Go Nagai Net

Facciamoci 4 risate con She-Ra (La Principessa del Potere, bonazza!)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2021, 21:50     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


She-Ra, la principessa del potere



Fenomenologia dei MOTU in chiave ironica.



She-Ra_Princess_of_Power



87aacb5b53fe5874dd15bb06da5b177e




She-Ra (che bella che é!), la principessa del potere (She-Ra: Princess of Power) è una serie televisiva di cartoni animati statunitense, realizzata nel 1985 dalla Filmation (ora fallita - e a noi ci dispiace, eccome!).
Si tratta di uno spin-off di He-Man (quel ragazzaccio tutto muscoli - e col caschetto alla Nino D'angelo) e i dominatori dell'universo (l'unica cosa che dominano, però, é il telecomando della tv, ma questo quando a casa non ci sono le mogli), ideato per pubblicizzare una nuova serie di bambole destinate alle bambine e delle nuove action figure della linea dei Masters of the Universe destinati ai bambini (naturalmente dovrebbe essere così, invece piacciono ai grandi, specie She-Ra, che é una gran gnocca - e cosa grave che qualcuno per averle ha fatto le cambiali). È composta da due stagioni, di 65 e 28 episodi.

La protagonista di questa serie quindi è She-Ra, sorella gemella di He-Man e potente eroina (che fa sballare anche i più grandi tossicodipendenti del pianeta) che guida la Grande ribellione ('na decina di cerebrolesi) per liberare Etheria (pianeta che probabilmente è il paese delle meraviglie di Lewis Carroll - potrebbe essere 'na battuta, ma valuterete voi), contro la tirannia di Hordak (per gli amici... testa d'uovo), ex-maestro (di scienze dell'ineducazione) e ora nemico di Skeletor (testa d'ossa, figlio primogenito di Fantaman).
La trama dei Masters of the Universe si è sviluppata in quattro serie animate, ma She-Ra appare solamente in questa (anche se qualcuno in questi tempi si é permesso di fare 'sta cagata)...

She-Ra_%282018%29





Il pacifico mondo di Etheria è stato invaso dagli Horde (esseri feroci, parenti dei veghiani, che siccome non avevano niente da fare, si son detti: Che famo... ?! Conquistiamo Etheria - e ci apriamo 'na fabbrica di merendine), questo popolo conquistatore un tempo fu scacciato da Eternia... (a quei tempi non c'era He-Man, ma un altro tizio muscoloso di nome Re Grayskull, che gli ha fatto il culo). Guidato dal tiranno di nome Hordak, (il testa d'uovo che, non si sa come fa, si trasforma... in un razzo missile "e non scimmiotto manco la sigla di Goldrake" - e non solo... Come azz, fa?!) gli Horde hanno conquistato Etheria e costruito il loro quartier generale chiamato Fright Zone (nel cartone animato viene chiamata anche Zona Spaventosa, Zona della Paura, Zona Portuale, Zona Parcheggio - e per gli amici che capiscono la battuta... B Zona) e schiavizzato il popolo (che stranamente... anche se gli abitanti hanno dei poteri spettacolari, almeno alcuni di loro, chissà perché, l'han presa in quel posto).
Per la conquista del pianeta, però, fu fondamentale una bambina di nome (Fedora! NO! Terrona, None! Andorra...) Adora , che viene rapita e cresciuta da Hordak, diventando così il capitano del suo esercito di mutanti, zombi, licantropi, topi tubercolosi, tartarughe ninja, politici italiani e robot robottosi.
Complice di Hordak è la Tessitrice d'Ombre, (una arcigna signora... sarta e maestra di taglio e cucito, che tanto tempo fa ha divorziato da Gargamella, dopo 7 anni di matrimonio, da lui ha imparato la magia - e come cucinare i Puffi in salmì) che con la sua stregoneria riesce a manipolare la mente di Adora (ma... non ci riesce con la mente di Tetsuya).
Un giorno Adora incontra He-Man (in un supermercato) e, grazie a lui, scopre che gli Horde sono dei malvagi e spietati tiranni (perché hanno aumentato il prezzo della lacca).
Malgrado tutti gli sforzi (del nostro casco d'oro) per convertire Adora (alla religione dei Testimoni di Geova), He-Man viene catturato, colpito a tradimento proprio da lei (che vuol rimanere Cattolica apostolica etheriana), (e lo fa con un disintegratore preso in prestito da Capitan Harlock) ma la Maga di Grayskull (la bonazza falcoide) contatta Adora (pronto! pronto! il cel non le funziona - e vabbè...) tramite la gemma nella spada della protezione e le svela che fu rapita e rubata all'amore dei suoi genitori appena nata (da Hordak e Skeletor, a quei tempi vicini vicini ) e che ha anche un fratello gemello (del segno dei pesci): He-Man! (Azz. dice lei! Mo che faccio signora maga?Ma siccome la linea cade...)

Adora (nonostante tutto) impara la formula magica e pronunciando le parole (Neghini neghini nasalucolò... NO! Abracadabra... NO! Sim Sala Bim - Bum Bam... NO!
Alakazam... BASTA!) "Per l'onore di Grayskull" con la spada alzata, in una esplosione magica (di fulmini e saette e un po' di rumore) si trasforma in She-Ra (la bonazza super sexy) la Principessa del Potere ('na potenza).
He-Man quindi viene liberato e successivamente Adora torna sul suo pianeta (a Natale? NO!) natale, Eternia, dove conosce i suoi genitori; presto però decide di ritornare ad Etheria (infatti a Eternia sono sprovvisti di parrucchieri ed estetisti) e combattere gli Horde finché il pianeta non sarà liberato (e il prezzo della lacca possa ritornare a prezzi accettabili... e la ragazza non sa ancora che anche la tintura per capelli é aumentata).
Adora entra a far parte della Grande Ribellione - e si unisce a un gruppo (di figli dei fiori, che avevano bisogno proprio di un'eroina come lei... la Mary Juanna non gli faceva più nulla) di guerrieri che combattono per la libertà (per il reddito di cittadinanza e la pappa al pomodoro) e si nascondono nell'unico posto inaccessibile alla malvagia Orda: il magico Bosco dei Sussurri (interdetto anche a Gigi D'alessio, Candy Candy e Pollyanna... insomma un labirinto...). Là Adora diventa la loro guida (spirituale! NO! Sessuale! NO!) e ricercata numero uno di Etheria (insieme a Candy, Sara, Remì e topo Gigio).

Punto di riferimento per She-Ra è il Castello di Cristallo (peccato che non sia Swarovski), un tempio magico (dedicato a Santa Pietronilla, patrona della bottiglia) situato nella montagna più alta del pianeta (il monte Olimpo) e protetto da uno spirito in forma di luce chiamato (ENEL, NO!) Light Hope.
Nelle innumerevoli avventure di She-Ra, talvolta, compare anche He-Man, sempre pronto ad aiutare la sorella (a depilarsi, a tingersi le unghie e a fare shopping).

I fan in USA ritengono che i poteri "fisici" (forza e agilità sovrumane) di She-Ra le vengano dal Castello di Grayskull, presidiato dalla Maga (bonazza)... mentre i poteri "prettamente magici" (telepatia, taumaturgia... ) le vengano dal (Padre Eterno) Palazzo di Cristallo, presidiato da Light Hope (l'impiegato ENEL)... (mentre: bellezza, fascino, carisma, slancio e porchitudine sexy... da madre natura).

1402113253_96b04dad43



Alla prossima...

Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766



Edited by gigi la trottola - 10/3/2022, 14:43
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 11:20     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


I Buoni e le Bone




She-Ra

she-ra-motu-1984

Bella, slanciata, tutte le curve a posto, misure perfette, capelli azzurri con occhi biondi... scusate.. al contrario. Di chi stiamo parlando? Ma naturalmente di lei...

SHE-RA, LA BUNAZZA DI ETHERIA E PROVINCIA!

La vera identità di She-Ra, paladina di Etheria (Gotam City, Metropolis, Villaggio Pinguino e il villaggio dei Puffi...) è quella di Adora, principessa di Eternia, sorella gemella del principe Adam (per gli amici Nino D'Angelo), figlia del Re Randor (comparsata di 3 euri e tanticchia) e della Regina Marlena (un'astronauta terrestre finita lí per un guasto del suo veicolo spaziale marcato FIAT... amante delle mele Marlene, Tom Cruise e Richard Gere), nipote di Re Miro (sposato con Sandra Milo - e cugina di secondo grado di Peline... e, quindi... parente di un parente che non gli vien niente). Adora può trasformarsi (nientepocodimeno... in Supergirl? NO! Wonder Woman? NO! She Hulk? No! La Meloni...) in She-Ra con l'ausilio della Spada della Protezione (arma gemella della Spada del Potere di He-Man... con incastonata una gemma mistica... rubata a Sailor Moon... che gli conferisce una nidiata di poteri), consegnatale da He-Man (alias del suo fratello sminchiato Adam... alias Nino D'Angelo... Alias casco d'oro... alias il Maciste biondo dei poveri). La sua identità di She-Ra le permette innanzitutto di non farsi riconoscere come Adora (sí... come no?! Insomma la storiella alla Superman... che non vi racconto... Di non farsi riconoscere da Equitalia e da altri enti di riscossione tributi) e le dona una serie di grandi poteri (qui siamo ai livelli di Cybernella, Bia, Goku ed Hercules... mica pizza e fichi). Agile (come Gigi la trottola), atletica (come Hilary), bella (come Venere)... She-Ra possiede la superforza (anche se non magia spinaci), la capacità telepatica di comunicare con gli animali (tipo Acquaman che, però, lo fa con i pesci in scatola... e non pagare i dati mobili TIM... insomma... 'no smartphone) e quella taumaturgica di guarire le ferite (alla maniera di Sant'Antonio da Padova o di Julia, l'ultimo guerriero di Nanto - o il Dr. House). Adora può trasformare insieme a lei anche il suo affezionato... mini pony... No! "puledro" come viene definito nella sigla d'inizio italiana del cartone animato... (infatti non lo é!) É un cavallo visibilmente adulto, chiamato giustamente "steed" nella versione originale - e (Furia nell'edizione western) Spirit... nel nostro doppiaggio farlocco, facendolo divenire Swift Wind (spesso abbreviato nel doppiaggio italiano e in quello tedesco in "Swifty"... nome preso da una nota marca di spolverini o panni togli polvere... scadenti), un unicorno alato (leggermente più brutto di Dosankos il cavallo volante di Pollon). La sua spada magica può inoltre diventare qualsiasi oggetto le sia necessario: scudo, corda, scala, manette giganti (ogni tanto servono), paracadute (mitragliatrice, cannone, bacchetta magica, bomba al vegatron, casco per permanente, tazzina da caffè, salame, bigodini, cassate siciliane, girelle Motta, perizoma al filo interdentale, body, pentola a pressione, gioielli e toy boy... ecc...) Con questi poteri She-Ra difende il Castello di Cristallo (nella sigla italiana chiamato erroneamente "Palazzo"... essendo molto delicato... ehm... se prende un colpo si rompe... Dove ero rimasto? Ah, sí, difendendolo dai venditori porta a porta di enciclopedie - e da... i testimoni di Genova.) Sede dell'oracolo Light Hope (uno spirito spiritoso... un pochino vizioso), e aiuta i ribelli nella lotta contro la tirannia di Hordak (Di Maio, Draghi, Salvini, Meloni, Conte... e il caro prezzi causato dall'inflazione galoppante di un governo di emeriti... incapaci). Il suo segreto è conosciuto da poche persone su Etheria (infatti, la nostra bonazza, ha l'uso di imbottirsi il reggiseno con l'ovatta... per far sembrare che ha la quarta... mentre in realtà ha la seconda scarsa, anche gli alieni hanno le fisime): Madame Razz (una maga sminchiata e confusionaria), Kowl (un animale che vola come Dumbo... e cioè con le orecchie) e lo stesso Light Hope (non menzionato esplicitamente nella sigla iniziale italiana e in quella tedesca, forse per problemi di tempistiche nell'adattare lo stringato inglese a lingue molto più verbose come l'italiano, il tedesco, il romanesco... e il siciliano... o forse perché nun fregava 'NU caz...).

Al pari del fratello He-Man, She-ra in più occasioni salva la vita a nemici (convinta che se rimangono vivi la sua serie dura tanto tanto, magari così può diventare più famosa di Barbara D'Urso... invece NO! Purtroppo...) pur sapendo che non ricambierebbero mai il favore: la vita di un nemico vale quanto quella di un amico, e nessuno merita di soffrire (tranne Peppa Pig).
She-ra, difatti, salva nientemeno che Hordak in persona da una fine certa in almeno tre episodi: quello in cui viene avvelenato (col cibo cucinato da Candy Candy) da Catra in combutta con Skeletor (che vuole la sua ricetta dell'uovo alla Cracco); quello in cui Hordak e She-Ra rimangono prigionieri entrambi nella Dimensione Oscura del demone Dragoon (così si fa conoscere... mentre in realtà é L'imperatore delle Tenebre, costretto a recitare nel cartone... visto che il Grande Mazinga era finito - ed é rimasto disoccupato... Chi si accontenta gode!); e quello in cui Hordak disobbedisce al Grande Horde (il capo dei capi... un gigantesco titano metallico) e pianifica di usurparne la Nave Spaziale Ammiraglia da Guerra per conquistare anche Eternia (e affrontare l'Arcadia di Capitan Arlock, reo di averlo offeso, quando erano compagni alle elementari, affibbiandogli l'epiteto di testa d'uovo).
La trasformazione di Adora in She-Ra non la muta significativamente (non ci credete, si vede che è lei): a cambiare sono soltanto le vesti (più alla moda e dal marchio Prada), la lunghezza dei capelli (infatti mette meno lacca... e usa la piastra), la presenza del diadema in testa (meglio di Sailor Moon) e il tono di voce, meno da ragazza e più da donna (sexy, intraprendente e porcona!). She-Ra ha un look raffinato "da antica amazzone greca" (che ricorda la Wonder Woman degli albori - e la dea Athena senza età dei cavalieri dello zodiaco) con gonnellino (da far invidia a Luxuria), più l'elegante aggiunta di una tiara dorata con rubino al centro e alette "alla celtica" laterali (grandi come le orecchie di Hydargos).
Adora alias She-Ra é del segno dei pesci (ascendente capricorno) e ama mangiare: marmellata di puf bacche, risotto alla pescatora, gelato al limone, il formaggio del nonno di Heidi - e i tutti i menù di Benedetta Parodi.
In TV segue: Un posto al sole, La casa della prateria e Carta Bianca.
I cartoni che ama sono: Stilly e lo specchio magico, Lalabel, Mazinga Z, Tom e Jerry, Mr Magoo, gli Antenati, Braccobaldo - e Sam il ragazzo del west.
Il suo film preferiti sono: Vieni avanti cretino, L'Esorciccio e Fantozzi contro tutti.
Da grande vuole fare la modella di costumi da bagno e vincere il concorso di maglietta bagnata... se non riuscisse a fare ciò... si accontenterebbe di fare la lottatrice di fango.
Segni particolari bonazza!

e6751f42734c87fa220ac411a5a97e57

Alla prossima...

Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766



Edited by gigi la trottola - 23/2/2022, 15:57
 
Top
view post Posted on 26/12/2021, 11:44     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Bow

bow-motu-shera-1

Bow è considerato il miglior arciere di tutta Etheria (non sarà mica l'unico? Bow! Detto l'Arrow dei poveri).
E’ dotato di una serie di frecce truccate (con Correttore, Fondotinta, Cipria, Mascara, Eyeliner e Piegaciglia...) e usa le sue abilità di illusionista per combattere l’Orda del Male... (e il mago Casanova che lo insidia...)
Aiutato dal suo fedele destriero Arrow (cavallo regalatogli da Rigel), Bow si unisce alla Grande Ribellione per opporsi all’Orda del Male (e allo sceriffo di Nottingham). Oltre alle sue abilità di tiro con l’arco (Bow è anche un talentuoso prestigiatore e un bravo musicista, un tempo era stato scritturato dai Cugini di Campagna, bravo soprattutto a suonare la lira, l'euro e la sterlina).
Usa un dispositivo multiuso chiamato Combow che può essere esteso per formare sia l’arco di un arciere che l’arpa di un musicista (e, anche, in spremiforuncoli portatile, un pettinino per i baffi, un taglia unghie e un coltellino spalma burro). Bow conosce anche molte storie sugli antichi giorni di Etheria (e anche sulle antiche notti - e conoscitore di molte favole, tra cui: Il Brutto Anatroccolo, Peter Pan, La Bella e la Bestia, Biancaneve e i sette nani, Tremotino, Raperonzolo, Cenerentola e Cappuccetto Rosso).
Pur essendo un guerriero coraggioso (tipo... Scooby-Doo) e leale (tipo... Don Giovanni u ricuttaru), Bow è anche noto per essere orgoglioso e impulsivo (naturalmente, é anche un maniaco sessuale, corteggia senza sosta: She-Ra, Adora, He-Man, Adam, Heidi, Clara, Batman, Lady Oscar e Koji Kabuto), il che spesso lo mette nei guai (insomma serve quanto 'na coppia di due... a Poker).

Il giocattolo di Bow prodotto da Mattel, proprio come è accaduto con Man-At-Arms, non ha i baffi (troppo lavoro), Bow li ha nella serie animata (ma ai fan non gliene frega 'na cippa).
La action figure è piuttosto elaborata: ha un mantello rosso luccicante (tipo il rossetto che usa) con spalline dorate, dorati sono anche gli accessori: un arco e una custodia con le frecce (dove tiene pure le mentine per l'alito e un pacco di biscotti Plasmon... di cui é pazzo). Calzamaglia dipinta di color blu (che richiama l'ombretto che mette alle palpebre) e stivali, anch’essi dipinti, color oro (che fanno tendenza con tutto l'ambaradan... dell'inutile Bow).
Il busto, nascosto da una corazza dorata (nel cartoon, però, ha le tette al vento), ha un cuore pulsante al centro, azionato da un meccanismo sulla parte posteriore della action figure (che non serve... a 'na mazza... tranne a sfottere gli Orsetti del Cuore... di cui ha l'intera collezione).
Ama molto le canzoni di Toto Cutugno, de I Ricchi e Poveri e Peppino di Capri.
Oltre a collezionare Orsetti del Cuore, colleziona: gomme da masticare usate, bambole di porcellana, bomboniere e le figurine di Pollyanna.
E' del segno del Sagittario (ascendente Ariete).
In TV ama guardare: Sanremo, lo Zecchino d'oro, Uomini e Donne e Arrow.
I suoi film preferiti sono: Via col Vento, Ercole contro Maciste, Robin Hood - e Franco e Ciccio in uno storico pasticcio.
I suoi cartoni preferiti sono: Pollon, Memole, Hela supergirl, Dartagnan, Maledetti Scarafaggi, i Griffin e Piccole donne.
Mangia sano, tra cui: Fagioli e cotenna... alla Bud Spencer, rognoni alla cipolla, baccalà fritto in pastella, cinghiale arrosto con pelle croccante... innaffiata di sugna liquida, sino a fine cottura, pane al burro con salamella e prosciutto crudo, pecorino romano con fichi secchi, gorgonzola e miele millefiori... con pezzettoni di sottaceti vari - e, soprattutto: zampone e cotechino con lenticchie... e salsicce calabresi... con pezzoni di lardo di Colonnata stagionato 30 mesi - e le famose cotiche fritte nella sugna di maiale, naturalmente... quelle fatte da Cannavacciuolo.
Da grande vuol fare l'attore - e interpretare la parte di Guglielmo Tell.
Vorrebbe sposare She-Ra, ma non disprezzerebbe farlo anche col Cavaliere d'oro "Aiola di Sagitter"... ancora non sa che é andato nel paradiso dei cavalieri... non glielo dite...

arqueiro-%2Bshe-ha-em-png-queroimagem-cei%25C3%25A7a-crispim-02




Falco del Mare


Sea-Hawk-POP-style


Falco del Mare è un pirata. Non possiede abilità magiche, super forza, carta di credito... le sue abilità sono il prodotto di un duro allenamento (erotico sessuale). Le sue capacità sono state sviluppate grazie all'influenza di suo padre, Il Falco, che gli ha regalato delle armi figherrime.
Vent'anni prima che Falco del Mare si unisse alla Ribellione, Il Falco (il padre mandrillone) scomparso senza lasciare traccia (per sfuggire dalla arpia moglie)... benché lo avesse instillato con una buona morale (cattolica), Falco del Mare trascorse molti anni a fare il pirata (rosso... copiando le gesta del Corsaro nero, Sandokan e Capitan Findus), saccheggiando i mari di Etheria (e le pensionate).
Successivamente (per i picciuli, comincia a fare il gigolò), aiuta l'Orda consegnando rifornimenti (e altre minchiate... basta che gli diano oro, di cui é follemente innamorato, più delle femmine, e non c'ha torto! Visto quanto costa divorziare al giorno d'oggi).
Successivamente incontrerà Adora (alias She-Ra, alias bunazza) e le rivelerà di aver aiutato l'Orda, solo per l'oro - e non perché patteggia per Hordak (e compagnia cantanti), anzi... li disprezza (e gli fanno uno schifo immane... gli piace un po' Catra, che si é innamorata di lui, qualche sveltina... e via! Ma oltre a questo... niente!).
Alla base di (queste cretinerie che ho scritto) Adora comprende che infondo (soprattutto perché é bono) è un brav'uomo (e c'ha l'uccello il falco grande... Arfh, arfh, arfh!). Quando anche lui comincia ad essere attratto da Adora (che pensa, che oltre ad essere una sexy ragazzotta bona, sia debole e indifesa e, anche, un po' amminchiatedda (stupidina)... quindi niente matrimonio... ma va bene per altro... essì... Scusa... ma io penso che lui ami Adora... e viceversa... Tu chi sei? Sono te stesso... Vabbuò... però stai zitto che allunghi 'sta storia... OK!), poco dopo avviene la sua defezione dall'Orda, infatti lei gli mostra (le tette) che quello che stava facendo era sbagliato e, così, si unisce alla Ribellione nella lotta contro Hordak.
Di solito brandisce una spada laser in combattimento, ma in seguito otterrà armi molto più potenti da suo padre. Tra questi vi é una cintura, che centuplica la sua forza e dal quale proietta uno scudo energetico protettivo a forma di falco; gli stivali delle 7 leghe che gli consentono di saltare a grandi distanze - e una potentissima sciabola fotonica (rubata a Mazinga), che può stordire... quando la sua lama si illumina di blu... e, invece, può tagliare qualsiasi sostanza quando si illumina di rosso (meglio della spada di Goemon).
Una frequentazione di qua e una frequentazione di là... e Falco sviluppa una bella cotta cottosa per la (bona) principessa Adora, rivelandole che gli piace stare con lei.
Falco non sa che Adora, in realtà, é She-Ra... Ma stranamente considera She-Ra solo una compagna di combattimento... Insomma... a lui piace Adora... (avrà per caso paura della Wonder Woman bionda... sexy... che tutti amano? Naturalmente, no!) e lei molto probabilmente é attratto da lui... proprio per questo motivo...
Questo porterà Falco e Adora a iniziare una relazione (alla faccia di Bow, che comunque ama She-ra... Azz. di confusione!) amorosa... infatti, in un episodio i due si baciano per ben due volte (e menomale che Falco compare poco... altrimenti Adora sarebbe incinta... una volta sì e l'altra pure).


