Go Nagai Net

Quando le sigle dicevano (...) e io capivo altro...

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 26/9/2021, 08:30 by: Riccardue     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,431
Reputation:
+1,019

Status:


Ommadonna, volete dire che le parole ESATTE in quel punto sono veramente "Bim bum bale giù"?!? Addirittura confermate dai Rockin' Horse?
E' talmente incredibile da risultare veritiero.... Era un mistero che non pensavo fosse risolvibile, si sa mica chi è l'eroe che ha indagato fino a trovare la soluzione?

Anch'io avevo sempre pensato che fosse "che compare giù" (e vabbé, pure così non è che avesse molto senso... che non fosse puramente 'fonetico'!!) . Wow!

Non è comunque l'unico caso di sigla a tratti incomprensibile, lo sapete bene... Così come non è l'unico caso di pezzo coverizzato con parole differenti. E' come dice Althea, evidentemente chi si è occupato di trascrivere i testi per la cover ha dovuto "metterci una pezza" là dove le parole del testo originale risultavano indecifrabili. Ho riscontrato un caso simile nella cover di Babil Junior (originale : "Babil Junior è un ragazzo, ma non tremerà" - cover : "Babil Junior, è un ragazzo, ma non CREDERA'" ) . Ma ce ne sono molte altre... Tutto deriva dalla pronuncia finto-italiana/inglese di Douglas, alle volte è davvero difficile capire cosa canti. Foneticamente il risultato è favoloso, suona sempre bene, funziona nonostante tutto ed è uno dei tanti motivi per cui queste sigle sono diventate leggendarie...
 
Top
110 replies since 25/9/2021, 22:30   2660 views
  Share