questi cofanetti... ma è chiaro che Heidi sia un prodotto rivolto a un pubblico per niente smaliziato,quindi va bene così. Certo la mancanza della sigla è piuttosto "grave",figurati che un acquirente scrive che lo ha comprato per regalarlo alla nonna!! Che mondo ingiusto, privare la sigla storica alla nonna... ;_; ^U^
 
Top
view post Posted on 2/9/2020, 10:29     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
0

Status:


😂😂 Comunque ho avuto modo di visionarli di persona e ti garantisco che ogni episodio inizia senza una sigla.
Questo farebbe rabbrividire anche la nonna di Peter.
Ritornando in topic, in attesa di prendere una decisione aspetto foto comparative per Harlock e comunque il fatto delle sigle non lo accetterò mai
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 09:48     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


CITAZIONE (rexzo @ 1/9/2020, 19:29) 
Certo Riccardue, condivido in pieno, ci penso e se riesco a convincermi forse li prendo.
O.T.: Heidi versione remastered 2017 Cecchi Gori, qualità stupenda, ma sigle niente, neanche giapponese.

www.amazon.it/Heidi-Serie-TV-Box-R...2FG5BREBVY79HB2

Questi box non me li sono fatti scappare, la qualità è incredibile, soprattutto per chi era abituato a vedere gli esipodi (W Totó) su italia1 o ai vecchi tempi.
Per la sigla, non essendo un robotico,poco mi importa..
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 09:52     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


CITAZIONE (rexzo @ 2/9/2020, 11:29) 
😂😂 Comunque ho avuto modo di visionarli di persona e ti garantisco che ogni episodio inizia senza una sigla.
Questo farebbe rabbrividire anche la nonna di Peter.
Ritornando in topic, in attesa di prendere una decisione aspetto foto comparative per Harlock e comunque il fatto delle sigle non lo accetterò mai

Harlock necessitava per forza delle sigle italiane....
Heidi invece sono quasi contento che non ci sia, guardarsi 2 o 3 esipodi di seguito con quella tiritera/cantilena pestifera ogni volta, sarebbe stato un incubo!!!! (anche quando guardo Goldrake o Mazinga mica mi ascolto la sigla ogni esipodio che vedo eh.....
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 10:30     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
0

Status:


Beh, Gettinger questione personale, a molti interessano le sigle sia per una questione nostalgica sia per completezza.
Intanto grazie per la notizia di aver acquistato i box. A questo punto ti posso chiedere il favore di pubblicare un paio di screenshot cosi da poter fare il confronto?
Magari se non è troppo annotando l'episodio e il punto dove eseguito lo screenshot. Grazie ancora.

Ps. La qualità è ottima anche in quelli versione edicola, e per questo che vorrei un confronto prima di acquistare il box.
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 14:31     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


OK quando riesco posto qualche screenshot
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 15:37     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
0

Status:


Ok grazie
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 09:06     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
703
Reputation:
+184
Location:
R.C.

Status:


Io invece non li ho comprati quelli di Heidi proprio per la mancanza delle sigle.
Che è incredibile fare uscire le serie con gli episodi incollati uno dopo l'altro!
Lo facevo io negli anni 80 durante le registrazioni in TV per risparmiare nastro, figuriamoci se posso accettarlo nello spendere soldi in DVD (qualunque problema esso sia - diritti, incompetenza, ecc.)
Che poi Heidi meriterebbe non solo le sigle ita-jap, ma anche sub fedeli e corposi extra.
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 10:02     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
0

Status:


Come non darti ragione Goonie.
Heidi merita un cofanetto blu-ray con tanto di sigle (italiane del 78, e non quelle riarrangiate negli anni 80 che si trova in alcuni Cd)
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 06:15     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Ho preso i due box nuovi con circa 25€ totali quindii va benissimo.
La sigla se la voglio me la riascolto da tv-rec ita1!!
Credo la mancanza sia dovuta al costo dei diritti e al fatto che la produzione è Planeta Junior (spagnola) quindi un edizione non esclusiva Italia.
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 08:43     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
703
Reputation:
+184
Location:
R.C.