55ee916d3229db5176630941349a723f



Segni particolari: fimminaru!

Edc6H00WsAUKPZK




Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766



Edited by gigi la trottola - 10/3/2022, 23:27
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 19:07     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Regina Angella

angella-shera-1



La Regina Angella è un personaggio della linea di giocattoli “Princess of Power” (Principessa del Potere - salvo essere in realtà una regina), sottoserie della fortunata toyline Masters of the Universe (e i coniglietti di Toro Seduto).
Nei fumetti, Angella è la regina di Mizar (non quello di Goldrake), una terra montana di esseri simili ad angeli (demoni, farfalloni e Putti) che viene invasa dalla perfida Catra (la gattaccia trasformabile in pantera).
Angella però ottiene l’aiuto di She-Ra per respingerla.
Nei cartoni animati, Angella è, invece, la regina di Etheria (ha fatto carriera), terra che... però... è sotto il controllo... sempre e perennemente... dell’Orda del Male di Hordak (e la sua cricca di sgangherati).
La Regina fu catturata da Hordak (con una trappola per piccioni) ma fu poi liberata da He-Man e She-Ra - e così poté riunirsi a sua figlia Glimmer (la principessa tutta strass... luci e strobi) e all’esercito della Grande Ribellione, mantenendo il governo Brightmoon... e aiutando la resistenza con i suoi poteri magici (che lei crede: la capacità di compiere miracoli alla Santa Rosalia).

La Action figure della Regina Angella, prodotta da Mattel (fa schifo... ehm! No!), ha i capelli biondo dorato (con riflessi di colata giallo canarino - e una luce celestiale... tipo aureola), occhi azzurri (riflettenti stelle e stelline paradisiache) un corpetto rosa scuro, stesso colore degli stivali e delle polsiere (assorbi sudore). Al centro del petto ha una gemma incastonata (comprata per vera... da Lupin III) e ha, inoltre, una sottana rosa trasparente (per sentirsi sexy - come una Charlie's Angels). Il pezzo distintivo del personaggio sono però le ali (di tacchino o piccione o anatra o... OoH, basta!) che si agganciano sulla schiena - e che possono essere dispiegate con una leva posta dietro la testa della action figure (che chiamerò... ali a cricchetto).
Nella confezione Mattel era presente infine l’immancabile spazzola (togli pulci dalle ali) che può essere anche usata per i capelli di tutti i personaggi della linea “She-Ra Principessa del Potere” (e per Barbie pidocchiosa - "edizione limitata").
E' del segno del Toro (ascendente Gemelli).
In TV ama guardare: L'Angelus, la Santa Messa, il Salterio recitato da suor Genoveffa da Canicattì... (la porella... si crede un Arcangelo - e, perciò, vuole elevarsi ai livelli di Gabriele.)
I suoi film preferiti: Gesù di Nazareth, Padre Pio, la Bibbia - e L'Arcangelo Michele contro Godzilla.
I suo cartoni preferiti sono: Storie dalla Bibbia... e Lulù l'angelo dei fiori.
Si nutre di manna dal cielo inzuppata nel latte... e da grande vorrebbe diventare un Cherubino al servizio di Yahweh.
Ha sempre provato un debole per Eros... e un giorno spera di sposarlo nel tempio di Apollo, con il rito religioso presieduto da Papa Francesco e il Gran sacerdote di Athena, Arles... a cantare l'Ave Maria vorrebbe i Cugini di Campagna.


99f06a110a1b74e8545a451091d40a25

Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766



Edited by gigi la trottola - 3/1/2022, 12:30
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 16:35     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Flutterina

flutterina-shera-mattel

Flutterina (per gli amici siciliani Pappaghiuna... dal francese "papillon"), è un personaggio della serie animata del 1986 She-Ra: Princess of Power ed è un membro della Grande Ribellione (facente parte del partito ICCIDDT "Insetti coesi contro il DDT).
Prima di diventare una combattente per la libertà (era un verme bruco), era una povera serva conosciuta come "Piccola" (fiammiferaia), che lavorava a Castle Condore (come ammazza mosche) nella Sand Valley su Etheria (non percepiva né tredicesima, né ferie pagate... e a dirla tutta... manco stipendio). Dopo che She-Ra l’ha portata al Castello di Cristallo, la ragazza è stata trasformata in Flutterina tramite un bozzolo magico (da quel momento smette di essere la sguattera povera, diventando così... una povera sguattera).
Flutterina possiede grandi e bellissime ali di farfalla e può librarsi in volo (come l'ape Magà). Le sue ali inoltre erano abbastanza potenti da disperdere i nemici quando le sbatteva a piena potenza (insomma aveva il grande tifone incorporato).
Quando era in gravi difficoltà, poteva trasformare il suo intero corpo in una farfalla (buona per fare la pasta al salmone) per sfuggire all’Orda del Male (e alle mantidi religiose); poteva anche controllare farfalle di ogni tipo, usandole come messaggeri e spie (insomma... servitù a basso costo).

Il giocattolo, prodotto da Mattel, è caratterizzato da due grandi ali da farfalla (se non l'avevate capito), i colori predominanti della action figure sono il viola, il rosa e il color salmone (é certo! Per le farfalle è la morte loro). Le ali sono dotate di un meccanismo con un filo (collegato al perizoma) che permette di muoverle (le ali?! Sì...! Sennò che!? NON DIRLO!).
Gli accessori del personaggio sono uno scudo (anti zanzare) e il solito pettine per i lunghi capelli che caratterizzano tutte le action figure della serie "She-ra Principessa del Potere" (riciclabile).
Flutterina si nutre di miele, polline, nettare e gorgonzola... non disdegna la marmellata di cocuzza - lo zucchero di barbabietola e le larve di verme solitario.
In gran nascosto é innamorata di Atom, la formica atomica e di Bruno Vespa.
E' del segno dei Pesci ascendente Bilancia.
In TV ama guardare: documentari sugli insetti, telenovelas, (del calibrò di: "Anche le Farfalle Piangono"... "Anche Celeste ha la Farfalla"... "Topazio e la Farfalla incandescente" e... "Anche le Farfalle mangiano fagioli".
I suoi cartoni preferiti invece sono: L'Ape Maia e L'Ape Magà - e odia, nonostante lo guardi, L'Uomo Ragno (vorrebbe vederlo schiacciato da Hulk).
I film amati: La Mosca, Il ritorno della Mosca - la Mosca cavallina gioca sempre ogni mattina... Api assasine, La Farfalla, l'ape e il verme per pescare... e La Mosca Assassina contro le Zanzare Zombie.
Da grande vorrebbe fare la disinfestatrice d'appartamenti...
Per ora ha una relazione con... Willy.

