Go Nagai Net

The Batman, Matt Reeves - 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2022, 10:22     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


The Batman

locandinapg1



DATA USCITA: 03 marzo 2022
GENERE: Fantasy, Noir, Azione
ANNO: 2022
REGIA: Matt Reeves
ATTORI: Robert Pattinson, Andy Serkis, Jeffrey Wright, Zoë Kravitz, Colin Farrell, Paul Dano, Peter Sarsgaard, John Turturro, Jayme Lawson
PAESE: USA
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures
SCENEGGIATURA: Matt Reeves
FOTOGRAFIA: Greig Fraser
MONTAGGIO: William Hoy
MUSICHE: Michael Giacchino
PRODUZIONE: DC Entertainment, Warner Bros.


CITAZIONE
The Batman, il film diretto da Matt Reeves (già regista di Cloverfield e dei due episodi de Il Pianeta delle Scimmie: Apes Revolution e The War), vede protagonista Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne e del suo alter ego supereroistico, l'Uomo Pipistrello.
Al momento della trama si sa poco. È certo che non sarà una origin story, che Batman sarà alle prime armi con il suo lavoro di paladino della giustizia e che lo sviluppo narrativo avrà un impianto noir da detective story. Sappiamo inoltre che il Cavaliere Oscuro dovrà vedersela con Catwoman (Zoë Kravitz), l'Enigmista (Paul Dano), il Pinguino (Colin Farrell) e il boss del crimine Carmine Falcone (John Turturro). Batman non sarà solo nel combattere questi villain, ad assisterlo ci saranno a Gotham City il Commissario Gordon (Jeffrey Wright) e nella bat-caverna il fido maggiordomo Alfred (Andy Serkis). Le riprese di The Batman sono iniziate nel gennaio del 2020 a Londra, per un'uscita in sala fissata per il giugno del 2021.

Fonte ComingSoon

Edited by gigi la trottola - 6/3/2022, 21:57
 
Top
view post Posted on 6/3/2022, 11:01     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,263
Reputation:
+2,804
Location:
Civita Vetula

Status:


Com'è Gigi? Ho letto parecchi pareri positivi, però tre ore di film😱
 
Top
view post Posted on 6/3/2022, 11:31     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 6/3/2022, 11:01) 
Com'è Gigi? Ho letto parecchi pareri positivi, però tre ore di film😱

Questi che han dato pareri positivi... saranno stati pagati! :rotfl:

A mio modesto parere, e sottolineo mio: il film mi è parso 'na ciofeca!
Lento, prevedibile e raffazzonato.
Per guardarlo tutto... una vera fatica, 2 ore e 45 minuti di agonia, figurati che l'ho guardato in 5 volte: a ogni mezzora... lo bloccavo... facendo, poi, altro... e ci ritornavo su... solo per vederlo finire... chissà, magari, migliorerà. Ma quando mai!
Figurati che come musica c'era "l'ave Maria!" E già... é tutto dire!
Hanno impiegato 18 mesi per fare, per me, un'emerita minkiata!


=_= =_= =_= :no ok:
 
Top
view post Posted on 6/3/2022, 13:18     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Io mi ero già addormentata guardando il trailer... f_15m_8832454
 
Top
view post Posted on 6/3/2022, 13:20     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


CITAZIONE (Delari @ 6/3/2022, 13:18) 
Io mi ero già addormentata guardando il trailer... f_15m_8832454

Fatti proclami... pompati al massimo... é creano 'sta minkiata! Mah!?
 
Top
view post Posted on 6/3/2022, 14:08     +2   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
214
Reputation:
+112

Status:


Ieri sono andato a vedere The Batman.

Ho apprezzato tantissimo il film sotto alcuni aspetti, e -diciamo- meno sotto altri.

Una cosa assolutamente positiva è che Batman, in questo film, fa letteralmente paura.
Indicativa la sequenza iniziale, che instilla nei criminali il dubbio che egli si nasconda nei vicoli o negli anfratti più bui.

Batman qui picchia, e picchia duro; ha la mano pesante, e non si trattiene per nulla.
Non serve che allarghi teatralmente il mantello, né che faccia chissà quali apparizioni; è un giustiziere brutale e spietato.