Status:


E quindi?
Scusa ma che ragionamento è?
Quindi ognuno di noi dovrebbe attrezzarsi in altri modi per poter ascoltare la sigla del caso?
Che poi dove dovrebbe stare non c'è.
Qui parlavo della qualità del box e le mancanze.
Così come Marco (ediz. vergognosa), Vicky incompleta, ecc ecc.
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 09:24     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,086
Reputation:
+1,593

Status:


Premesso che non ho molta idea di che serie si stia parlando precisamente ne di che sigla (quella "classica delle Mazoniane" e la sigla "Fammi provare Capitano un'avventura ecc"?), però cerchiamo preventivamente di non arrabbiarci per i pareri altrui e non scaldare i toni della conversazione.
Detto questo
E' chiaro che oggi le sigle si sentono e si trovano ovunque (Youtube), questo però ovviamente non giustifica una loro assenza in un'edizione dvd o ne rende superflua la pubblicazione. Quale sia la causa dell'esclusione delle sigle storiche, sinceramente non lo so (assenze di diritti? il non voler pagare per qualcosa che si ritiene non necessario? ).
Mi sembra che la stessa cosa sia accaduta anche per Charlotte, che però su Mediaset aveva la sigla storica pur con il nuovo doppiaggio. Per Pollon ad esempio è successa una cosa strana : passaggio attuale su Italia 1 con sigla storica, ma immagini diverse. E' chiaro che c'è stata un'opera di rimasterizzazione da parte di Yamato (Amakusa Corps nei titoli di coda) con nuovi e più esaurienti titoli (nome dell'autore, dei doppiatori) e la schermata del titolo di puntata ripristinata dall'originale.
Perchè allora le immagini della sigla che erano originali sono state sostituite da un collage di spezzoni della serie?
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 09:31     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Goonie: non credo sia più una novità per nessuno oramai... Al 98% dei casi un'edizione completa e definitiva non esiste.
Forse giusto Daitarn BD e poco altro. Noi vorremmo tutto: sigle ita e giappe, video HD dai negativi, sub tradotti fedelmente, doppiaggio storico pulitissimo e privo di buchi, extra colmi di interviste a nipoti dei doppiatori (dico nipoti perché ormai,gira e rigira,quelli storici sono quasi tutti estinti) ,libretto corposo con tutti i retroscena inediti della serie e magari pure l'episodio zero rimasto celato per decenni negli archivi... Tutto molto giusto e bellissimo,ma un prodotto del genere avrebbe un costo spropositato sia per i produttori che per gli acquirenti. E' altrettanto vero che c'è chi sarebbe disposto a spendere 'tanto' pur di avere il box dei propri sogni, il problema è convincere l'editore di turno a un salasso,ma il gioco non vale la candela.

Purtroppo ancora oggi come ieri, se si vuole l'edizione perfetta (o perlomeno "completa") quasi sempre tocca pezzottare. E rimarrebbero fuori comunque tutte le altre prerogative (extra,librettone,ecc) .

Delle volte mi chiedo se l'eventuale abbattimento dei costi di stampa (pare che pubblicare su BD costi uno sproposito) , pubblicando direttamente online sui siti on demand a pagamento, possa garantire quel "qualcosa in più" che puntualmente viene a mancare nei cofanetti e spesso per mere questioni di diritti. Magari la sigla la rimetterebbero... ormai si fanno più soldi online che sulla piazza home video... ma di contro ci scorderemmo la possessione "fisica", la confezione,il libretto ecc.

Al solito,due pesi e due misure.
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 12:37     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
0

Status:


Però ragazzi, ci sono edizioni come Goldrake, jeeg , Mazinga, Gundam ecc. che hanno tutto.

In ogni caso aspetto screenshot quando possibile e ringrazio in anticipo, magari com episodio è tempo, così che pesa fare lo stesso con l'edizione edicola e avere un confronto
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 12:46     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Nah,pure quelle edizioni non sono esenti da mancanze e difatti. Gundam è priva di un episodio, i nagaiani hanno quasi tutti il DS ridotto a colabrodo, extra inesistenti ,libretti al minimo. Sono prodotti che valgono il prezzo a cui vengono proposti,ma lì ci si ferma. Perché se ci avessero aggiunto ciò che consideriamo le nostre pretese imprescindibili , sarebbero venuti a costare molto di più e avrebbero venduto molto di meno.

Mi pare di capire che l'unico valore aggiunto della recente edizioni di Heidi è un video praticamente perfetto,ma oltre a questo? Siamo ancora lontani dalla perfezione... Tornando ad Harlock, pure lui come abbiamo visto potrebbe essere perfetto ma...mancano le sigle ita.

Oh,c'è sempre qualcosa che non va!! Questa è una congiura!!!!! (meglio riderci sopra) ^U^
 
Top
36 replies since 16/8/2020, 14:10   811 views
  Share