Willy

504c48dc8649c88ac2fdd1f96045a66e


Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766



Edited by gigi la trottola - 23/2/2022, 16:03
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 19:04     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Glimmer

glimmer_motu


Glimmer è la la principessa ereditaria di "Bright Moon", bellissima (ogni scaraffone é bello a mamma sojie) figlia della regina Angella (detta Mikela Arcangelo) e di re Micah ('so stato io!).
All’inizio della serie, Glimmer è la leader della Grande Ribellione di Etheria (poi subentra la raccomandata di turno) fino a quando il comando passa ad Adora (infatti) , in seguito alla liberazione della madre di Glimmer, tenuta prigioniera da Hordak (che a quell'epoca amava allevare piccioni).
Glimmer continua comunque ad aiutare i ribelli in ogni modo possibile... perché crede fortemente negli ideali della Grande Ribellione ("fanculo gli Horde!" E nel ritorno della lacca a buon mercato).

Tutti i poteri... e le arti magiche di Glimmer, come quelli di sua madre, nascono dalla luce (e, infatti, se non pagassero le bollette "Enel" con regolarità... sarebbero cazzi amari).
Può manipolare la luce (e senza indossare guanti in gomma isolante), che le permette di emettere impulsi o stroboscopi... per accecare o disorientare i nemici (per invitarli poi in discoteca... e ballare), può lanciare raggi laser (che sembran fulmini) o fasci di forza concussivi “solidi-fotoni” (alla Mazinga Z e company), illuminare ampie aree con luce radiante (a led), creare fuochi artificiali al plasma esplosivi... e rifrangere la luce per rendere sé stessa invisibile (può rendere invisibili anche vari oggetti. Detta... la donna invisibile dei poveri). Nelle immediate vicinanze di sua madre, ha il potere di volare senza aiuto (visto che ha il foglio rosa e la madre é patentata da più di dieci anni).
Ha, anche, dimostrato limitate abilità magiche, come il teletrasporto (di Star Trek) a corto raggio. Sebbene non sia potente come sua madre (e nemmeno sexy come la stessa, cioè... la genitrice), Glimmer è comunque uno dei membri più potenti della Ribellione (vedete, quindi, come son combinati questi). La resistenza di Glimmer tuttavia, non è infinita e quando usa troppo i suoi poteri può anche svenire (o peggio... lasciare al buio tutti).
Glimmer si innamora sistematicamente di qualunque bel ragazzo incontri (compreso He-Man, anche “in versione” Adam... Bow, Abel, Arthur, Terence, Actarus... ecc. ).
La action figure prodotta da Mattel nel 1985 ha lunghi capelli rosa, come rosa (scuro) sono anche gli stivali, i bracciali, il corpetto, il bastone/scettro e la spazzola in dotazione per pettinarle i capelli (inoltre, sotto indossa: mutandine slim, reggiseno imbottito... e calze a rete alla Valentina).
Ha, inoltre, una fascia in testa tipo corona dei poveri.
Le gambe sono di colore argento... come se portasse una calzamaglia (contenitiva per cellulite). Ha una minigonna di tessuto rosa trasparente con la cintura argentata (insomma... non conosce la moda... 'na tascia, insomma).
Ama il cioccolato bianco... e spesso mangia filo di rame per mantenersi in tensione.
Si ricarica, grazie ad una spina caricabatterie, in sole cinque ore, non ha il Wi-Fi, ma almeno ha il bluetooth.
Ama Daitarn 3 perché ha l'energia solare - e odia l'Imperatore delle Tenebre.
Da grande vorrebbe diventare velina di Striscia la Notizia... per dare luce alle sue qualità porcellesche.

Attualmente é fidanzata con... una...

ic-wo9078-woox-ic-wo9078-52943_1

dopo aver rotto con un...

Xanitalia-Lampada-di-Ricambio-per-Lente-Grande-extra-big-10301-890

Princess_of_Power__Glimmer_by_davidgozu


Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766



Edited by gigi la trottola - 23/2/2022, 16:10
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 15:31     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Kowl


kowl_shera-1


Kowl è raffigurato come una piccola creatura volante capace di parlare (stesse muto... va!). Le grandi orecchie fungono anche da ali (stile Dumbo) e ha l’aspetto generale simile a un gufo incrociato a un koala (incrociato a un pappagalo, incrociato a un panzerotto... incrociato... BASTA! OK!), da cui nasce appunto il suo nome. La storia dice che non siano rimasti molti membri della sua specie (abbattuti nella stagione di caccia, col sugo sono ottimi, vien fuori uno spezzatino... gnam gnam!) e la maggior parte dei suoi parenti siano morti.
I membri della sua specie sono in grado di leggersi il pensiero l’uno con l’altro se in possesso delle rispettive piume (senza piume, invece, non sanno leggere nemmeno i fumetti di Topo Gigio) .
Viene ritratto come un codardo (fetente), simile a Cringer (accoppiata vincente... non hanno mica torto, però! Che devono da fare? Contano quanto il 2 a scopa). Nella sua prima apparizione durante “Il segreto della spada”, si unisce a Cringer nascosto sotto un tavolo mentre si svolge una battaglia (tremolanti e vicini vicini... E pensare che Cringer é 'na tigre - che può diventare Battle-Cat... Mah!). Non si tira mai indietro però se i suoi amici hanno bisogno di aiuto (il problema però è... che non ha amici... mica scemo, vuol campare).

Kowl è uno dei soli quattro a Ethernia a sapere che Adora e She-Ra sono la stessa persona (gli altri tre sono Light Hope detto ENEL, Loo-Kee... detto sgorbio nano... e Madame Razz... 'na maga con Alzheimer).
Il giocattolo Mattel originale anni ’80 di Kowl è di colore giallo, con piedi e mani arancioni, un becco viola e un motivo arcobaleno all’interno delle orecchie (orecchio se). Ha inoltre una pancia bianca che si può aprire verso l’alto (ci mette le merendine). La pelle è morbida, con una specie di tessuto vellutato (giochicchioso).
Mangia i croccantini per canu e cavallette arrosto.
Ama il calcio - e giocare a briscola con Calimero.
Vorrebbe diventare Ministro... per abolire la caccia e salvare la specie magicouccelloide a cui appartiene. Vorrebbe sposare Paperina per poter covare le sue uova - e rendere cornuto Paperino, reo di non averlo fatto copiare all'esame di terza media.
Vedicativo!
Da circa un anno é fidanzato con...

gif

kowl



Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766



Edited by gigi la trottola - 4/1/2022, 08:43
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 13:50     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Castaspella

casperella1-shera-mattel

Castaspella è la bellissima regina di Mystacor (Mistà 'n cori). La sede del potere... prima era al Castello Incantato di Castaspella, che si trova in cima a un’isola galleggiante (ma siccome era infestato da uno spiritello porcello... fu spostato). Molti dei sui abitanti hanno poteri magici (essendo la maggior parte figli di Lalabel).
Nella serie di cartoni animati Filmation, Castaspella era un’apprendista strega originaria del Regno di Mystacor (è un'impedita cosmica, sempre bona, però!).
Veniva addestrata da un grande stregone eteriano di nome Norwyn (che a sua volta fu addestrato da Mago Merlino) insieme ad un’altra maga a cui non era stato dato il nome (Perché il comune era chiuso... ed essendo atea non fu battezzata). Quando Hordak arrivò su Etheria , la maga rivale (la senza nome, quindi!) tradì Castaspella e Norwyn (nonché Merlino, Grande Puffo e Bia) rivelando la posizione del Consiglio dei Re - e si unì all’Orda Infernale prendendo il nome di Tessitrice di Ombre ('na puttanazza, insomma!).


