Go Nagai Net

Fake o non Fake? Certo che é Fake! Avvistamenti di serie inedite o perdute in tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2021, 13:34     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
133
Reputation:
-3

Status:


God Mazinge lo visto tanti anni fa in tv quando ho scoperto la leggenda del continente di Mu oltre atlantide però non mi ricordo quale rete lo trasmetteva
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 13:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,101
Reputation:
+1,600

Status:


Non mi pare che God Mazinger sia mai stato trasmesso in televisione. Oltre alle serie classiche di Go Nagai, c'erano dei prodotti coreani che si chiamavano Mazinga : "Super Mazinga contro Godzilla e i megarobot" e gli "Avventurieri della Galassia"
Dvd-GLI-AVVENTURIERI-DELLA-GALASSIA-IL-PROTETTORE
erano lungometraggi e li hanno dati spesso in televisione.
In nessuno dei due però si parla del continente di Mu che invece appare in tanti altri anime come Reideeen o Moby Dick 5

Più che altro quelle che mi chiedo è se God Mazinger è stato veramente acquistato e doppiato da Tmc come fosse il doppiaggio. Bt'X ad esempio aveva un buon doppiaggio ma ricordo altri titoli (es. il primo doppiaggio di Nello e Patrashe) doppiati abbastanza a risparmio
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 14:10     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Sì,sicuramente dev'essersi confusa col "Supermazinga" coreano farlocco, quello ricordo d'averlo visto pure io su JTV eoni addietro...

Riguardo al doppiaggio del God, stavo pensando che l'unico modo per svelarne l'esistenza sarebbe indagare su quale studio possa averlo effettivamente realizzato.. Se l'hanno fatto e lo studio esiste ancora, anche le bobine dovrebbero essere state conservate (almeno,solitamente si faceva così). E se invece TMC l'avesse importato tramite Mondo? Nel '98 il canale ci dava ancora dentro con gli anime e non ce la vedo Dynamic Italia curare la licenza di un prodotto che sapevano benissimo essere poco appetibile. Come accaduto per altri prodotti può darsi che l'avessero lasciata libera, o sbolognata a terzi. Tra l'altro non ricordo chi fosse il produttore associato, magari TMC si ritrovò in mano il titolo comprando il classico pacchetto da quest'ultimo bypassando DI... (non sarebbe cosa scontata,vedasi il futuro Shin Mazinger accalappiato da Yamato perché venduto dalla consociata che aveva coprodotto la serie e non direttamente da Dynamic-d/v) .
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 14:23     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,101
Reputation:
+1,600

Status:


Questo è effettivamente il logo di tmc (almeno quello di fine anni 90)

però io non mi ricordo assolutamente God Mazinger, all'epoca di Zap Zap facevano varie serie (come L'Uomo tigre e Ranma) ma non ho mai visto God Mazinger
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 14:31     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Fake... Li avevo già visti 'sti caps anni addietro. Son capaci tutti di piazzare il logo del canale su frames da sorgente nipponica, ma chi lo ha fatto avrebbe dovuto perlomeno informarsi sul logo che vigeva nell'anno di acquisizione della serie...

Come potete notare, nel '98 il logo TMC era dotato di ombra nera alla destra dei caratteri.

Ombra che manca completamente nel logo riportato nei caps.

Caso chiuso per quanto mi riguarda.

EDIT: Gotan, abbiamo postato lo stesso video contemporaneamente !!! X)

Edited by Riccardue - 2/5/2021, 15:36
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 14:43     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Io non metto in dubbio che fosse stato annunciato e che la messa in onda fosse stata riportata sulle guide tv.
E infatti stiamo dicendo che l'aveva annunciato TMC, cosa confermata nel '98 dalla rivista Man-ga e nel 2001 dalla posta di Getter Saga ed Dynamic Italia. Il problema è che TMC l'anno prima aveva annunciato e pubblicizzato pure Goldrake, ma i fatti dicono che NON venne mai trasmesso.
E non è l'unico caso di serie annunciata e poi non andata in onda... sono cose che capitavano.
Ora tu Rubina dici che ricordi di averlo visto. Però, saresti veramente l'unica. Non l'ha mai sgamato nemmeno lo Zio, che praticamente nei '90 campava nell'attesa di nuove serie giapponesi da registrare.
Contando che sono passati anni, e appurato che i caps SONO farlocchi (te lo giuro, ne avevamo già parlato in altra sede anni fa) , i casi sono due: o ti stai confondendo con qualcos'altro, o sei stata veramente l'UNICA ad averlo potuto vedere.
Almeno ci fosse uno straccio di registrazione per averne conferma....
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 14:44     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Principessa Rubina