Il film è sostanzialmente un noir, e come tale mette in risalto alcuni elementi propri del genere, quali la voce fuori campo del protagonista (presente anche in alcune storie a fumetti più celebri, Anno Uno in primis), la componente investigativa, ed esteticamente, l'atmosfera cupa, piovosa, pericolosa.
Batman -che non viene mai, o quasi- nominato così, è ritratto come uno dei classici detective del genere noir: disilluso, depresso, ma con una rabbia interiore che continua ad alimentarlo.

Ottimo l'Enigmista, che prende almeno in parte la direzione di Saw (quasi inevitabile, ad un certo punto), interpretato da un magnifico Paul Dano; assolutamente inquietante nella sua follia controllata. Pollice alto anche per il Pinguino di Farrell (irriconoscibile sotto il trucco protesico) ed il Falcone di Turturro, forse uno dei personaggi più viscidi e squallidi di tutto il film; promossa a pieni voti la Catwoman di Zoe Kravitz.

Ho apprezzato tantissimo il James Gordon di Jeffrey Wright, che qui viene ritratto quasi come il partner di Batman durante le indagini, anche se la sua caratterizzazione non è stata, a parer mio, approfondita sufficientemente. Imperdonabile, data l'importanza del personaggio in sé.

Nessun personaggio ruba la scena ad un altro: da questo punto di vista il film è assolutamente equilibrato.

Gotham, una città resa in maniera realistica simile a quella della saga di Nolan ma con qualche accenno a quella di Burton, sembra uscita da alcune delle storie più hard-boiled del personaggio quali Anno Uno, Città Spezzata ed Il Lungo Halloween: pericolosa, sporca, marcia dai marciapiedi agli attici; corrotta fino al midollo.

Film che pesca dalle storie a fumetti più celebri e che strizza l'occhio ad alcuni film del passato, quali Sev7n, per prendere tuttavia una direzione nuova.

Tra le cose che ho apprezzato meno, anzi, forse l'unica nota stonata, è che Batman si fa molto meno male di quanto dovrebbe. Ok, viene mostrato pieno ci cicatrici, anche per sottolinearne il lato umano, ma andiamo: cinque o più fucili che fanno fuoco su di lui e questo avanza tranquillamente stile Robocop? Mmmm… sospensione dell'incredulità e ce lo facciamo andar bene, ma in certi contesti non amo sospendere la mia incredulità.

Questione introduzione

Joker, come si evince nel finale: se quello è il Joker che vogliono introdurre, lascino perdere. La scena che lo riguarda è brevissima, ma da quel poco si capisce come questo sia assolutamente macchiettistico.


Non un capolavoro (quello di Nolan è ancora in cima) ma sicuramente meritevole sotto molti punti di vista.
Se vogliamo dirla tutta, è anche abbastanza pretenzioso, ma almeno ha mostrato Batman in una veste assolutamente nuova ma fedele alla natura del personaggio stesso.

Ah, da amante dei mattoni lenti (quando ben fatti), la lentezza del film non mi ha disturbato, anzi.

Pattinson promosso. A tratti mi ricordava il Bruce Wayne/Batman di Michael Keaton (la versione del personaggio che preferisco), col suo sguardo depresso ma che lasciava trasparire una rabbia pronta ad esplodere.

Edited by Caron-Dimonio - 6/3/2022, 14:41
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 15:12     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 17:10     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,793
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


A me è piaciuto.
Non sono una fan dei film "di supereroi", e conosco abbastanza poco i fumetti di Batman; e ammetto che di conseguenza, pur amando molto Nolan, non ho visto la sua trilogia (devo recuperare, lo so).
Gigi, da quello che ho capito non hai visto il film al cinema: e questo credo lo penalizzi molto. Uno schermo domestico, anche se enorme e di ottima qualità, con un impianto audio di livello, non può arrivare al coinvolgimento della sala cinematografica. E anche a me, come a Caron-Dimonio, la lentezza non dà noia, se è motivata dalla necessità di creare un'atmosfera. Se un film è stato pensato per essere visto in 3 ore (in origine erano 4, e i tagli un po' si vedono) si tratta di tre ore continuate.
Il film comincia con l'Ave Maria, vero - che ritorna più avanti, per un motivo; ma la colonna sonora portante è "Something in the way" dei Nirvana, che nella disperata solitudine che evoca direi renda perfettamente il mood del film. Che è essenzialmente un classico poliziesco noir, il genere di film in cui non esiste bianco o nero, in cui anche gli eroi hanno debolezze, tormenti e scheletri nell'armadio, in cui non c'è salvezza per nessuno; si distacca dal genere perché, per forza di cose, alcuni personaggi sembrano aver bisogno di vestirsi strano per commettere crimini o per combatterli, e perché il protagonista spinge le sue forze fino ai limiti dell'umano, rischiando anche di farsi parecchio male (sono d'accordo con Caron, troppo poco, comunque, per essere realistico). Oltre a "Seven" il buio e a pioggia continui mi hanno ricordato un altro film in cui il giorno non sembra esistere, "Strange Days". E ho molto apprezzato le tante scene in soggettiva: un espediente registico, ma di grande effetto.
Il cast mi sembra molto azzeccato - Turturro è come sempre grandissimo, Zoe Kravitz è perfetta nel ruolo (e in quelle tute aderenti... invidia...) e Pattinson trasmette il suo disagio in quell'armatura che trasforma un ragazzo - sia il personaggio che l'attore sembrano molto più giovani di come dovrebbero essere a rigor di logica - in un vigilante spietato.
Infine, niente spoiler, ma ci sono anche scene velocissime, tra cui un inseguimento in cui mi veniva da saltare sulla poltrona per evitare le automobili che mi arrivavano addosso...

