Go Nagai Net

AVENGERS ASSEMBLE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2021, 13:54     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


AVENGERS ASSEMBLE



Avengers+Assemble



Avengers Assemble è una serie televisiva a cartoni animati, trasmessa negli Stati Uniti d'America da Disney XD a partire dal 26 maggio 2013 ed è composta attualmente da tre stagioni. La trama della serie segue gli eventi accaduti in Avengers - I più potenti eroi della Terra, anche se si tratta tuttavia di un reboot. Nella terza stagione la serie è rinominata Avengers Assemble - Ultron Revolution. Avengers Assemble, insieme ad Ultimate Spider-Man, Hulk e gli agenti S.M.A.S.H. e Guardians of the Galaxy, fa parte del blocco televisivo Marvel Animated Universe trasmesso da Disney XD.

Trama

Dopo tanto tempo dallo scioglimento dei Vendicatori, gli Avengers (Iron Man, Captain America, Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, Thor e Hulk) si riuniscono per affrontare pericolosi nemici: nella prima stagione Teschio Rosso, MODOK e la Cabala, nella seconda lo Squadrone Supremo, Thanos e Ultron, nella terza il ritorno di Ultron, il Barone Zemo e Kang il Conquistatore, nella quarta stagione la nuova Cabala, Ares e Taskmaster e nella quinta stagione Erik Killmonger e il Consiglio Ombra.

Vendicatori

Tony Stark / Iron Man (stagioni 1-5): È il leader e la mente dei Vendicatori. Tolti i panni del supereroe è l'egocentrico Tony Stark, un vero e proprio genio tecnologico e uomo d'affari, proprietario delle Stark Industries. È doppiato in inglese da Adrian Pasdar (stagioni 1-3) e Mick Wingert (stagioni 4-5) e in italiano da Francesco Bulckaen.

Steve Rogers / Capitan America (stagioni 1-5): È letteralmente un eroe d'altri tempi, sopravvissuto fino ai giorni nostri dalla Seconda Guerra Mondiale solo attraverso l'ibernazione in un blocco di ghiaccio. Combattente esperto e grande stratega dal cuore puro, il suo contributo ai Vendicatori è inestimabile. È doppiato in inglese da Roger Craig Smith e in italiano da Fabrizio Pucci.

Thor (stagioni 1-5): È il Dio del Tuono asgardiano, figlio di Odino, e più grande guerriero del regno. Egli gode del brivido della battaglia ed è sempre desideroso di mostrare i suoi poteri per i suoi compagni di squadra, in particolare ad Hulk. È doppiato in inglese da Travis Willingham e in Italiano da Alessandro Quarta.

Bruce Banner / Hulk (stagioni 1-4): È lo scienziato Bruce Banner che è stato trasformato in Hulk in seguito all'esposizione alle radiazioni gamma. Grazie alla sua forza sovrumana, Hulk distrugge tutte le minacce che osano disturbare la pace e l'amicizia che ha trovato nei Vendicatori. È doppiato in inglese da Fred Tatasciore e in italiano da Andrea Ward.

Clint Barton / Occhio di Falco (stagioni 1-5): È un arciere infallibile oltre che un membro prezioso dei Vendicatori. Anche se si trova in pericolo, Occhio di Falco prende sempre tutto molto alla leggera lanciando battute come fa con le sue frecce. È doppiato in inglese da Troy Baker e in italiano da Gabriele Lopez.

Natasha Romanoff / Vedova Nera (stagioni 1-5): Una super spia di fama mondiale e uno dei migliori agenti di S.H.I.E.L.D.. La sua mano nel combattimento corpo a corpo, l'intelligenza e l'imprevedibilità fanno di lei una grande minaccia per chiunque. È doppiata in inglese da Laura Bailey e in italiano da Domitilla D'Amico.

Sam Wilson / Falcon (stagioni 1-4): È stato reclutato dallo S.H.I.E.L.D. dal suo idolo e mentore Tony Stark, ed è il più recente membro dei Vendicatori. Falcon è un genio con le macchine e la tecnologia, proprio come Stark. È doppiato in inglese da Bumper Robinson e in italiano da Francesco Venditti.

S.H.I.E.L.D.

Nick Fury (stagione 1-2): È il direttore dello S.H.I.E.L.D. che aiuta gli Avengers in diverse situazioni nella prima e seconda stagione. È doppiato in inglese da Chi McBride e in italiano da Alessandro Rossi

Maria Hill (stagione 2): È un agente dello S.H.I.E.L.D. molto fedele a Nick Fury. Appare solo nella seconda stagione durante la battaglia tra gli Avengers e Ultron. Il suo destino è ignoto non essendo mai più apparsa.

Guardiani della Galassia

Peter Quill / Star-Lord (stagione 1-2): È il leader dei Guardiani. È doppiato in inglese da Chris Cox (1° voce) e Will Friedle (2° voce) e in italiano da Daniele Giuliani.

Gamora (stagione 1-2): È il membro femminile dei Guardiani. È doppiata in inglese da Nika Futterman (1° voce) e Laura Bailey (2° voce) e in italiano da Letizia Scifoni.

Drax il Distruttore (stagione 1-2): È il più forte dei membri nei Guardiani. Con le sue lame fendenti non fa scrupoli in battaglia. È doppiato in inglese da David Sobolov e in italiano da Nino Prester.

Rocket Raccoon (stagione 1-2; 4): È un membro dei Guardiani e grande amico di Groot. È doppiato in inglese da Seth Green (1° voce) e Trevor Devall (2° voce) e in italiano da Christian Iansante.

Groot (stagione 1-2; 4): È un membro dei Guardiani e grande amico di Rocket Raccoon. È doppiato in inglese da Kevin Michael Richardson e in italiano da Massimo Corvo.

Altri Vendicatori

Scott Lang / Ant-Man - (stagione 1-5): Un membro degli Avengers. Appare in un episodio della prima stagione, per poi riapparire nella seconda stagione, dopo che la squadra si è separata dall'esistenza di Ultron, e li aiuta a combattere e annientare egli creando un dispositivo per respingerlo. Ritorna nella terza stagione dopo che ha scoperto che Ultron è tornato e sta cercando in tutti i modi per distruggere gli Avengers, e anche nella quarta stagione che fa parte dei nuovi Avengers. È doppiato in inglese da Grant George (stagioni 1-3) e Josh Keaton (stagioni 4-5) e in italiano da Omar Vitelli.

Hope Pym / Wasp (stagione 4): figlia di Ant-Man (Henry Pym) appare dalla quarta stagione facendo parte de I Potenti Avengers. È doppiata in inglese da Kari Wahlgren e in italiano da Giulia Santilli.

Peter Parker / Spider-Man (stagione 1-2; 5): Appare solo in episodio della prima stagione e poi nella seconda stagione, dato che Tony lo ha fatto entrare negli Avengers dopo l'abbandono di Capitan America, ma dopo che Ultron ha distrutto metà dell'Avengers-Tower, decide di abbandonare gli Avengers. È doppiato in inglese da Drake Bell (stagione 1-2) e Robbie Daymond (stagione 5) e in italiano da Davide Perino (st. 1-2) e Alex Polidori (st. 5).

Danny Rand / Iron Fist (stagione 4): Eroe che ha conquistato la tecnica "Iron Fist" nonché esperto di arti marziali. È doppiato in inglese da Greg Cipes e in italiano da Alessio Nissolino.

T'Challa / Black Panter (stagione 3-5): È il re del Wakanda. Appare nella terza stagione dove aiuta gli Avengers a combattere contro il malvagio Klaw e dopo diventa un membro de I Potenti Avengers per sconfiggere lo spietato Ultron. È anche protagonista della quinta stagione. È doppiato in inglese da James Mathis III e in italiano da Roberto Draghetti (1° voce) e Paolo Vivio (2° voce).