Quanti anni hai?
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 14:44     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,101
Reputation:
+1,600

Status:


CITAZIONE (Principessa Rubina @ 2/5/2021, 15:35) 
MI ricordocera lo stesso doppiatore di Btx l'ho visto sullo stesso canale se mi dite che era tmc allora era quello

Il problema è dove hai preso le immagini e lo stralcio della guida tv?
perchè se sono tuoi allora è un conto, se li hai trovati in rete possono benissimo essere dei fake. Magari ricordi di avere visto una serie con un Mazinga sconosciuto e lo hai collegato a God Mazinger.
Personalmente è una serie che non ricordo proprio
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 15:04     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Principessa Rubina @ 2/5/2021, 15:33) 
unnamed__1_

Perdonami, ma mi sembra farlocco pure questo trafiletto....
La carta è chiaramente spiegazzata ma guarda caso, non si sa perché, i caratteri sono tutti completamente leggibili senza la minima sbavatura. Ho passato anni a scansire vecchi documenti e foto, l'occhio un pò me lo sono fatto su queste cose. Mettiamo che sia autentico, può anche starci. Ma più che 1998, parrebbe la tipica programmazione del 1984...

Inoltre. Nell'adv è citata "Montecarlo", ma il canale nel '98 era TMC, punto. C'era stato il passaggio di proprietà con Cecchi Gori pochi anni prima ed il logo era cambiato. Le guide tv avrebbero dovuto riportare "TMC" o alla peggio "Telemontecarlo", non Montecarlo.

Infine. Guardate la programmazione: non c'è assolutamente NULLA che faccia pensare al tipico palinsesto pomeridiano della TMC di fine anni '90. Cazzarola, Fred e Mildred in prima serata?! Un telefilm di decenni prima?! Per una delle reti ammiraglie che apparivano tra i primi tasti del telecomando sarebbe stato un suicidio commerciale!! Segue un film del '79, wow, novità assoluta, immagino le frotte di telespettatori che non vedevano l'ora di seguire "Annata '47" nel 1998... *^^* E poi, il contenitore Zap Zap non è nemmeno citato (e l'orario sarebbe comunque sbagliato: io ricordo che i cartoni iniziavano dopo le 17.30 ma magari mi confondo).

SE questo trafiletto è legittimo, di sicuro non risale all'anno in cui avrebbero dovuto trasmettere God Mazinger.

Varrebbe la pena riesumare una guida tv del '98 per verificare quale fosse il tipico palinsesto di quel periodo.

p.s. Ribadisco: quelle immagini le avevo già viste postate anni fa e già ai tempi tutti furono d'accordo trattarsi di fake. Manca l'ombra sotto i caratteri del logo, non si scappa da quel particolare.
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 15:07     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Si vede che é un falso...
Richiedo: quanti anni hai Rubina?
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 15:14     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Tempo zero e ho trovato subito un palinsesto del '98...

https://archivio.unita.news/assets/main/19...23/page_017.pdf

Direi che c'è un abisso. E Zap Zap (che iniziava alle 18, ricordavo bene) qui è regolarmente citato.

Intendiamoci, non metto in dubbio la buona fede di Rubina, per carità. Saremmo tutti felici di avere certezza che questo titolo fosse stato effettivamente trasmesso, almeno avremmo la speranza che il doppiaggio sia in qualche modo reperibile.

Ma se ci sono i caps, allora dovrebbe esserci anche la VHS da cui sono stati tratti.

Quella c'è?

E' questa la domanda da un milione di girelle...
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 16:00     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


www.firenzemedia.com/tmc-120284.html

E' un falso... non darle retta!
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 16:02     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,101
Reputation:
+1,600

Status:


Credo che le immagini e i palinsesti trovati in rete siano falsi, ma i ricordi su una nuova serie di Mazinga possano essere veri e relativi ai film coreani che proprio in quel periodo davano su Junior Tv
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 16:02     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


E' uno screenshot del PALINSESTO DI MARTEDI' 21 SETTEMBRE 1982
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 16:03     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


tmc82

Ecco da dove l'ha ricavato
 
Top
117 replies since 2/5/2021, 13:34   2218 views
  Share