Nella action figure di Castaspella, prodotta da Mattel, predominano i colori giallo e dorato (c'ha i soldi, eh!): gialla è la gonna di pizzo (ricavata da veli di confetti riciclati), mentre giallo molto chiaro sono gli stivali e i polsini. Ha un coprispalle e una cintura dorata piena di glitter (sbrilluccicanti che riflettendo, impediscono di guardargli sotto la sottana). Ha lunghi capelli rossi (pieni però di doppie punte) e Il corpetto, non separabile dalla action figure, è di colore arancio (che funge da pancera). Sulla schiena ha un grosso disco (volante) che, probabilmente, ha a che fare in qualche modo con i suoi poteri magici (ma... in realtà... funge da... copri culone... naturalmente scherzo... nel cartone é tutta un'altra cosa! Essì!).
Come accessorio c’è il solito pettine, in questo caso di colore fuxia scuro (che non presta a nessuno, per motivi igienici...).
Ligia al dovere... bona e buona... é campionessa indiscussa di lulaop! Infatti... ha una linea sexy... da non invidiare nemmeno She-Ra!
Mangia di tutto, ma principalmente baccalà fritto in pastella, cotolette alla palermitana, caciucco, fegato, trippa - e calamari ripieni di gamberetti... Nonostante ami mangiare gli scorpioni impanati... gli rimangono indigesti.
È del segno dell'Aquario... ascendente Gemelli.
Ama tutti gli uomini che respirano, l'importante che abbiano dei conti in banca con almeno nove zeri...
In TV guarda molti cartoni animati... tra cui: Batman, Superman, Iron Man, Aquaman... Insomma, tutti gli eroi che finiscono in man... 'na maniaca!

Ah... stavo per dimenticare... non prendete come riferimento la bambola, ma il cartone animato... come bambola sembra... 'na ciofeca! Infatti é fidanzata con...

61HDPcmRjyL._AC_SY679_


2befb69488371fcd3661a4fe72d4642c


Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766



Edited by gigi la trottola - 3/1/2022, 11:56
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 09:35     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Perfuma

perfuma_motu_she-ra

Perfuma (per gli amici... Malizia profumo d'intesa) è nata in un giardino (portata lì dalla cicogna Margherita) fiorito, incantato, lontano, molto lontano (prima stella a destra), dove cantavano i girasoli (e i Ricchi e Poveri) e ballavano i narcisi (e i ballerini di Amici).
I fiori magici (di oppio) le hanno insegnato come addormentare le persone. E ora usa questo potere (alla valeriana) segreto per aiutare She-Ra (e gli insonni) e i ribelli.
Ogni volta che Catra (la gatta) cerca di fare del male al suo regno, apre i petali di uno dei suoi bellissimi fiori (detto fiore alla melatonina) e buonanotte ai sognatori.
Non appena Catra sente l’odore del suo profumo (Liu Joe), tutto ciò che vuole... è fare (la pipì nella lettiera) un pisolino!


La action figure prodotta da Mattel negli anni 80 ha un vestito floreale e uno zaino sul retro della schiena (pieno di fumetti di Paperino) dal quale può sbocciare un fiore profumato premendo un pulsante (magico... lui diventa un ipergalattico... sentinella lui ci fa...).
Come accessori sono presenti: uno scudo (inutile, quasi quanto lei) e il solito pettine, in questo caso di colore lime.
Ride sempre alle barzellette di Bow, che in realtà sono inni delle sue avventure inventate, canta sotto la doccia mentre si rinfresca le radici, balla come un'ossessa il ballo della Taranta quando è eccitata per aver visto un uomo che ha appena fatto il bagno col bagnoschiuma alle rose.
Si nutre di radicchi, olive, mandorle, liquirizie e cimici degli alberi, non disdegna le foglie di Eucalipto e il fertilizzante.
È del segno del Leone (ascendente Vergine).
Il suo anime preferito é Fiorellino.
Perfuma come combattente non serve a un fico secco... ma quando fa freddo e il naso dei membri della Ribellione é congestionato... basta farla bollire in acqua calda e i suoi vapori diventano ottimi per liberarli dal naso chiuso... da Perfuma diventa Perfumo (suffumigi).
Da grande vuole aprire una profumeria... e sposare Massimo Ranieri... la ragazza é convinta che le rose rosse le ha comprate per lei.
Per ora frequenta...

giphy



e0c5d77cafd35f5981fdfbde93a0fe27

Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766



Edited by gigi la trottola - 22/2/2022, 13:23
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 11:15     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Frosta

frosta-shera-mattel

Frosta é la bellissima regina di Castle Chill sito nel Regno delle Nevi (la Madonna di Campiglio) di Etheria.
Potente maga del ghiaccio... ha dato un grande apporto (per la conservazione dei cibi deteriorabili), con i suoi formidabili poteri (nessuno é mai morto di fame), come membro della Grande Ribellione .
In grado di controllare il ghiaccio e la neve a piacimento (imbattibile a fare gelati e granite) e questo le permette di congelare qualsiasi oggetto o nemico (in estate utilissima come condizionatore), nonché di utilizzare lastre di ghiaccio come mezzo di trasporto (o a creare piste per il pattinaggio).

La action figure, prodotta da Mattel, è caratterizzata dai colori azzurro e bianco, che richiamano certamente i colori del ghiaccio (e la squadra per cui tifa... la Lazio), su cui si basano i suoi poteri (di gelataia).
Ha un mantello e una gonna argentati traslucidi (da milfona), lunghi capelli azzurri (metallizzati), stivali bianchi (da spogliarellista di quart'ordine) sulle gambe porta un corpetto azzurro/bianco con una gemma (che funge da catadiottro), incastonata sul petto (che é un gran bel vedere), di colore azzurro.
Come accessori possiede uno "scettro del ghiaccio (detto Calippo)" di color azzurro e un pettine bianco (che si mimetizza con la sua forfora).
Si nutre di cubetti di ghiaccio ed é del segno dell'Aquario.
Ama i Cavalieri dello Zodiaco... in particolare Cristal il Cigno... con cui vorrebbe sposarsi, ma... per ora é fidanzata con un congelatore della Indesit, alcuni pettegoli dicono che lo tradisce di tanto in tanto con IceMan degli "X men".
È devota a San Montana nonostante sia Algida...
'Na ventata di freschezza.
Non disdegna He-Man... anzi!

sweet-bee-1

Dimenticavo... possiede una ditta di congelati...

