Go Nagai Net

Relazioni sentimentali mai definite - tra personaggi, Anime robotici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2021, 15:25     +3   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,084
Reputation:
+1,588

Status:


Credo che Gattler abbia soggiogato Aphrodia in giovanissima età rendendola dipendente da lui tramite un abuso. Da qui la sua devozione/dipendenza (è una situazione simile a quella di Flora nei confronti dell'Imperatore del Drago (escluso l'elemento sessuale) ).

Sanae di Daltanious effettivamente sembra avere una risoluzione più felice con Kento rispetto a quella di Fraw per Amuro, anche se il loro rapporto non è mai troppo approfondito.
C'è anche da considerare come Kento nella sua schiettezza e nel suo rifiuto delle etichette ha sempre cercato la vita comunitaria e semplice diversamente da Amuro sempre abbastanza distaccato e tendente all'asocialità
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 16:41     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


Nella serie di Golion sembra che ci sia un qualcosa tra Akira,il pilota del Leone nero e la principessa Fara, alla fine il legame non sboccerà in una storia d'amore
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 19:26     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 14/7/2021, 12:40) 
Aphrodia però si mostra corrotta da Gattler anche prima della morte del fratello (come del resto si mostra corrotto anche il fratello uccidendo il padre di Marin).

Aphrodia è stata violentata da Gattler, quando era ancora ragazzina. Viene descritto "metaforicamente", non in maniera esplicita. E' stata adottata, soggiogata e plagiata da lui.
Rivestendo un ruolo militare di importanza fondamentale, Aphrodia ha imparato ad essere ferrea e spietata, per quella che crede essere una "causa fondamentale" per la sopravvivenza del suo popolo (l'invasione).

L'amore per Marin sarà determinante nel farla realizzare la "follia" di Gattler; una "follia" che, però, nasce dalla disperazione di un dittatore mirato, a tutti i costi possibili e immaginabili, verso la salvaguardia del suo popolo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2021, 19:30     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Minerva X @ 14/7/2021, 14:22) 
In Daltanious c'è il personaggio di Sanae che, a mio modo di vedere, è molto simile a quello di Fraw Bow, una ragazza dall'istinto materno che si occupa dei bambini rimasti orfani e di fare da consolatrice/motivatrice per gli eroi impegnati in battaglia(una sorta di crocerossina se vogliamo così intenderla).
Anche lei sembra avere un interesse verso Kento (si nota anche la gelosia che aveva nei confronti della principessa Florinda) ma anche in questo caso di sviluppi ce ne sono stati ben pochi nell'arco della storia.

Sanae è l'unica grande pecca di "Daltanious". Una serie magnifica, a cui però manca una storia d'amore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2021, 04:33     +2   +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
492
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


A me l'impressione che ha dato Sanae è diversa nel suo vero o presunto trasporto affettivo: inizialmente almeno non traspariva nessun tipo di gelosia,solo irritazione per essere qualificata da Florinda come"sguattera" in riferimento alla sua condizione sociale subalterna,solo in seguito,in una scena dove rompe un piatto per nervosismo la sua gelosia emerge (in assenza della rivale).In quanto alla principessa Florinda, diciamolo: non si comporta davvero peggio dei molti regnanti extraterrestri che venuti a sapere della (presunta) natura biodroide di Kento attuano un clamoroso voltafaccia.(si noti anche qui come in Daitarn3 cerco attenuanti ad una "cattiva")in effetti sembrerebbe quasi che la presenza della tal principessa nella serie serva a rafforzare l'effetto di un mutamento generale di atteggiamento nei confronti dell'"erede"dell'impero di Elios,come del resto la gelosia di Sanae compare solo a margine.