Capitan Marvel / Carol Danvers (stagione 3-5): Una supereroina e membro de I Potenti Avengers. È doppiata in inglese da Grey DeLisle e in italiano da Monica Ward.

Visione (stagione 3-4): Un robot dotato di intelligenza autonoma creato da Ultron per combattere gli Avengers, si rivela capace di pensare in modo diverso dal suo creatore e provare sentimenti, e si unisce nella squadra. È doppiato in inglese da David Kaye e in italiano da Nino D'Agata (1° voce) e Mauro Gravina (2° voce).

Ms. Marvel / Kamala Khan (stagione 3-5): Un'Inumana e membro deI Potenti Avengers. È doppiata in inglese da Kathreen Khavari e in italiano da Rossa Caputo.

Inumani (Freccia Nera, Medusa, Gorgon, Karnak, Crystal, e Lockjaw) (stagione 3; 5): Una popolazione potente che appare per la prima volta nella terza stagione. Sono doppiati in inglese da Catherine Taber (Medusa), Nolan North (Gorgon) e Fred Tatasciore (Karnak), e in italiano da Laura Lenghi, Mario Bombardieri e Francesco Prando (solo nelle parti sottolineate). Freccia Nera non parla mai per via del suoi potere; la sua voce ha una tremenda forza distruttiva; Lockjaw è una sorta di cane col potere del teletrasporto.

Generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross/Hulk Rosso (stagione 3-4): Una potente arma del Governo e membro de I Potenti Avengers e gli agenti S.M.A.S.H. È doppiato in inglese da Clancy Brown e in italiano da Alberto Angrisano.
Soldato d'Inverno (stagione 2-3; 5): Vecchio amico d'infanzia di Capitan America. Fa la sua comparsa nella seconda stagione dove per vendicarsi cattura Teschio Rosso l'unica soluzione per abbattere lo spietato Thanos, ma viene poi sconfitto proprio da Rogers. Ritorna nella terza stagione dove appare in un episodio come visione di Rogers. È doppiato in inglese da Robbie Daymond e in italiano da Emiliano Coltorti.

Dottor Strange (stagione 2-4): Un potente stregone. Appare nel finale terza stagione dove aiuta gli Avengers ad eliminare Ultron, portandolo nella Dimensione Oscura. È doppiato in inglese da Jack Coleman (1° voce) e Liam O'Brien (2° voce) e in italiano da Carlo Scipioni.
Guardiano Rosso (stagione 3): Un'Inumano, che si chiama Il Cercatore, e aiuta gli inumani e gli avengers per contrastare l'inumano Inferno. Si rivela essere un traditore, lavorando con Ultron per un raggio per distruggere Gli Avengers. Ma dopo che Ultron è stato annientato dal raggio (che però si scopre essere sopravvissuto), quest'ultimo viene arrestato. È doppiato in inglese da Steve Blum e in italiano da Mauro Gravina.

Uomo Radioattivo (stagione 1): È il figlio del criminale L'Uomo Molecola, appare nella prima stagione dove scappa perché Vedova Nera e Occhio di Falco li stavano dando la caccia, ma si allea con quest'ultimi per lottare contro MODOK e il nuovo prototipo di Super-Adattoide. È doppiato in inglese da Anthony Del Rio e in italiano da Alex Polidori.

Songbird (stagione 3-4): Un membro de I Potenti Avengers, precedentemente si chiamava Mimi Spaventia ed era nei I Signori Del Male. È doppiata in inglese da Jennifer Hale e in italiano da Loretta Di Pisa.

Ercole (stagione 4): Un possente eroe con forza sovraumane. Vecchio amico di Thor, è un dio come lui, con la differenza che proviene dall'Olimpo e non da Ásgarðr. È doppiato in inglese da Townsend Coleman e in italiano da Alessandro Budroni.

Jane Foster (stagione 4): una dottoressa delle Stark Industries ed ex fidanzata di Thor. È doppiata in inglese da Erica Lindbeck e in italiano da Francesca Manicone.
Howard Stark (stagione 4): Fondatore delle Stark Industries e padre del supereroe Tony Stark. È doppiato in inglese da Dee Bradley Baker e in italiano da Francesco Pezzulli.

Peggy Carter (stagione 4-5): ex-fidanzata di Steve Rogers e tenete membro della Strategic Scientific Reserve (SSR) e cofondatrice dello S.H.I.E.L.D.. È doppiata in inglese da Hayley Atwell e in italiano da Ilaria Latini.

Moon Knight (stagione 4): un misterioso vigilante.
Devil Dinosaur (stagione 4): fedele dinosauro domestico e amico di Hulk e gli agenti S.M.A.S.H.

Shuri (stagione 4-5): sorella di T'Challa e principessa del Wakanda. È doppiata in inglese da Kimberly Brooks (1° voce) e Daisy Lighfoot (2° voce) e in italiano da Erica Necci.

Hunter / White Wolf (stagione 5): ladro e fratello adottivo di T'Challa e Shuri. È doppiato in inglese da Scott Porter e in italiano da Gianfranco Miranda.

Cabala

Teschio Rosso (stagione 1-2; 4-5): Un perfido tenente della seconda guerra mondiale, e acerrimo nemico di Capitan America. Sopravvissuto agli eventi di Captain America - Il primo Vendicatore, appare nella prima stagione come antagonista principale, e leader supremo della Cabala. Nell'ultimo episodio della prima stagione si scopre che voleva tradire i suoi compagni di squadra, eliminandoli attraverso un portale, e ottiene il potere assoluto del Cubo Cosmico, ma viene sconfitto dai suoi vecchi compagni di squadra dopo che questi si sono alleati con gli Avengers. Si salva miracolosamente e ritorna nella seconda stagione, il quale ha catturato Capitan America, per distruggerlo grazie ai poteri del malefico Dormammu, ma viene poi sconfitto da Occhio di Falco e da Ant-Man, salvando Rogers e facendo esplodere la sua isola. In seguito ritorna nella quarta stagione, dove vuole la sua vendetta nei confronti degli Avengers. In inglese è doppiato da Liam O'Brien e in italiano da Luca Biagini.

MODOK (stagione 1-2; 4): Una potente mente amico di Teschio Rosso il quale lo tradisce dopo che ha scoperto che Teschio lo voleva tradire. È doppiato in inglese da Charlie Adler e in italiano da Sergio Lucchetti.
Attuma (stagione 1-2; 5): Il signore dei mari, membro della Cabala e nemico degli Avengers. È doppiato in inglese da Dwight Schultz (stagione 1-2) e Dan Donahue (stagione 5) e in italiano da Paolo Marchese.

Dracula (stagione 1; 4): Il crudele signore dei vampiri. È doppiato in inglese da Corey Burton e in italiano da Mimmo Strati.

Super-Adattoide (stagione 1): Un astuto e potente Robot, membro della Cabala.

Dottor Destino (stagione 1): Il diabolico re di Latveria, si scontra spesso con gli Avengers. Questi rifiuta di essere un membro della Cabala, e così viene inseguito da Teschio e la sua squadra, il quale viene però salvato dagli Avengers, ma si scopre che Destino li ha ingannati per rubare i dati dell'Avengers-Tower, ma Capitan America ha scoperto del suo inganno e così riesce a sconfiggerlo, riportandolo a Latveria, il quale gli dice che se oserà lasciare Latveria, verrà arrestato. È doppiato in inglese da Maurice LaMarche e in italiano da Stefano Benassi.

Hyperion (stagione 1-2): Un membro della Cabala e successivamente dello Squadrone Supremo. È doppiato in inglese da Dean Edwards e in italiano da Gabriele Sabatini.

