Go Nagai Net

Quando le sigle dicevano (...) e io capivo altro...

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 26/9/2021, 09:59 by: Riccardue     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,431
Reputation:
+1,019

Status:


Ah. Allora è una questione di morra!!! X) Cavoletti, mica me l'aspettavo!
La questione è semplice: non conoscendo le regole, non avendoci mai giocato, non avrei mai potuto sapere che "bim bum (b)ale giù" è formula legata al gioco. Da bambino era già tanto se avessi imparato a giuocare a rubamazzetto... Le carte non mi hanno mai attirato, manco ai tempi di Magic.
Tutto quindi si spiega.
Grazie Gettinger!!!

p.s. Io però quel passaggio in Demetan l'avevo sempre compreso sin dagli anni d'oro. Era molto più difficile riuscire a capire cosa diavolo fosse la "Mac pètrol" nella sigla di Daitan... Contando che -se non sbaglio!- Banjo/Stacchi pronunciava il nome della propria auto solamente una volta nel primo episodio, se uno spettatore se lo fosse perso difficilmente avrebbe potuto coglierne il riferimento nella sigla... Tutto potevo pensare tranne che fosse un termine in inglese che indicasse l'auto di Banjo. Scoprii l'arcano solamente ANNI dopo, grazie a un trafiletto pubblicato da un redattore della rivista di videogiochi SUPER Console nel 1996... Quel tipo gestiva la rubrica destinata ai trucchi e le soluzioni per proseguire nei giochi, ma aveva a disposizione uno spazio introduttivo in cui scriveva di tutto quello che gli passava per la mente. E quella volta si mise a disquisire sulle sigle storiche dei cartoni d'infanzia, parlando proprio dei tratti incomprensibili nei testi, citando Daitan, Capitan Harlock e molti altri!! Era talmente uno spasso di pezzo che qualche mese dopo telefonai in redazione chiedendo di lui, per complimentarmi e pregarlo di continuare su quella china.

Mi ringraziò, disse che era lieto che qualcuno avesse apprezzato l'argomento e che l'avrebbe continuato in futuro. Purtroppo, non lo riprese più.
Ma intanto grazie a costui avevo scoperto che non era "MA PERO'" come avevo sempre pensato, ma "Mach Pètrol"...

Il tipo aveva persino citato un classico esempio che farebbe rullare il cuore di ogni girellaro doc : le nostre mamme!! Che cantavano anche loro le sigle, e non sapendo bene tutte le parole erano abilissime nel 'porre rimedio' sul momento, tappando i buchi con l'ingegno! <3

EDIT: Avevo scritto questo post mentre Minerva stava già postato il suo precedente. E' un caso che sia finito a parlare proprio di Daitan, ma è capitato nel momento giusto! Minerva, grazie anche a te per la puntuale precisazione su Capitan Futuro! :thx:
 
Top
110 replies since 25/9/2021, 22:30   2660 views
  Share