Go Nagai Net

Daitarn origini (commenti)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2021, 13:01     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Qui potete postare i vostri commenti sulla fanfiction https://gonagai.forumfree.it/?t=78305493#lastpost
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 13:48     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,797
Reputation:
+445

Status:


Bellissima ff. Un capolavoro. Commovente quando koros si immedesima nella signora haran ammalata. Sozo avrebbe voluto salvarla. La situazione era disperata, Sozo stava morendo e il piccolo Banjo era in pericolo. Sarebbe stata lei la sua mamma. "Allora hai capito? Prendi il motherrocket e scappa via, con te avrai il daitarn e tanto oro da vivere sulla terra con ogni comodità." Koros non aveva molto tempo. Doveva salvare il suo amato professore. Il Don zauker era quasi pronto. Con un immenso sforzo della sua mente riuscì a trasferire il cervello di Sozo nel corpo dell'enorme robot. Nessuno avrebbe mai scoperto il suo segreto.
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 14:07     +2   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,792
Location:
Civita Vetula

Status:


Prima di tutto grazie per aver deciso di scrivere una fan fiction su Daitarn.
Inizio molto bello e promettente, struggente la figura di K oros, una donna profondamente innamorata che farebbe di tutto per il proprio uomo.
Mi piace l'idea del trasferimento della memoria del professor Sozo nel cervello di Don Zauker.
Dunque la villa dove vive Banjo sarebbe quella della famiglia Sozo dove è rimasto il maggiordomo Garrison, un'ottima idea, mi piace.
Attendo il seguito. E complimenti a Gigi per i disegni, fighissimi.
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 14:31     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Grazie dei commenti
Questa storia dovrebbe essere una sorta di antologia di racconti slegati che narrano, da diversi punti di vista, gli antefatti di Daitarn.
Ad esempio si fa riferimento ad una ragazza con cui il giovane Banjo era solito spassarsela e con cui litiga, venendo uccisa da Koros. Questo personaggio si rivelerà diverso da quanto percepisce Koros nel momento in cui verrà raccontata nel dettaglio la sua storia nei prossimi capitoli (ne conseguirà anche un elemento importante sulla formazione di Banjo e sullo sviluppo della sua emotività)
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 15:10     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Bene! Finalmente la tua FF di Daitarn! 👍 👍 👍
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 20:22     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,792
Location:
Civita Vetula

Status:


Molto struggente questo racconto che rispecchia l'immagine che ho di Banjo, un uomo che dietro la sua rabbia nasconde un grandissimo dolore.
Si denota come si senta trascurato dal padre, brillante scienziato ma carente come sentimenti umani e come sia geloso della madre dalla quale vorrebbe la stessa attenzione che lei riserva al padre.
L'incontro intimo con la ragazza è molto toccante, il sapere di avere davanti e di essersi innamorato di ciò che maggiormente lui disprezza è uno shock grandissimo per lui.
Mi piacerebbe leggere anche il punto di vista del fratello deceduto, il conoscere il rapporto che aveva con il fratello minore.
Complimenti, mi sta piacendo molto questa fan fiction.
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 21:10     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Il fratello maggiore potrà essere analizzato in una delle prossime puntate. Sicuramente il suo rapporto con gli esperimenti del padre sarà diverso rispetto a quello di Banjo. A quanto ne sappiamo finora è l'unica vera e propria cavia del padre che lo ha sottoposto ad esperimenti non necessario per la sua sopravvivenza (al contrario della madre malata). Ma a questi esperimenti si sarà sottoposto volontariamente o no?
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 13:40     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,792
Location:
Civita Vetula

Status:


Eccoci arrivati alle avventure sulla Terra e al primo incontro burrascoso tra Banjo e Beauty e quello un po' più tranquillo con Garrison.
Banjo che combatte in incontri clandestini è una buona idea, potrebbe dare una spiegazione alla sua perfetta arte di combattimento ma sento che c'è sotto qualcosa che deve ancora arrivare.
Sono curiosa ora di leggere il seguito dell'incontro con Beauty. 😊
Sta venendo fuori proprio una cosa caruccia ❤
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 08:35     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,797
Reputation:
+445

Status:


La storia si sta facendo sempre più interessante. Forse oggi sapremo qualcosa in più di Beauty e del perché voglia unirsi a Banjo.
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 12:24     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,797
Reputation:
+445

Status:


Ottima idea introdurre Keiko. Unire alcuni elementi di Zambot rende la storia molto interessante. Chissà se la famiglia Jin vorrà dare una mano a Banjo, sarebbe bello vedere i ragazzi combattere assieme.
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 12:28     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


In realtà appariranno altri personaggi di Zambot però l'uso sarà fuori continuity e il loro ruolo sarà slegato dallsa storia di Zambot (che putre farà una comparsata).
Ad esempio qui Keiko è una poliziotta mentre Butcher è un semplice comandante meganoide non un alieno (è un po' la stessa cosa di Rigel di Goldrake che non ha nulla a che fare con quello di Cutie Honey o Black Jack impiegato in tante storie di Tezuka con un ruolo diverso da quello del medico)
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 16:09     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,792
Location:
Civita Vetula

Status:


Dopo Beauty ecco la prima apparizione di Reika, agente di polizia che per le sue capacità verrà promossa all'Interpol.
Mi piace l'idea di inserire Keiko, una dei protagonisti di Zambot (qui adulta) e il nemico Butcher che per me tra i Meganoidi ci starebbe benissimo.
Si fa sempre più interessante la storia.
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 19:27     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Ci saranno diversi camei da altre serie nei prossimi episodi e verranno svelati alcuni retroscena sulla creazione di Daitarn e sull'origine di qualche nemico noto
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 14:12     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,797
Reputation:
+445

Status:


Noto un riferimento anche a Gundam
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 14:35     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


CITAZIONE
Noto un riferimento anche a Gundam

Ce ne saranno di più nei prossimi episodi. In particolare un comandante meganoide somiglia molto ad un nemico di Gundam (nonchè ad una celebre icona horror), qui forse il loro legame sarà più stretto
 
Top
52 replies since 23/2/2021, 13:01   1118 views
  Share