Kang il Conquistatore (stagione 3-4): Un freddo conquistatore del futuro, appare nella terza stagione, il quale rapisce gli Avengers e li porta nella sua epoca, il quale si alleano con i ribelli, e Capitan America lo porta nell'era preistorica, abbandonandolo. Successivamente Kang afferma che ritornerà. È doppiato in inglese da Steve Blum e in italiano da Francesco De Francesco.

Capo (stagione 3-4): Un folle e spietato scienziato, in grado di entrare le menti altrui. È doppiato in inglese da James Arnold Taylor e in italiano da Christian Iansante.
Incantatrice (stagione 4): Spietata nemica di Thor, verso cui nutre un morboso interesse sentimentale. È doppiata in inglese da Fryda Wolff e in italiano da Laura Lenghi.
Skurge L'Esecutore (stagione 4): Guerriero asgardiano, storico nemico di Thor. Follemente innamorato di Incantatrice. È doppiato in inglese da Jim Cummings e in italiano da Roberto Certomà.

Arnim Zola (stagione 4-5): Lo scienziato dell'HYDRA, appare nella quarta stagione. È doppiato in inglese da Mark Hamill e in italiano da Massimo Bitossi.

Altri nemici

Thanos (stagione 1-2): Lo spietato titano della galassia. Appare nell'ultimo episodio della prima stagione e appare in cinque episodi della seconda, il quale lo fa antagonista principale della seconda stagione, con l'obiettivo di recuperare le cinque gemme dell'infinito per conquistare l'universo. Viene poi sconfitto dagli Avengers dopo che Vedova Nera ha convinto Iron Man a dare tanta energia a Thanos, il quale ne rimane sconfitto. È doppiato in inglese da Isaac Singleton Jr. e in italiano da Davide Marzi.

Ultron (stagione 2-3): Una malefica e spietata intelligenza artificiale. Mostra la sua vera natura dopo che Gli Avengers hanno recuperato il guanto dell'infinito di Thanos, e afferma che la razza umana sarà annientata. Viene poi sconfitto nell'episodio L'attacco di Ultron venendo lanciato in una grossa nebulosa venendo distrutto. Riesce a sopravvivere e ritorna nella terza stagione dove è stato recuperato da alcuni agenti dell'A.I.M., e ritorna grazie ai poteri del nuovo prototipo dell'adattoide e dell'intelligenza artificiale del capo dell'A.I.M. Lo Scienziato Supremo. Nell'ultimo episodio della terza stagione viene nuovamente sconfitto dopo che Dottor Strange ha rinchiuso Ultron nell'armatura di Tony e lo imprigiona nella Dimensione Oscura. È doppiato in inglese da Jim Meskimen e in italiano da Stefano Alessandroni.

Dormammu (stagione 2-3): Il malefico signore della Dimensione Oscura. Appare in un episodio della seconda stagione dove vuole a tutti i costi le gemme dell'infinito, ma viene poi respinto da Vedova Nera usando le gemme dell'infinito, facendolo tornare nella Dimensione Oscura. È doppiato in inglese da Phil LaMarr e in italiano da Stefano Alessandroni.

Loki (stagione 1-2; 4): Il perfido fratello di Thor, dove appare nella prima stagione per aiutare gli Avengers a combattere contro il Dottor Destino, e si scopre che gli voleva ingannare, ma che viene sconfitto da Thor. Ritorna nella seconda stagione, dove si è alleato con la spietata regina del Valhalla Hela, per affrontare Hulk e Thor in un combattimento sotto gli occhi di Hela, ma essa scopre che lo ha ingannato, e lo imprigiona nel suo regno, ritorna poi nell'episodio Ritorno all'Istituto di apprendimento, dove elabora un piano di fuga per vendicarsi di Thor che lo ha abbandonato, ma viene poi sconfitto dagli altri Avengers, e alla fine verrà imprigionato in una cella di Asgard. È doppiato in inglese da Troy Baker e in italiano da Alberto Bognanni.

Barone Zemo (stagione 3-5): Un cinico e crudele barone della seconda guerra mondiale. Appare nella terza stagione dove elabora un piano per la distruzione di Capitan America e degli Avengers, alleandosi con I Signori Del Male, il quale questi si travestono da Thunderbolts, ma Occhio di Falco sapeva che qualcosa non andava in loro dopo uno scontro con il malvagio Klaw, e per questo decide di inseguirli scoprendo la verità. Ma I Signori Del Male / Thunderbolts scoprono la vera natura di Zemo quando li voleva eliminare insieme agli Avengers, e per questo si alleano con loro per sconfiggerlo, e alla fine egli scompare lasciando credere che il suo destino sia ignoto. Insieme ad altri cattivi, Zemo risorge e vuole vendicarsi degli Avengers. È doppiato in inglese da David Kaye e in italiano da Carlo Scipioni.

Justin Hammer (stagione 1): Lo spietato direttore delle Hammer Industries, e avversario di Stark. È doppiato in inglese da Nolan North e in italiano da Stefano Brusa
Squadrone Supremo (stagione 2): Un potentissimo squadrone che appare nella seconda stagione, con l'obiettivo di eliminare Gli Avengers e conquistare il mondo. Ma vengono poi sconfitti dagli Avengers dopo che questi si sono alleati con Ant-Man e riescono a sconfiggerli e a catturarli.

Squadra Distruttrice (stagione 1): Una squadra di criminali che appare nella prima stagione dopo che Hawkeye e Vedova Nera gli hanno sconfitti dopo una battaglia prima di sapere perché Attuma vuole un potente artefatto.
Uomo Impossibile (stagione 1): Un alieno che appare nell'episodio Avengers: Impossibile, il quale voleva che gli Avengers lottassero per lui contro i Chitauri, e dopo afferma che ritornerà. È doppiato in inglese da Jim Cummings e in italiano da Francesco Meoni.

Zzzax (stagione 1): Supercriminale elettrico e nemico di Hulk.

Mojo (stagione 1): Un direttore di un programma televisivo e nemico degli X-Men nella galassia il quale vuole che Hulk e Hawkeye lottassero per lui, ma alla fine viene scoperta la sua vera natura.

Galactus (stagione 1): Il cinico e spietato divoratore di pianeti che appare nella prima stagione il quale prende il controllo di Iron Man per portarli alla terra. Ma viene poi sconfitto dopo che Avengers si sono alleati con Guardiani della Galassia, il quale riacquisiscono il loro amico, e distruggono la sua nave, uccidendolo. È doppiato in inglese da John DiMaggio e in italiano da Marco Fumarola.
Ringmaster (stagione 1): Il perfido direttore del Circo del Crimine, il quale tempo addietro ne faceva parte anche Hawkeye. Ha preso il controllo di tutti gli Avengers (tranne Hawkeye e Falcon), che viene poi sconfitto dall'arrivo di Nick Fury e dello S.H.I.E.L.D.. È doppiato in inglese da Jim Cummings e in italiano da Antonio Palumbo.

Sinistro Mietitore (stagione 1-2): Un sinistro mietitore il quale fa la sua comparsa nel primo episodio della seconda stagione, dove cerca di distruggere una base dello S.H.I.E.L.D. per prendere tutta l'energia, ma viene poi sconfitto dall'arrivo di Iron Man e Thor.

Hela (stagione 2): La spietata regina del Valhalla, fa la sua comparsa nella seconda stagione, dove ha stretto un accordo con Loki, ma tradisce l'accordo dopo che ha scoperto che l'ha ingannata. È doppiata in inglese da Grey DeLisle e in italiano da Claudia Razzi.

Uomo Assorbente (stagione 2-4): un astuto e sinistro criminale che diventa potente quando assorbe qualcosa.
Titania (stagione 2): la moglie dell'Uomo Assorbente.
Avanzate Idee Meccaniche (stagione 3): Una malvagia cospirazione che appare nel primo episodio della terza stagione.