Edited by Lorenzo Toselli - 15/7/2021, 13:05
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 08:57     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,084
Reputation:
+1,588

Status:


A me il personaggio della principessa Florinda sembra subire un voltafaccia davvero impressionante nel momento della presunta rivelazione che Kento è un clone/biodroide, trasformandosi da personaggio capriccioso ma in fin dei conti comico e possibilmente simpatico, a traditrice che baratta la propria vita per quella di chi ritiene umanamente inferiore.
Bisogna anche considerare la sua posizione aristocratica che l'ha portata a sviluppare una mentalità classista e a reputare che la vita di altri valga meno della sua, però è anche vero che sfoggia una cattiveria davvero imprevedibile.
Questo dipingere i nobili spaziali in modo tanto negativo e insistere sul valore di un essere vivente indipendentemente da come è nato, assume un senso preciso nel seguito della storia di Daltanious e nel suo finale. Da questo punto di vista Florinda è stata un personaggio funzionale anche a costo di essere contraddittoria con le sue (meno negative) premesse.
Resterebbe da chiedersi se gli autori fin dall'inizio pensavano di farle avere un'evoluzione tanto negativa o se è una cosa che è venuta fuori in corso d'opera
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 09:17     +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
492
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


Toh!Facciamo finta che sia stata colpa della sua nutrice, almeno in parte...
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 09:36     +3   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,084
Reputation:
+1,588

Status:


In God Sigma c'è Minako che è un personaggio molto simile alla principessa, mentre in un episodio di Daimos c'è una ragazza ricca e viziata innamorata di Kyoshiro che le faceva da tutore. Lo svolgimento di tutta la puntata è ripreso pari pari nella prima puntata in cui appare Florinda con lei che si fa prendere avventatamente in ostaggio per attirare l'attenzione di lui.
Comunque Florinda ha anche un robot, una sorta di Venus dorata con tanto di missili pettorali. Spesso la Sunrise si diverte a riprendere le robottesse di Mazinghiana memoria, sparite in tutti gli anime robotici immediatamente successive.
In Trider ad esempio c'è Athenas, il robot di Girba, che è verde e ha i capelli fluenti e non "inamidati". In Trider oltretutto è abbastanza approfondito il rapporto sentimentale tra Watta e Kaoru, nonostante la giovane età
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 10:17     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,793
Location:
Civita Vetula

Status:


In effetti il personaggio di Florinda subisce nel corso della storia una radicale trasformazione, nato come personaggio comico(esilaranti le sue scenette con colei che era la sua dama di compagnia se non ricordo male con Kento e il dottor Earl) dimostra poi un cinismo fuori dal comune(avevo già scritto di quell'episodio nel topic dedicato agli episodi che più ci hanno colpito e di come Kento rinunci alla vendetta).

CITAZIONE (Althea @ 14/7/2021, 17:41) 
Nella serie di Golion sembra che ci sia un qualcosa tra Akira,il pilota del Leone nero e la principessa Fara, alla fine il legame non sboccerà in una storia d'amore

È vero, come lady Isabel con Pegasus Fara dimostra di avere un debole per il capo del gruppo, una simpatia che sembra essere reciproca(mi ricordo del finto funerale della principessa dove Akira spende bellissime parole per lei) ma che poi non viene sviluppata(tra Isabel e Pegasus la cosa è resa più palese, mi ricordo di un bacio che la ragazza da a un Pegasus svenuto dopo averla salvata).
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 10:32     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,793
Location:
Civita Vetula

Status:


Un altro esempio è presente in Danguard, Lisa e Harin, una coppia che si conoscono fin da bambini e dove si palesa un'attrazione sentimentale che però rimarrà inespressa(Harin in un episodio si innamora di una nemica, Noelle, che si sacrifica anch'essa per lui).
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 10:41     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,084
Reputation:
+1,588

Status:


In Danguard appare il personaggio di Fritz Harken anch'esso innamorato di Nova (perché le ricorda la madre un po' come Sinkrain con Fara in Golion). Fritz è un po' uno dei primi cattivi biondi e belli degli a nime robotici, tipologia innaugurata (forse) con Reideen e poi portata a compimento con le serie di Tadaho Nagahama (Combattler, Vultus e Daimos) con tanto di innamorata tragica del principe.
Invece mi colpisce come in Daltanious, che pure è di Nagahama, non c'è nessuna innamorata per Kloppen (più maturo e cupo) e la generalessa vegetale sia una malvagia opportunista a tutto tondo.
Considerata la crisi in cui versa Kloppen e l'abbandono che riceve da tutti, forse ci sarebbe stato bene il personaggio di una servitrice fedele che si sacrifica per aiutarlo a fuggire e che gli da un ulteriore motivo di vendetta.
Rimanendo in tema, visto che se n'è parlato, una relazione sempre rimasta accennata è quella tra Lord Zakuron e Girba di Trider. Sappiamo che lei è la sua favorita e che per questo si mostra più indipendente e ribelle verso gli ordini di Ondron, però non sappiamo se Zakuron la amasse o meno.
Inoltre Zakuron è gigante ma perché (dice soltanto "il mio corpo non è come i vostri") è nato così o ha subito una ristrutturazione nel momento in cui ha assurto ai vertici del comando? (un po' come i Generali Micenei del Grande Mazinga rispetto ai comandanti semplici).
Forse un tempo lui e Girba erano simili e si amavano
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 13:25     +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
492
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


