Go Nagai Net

Morto Diego Armando Maradona, Tutto sul D10S di Napoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2020, 19:00     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Morto Diego Armando Maradona, la sua leggenda vivrà per sempre negli occhi di chi ama il calcio



All’età di 60 anni è morto Diego Armando Maradona. Nelle scorse settimane era stato operato alla testa e l’intervento era andato bene. Ma questo mercoledì, mentre era nella sua abitazione, Diego è stato colto da un arresto cardiaco, che gli è stato fatale.
A soli 10 anni Diego Armando Maradona cullava il suo sogno palleggiando nella polvere di quel barrio poverissimo. A Villa Fiorito nella periferia di Buenos Aires papà “Chitoro” e mamma “Tota”, avevano fatto sacrifici immensi per dare ai loro tre figli una vita dignitosa e affittare una casa di mattoni che è un lusso per quei poveri abituati a mangiare il fango nelle baracche. La leggenda narra che il 30 ottobre 1960 Tota lo mise al mondo emettendo un grido che somigliava a un “gool” e fu il segnale che quella coraggiosa mamma portava in grembo un dono divino. Diego prendeva a calci la sofferenza e la fame sin da bambino con il suo talento, si divertiva a giocare a calcio in quel sobborgo dove un pezzo di pane era la felicità e i sogni l’unica via da seguire per sperare in un futuro migliore.
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 19:00     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


Addio Diego
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2020, 19:16     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Choc e lacrime a Napoli: "Maradona per sempre nel cuore". Lutto cittadino
Sgomento e commozione tra i tifosi increduli. Il sindaco: "Intitoliamogli lo stadio"

55eff74b6395a4acb0a1da4c4d8cfa81

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2...fab13e61b2.html
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 19:24     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Morto Maradona, Pelè: "Un giorno giocheremo insieme in cielo"



Michel Platini: "E' il nostro passato che se ne va". Cristiano Ronaldo: "Genio eterno". Fabio Capello: "E' stato la storia del calcio". Ottavio Bianchi: "Sono sconvolto". Bruscolotti: "Napoli ha perso un figlio". Tre giorni di lutto nazionale in Argentina. Il cordoglio anche degli ex presidenti di Bovilia e Brasile Morales e Lula...

https://www.repubblica.it/sport/calcio/202...ioni-275778532/
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 20:16     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,217
Reputation:
+2,786
Location:
Civita Vetula

Status:


Vado controcorrente al cordoglio e al lutto mondiale, una morte che sinceramente mi lascia indifferente, il più grande calciatore che sia mai esistito e mai esisterà a questo mondo (i continui paragoni con Messi che leggo tuttora proporre li trovo come sempre offensivi nei confronti di Maradona, Messi non vale neanche una sua unghia, parere personale) ma uomo davvero piccolo piccolo sotto tantissimi aspetti e io non riesco a scindere le due cose (non sono un'ipocrita, mai provato un briciolo di simpatia ed empatia nei confronti del Maradona uomo).
Inoltre mi stupisco di coloro che non si aspettavano una sua prematura dipartita, con lo stile di vita che ha avuto e' un miracolo se e riuscito ad arrivare a sessant'anni.
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 22:59     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


Immagino che con la vitaccia fatta da bambino, ha voluto recuperare da adulto , dato che a soldi poteva permetterselo .
Ma non ha saputo contenersi e ne ha pagato il prezzo.
Bè, penso che se ne sia andato più soddisfatto di come lo sarò io quando sarà il mio momento .
Arrivederci il più tardi possibile, Diego.
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 23:45     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 25/11/2020, 20:16) 
Vado controcorrente al cordoglio e al lutto mondiale, una morte che sinceramente mi lascia indifferente, il più grande calciatore che sia mai esistito e mai esisterà a questo mondo (i continui paragoni con Messi che leggo tuttora proporre li trovo come sempre offensivi nei confronti di Maradona, Messi non vale neanche una sua unghia, parere personale) ma uomo davvero piccolo piccolo sotto tantissimi aspetti e io non riesco a scindere le due cose (non sono un'ipocrita, mai provato un briciolo di simpatia ed empatia nei confronti del Maradona uomo).
Inoltre mi stupisco di coloro che non si aspettavano una sua prematura dipartita, con lo stile di vita che ha avuto e' un miracolo se e riuscito ad arrivare a sessant'anni.

Credo sia stato "rovinato" definitivamente dalle cattive amicizie, tanto per citare ricordo foto con boss della malavita...
A Napoli è stato trattato come un Dio ma nel contempo quell'ambiente è stato l'inizio della sua fine come uomo...
per quanto riguarda il giocatore non si discute è stato uno dei più grandi se non il più grande in assoluto! riposa in pace Diego.
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 15:08     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Un talento spettacolare, una gioia quasi infantile che aveva nel praticare il "gioco del calcio". Lo hanno usato e hanno usato la sua volgia di emergere. Non so se qualcuno si sia mai preoccupato di formare l'uomo. E anche se una mosca bianca ci avesse provato, quale peso avrebbe avuto tra le migliaia di mosche nere.
Credo che Maradona sia sempre rimasto adolescente, mai diventato veramente "adulto".
Spero sia stato felice.
R.I.P.
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 21:13     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


CITAZIONE
Credo sia stato "rovinato" definitivamente dalle cattive amicizie, tanto per citare ricordo foto con boss della malavita...

Le amicizie con i boss non le giudico, perché se un malavitoso ti chiama, tu devi andare, volente o nolente.
Per il resto , credo che le cattive compagnie contassero fino a un certo punto : ok che da ragazzo ti fai corrompere da un mondo fatto di soldi , coca e signorine allegre, ma lui anche a 40 o 50 anni continuava a fare l'idiota o peggio ....
 
Top
view post Posted on 25/11/2022, 18:42     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Diego Maradona, arriva l’omaggio più bello: tifosi in lacrime

Diego-Maradona-arriva-lomaggio-piu-bello-Newsby.it-25-11-2022

https://www.newsby.it/sport/diego-maradona...tifosi-lacrime/
 
Top
view post Posted on 25/11/2022, 18:44     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Daniel Pennac racconta Maradona: il documentario stasera su Sky

img



https://sport.sky.it/calcio/2022/11/25/dan...na-tv-streaming
 
Top
view post Posted on 25/11/2022, 18:47     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Maradona, il campione nel documentario di Daniel Pennac: e dentro c'è tanto Napoli

https://www.repubblica.it/spettacoli/cinem...ario-375661684/
 
Top
11 replies since 25/11/2020, 19:00   223 views
  Share