Dinamo Cremisi (stagione 3): Un membro de I Signori Del Male.

Fin Fang Foom (stagione 2): Un malefico mostro che appare e viene sconfitto da Ant-Man nell'episodio Un nuovo Avenger.

Turbine (stagione 3): Un membro de I Signori Del Male.
Scarabeo (stagione 3): Un membro de I Signori Del Male e nemico di Spider-Man.

Klaw (stagione 3; 5): Un malvagio criminale che staziona nel Wakanda. Appare in due episodi della terza stagione nell'episodio Smascherati dopo venire sconfitto da uno scontro dagli Avengers e dai Thunderbolts, e nell'episodio L'ira di Black Panther come antagonista principale. È doppiato in inglese da David Shaughnessy (stagione 3) e Trevor Devall (stagione 5) e in italiano da Francesco De Francesco.

Whiplash (stagione 3): Un pericoloso criminale che appare nella terza stagione. È doppiato in inglese da Troy Baker.
Barone Strucker (stagione 3): Il malvagio barone dell'HYDRA. Appare nella terza stagione. È doppiato in inglese da Robin Atkin Downes e in italiano da Dario Oppido.

Vedova Nera II (stagione 3-5): L'astuta e crudele apprendista del Barone Strucker. È doppiata in inglese da Grey DeLisle e in italiano da Monica Vulcano.

Abominio (stagione 3): Nemico di Hulk non appare mai ma viene citato in un episodio della terza stagione.
Crossbones (stagione 3-5): Uno spietato assassino mandato dall'HYDRA per uccidere Pantera Nera, ma viene contrastato dall'arrivo di Capitan America e da Pantera Nera. È doppiato in inglese da Fred Tatasciore e in italiano da Mauro Magliozzi.

Testa d'Uovo (stagione 3): Un folle scieniziato che appare nella terza stagione.

Raggio X (stagione 3): Un membro de I Signori del Male.

Moonstone (stagione 3): Un membro de i signori del male.
Truman Marsh (stagione 3): Uno spietato agente governativo che appare nella terza stagione. Si da il compito di comandare gli Avengers dopo gli ultimi scontri avuti con Hulk ed è per questo che caccia Hulk dalla squadra e lo sostituisce con Hulk Rosso, ma dopo che Il Capo trasforma Rulk in un'arma distruttiva, convinto dagli altri a far rientrare Hulk, alla fine lo fa rientrare. Si allea con gli Inumani per un progetto per farli trasmettere, ma dopo che gli Avengers si sono rifiutati vengono sostituiti da I Potenti Avengers, ma dopo anche loro si rifiutano di eseguire gli ordini di Marsh quando ordina di sterminare tutti gli Inumani dopo che si sono ribellati. Alla fine quando gli Avengers, vecchi e nuovi si preparano ad affrontare Marsh questi si rivela essere Ultron che è sopravvissuto alla morte, e ha creato delle sentinelle per eliminare gli Avengers e gli umani. È doppiato in inglese da William Salyers e in italiano da Giovanni Petrucci.

Ares (stagione 4): Meschino Dio della guerra, proviene dall'Olimpo e antico nemico di Thor e Ercole. È doppiato in inglese da Diedrich Bader e in italiano da Alessandro Ballico.

Taskmaster (stagione 4-5): Un cinico e diabolico criminale mascherato e avversario di Spider-Man. È doppiato in inglese da Clancy Brown e in italiano da Alberto Angrisano.

Dottor Faustus (stagione 4): Un supercriminale nazista e nemico di Capitan America. È doppiato in inglese da Steve Blum e in italiano da Mauro Magliozzi.
Madame Masque (stagione 4-5): Una scienziata dell'Hydra e arcinemica di Iron Man. È doppiata in inglese da Fryda Wolff e in italiano da Guendalina Ward.

Barone Mordo (stagione 4): un mago potente e malvagio e nemico di Dottor Strange.

Arcano (stagione 4): è un'entità cosmica che rapisce tutti i supereroi e i supercriminali dell'universo Marvel per farli combattere in un altro pianeta chiamato Battleworld.
Typhoid Mary (stagione 4-5): un ninja assassino e nemico di Daredevil.

Morgana (stagione 4): una terribile strega e nemica degli Avengers.

Kraven il cacciatore (stagione 5): nemico di Spider-Man e di Black Panther. È doppiato in inglese da Troy Baker e in italiano da Metello Mori.

Squalo Tigre (stagione 5): generale di Attuma e nemico degli Avengers. È doppiato in inglese da Matt Marcer e in italiano da Roberto Fidecaro.

N'Jadaka / Erik Killmonger (stagione 5): nemico di Black Panther e Shuri. È doppiato in inglese da Mick Wingert e in italiano da Simone Crisari.

M’Baku (stagione 5): nemico di Black Panther e Shuri. È doppiato in inglese da Ike Amadi e in italiano da Dario Oppido.

Zanda (stagione 5): potente e letale strega muta forma e nemica di Black Panther. È doppiata in inglese da Catherine Taber e in italiano da Roisin Nicosia.
Avvoltoio (stagione 5): uno scienziato nemico di Spider-Man, dotato di una tuta alata. È doppiato in inglese da Trevor Devall e in italiano da Francesco Sechi.


Cfr. https://it.wikipedia.org/wiki/Avengers_Assemble
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 13:56     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


PRIMA STAGIONE:


Episodio 01 - Il Protocollo Avengers (1° Parte)
Tempo dopo lo scioglimento degli Avengers, Tony Stark sta osservando i suoi ex compagni tramite satellite quando scopre che Capitan America è in difficoltà. Scoperto che Teschio Rosso è tornato in vita e si alleato con Modok, Iron Man attiva il Protocollo Avengers (un sistema che richiama tutti i componenti della vecchia squadra) ma, dei quattro ex compagni, alla base ne giungono soltanto tre. Thor, Hulk, Iron Man ed Hawkeye partono per l'Antartide, posizione della base segreta di Teschio Rosso. Poco dopo giunge sul luogo anche la Vedova Nera; subentrati nella base, gli eroi scoprono che Teschio Rosso ha trasferito la sua mente nel corpo di Cap. A quel punto arriva anche Sam Wilson, Falcon...


Episodio 02 - Protocollo Avengers (2° Parte)
Iron Man si salva indossando un nuovo Reattore Arc e decide di usare una nuova potentissima armatura ancora non sperimentata. Improvvisamente, gli Avengers subiscono un altro attacco che li spinge a lottare tra di loro; Modok ha infatti inviato alla villa dei Micro-Bot che controllano la mente dei vari componenti della squadra...


Episodio 03 - Una Possibilità Spettrale
Iron Man scopre che tutti i suoi compagni, tranne Falcon, sono stati attaccati dagli alieni Space Phantom, che li hanno trascinati in un'altra dimensione assumendo le loro sembianze. I veri Avengers stanno intanto combattendo contro altri Space Phantom, intenzionati ad invadere la Terra tramite un portale aperto grazie ad un macchinario costruito dai falsi Avengers...


Episodio 04 - La Serpe del Destino
Ulik, un troll proveniente dal Regno Sotterraneo di Asgard, è arrivato sulla Terra tramite un portale portando con sè l'Ascia da Guerra Asgardiana, un'arma potente almeno quanto il martello Mjolnir di Thor, in grado di risvegliare la Serpe di Midgard, un antico mostro bandito sulla Terra da Odino. Ulik viene fermato dagli Avengers ma, durante il combattimento, l'arma viene scagliata via e cade nelle mani del Dottor Destino...


Episodio 05 - All'Ultimo Sangue
La Stark Tower viene attaccata da un gruppo di Vampiri al servizio di Dracula e a loro capo c'è la Vedova Nera, trasformata e controllata dal re della Transylvania. Arrivati nella terra dei Vampiri, gli Avengers scoprono che Dracula ha intenzione di bere il sangue di Capitan America, perchè ha saputo da Teschio Rosso che il siero del supersoldato è in grado di rendere chiunque resistente alla luce del sole...


