Go Nagai Net

Fake o non Fake? Certo che é Fake! Avvistamenti di serie inedite o perdute in tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2021, 16:08     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Screenshot_25

ha cancellato flipper... ed ha aggiunto... God Mazinga...
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 16:53     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Govarian... peggio di peggio...
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 17:05     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


A maggiori ragione ho l'impressione che abbia visto i tarocchi coreani che sono molto più simili a Govarian
Dvd-GLI-AVVENTURIERI-DELLA-GALASSIA-IL-PROTETTORE
e che God Mazinger non sia mai andato in onda
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 13:01     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Ma sicura che parli di tele montecarlo italiano e non di quello di Monaco?
Rubina?
Le cose che dici non quadrano... eh!
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Scusa ma dal post non si capisce bene... Chi te l'ha detto, Topo Gigio o Sbirulino? Ripeto, quegli screencaps col logo farlocco circolavano già da anni,idem il bugiardino farlocco della guida tv (smentito clamorosamente da Gigi che ha fatto un lavoro investigativo che Tom Ponzi in confronto è un pivello!) .
Ragioniamoci sopra un attimo: se entrambe le serie fossero state trasmesse, almeno UN collezionista con qualche puntata registrata l'avrebbe reso noto negli ultimi vent'anni. Ma così non è, neppure per Getter Robo Go (su Shurato non mi esprimo,non ne so nulla).
Esistono blog dove vengono riportate info su tutte le serie trasmesse, quelle solo annunciate e mai trasmesse e quelle rimaste totalmente inedite.
esiste un giro ristretto (diciamo una "elite") di collezionisti che si tengono strette certe cose, ,ma comunque le voci su ciò che è stato trasmesso e registrato sono sempre giunte all'esterno.
Da queste fonti non è mai giunta alcuna voce sull'esistenza di un'edizione italiana di GM, Govarian o GR Go. Solo la conferma dell'interessamento di TMC a fine anni '90 e solo per GM, ma come abbiamo visto nemmeno la "fonte ufficiale" Cangini/Napalm sembrava essere sicura dell'avvenuto doppiaggio .
Che si fa quindi per stabilire la verità? Potresti contattare una delle tue fonti e farti dare una prova certa (una breve clip da rip VHS, col logo autentico e doppiaggio italiano udibile però!) . In caso contrario, rimarrebbe solo il tuo ricordo e purtroppo,in mancanza di una seconda fonte che ne confermi l'avvenuta messa in onda, non sarebbe sufficiente.
La memoria può essere fallace, in questi casi una testimonianza in più non farebbe male per stabilire l'autenticità del ricordo. ;-)
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 13:19     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Rubina... abbi pazienza però... mi accontenterei di un link... ma, di certo, comincio a pensare che sei una/un troll... o mi sbaglio?

Addirittura hai visto Getter robò go... e lo hai comprato... Cosa hai comprato? Boh...

Fa' un respiro profondo... e, poi, cerca di esprimerti meglio: soggetto, complemento e predicato... sarebbero graditi...

QvZyYZa
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 13:28     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


Per quel che ricordo io : i giocattoli di Govarian e di Getter Robot Go sono stati importati in Italia (non so se farlocchi o originali) come quelli di tante altre serie (Sasuraiger, Ippatsuman, Daioja). Se ne era già parlato nel topic apposito, comunque le serie non sono mai arrivate.
Quindi ci può stare che volessi il robot di God Mazinger e che non l'abbia trovato ripiegato su Getter Robot Go, ma le serie a quanto mi risulta non le hanno mai trasmesse, così come non è mai stato trasmesso Govarian.
Secondo me ti confondi con i mazinger coreani che sono arrivati in tv e somigliano un po' a Govarian (design sqadrato, ambientazione spaziale ecc..) e da li è nato tutto il "mito" in un Mazinga misterioso apparso in tv (poi alimentato da fake news e immagini alterate)
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 13:28     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


...Stavo pensando: e se l'avesse trasmessa la Tv Svizzera? Ne dubiterei,eh, però se teniamo conto che essa mandava in onda gli stessi anime storici trasmessi contemporaneamente da TMC con le stesse sigle rifatte, magari... :bigeyes:

Rubina, non intimorirti, non siamo qui in attesa di un passo falso per smentirti a tutti i costi. Vorremmo solo capire meglio, perché se 'ste serie fossero davvero state trasmesse ci sarebbe speranza per tutti di poterle un giorno vedere in italiano. Alla fine è solo questo ciò che davvero ci importa. La vedo durissima, ma se fossimo smentiti da prove certe ne saremmo di certo lieti.
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 14:23     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


Personalmente dubito che tu possa averle viste in televisione dato che non c'è prova da nessuna parte che siano state trasmesse (anche io ricordo di aver visto delle serie sulla televisione svizzera ma erano cose passate prima in Italia come Born Free).
Di serie simili ce ne sono molte e di occasioni per confonderne, specialmente se le si vede saltuariamente, ce ne sono tante (Getter Robot Go avrebbe potuto essere Arbegas che ogni tanto andava anche su Tmc se non sbaglio). Stesso discorso per serie con un robot mitologico legate al continente di Mu (Moby Dick 5, anche se non c'era il robot, Ufo Diapolon o God Mars per il rapporto simbiotico tra robot e pilota) o serie con le armature (lo stesso Bt'X, i Cinque Samurai). Basta vedere un pezzo qua, un pezzo la, poi la memoria mescola e confonde il tutto.
In rete poi c'è chi sparge gossip e notizie gonfiate e inventate
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 19:51     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Sì, l'ha vista così tanta gente qui in Italia che la replicano ancora oggi, guarda... :rotfl: ^U^ XD

Rileggiti un pò il thread dedicato: sia il primo che il penultimo post sottolineano lo stato reale delle cose.

https://gonagai.forumfree.it/?t=17512872

Mò basta trollare, però... :evillook:
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 09:57     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
133
Reputation:
-3

Status:


Non capisco perché vi ostinate sutante serie mai arrivate in italia. God Maziger e Getter Robot go Shurato le vedevo su tmc Govarion e Jushin Liger che era più un mostro sulle regionali
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 10:56     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


Allora facciamo un po' di precisione :
Goldlightan della Tatsunoko è stato acquistato insieme a Muteking e a Ippatsuman e sono andati sulle reti regionali negli anni 80
Govarian è stato importato anch'esso sulle reti regionali negli anni 80
Daiojoah è stato acquistato dalla Vid insieme a Reideeen (con il vecchio doppiaggio storico) di cui sono però arrivati solo 25 episodi, trasmessi anch'essi sulle regionali
God Mazinger, Getter Robot Go e Shurato sono stati trasmessi da Tmc nella seconda metà degli anni 90
Jushin Liger è stato acquistato dalla Mondo nei primi anni del 2000, in seguito al boom dell'home video insieme a Zeorymer e Iczer One
Pensare quante serie mi sono perso pur guardando spesso la televisione! Forse dovevo fare uno zapping più accurato
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 15:41     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


CITAZIONE (Principessa Rubina @ 7/5/2021, 10:57) 
Non capisco perché vi ostinate sutante serie mai arrivate in italia. God Maziger e Getter Robot go Shurato le vedevo su tmc Govarion e Jushin Liger che era più un mostro sulle regionali

=_= (: :| :?

Dimmi... tu sogni?
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 11:18     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 6/5/2021, 20:51) 
Sì, l'ha vista così tanta gente qui in Italia che la replicano ancora oggi, guarda... :rotfl: ^U^ XD

Ecco qualche screenscrap dall'ultima replica su Gold Tv
gtv1
tvgold
Screenshot__24_
Screenshot__25_

a chi è piaciuto il doppiaggio?
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 11:29     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+678

Status:


A me il doppiaggio piaceva tantissimo, peccato per Garbolino che faceva il protagonista... oddio, sempre meglio della voce da femmina dell' originale !








( ovviamente si scherza, non è mai stato doppiato in italiano )
 
Top
117 replies since 2/5/2021, 13:34   2097 views
  Share