Go Nagai Net

Addio a Isabella De Bernardi, la Fiorenza di Un sacco bello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2021, 15:54     +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
216
Reputation:
+40
Location:
Nurburgring 23KM Nordschleife

Status:


Ci sono personaggi che ci restano nel cuore per tutta la vita, anche se i loro interpreti a un certo punto hanno deciso di fare altro. Uno di questi è sicuramente Fiorenza, la fidanzata hippy di Ruggero, uno dei personaggi di Carlo Verdone in Un sacco bello, che masticava gomma americana e dava del fascio al padre interpretato da Mario Brega. A darle verve e credibilità, al suo debutto assoluto, era Isabella De Bernardi, mancata purtroppo oggi all'età di 57 anni, dopo una malattia.

Era figlia del grande sceneggiatore Piero De Bernardi, e si era ritrovata a fare l'attrice quasi per caso. Dopo Un sacco bello la ricordiamo ne Il marchese del Grillo (era la figlia di Gasperino), poi è apparsa nuovamente in un film di Verdone in Borotalco ed era stata diretta da Alberto Sordi in Io so che tu sai che io so. In tv era stata Luana nella serie di culto I ragazzi della 3 C. Il suo ultimo ruolo nel 1989 ancora in un film di Carlo Verdone, Il bambino e il poliziotto.

:alab:
 
Top
view post Posted on 27/5/2021, 16:46     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Sì, avevo letto anch'io la news qualche ora, sommo dispiacere. Non rivedo Un sacco bello da.... un sacco di tempo, certi ruoli però sono destinati a restare nell'immaginario nonostante le decadi passate. Spiace abbia rinunciato alla carriera così presto, chiaramente la sua dipartita così improvvisa spiace ancora di più.
Ci mancherà... Che la terra le sia lieve.
 
Top
view post Posted on 27/5/2021, 19:13     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


R.I.P.
 
Top
view post Posted on 27/5/2021, 19:22     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


"Attento fascio, che a mì padre gli ho già sputato in faccia e non ci metto niente "
Avevo rivisto la scena giusto qualche giorno fa.
 
Top
view post Posted on 27/5/2021, 19:25     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


E' morta Isabella De Bernardi: la ragazza hippy di Verdone in "Un sacco bello"
E' scomparsa prematuramente a 57 anni a causa di un male incurabile, aveva lasciato il cinema per la pubblicità


Video


https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo...8-202102k.shtml
 
Top
view post Posted on 1/6/2021, 00:08     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


Un mito. Maledetti tumori. RIP
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 21:41     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Solo ora mi accorgo di questo thread, voglio riportare qui quello che avevo scritto un po' di tempo fa:

CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 16/8/2022, 17:55) 
Ho appena scoperto che Isabella De Bernardi (l'attrice che interpreta Fiorenza, la ragazza hippy) è morta l'anno scorso a Maggio.
A 57 anni.
Avevo consultato la sua pagina su Wikipedia appunto l'anno scorso ma evidentemente prima di Maggio.
Sono affranto, è sempre stata il mio personaggio preferito del film.
Anche ieri sera ho sorriso ogni volta che era sullo schermo, era perfetta in quel ruolo, opposta a Mario Brega ("Attento fascio!").
Che tristezza.
Rivedere il film non sarà più lo stesso per me...
 
Top
6 replies since 27/5/2021, 15:54   121 views
  Share