Episodio 06 - Super Adattoide
Iron Man rimprovera continuamente Capitan America perché non vuole adattarsi alle nuovi tecnologie, ma il supersoldato afferma che di non averne bisogno. Il miliardario noto come Justin Hammer, rivale in affari di Tony Stark, invita poi gli Avengers ad affrontare la sua nuova macchina, il Super Adattoide, in grado di copiare e memorizzare qualsiasi attacco o stile di combattimento...


Episodio 07 - Hyperion
A New York compare un nuovo supereroe, Hyperion, che sembra apparentemente invincibile. Egli è l'unico sopravvissuto all'esplosione del suo pianeta per mano di gente corrotta, e cerca così di liberare anche la Terra dai criminali. Inizialmente è amato da tutti; più tardi, però, inizia ad essere troppo duro con i criminali a tal punto che rischia di uccidere il Demolitore. Gli Avengers tentano di farlo ragionare...


Episodio 08 - Il Ragazzo Molecola
In città riappare l'Uomo Molecola, un folle criminale in grado di trasformare qualsiasi materiale inorganico con la sua bacchetta. Per evitare che Stark possa fare pericolosi esperimenti con la bacchetta, Iron Man viene escluso dalla missione, affidata alla Vedova Nera ed Hawkeye. I due supereroi scoprono però che si tratta di Aaron, il figlio dell'Uomo Molecola. Quando Hawkeye sta quasi per convincere Aaron ad arrendersi, appare il Super-Adattoide controllato dalla mente di Modok...


Episodio 09 - Attacco dagli Abissi
New York viene attaccata da Attuma e dal suo esercito di Atlantidei, mostri semi- acquatici provenienti dalla perduta isola sommersa di Atlantide, che vogliono far sprofondare la città facendone esplodere le fondamenta. Mentre la città sprofonda (sorretta solo dalla forza dell'Incredibile Hulk) gli Avengers sembrano non riuscire a tener testa agli Atlantidei...


Episodio 10 - Il Destidistruttore
Mentre volano sul territorio di Latveria, gli Avengers vengono attaccati dal Dottor Destino, il quale sta controllando a distanza il Distruttore, la magica armatura leggendaria di Odino. Thor ritorna ad Asgard e chiede aiuto al suo fratello adottivo Loki; grazie al dio dell'inganno, Capitan America, Falcon e Thor riescono a raggiungere il regno dei Troll, dove era stato rinchiuso Destino quando affrontò la Serpe di Midgard. Intanto Iron Man, Hulk, Occhio di Falco e la Vedova Nera cercano di contenere la furia inarrestabile del Destidistruttore...


Episodio 11 - Eroi Hulkizzati
Nick Fury contatta la Vedova Nera ordinandole di preparare un piano di emergenza nel caso in cui Hulk perdesse il controllo. Nel frattempo i Fratelli di Sangue, mostri alieni mercenari assoldati dal Teschio Rosso, installano un dispositivo sul corpo di Hulk; cercando di toglierlo, Iron Man accidentalmente lo attiva e da esso fuoriesce del gas irradiato dai Raggi Gamma: tutti gli Avengers ne respirato una parte e in breve tempo si trasformano in mostri verdi simili ad Hulk. Solo la Vedova Nera adesso può salvarli, l'unica a non aver respirato il gas...


Episodio 12 - Avengers: Impossibile
Mentre combattono la Squadra Distruttrice, gli Avengers incontrano l'Uomo Impossibile, uno strampalato alieno verde capace di distorcere la realtà a suo piacimento. Quest'ultimo ha deciso di girare un film sugli eroi ma, in particolare, lui preferisce Falcon. Essendo rifiutata la sua proposta, l'Uomo Impossibile costringe Falcon a lottare evocando vari criminali e mostri, tra cui Attuma, la Serpe di Midgard, Wendigo e, come gran finale, un' invasione da parte dei Chitauri...


Episodio 13 - Negli Abissi
Iron Man e Capitan America, fingendosi i supercriminali Crossbones e Sinistro Mietitore, si infiltrano nel sottomarino della Cabala portando con sè l'armatura di Iron Man. Credendo che all'interno della corazza vi sia Tony Stark, Teschio Rosso accetta i due nella sua Cabala. Cap e Tony scoprono così che Teschio Rosso, Attuma e Modok hanno scoperto una nuova potentissima arma con cui distruggere gli Avengers: il Tridente di Nettuno. Sfortunatamente Modok riesce ad aprire l'armatura di Iron Man e scopre che si tratta di un inganno, smascherando i travestimenti...


Episodio 14 - Il Giorno Mancante di Hulk
In seguito ad un misterioso incidente Hulk ha perso la memoria; l'unica cosa che ricorda è che sta arrivando la fine del mondo! In effetti così sembra, dato che il pianeta è sconvolto da terribili terremoti e devastazioni climatiche. Gli Avengers indagano su cosa sia accaduto al gigante di giada nelle ultime 24 ore e scoprono che ha incontrato Spider-Man, la Cosa e ha viaggiato in un'altra dimensione. E' Iron Man però a svelare il tassello mancante del puzzle: Hulk e Thor si sono scontrati nella Zona Blu della Luna, e da quel momento il dio del tuono è scomparso...


Episodio 15 - Pianeta Destino
Thor fa visita ad Asgard, ma durante la sua assenza il Dottor Destino viaggia indietro nel tempo sconvolgendo gli eventi e impedendo che gli Avengers diventino degli eroi. Tornato sulla Terra, Thor scopre che tutto il pianeta è stato conquistato da Destino, che regna con il pugno di ferro, mentre gli Avengers non sono mai esistiti. Al loro posto, Peter Parker, Sam Wilson e Clint Barton si fanno chiamare i Defenders e lottano contro il dispotico regime di Voctor Von Doom, assistito dalla letale Sposa Nera (Natasha Romanoff) e dai suoi scienziati Tony Stark e Bruce Banner...


Episodio 16 - Un Supercriminale
In un meeting con Attuma, Dracula e Modok, Teschio Rosso decide che la Cabala ha bisogno di essere più cooperativa se hanno davvero intenzione di sconfiggere gli Avengers. Durante una battaglia, Teschio Rosso si lascia catturare e viene portato sull'Eliveivolo dello S.H.I.E.L.D.; da qui Attuma e gli altri potranno penetrare nella fortezza volante e liberare un potente prigioniero detenuto all'interno della base per invitarlo ad entrare nella loro Cabala: Hyperion...


Episodio 17 - Selvaggi
Tony Stark fa sempre troppo affidamento sulla sua tecnologia; Capitan America decide quindi di sfidarlo a sopravvivere senza di essa per un giorno intero. La sfida è accettata (coinvolgendo anche Hawkeye e Falcon), ma resa molto più complicata quando Tony porta tutti nella Terra Selvaggia. I quattro scoprono però che Justin Hammer sta distruggendo Terra Selvaggia per estrarre il Vibranio, consegnarlo al Teschio Rosso ed entrare così a far parte della Cabala. Senza l'armatura di Iron Man, gli Avengers vengono facilmente battuti dai dinosauri armati da Hammer; ma Tony riesce a fuggire grazie a misteriose creature del luogo fatte di roccia, ed escogita un piano per salvare i suoi compagni...


Episodio 18 - Il Mojo Mondo
Mentre discutono su chi ha mangiato una scatola di cetriolini, Hulk e Hawkeye vengono teletrasportati nel Mojoverso sull'astronave di Mojo, il tiranno di questa assurda dimensione basata sull'intrattenimento televisivo. Il nuovo spettacolo di Mojo prevede Hulk come protagonista principale, costretto a battersi nella sua arena contro il gigantesco Torgo, in diretta televisiva su milioni di mondi alieni...