F6120CP

Princess_of_Power__Frosta_by_davidgozu


Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766



Edited by gigi la trottola - 23/2/2022, 16:12
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 16:40     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Spinnerella

spinnerella_motu_she-ra

La sua potente capacità di creare una danza vorticosa sembra non avere limiti (gira come 'na trottola e crea nu ciclone.)
Spinnerella e la sua migliore amica Netossa (l'arcano tra le due sembra rivelato... insomma... so 'na coppia) provengono dai confini di Etheria, oltre la portata dell’Orda Infernale... ed erano inconsapevoli del conflitto tra l’Orda e la Grande Ribellione... fin quando non si sono presi una vacanza ('na luna de miele) nel villaggio di Thaymor. Dopo aver trovato un posto dove stare, le due giovani donne andarono a mangiare un boccone al Laughing Swan Inn e Spinnerella chiese alla banda di menestrelli se poteva ballare insieme alla loro musica.
A loro insaputa, Shadow Weaver le aveva spiate (mentre facevano la doccia). Già consapevole dei poteri rotanti (ventolosi) di Spinerella, Shadow Weaver voleva osservarla in azione per vedere se poteva essere utile all’Orda (come ventilatore). Poco dopo, Netossa fu rapita da Shadow Weaver e lei e Spinnerella furono portate a Hordak, che le fece credere che i suoi nemici, i ribelli, fossero dietro il rapimento. Insieme a un convoglio dell’Orda, Hordak e Spinnerella si sono recati nel Bosco dei Sussurri, dove è stata persuasa a liberare i suoi poteri e creare un uragano (spazza alberi).

Fu solo quando She-Ra arrivò sulla scena accompagnata da Netossa, salvata di recente e in sella al destriero Swift Wind della Principessa del Potere, che Spinderella si persuase ad ascoltare i Ribelli e rendersi conto di essere stata ingannata da Hordak. Quindi ha rivolto i suoi poteri contro Hordak e in seguito le è stato chiesto da She-Ra di girare ancora una volta, ma questa volta al contrario, per raddrizzare il danno che aveva causato ai Whispering Woods (manco... Superman).
Spinnerella e Netossa si unirono così alla Grande Ribellione (e perché no... in matrimonio).

La sua action figure prodotta da Mattel è in assoluto la più rara (costa quanto 'na macchina), costosa e ricercata dai collezionisti al giorno d’oggi (pronti a fare un finanziamento per averla). Sono predominanti i colori viola e rosa ed ha inoltre dei bracciali e una cintura color argento.
Ha tre accessori tra cui uno scudo e un pettine per i suoi capelli (col vento che lei fa... deve pettinarsi ogni tanticchia).
Spinderella si nutre di caramelle balsamiche, fagioli, broccoli, lenticchie - e tutti i cibi che le fanno fare aria...
La sua supereroina preferita é Tempesta.
Naturalmente la sua anima gemella é...

dd556d7df5db36ca9d14bd1c18d6851e

Ed ecco... Spinnerella...

9wH9

Segni particolari... particolare! Essì... essì!

Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766



Edited by gigi la trottola - 22/2/2022, 13:27
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 21:48     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Sweet Bee

sweetbeel_shera-1

Sweet Bee (altra insetto... uff.!) è un membro del popolo delle api (Piaggio), arrivata su Etheria in seguito alla fuga dal proprio pianeta nativo (Apirol), quando il loro sole è diventato una Supernova (mentre prima era Supervecchia).
La nave spaziale di Sweet Bee è stata inizialmente catturata dall’Orda Infernale di Hordak... ma Mermista (la maga bonazza) è riuscita a salvare Sweet Bee dalla sua nave prima che venisse presa dall’Orda (e costretta a fare il miele per Ordak).
Alla fine She-Ra e He-Man riescono a recuperare anche la nave spaziale e a spingerla nello spazio nonostante fosse gravemente danneggiata (insomma meglio distrutta che... in mano a orecchie di pipistrello, epiteto inventato da Skeletor.)
Sweet Bee diventa quindi un'alleata di She-Ra nella Grande Ribellione.


L’action figure Mattel ha i capelli biondi e gli occhi azzurri, indossa un body bianco (trasparente... per farsi veder la farfalla) con un design a stella d’oro - e un gioiello d’argento.
Ha le ali color rosa su un lato e oro glitterato sull’altro. Ha un copricapo con antenne (e riesce a prendere tutti i canali del digitale... senza decoder) - e ha anche stivali d’oro e polsini d’oro.
Come accessori possiede uno scudo e un pettine, entrambi gialli...
In natura ha vari nemici, tra cui: ragni, mantidi, calabroni, Gianni Morandi, Marco Masini e Lucia Annunziata.
Si nutre di miele, nettare, polline e zucchero, deve però limitare le dosi perché é diabetica.
Litiga sempre con Flutterina, la farfallina del gruppo... immaginatevi perché?
Essì, dai! Ve lo dico... entrambe amano... Willy...

Willy

Nell'attesa, però, Sweet Bee... s'é fidanzata con...

4cf6700dd100334c0b4b857ce77fc5d9

I cartoni che ama sono: Mila e Shiro, Tom e Jerry, Sampei e l'Uomo Tigre.
I film che gli piacciono... invece, sono: Cime Tempestose, Gli Avengers, Vespe assassine, anche le Api lo fanno, Fuchi e buoi... dei paesi tuoi! E... Zucchero, miele e peperoncino.
È del segno dello Scorpione... ascendente Cancro.
Possiede un'azienda di produzione miele:

miele_ailanto-960w

Bella donna... ma bisogna stare attenti al pungiglione...



Segni particolari... mielosa!

Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766



Edited by gigi la trottola - 22/2/2022, 13:28
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 22:23     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Madame Razz

Madame_1__13958.1408820274


Madame Razz è una strega buona che vive nella Foresta dei Sospiri, e usa i propri poteri magici (che non funzionano quasi mai, anzi, spesso gli si ritorcono contro) per la causa della Grande ribellione contro Hordak.
Nonostante sia in grado di lanciare incantesimi e preparare pozioni, Madame Razz è piuttosto svampita (c'ha l'alzheimer... che crede il suo amante tedesco immaginario) e distratta e in più occasioni la sua magia si è rivelata disastrosa (come accennato prima... essì!). Il suo ruolo è più o meno quello che aveva Orko in He-Man e i dominatori dell'universo, quindi di spalla comica, con saltuari momenti di vera utilità per l'economia della storia. È tuttavia una delle poche persone di Etheria a conoscere la vera identità di She-Ra (e che la ragazza mette l'ovatta nel reggiseno).

Ne "Il Segreto della Spada" la magia "pasticciona" (ma non di rado efficace) di Madame Razz viene espressamente paragonata a quella di Orko, con il quale stringerà una sincera amicizia (trollosa).

La sua formula magica é.. "razzle dazzle..."
Faccio un esempio: "razzle dazzle..." voglio su... un pasticcio col ragù... e invece compare una mandria di tori... pronti a caricare tutto e tutti...


Madame Razz è molto anziana ma arzilla (nonostante certe amnesie momentanee che creano situazioni divertenti) e simpatica; anche se non viene mai stabilito "ufficialmente", la sua età... dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 anni... ma alcuni pensano ne abbia 504.
Proviene da una regione di Etheria chiamata Serenia (nota azienda fornitrice di luce e gas... Ma quella é Selenia... mi serviva per fare la battuta no! Che te vai a gurdà la R) ed è una grande esperta di leggende e miti del pianeta (una favolista incallita).
Prima che le Orde infernali arrivassero su Etheria, Madame Razz aveva una relazione (sentimentale... An vedi la vecchietta!) con un anzianetto di nome Fritz, ma i due decisero di sospendere il rapporto... finché la guerra non fosse finita... (o fin quando dalla Terra non fosse stato importato il Viagra... Quindi... aspetta e spera). La migliore amica di Madame Razz è Scopa (non il gioco... Eh!), una scopa parlante e senziente (e, pure, demente), grazie alla quale l'ancestrale veliarda è in grado di volare (e di spazzare le zozzerie di casa, appartamento che condivide con la Befana). Scopa e Madame Razz hanno un rapporto di "amore-odio" sullo stile di quello di Bow e Kowl (si avete capito bene... l'orecchiuto uccelletto s'accompagna all'arciere minchettone...)