Temo di non aver fatto una gran scelta ad insinuare l'esistenza di un legame tra Lord Zakuron e Girba altrove..oltretutto io che Trider g7 l'ho sempre seguito con poco entusiasmo in TV..del resto dopo aver preteso di associare a Koros di Daitarn3 il nome pre-meganoide di Kaoru Sanjio,ci mancherebbe solo che affermassi che Rose Aphrodia in realtà sia Lady Baracross in fuga da Magellano(altro personaggio di Sakai,o,no?)dopo aver subito intervento di plastica facciale(i capelli ancora verdognoli),ma c'è di peggio:mi sono trattenuto a fatica dallo "svelare"l'identità della moglie di Duke Fleed detto Actarus di Grendizer nella persona di una consanguinea del capitano Marcus della puntata 71(dopo che il primo assistette ai decessi di Mineo,Naida,Shera,Rubina ecc.ritornando infine su Fleed lasciando Venusia-Hikaru con le pive nel sacco sebbene il fratello di Koji,Shiro Kabuto malgrado la sua giovane età ci stesse facendo un pensiero..)cosa che potrebbe far rizzare i capelli ad un certo Youtuber fissato con Grendizer di mia conoscenza,ma chiudo qui con le facezie di tipo goliardico.
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 13:35     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 15/7/2021, 09:57) 
A me il personaggio della principessa Florinda sembra subire un voltafaccia davvero impressionante nel momento della presunta rivelazione che Kento è un clone/biodroide

Tra parentesi, tecnicamente parlando, Kento non sarebbe un clone, ma semplicemente un umano figlio di un clone.
Quindi, qualora il sospetto si fosse rivelato fondato, semmai, si sarebbe concluso che Kento non sia il vero erede al trono.

QUOTE (Lorenzo Toselli @ 15/7/2021, 14:25) 
Duke Fleed detto Actarus di Grendizer nella persona di una consanguinea del capitano Marcus della puntata 71(dopo che il primo assistette ai decessi di Mineo,Naida,Shera,Rubina ecc.

Ma Duke ha avuto tutte queste amanti?
Grendizer è l'unica serie robotica classica che ancora devo rivedere dopo secoli.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2021, 13:40     +2   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Approfitto per ringraziarvi tutti:

Il thread è un successo. Mi fa davvero piacere. Amo molto questo forum, e ultimamente soffrivo nel vederlo un po' spento.

Ci tengo molto a voi, e tengo molto a questo meraviglioso luogo virtuale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2021, 18:23     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,414
Reputation:
+1,014

Status:


Magari Duke non ha avuto tutte quelle amanti (il post di Lorenzo era chiaramente ironico) , ma già il fatto che ne avesse due "certificate" (Naida e Rubina) è sufficiente a colmare le lacune sentimentali di tutte le altre serie robotiche coeve.... *^^*

Di contro, uno come lui che potrebbe avere mille occasioni (e tutte cascherebbero tranquillamente ai suoi piedi) non ci pensa nemmeno... :=/:
In confronto Koji è un mandrillone, almeno lui un pensierino su Hikaru se lo fa eccome! (mi riferisco alla serie, non al manga di Ota. Lì Koji più che un mandrillone è l'Ataru Moroboshi della situazione... :rotfl: Sempre in fregola, ma non becca mai!!)
 
Top
64 replies since 13/7/2021, 10:54   1510 views
  Share