Episodio 19 - L'Ambasciatore
Il Dottor Destino contatta gli Avengers e Nick Fury dello S.H.I.E.L.D. per ottenere la loro protezione contro la Cabala di Teschio Rosso, intenzionati ad eliminarlo per aver rifiutato la proposta di unirsi al gruppo criminale. Capitan America accetta l'incarico di proteggere Victor Von Doom da possibili attentati, ma non immagina che Destino ha escogitato un astuto stratagemma per introdursi nella Stark Tower e rubare i progetti segreti dai computer di Tony Stark...


Episodio 20 - A Proposito di Odino
Odino arriva alla Torre degli Avengers esigendo che Thor cessi immediatamente il suo "divertimento" sul pianeta Terra e faccia ritorno con lui ad Asgard. Thor promette al padre che, se non riuscirà a dimostrare il bene che fa sulla Terra, tornerà a casa per sempre. Ovviamente Odino decide di mettere subito alla prova il coraggio e il valore degli Avengers, ma l'arrivo inaspettato di Mangog (determinato ad eliminare il padre degli dei di Asgard) complica la situazione...


Episodio 21 - I Numeri Non Mentono Mai
Con i dati in loro possesso trafugati dai computer della Stark Tower, la Cabala ha scoperto l'ubicazione del Tesseract (il Cubo Cosmico), una delle armi più potenti dell'universo. Nonostante il numero e la loro forza superiore, gli Avengers non riescono ad impedire al Teschio Rosso di impadronirsi del Tesseract, e Tony scopre allora che le "statistiche" non sempre possono essere attendibili, e non vi è alcun sostituto per l'intuizione umana...


Episodio 22 - Alleanza Galattica
Quando Galactus ritorna sulla Terra, Iron Man escogita uno stratagemma per condurlo verso un altro pianeta. Gli Avengers seguono la pista lasciata da Iron Man fino ad un pianeta lontano popolato dagli alieni D'Bari e sotto la protezione dei Guardiani della Galassia. Dopo che i D'Bari vengono evacuati, Gli Avengers e i Guardiani tentano di fermare Galactus prima che divori il pianeta, ma scoprono con grande sorpresa che Iron Man è stato trasformato nel nuovo Araldo del Divoratore di Mondi...


Episodio 23 - Una Cosa Piccola
Mentre Iron Man ed Ant-Man stanno cercando di stabilizzare le particelle Pym che possono restringere o far crescere la materia, Falcon dà loro una terribile notizia: sua madre Darlene è venuta a visitare la Stark Tower e lei non ha idea che suo figlio adesso sia diventato un Avenger. Questa distrazione causa un incidente, e le particelle Pym si disperdono per tutta la base iniziando a far rimpicciolire ed ingigantire oggetti e persone. Mentre Ant-Man cerca le particelle Pym, gli Avengers devono aiutare Falcon a convincere sua madre che lui è ancora soltanto un tramite dello S.H.I.E.L.D. con i Vendicatori...


Episodio 24 - Il Circo del Crimine
Quando il Circo del Crimine di Ringmaster arriva in città, l'oscuro passato di Hawkeye (che faceva parte della banda criminale prima di essere reclutato da Nick Fury come agente dello S.H.I.E.L.D.) comincia a venire in superficie e mette gli Avengers in grave pericolo. La mente di Ringmaster controlla infatti tutti i Vendicatori, tranne Hawkeye e Falcon. Clint apprende che essere onesto verso i suoi compagni di squadra è più importante che cercare di nascondere gli errori del proprio passato...


Episodio 25 - Esodo
Iron Man perde fiducia in sè stesso e resta profondamente scosso dopo aver messo inavvertitamente Falcon in pericolo (rimasto gravemente ferito), nel corso dell'ultima battaglia contro la Cabala. Quando Il Teschio Rosso si prepara a mettere in atto il piano definitivo, Tony mette però da parte il suo dilemma personale per tornare ad essere il leader di cui gli Avengers necessitano. Con i poteri del Tesseract, la Cabala ha infatti intenzione di invadere altri universi per poi conquistarli, ma gli Avengers, insieme ad un rinato Falcon equipaggiato con una nuovissima armatura di Stark, scoprono che il Teschio ha intenzione di tradire Modok, Hyperion, Attuma e Dracula per poter tenere la Terra tutta per sè. Abbandonato dai suoi sgherri, Teschio Rosso si fonde allora con il Cubo Cosmico acquisendo un'energia incredibile ed illimitata...


Episodio 26 - La Resa dei Conti
Con il Tesseract nelle mani del Teschio Rosso, ora trasformatosi nell'onnipotente Teschio Cosmico, il mondo è in pericolo catastrofico. Gli Avengers si dividono per coprire vari punti caldi della Terra dove il malvagio nazista sta teletrasportando armate di droni alieni provenienti da ogni dimensione a cui può aver accesso grazie al potere illimitato del Cubo Cosmico. Iron Man si accorge che solo la collaborazione con il resto della Cabala potrebbe essere l'unica possibilità di vittoria per gli eroi più potenti della Terra...
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 13:59     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


SECONDA STAGIONE:


Episodio 27 - Arsenal
Teschio Rosso cade rovinosamente sulla Terra mentre delle astronavi aliene gli danno la caccia. Gli Avengers scoprono così che esiste un'alieno potentissimo chiamato Thanos, mille volte più pericoloso di quanto la Cabala sia mai stata. Alla ricerca della Gemma dell'Infinito in possesso del Teschio Rosso, la squadra degli Avengers guidata da Iron Man si mette in cerca di un'arma misteriosa creata molti anni prima dal padre di Tony, Howard Stark, denominata Arsenal...


Episodio 28 - La Minaccia di Thanos
Con l'aiuto e l'eroico sacrificio finale di Arsenal, il robot creato da Howard Stark, gli Avengers impediscono che Thanos si impadronisca della prima Gemma dell'Infinito (quella ritrovata dal Teschio Rosso). I più potenti eroi della Terra scoprono inoltre che la gemma è una potentissima fonte energetica che può causare ingenti distruzioni di massa. Cosa succederebbe se Thanos ne trovasse altre convogliandone l'enorme potere nel suo Guanto dell'Infinito?


Episodio 29 - Il Valhalla può Attendere
Loki inganna Hulk e Thor spedendoli nel Valhalla per stabilire chi sia il più forte tra i due Avengers. Come deciso da Hela, regina degli spiriti dei guerrieri defunti, solo uno potrà far ritorno sulla Terra, mentre il vincitore restarà per sempre prigioniero nel Valhalla. Intanto, sulla Terra, Loki usa il corno ricevuto in dono da Hela per guidare un esercito di morti viventi a distruggere il pianeta...


Episodio 30 - Fantasmi del Passato
Teschio Rosso ha delle informazioni che potrebbero aiutare gli Avengers a salvare il mondo da Thanos, ma un invasore penetra nella Avengers Tower e lo rapisce, prima che gli Avengers lo possano raggiungere. Capitan America scopre che il rapitore non è altri che il suo vecchio partner Bucky Barnes, alias il Soldato d'Inverno, tornato in cerca di vendetta sul Teschio Rosso, che in passato si è servito di lui per portare a termine il suo piano di dominio mondiale...


Episodio 31 - Sotto la Superficie
Hawkeye scopre che le sue abilità di spia sono un po' arrugginite quando tenta di impedire il furto di un manufatto mistico noto come la Corona del Serpente da parte di un agente dell'H.Y.D.R.A.; si scopre però che questi è in realtà un Atlantideo. Hawkeye e la Vedova Nera tentano allora d'impedire all'esercito di Attuma, ora guidato dalla sua fidata consigliera Lady Zartra, di distruggere Atlantide per mano di una bestia atlantidea di cui la donna ha preso il controllo tramite la corona, detta Giganto...