Non è chiaro... né ufficiale se Madame Razz sia o meno una "Twigget" ('na specie di troll, gnoma, folletto, fata... Azz. ne so!), ma presenta le caratteristiche fisiche di questo popolo magico (simile agli gnomi del folklore nordico, alle streghe e... ai Puffi anziani con le rughe) di Whispering Woods... meglio conosciuto Bosco dei Sussurri.
Madame Razz, tuttavia, si caratterizza fisicamente per una statura che la fa spiccare come altissima fra i Twigget (insomma... quelle strane creature) pur risultando molto bassa rispetto a qualunque donna adulta o anche solo adolescente ('na nana alta, insomma!). Una considerevole percentuale di fans, in USA, ritiene più verosimile che Madame Razz possa essere di origine "meticcia": mezza umana e mezza Twigget... altri fans, invece, pensano che sia un incrocio tra un cesso e 'na megera.
Mangia di tutto... specie le torte... di confetture... fatte proprio da lei.


Mitica!

62e5ed47ae1ceee85d9cf94410c2d368


I Twiggets

MOTU-2_Twiggets

Sono una razza di semi nanerottoli... antenati dei Puffi... di colore viola... che abita nei boschi magici di Etheria... e, lì, li troviamo... felici e contenti nella serie di cartoon di She-Ra: Princess of Power... a collaborare con i ribelli... a modo loro.
Questa piccola specie di umanoidi sono simili alle piante e, quelli di cui parliamo, abitano nel bosco dei sussurri a cui sono magicamente legati.
Con una tale connessione fatata, se i boschi stanno per morire, gli stessi Twigget si ammalano e rischiano la vita...
I Twiggets hanno numerosi villaggi sparsi per il "Whispering Woods" e sono generalmente armati di balestre. Esseri amichevoli e molto simpatici... alcuni dispongono di grande saggezza, altri di magia... i nostri tre amici, invece, sono ricchi di codardo e comicità... tanta comicità... essì!
Odiano gli Horde... perché tanto cattivi...
Si nutrono di fragoline di bosco, asparagi, cetrioli e di caponata alla siciliana!

f68d5c4d01cc582bad8857f7eeb0c09940bd9dfb

Dalla Bibbia dei Masters... sappiamo, ormai certamente, che Madame Razz appartiene a questa specie... é più alta solo perché, più vecchia... seicento anni circa...

Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766



Edited by gigi la trottola - 11/3/2022, 12:08
 
Top
view post Posted on 4/1/2022, 09:45     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Swifty

08be2abd08f79c1c1b5d71b08f244312

Swift Wind (da noi conosciuto come Swifty) è l'unicorno alato in cui viene trasformato Spirit, quando la principessa Adora si trasforma in She-Ra... cavallo coraggioso (a differenza di Cringer) dopo che vien trasformato... Spirit acquisisce la parola (azz. un cavallo parlante - stesse zitto!).
Il suo ruolo è equivalente a quello di Battle-Cat in He-Man.
Anche se apparentemente un cavallo normale, Spirit è comunque dotato di notevole forza e coraggio (peccato che nella serie fa il minimo sindacale), oltre che di una particolare intelligenza (maestro di parole crociate). Nella forma di Swift Wind è anche in grado di volare (beh, se non facesse manco questo, non servirebbe proprio), ma il suo ruolo è limitato a quello di semplice cavalcatura, che difficilmente interviene durante l'azione (purtroppo). Spirit è sempre stato insieme ad Adora (percependo sempre uno stipendio da fame), fin da prima che la principessa scoprisse le proprie origini e il proprio potere. Negli ultimi episodi della serie, si scopre che Swift Wind ha una compagna, Star Wind (impiegata alla Vodafone), e un figlio (Furia). A causa del malvagio Hordak, il cucciolo non viene alla luce nell'isola degli unicorni (che cattivo... testa d'uovo), l'unico posto adatto per far nascere gli unicorni (e i Mini Pony), e quindi nasce come un semplice cavallo. È grazie al potere della spada di She-Ra, che il cucciolo diviene comunque un unicorno (e chissenefrega! Non lo dici?).
Ecco moglie e figlio...

swifty-baby



Dopo aver lavorato nella serie She-Ra, Swifty non riesce a trovare lavoro né in TV, né al cinema, si ritirerà dal mondo dello spettacolo... e aprirà una fattoria in Canada. Dopo due anni la moglie lo lascerà... sposandosi con un attore di grido...

273px-Ciuchinoscheda



Nonostante tutto... la vita di Swifty sarà stravolta da un nuovo amore...

de7bb3bcba1a8faea6cef0522302b56c--nursery-room-disney-characters




e71c3f1f963c854748cb250a123375e7




Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766



Edited by gigi la trottola - 7/1/2022, 10:56
 
Top
view post Posted on 4/1/2022, 10:21     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Netossa

Netossa-Complete

Proveniente dai lontani confini di Etheria (nella provincia di Carrapipi), al di là della portata dell'Orda (là dove non può raggiungerla, né equitalia, né i Testimoni di Geova), Netossa diviene un'esperta tiratrice... (di che? Calma... mo te lodico), perfezionando l'arte del lancio della rete (che cosa? Lancia le reti? Sì... perché no! Mah... dai!) per catturare i nemici, i vandali (e le belle donne... non scherzo... Netossa è una Ltgft... No! tghcv... No! Gthb... No! Si dice ldgb! Sicuro... Boh!). Lei è in grado di ingannare i suoi avversari facendo finta di non notare che un malfattore è nelle vicinanze (e invece... zikkete... zakkete... e te becca... Spiegati meglio... OK!). Se i nemici si avvicinano troppo, tira indietro i lacci nascosti del suo mantello (che cosa? fa' finta che hai capito per favore... OK!) e il colpevole sorpreso viene catturato all'interno della rete (azz... mi sa che avevano finite le idee questi!) Dopo aver appreso dell'oppressione degli Orda di Hordak (Di Maio, Draghi, Conte... ecc.), il suo unico desiderio diventa quello di liberare Etheria e la sua gente da questi mostri... spesso liberando gli incarcerati dalla roccaforte prigione da loro governata... (Con il suo accento erotico esotico e le sue mode eleganti... come no! Netossa può essere così d'aiuto a risolvere i problemi! Ma dici sul serio? No! Ma devo pur dire qualcosa. Che fa li aiuta a vestirsi?)

Ama mangiare gli spaghetti alla carrettiera... la pasta al forno, le cotolette di canguro, le uova di struzzo, le uova di coniglio, le uova di cervo e lo spezzatino di drago.
È del segno del Toro, ascendente Bilancia.
La sua compagna é naturalmente...

Spinnerella...

7544d6e5899f1a57c3e02ecef98551e5

95925_320



dd556d7df5db36ca9d14bd1c18d6851e


Commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766



Edited by gigi la trottola - 4/1/2022, 10:40
 
Top
27 replies since 24/12/2021, 21:50   767 views
  Share