Episodio 32 - Nottolone
Un nuovo misterioso criminale che si identifica come Nottolone (Nighthawk) riesce a sconfiggere gli Avengers uno ad uno. Falcon scopre che utilizza delle contromisure create da lui stesso quando lavorava nello S.H.I.E.L.D. perchè è in realtà il dottor Kyle Richmond, una finto addetto alle attrezzature infiltratosi nell'organizzazione di Nick Fury. Nighthawk proviene dalla stessa dimensione di Hyperion e sta cercando le Gemme dell'Infinito per portare nel nostro mondo tutta la sua squadra, conosciuta con il nome poco rassicurante di Squadrone Supremo...


Episodio 33 - L'Età di Tony Stark
La Gemma del Tempo si collega al Reattore Arc nel petto di Tony Stark e lo fa tornare bambino, causando anche il ritorno di svariati pericoli di altre ere, tra cui dinosauri, robot dal futuro e squadroni dell'H.Y.D.R.A. perduti durante la seconda guerra mondiale. Il Teschio Rosso si risveglia dal suo stato vegetativo e inizia a dare la caccia al "piccolo" Tony per tutta l'Avengers Tower al fine di riprendersi la gemma...


Episodio 34 - Testa a Testa
Gli Avengers vengono messi a dura prova quando Modok usa la Gemma della Mente per assumere il controllo del Tri-velivolo dello S.H.I.E.L.D., manovrando Nick Fury e i suoi uomini come fossero burattini. Mentre tentano di strappargli la gemma, un raggio imprevisto colpisce gli Avengers facendo scambiare le loro menti...


Episodio 35 - Gli Avengers Oscuri
In una realtà alternativa creata dalla Gemma della Realtà, gli Avengers scoprono di essere dei criminali ricercati. A dare la caccia a questi "Avengers Oscuri" ci sono gli eroi dello Squadrone Supremo, composto da Hyperion, Nighthawk, Lady Zarda, Speed Demon e Dottor Spectrum. Quando quest'ultimo tenta di eliminare Iron Man con la Gemma della Realtà, Tony vede sè stesso nella sua versione "eroica", iniziando a sospettare che la realtà sia stata in qualche modo modificata a loro piacimento dai cosidetti eroi dello Squadrone...


Episodio 36 - Ritorno all'Istituto di Apprendimento
Thor, Hulk e Hawkeye ritornano ad Asgard per affrontare Loki ed impedire che la Terra e il regno degli dei nordici finiscano per scontrarsi l'una contro l'altro. Tutto ciò fa parte del piano di fuga di Loki dal Valhalla, il quale grazie alla Gemma dello Spazio, ha intrappolato Thor nell'Istituto di Apprendimento di Asgard, dove il fratello attraverso una serie di difficili prove dovrà dimostrare ancora una volta di essere degno di brandire il martello Mjolnir...


Episodio 37 - I Nyx dell'Ombra
Falcon mostra ad Hawkeye il suo armamento aggiornato per il gruppo, tra cui una pietra runica Asgardiana che li teletrasporta accidentalmente nel regno di Vanaheim. Una volta lì, un Nyx dell'Ombra drena tutta l'energia elettrica dall'armatura di Falcon e i due Avengers vengono salvati da Freya. Come risultato del viaggio di Hawkeye e Falcon a Vanaheim, due Nyx dell'Ombra sono invece apparsi a Manhattan e il resto degli Avengers cerca d'impedire che possano drenare tutta l'energia elettrica della Terra. Falcon, intanto, deve dimostrare ad uno scettico Hawkeye che lui è un vero eroe prevenendo l'avanzata dei Nyx a Vanaheim riavviando la grande luce che li teneva a bada...


Episodio 38 - La Fuga di Vedova
Vedova Nera e Thor si accorgono che le Gemme dell'Infinito stanno soggiogando la mente di Tony Stark e decidono di liberarlo dalla loro influenza prima che Thanos faccia ritorno sulla Terra. Dopo che il tentativo di nasconderle ad Asgard fallisce a causa di una visione di Natasha su Heimdall (che vorrebbe diventarne il governare di Asgard), Vedova e Thor vengono attaccati dai Guardiani della Galassia che vorrebbero portare le pietre nello spazio, fino a quando gli altri Avengers arrivano in loro aiuto. In seguito, gli Avengers sono avvertiti dal Dottor Strange sugli effetti che le Gemme dell'Infinito stanno avendo sulla realtà, mentre Dormammu emerge da un portale dimensionale. Vedendo i suoi compagni soccombere alla furia di Dormammu, Vedova Nera utilizza la potenza delle pietre; riesce a salvarli, ma le gemme finiscono per corromperla. Con l'aiuto della squadra, Natasha riesce però a liberarsi dal controllo delle gemme, ma prima che possano portarle in un luogo sicuro, Thanos ritorna e prende il controllo del Guanto dell'Infinito annunciando che presto assisteranno alla fine dell'universo...


Episodio 39 - Il Trionfo di Thanos
Con il potere di tutte e cinque le Gemme dell'Infinito finalmente nel suo Guanto, Thanos ha intenzione di esercitare il proprio potere sull'universo, mentre gli Avengers fanno un ultimo disperato tentativo per fermarlo. Tony intanto ha ricostruito il progetto Arsenal e lo utilizza per sconfiggere Thanos. Purtroppo, l'Arsenal viene posseduto dall'intelligenza artificiale Ultron, che usa i poteri assorbi dal Guanto dell'Infinito per compiere il suo crudele piano di vendetta contro gli Avengers...


Episodio 40 - Errore nel Sistema
Con il corpo di Arsenal e il potere del Guanto dell'Infinito in suo possesso, Ultron inizia la sua nuova campagna omicida contro l'umanità prendendo il controllo della tecnologia delle Hammer Industries e dell'A.I.M. Al fine di liberare l'Arsenal dal controllo di Ultron, Iron Man lavora su un Malware Destroyer per disattivare l'I.A. Dopo aver scoperto che Ultron è alla base A.I.M., gli Avengers si dirigono sul posto, ma Tony non condivide con la squadra l'eliminazione di Arsenal perchè intende salvarlo in ricordo di suo padre. Durante il combattimento, Tony inietta ad Ultron il Malware Destroyer, ma riesce a distruggere solo il 95% della malvagia I.A., volendo preservare l'incolumità di Arsenal e questo permette ad Ultron di riavviare il sistema (aggirando facilmente il virus) e fuggire. Questo fa arrabbiare Capitan America, dato che Iron Man non ha distrutto Ultron come discusso in precedenza dalla squadra e messo a repentaglio molte vite sulla Terra per le sue emozioni personali verso Arsenal. Alla fine, Capitan America decide di lasciare per sempre gli Avengers e restituisce la sua tessera a Tony...


Episodio 41 - La Squadra si Divide
Dopo che Capitan America ha lasciato gli Avengers, Iron Man richiama Spider-Man in squadra per dare la caccia ad Ultron, il quale ha attaccato un centro della Roxxon upgradando il corpo del Super-Adattoide. Anche Capitan America (che adesso guida una propria squadra d'assalto S.H.I.E.L.D.) si presenta per affrontare Ultron, ma l'I.A. riesce a prendere il controllo di tutti Life Model Decoy che compongono il gruppo di Cap. In seguito, Ultron prende il controllo dell'Avengers Tower, di tutte le armature di Iron Man e dei satelliti Stark per il lancio dei missili; Iron Man si vede perciò costretto a distruggere la Torre e tutta la sua tecnologia per evitare il disastro mondiale, ma nelle fila degli Avengers si è ormai creata una frattura insanabile e il gruppo si divide in due squadre; mentre Spider-Man sceglie di starne fuori, Occhio di Falco e Thor restano con Iron Man, ma Vedova Nera, Hulk e Falcon non si fidano più di Tony e decidono di andarsene seguendo Capitan America...


Episodio 42 - Il Ritorno di Modok
I Vendicatori si sono divisi in due squadre separate: una indipendete guidata da Iron Man e un'altra al servizio dello S.H.I.E.L.D., guidata da Capitan America. Dopo essere stati sconfitti da Titania e dall'Uomo Assorbente, Iron Man, Occhio di Falco e Thor vanno a cercare Ant-Man, che aiuta Tony a riparare la sua armatura e si unisce alla sua squadra quando gli agenti dell'A.I.M. rubano le particelle Pym in modo che il loro capo Modok possa usarne i poteri per trasformarsi in un essere giugantesco ed eludere così le sue parti cibernetiche che potrebbero attirare Ultron...


Episodio 43 - Avengers Segreti
Capitan America, Vedova Nera, Hulk e Falcon scoprono che lavorare per S.H.I.E.L.D. non è tutto rose e fiori quando sono tenuti ad eseguire gli ordini in una situazione pericolosa che coinvolge Dinamo Cremisi e la Winter Guard (gruppo di supereroi russi). Dinamo Cremisi ottiene la chiave di una fonte di alimentazione che i Secret Avengers devono recuperare, ma gli eroi non sospettano che si tratti dell'Uomo Radioattivo...


Episodio 44 - L'Attacco di Ultron
Gli Avengers si riuniscono quando Capitan America ed Iron Man imparano ad apprezzare le loro differenze nel tentativo di salvare il mondo dalla distruzione definitiva di Ultron, che sta usando uno speciale nano-virus per trasformare Falcon in vettore e convertire tutti gli esseri umani in Sentinelle Ultron. Mentre Ant-Man lavora su una cura per il nano-virus, gli Avengers affrontano Ultron nel tentativo di rallentare l'infezione. Alla fine, la cura di Ant-Man dà a Falcon abbastanza libero arbitrio per installare un programma di ripristino per tutti gli esseri umani convertiti in Sentinelle; intanto Iron Man riesce ad ingannare Ultron, e si lascia inseguire nello spazio vicino al sole. Anche se Ultron tenta di sfuggire alla trappola mortale suicida di Iron Man, Arsenal riesce a prendere il controllo abbastanza a lungo per salvare la vita a Tony, che viene recuperato da Thor, mentre Ultron finisce incenerito. Dopo la vittoria, Capitan America offre ufficialmente a Scott Lang di entrare a pieno titolo negli Avengers...


Episodio 45 - Un Nuovo Avenger
Ant-Man è entrato ufficialmente in squadra ed ha aiutato gli Avengers a battere il drago Fin Fang Foom. Sotto suggerimento di Capitan America, Hawkeye deve riuscire a mettere da parte i suoi dubbi su Scott Lang e sottoporlo ad un corso di formazione sull'Isola dei Mostri, per determinare se è tagliato o meno per essere un membro degli Avengers. Capitan America, Hawkeye ed Ant-Man non sanno però che Teschio Rosso e un piccolo esercito di creature Senza Mente di Dormammu si nascondono nelle vicinanze...


Episodio 46 - Una Montagna di Energia
Speed Demon, il membro più veloce dello Squadrone Supremo, riesce ad entrare nella Torre degli Avengers provocando il caos. Hulk si accorge della sua presenza, ma viene accellerato da Speed Demon e trasformato in una vera e propria bomba gamma in procinto di esplodere. Mentre Hulk ed Iron Man combattono ad alta velocità contro il cattivo, nel frattempo gli altri Avengers si trovano faccia a faccia contro il fortissimo alieno Hyperion...


Episodio 47 - Vincere le Proprie Paure
Ant-Man sta cercando di rintracciare tutta la tecnologia che ha veduto in questi anni al mercato nero dei supercriminali per finanziare le sue invenzioni. La sua ricerca di redenzione conduce Scott Lang e gli Avengers in un'epica battaglia contro il Dottor Spectrum (che era una delle persone a cui Ant-Man ha venduto la sua tecnologia). Durante lo scontro, Spectrum usa i suoi poteri per manifestare le versioni da incubo del Soldato d'Inverno, Ultron e Loki per attaccare Capitan America, Iron Man e Thor e sconfiggerli con le loro peggiori paure. Nel frattempo, Hawkeye, Falcon, Hulk e Vedova Nera entrano nella cittadella affondata di Hyperion per vedere cosa sta progettando lo Squadrone Supremo e scoprono un segreto scioccante circa il Prisma di Potenza del Dottor Spectrum: il prisma sembra essere infatti non solo una fonte di alimentazione ed un'arma, ma anche un essere vivente con pieno controllo sul suo ospite...


Episodio 48 - Il Giuramento del Guerriero
Thor è convinto che Lady Zarda voglia disertare dallo Squadrone Supremo; la potente guerriera dell'Isola di Utòpia riesce a tenere in pugno il dio del tuono grazie al giuramento asgardiano del guerriero, ma Hulk conosce meglio di tutti le sue intenzioni e deve proteggere il suo amico Thor dai modi ambigui di Zarda...


Episodio 49 - Lo Squadrone Supremo
Falcon cerca di dimostrare che può essere un leader quando lo Squadrone Supremo mette in atto il piano finale e rapisce Capitan America ed Iron Man. Le cose si fanno ancora più difficili quando gli Avengers scoprono che le recenti trame ordìte dello Squadrone Supremo facevano tutte parte di un piano ancora più grande per conquistare il mondo e riportare sulla Terra il loro sesto membro chiamato Nuke...


Episodio 50 - Avengers al Centro della Terra
Lo Squadrone Supremo ha assunto il controllo della Terra dopo essere riuscito a battere gli Avengers e tutti i superereoi (tra cui Red Hulk, il Dottor Strange e Spider-Man) e contrastato gli eserciti Atlantidei di Attuma. All'insaputa dei membri dello Squadrone Supremo e del resto del mondo, gli Avengers si sono però nascosti per lavorare su un piano per salvare il pianeta e fermare la minaccia dello Squadrone una volta per tutte, sferrando quindi un attacco a sorpresa che neanche Nighthawk è preparato ad affrontare. In preda alla disperazione, come parte del suo piano d'emergenza, Nighthawk ordina ad Hyperion di assorbire l'energia atomica dal corpo di Nuke e distruggere il pianeta facendone esplodere il nucleo...


Episodio 51 - Nuove Frontiere
L'Ordine Nero (costituito da Corvus Glaive, Proxima Midnight, Ebony Maw, Black Dwarf e Supergigante) si è infiltrato nel carcere speciale dove finiscono tutti i criminali alieni liberando il padrone Thanos. Quando il giovane Korbinita Jeter Kan Too, proveniente dala colonia spaziale di New Korbin, implora gli Avengers di salvarli dai misteriosi invasori, la squadra scopre che Thanos e il suo Ordine Nero stanno saccheggiando la loro riserve di energia...


Episodio 52 - Il Mondo degli Avengers
Quando Thanos e l'Ordine Nero attaccano la Terra, Ant-Man riesce a rimpicciolire tutto il pianeta con le Particelle Pym, ma l'inganno dura poco e il tiranno dello spazio (diventato gigantesco grazie all'energia assorbita da New Korbin), ha intenzione di conquistare il pianeta distruggendo gli Avengers. In una disperata battaglia, Capitan America, Iron-Man e gli atri salvano il mondo ancora una volta. I Vendicatori sono ormai ben più di otto eroi, sono diventati un ideale: inizia il mondo degli Avengers...
 
Top
2 replies since 9/8/2021, 13:54   96 views
  Share