(Se non è il mio genere, perché sono andata a vederlo? Perché ci hanno invitato alla prima proiezione. E per fortuna che c'era Catwoman, o mio marito si sarebbe lamentato tutto il tempo. Ma a lui piacciono le commedie sentimentali.)
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 08:10     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Premetto che il mio messaggio era inserito nel 3D "ultimo film visto" e perciò era una cosa tirata lì, diciamo un po' alla carlona.

Veniamo al film: elencherò alcuni punti

1) Tra i film di Batman non é sicuramente tra i più riusciti, anzi!

2) Pattinson, menomale che indossa spesso il costume, quando non lo fa, beh, possiede solo e unicamente un'espressione, massimo due (monoespressione cronica), sembra il cantante dei The Cure, Robert Smith, questa, per me, la dice tutta sulla sua bravura recitativa, naturalmente andrò controcorrente! Magari per gli altri é tipo Charlton Heston.

intro-1598299787

3) Cat Woman/Zoë Kravitz, tra tutte, é quella che mi é piaciuta meno.

4) Troppo serio! Un po' di goliardia non avrebbe guastato!

5) Varie cose sono tratte dai fumetti... (del crociato incappucciato) ma nessuna focalizzata per bene.

6) Troppi nemici messi assieme, nonostante il film sia lungo, raffazzonati alla meno peggio.

7) Esaltazione della follia quasi maniacale. Non c'era Joaquin Phoenix, eh!

8) Pessimo il Pinguino, non all'altezza.

9) Quei bulli di halloween che sfidano il pipistrello? Senza senso! I criminali di questa risma, fuggono al solo intravederlo Batman...

10) Quando si vanno a toccare dei film "Cult", intendo il primo Batman, e quelli di Nolan, quel che vien dopo, è solo un annaspare per far soldi... o provare a farli.

11) Alla fine tutti fanno solo reboot e, l'incipit, gira che ti rigira, si basa sempre sul ragazzino rimasto orfano, perché i genitori sono stati uccisi da un criminale... é Bruce per vendicarsi diventa Batman. E' stato Maroni, é stato Falcone o chi altro?
Io ho lottato per mio padre, invece, ha fatto uccidere un uomo... ecc.
Andate oltre... sviluppate il personaggio, non restate fermi: Batman ha viaggiato nel tempo, ha affrontato alieni, ha sconfitto esseri abominevoli e tant'altro...
No! Che cattivo scegliamo? Ah, sì: L'Enigmista, Pinguino... può mancare Joker? Ma no!

12) Battute scontate, trite e ritrite!

13) Alfred, ex agente dell'intelligence britannica, nonché, primo maestro di Bruce, di tattica, pretattica, lotta... ecc. Ti apre un pacchetto contenente esplosivo, e quasi ci muore... Sì, come no?

14) Troppo lungo, per quel che han fatto vedere, un'ora e quarantacinque minuti sarebbero bastati per questo prodotto.

15) Lento!

16) Taglioni, che anche un bambino se ne sarebbe accorto, ma penso ci sia un motivo*

17) Mancava una musica... unica ed eccezionale... che esalti l'eroe e gli spettatori!
L'Ave Maria, tra l'altro stupenda, lasciamola nelle chiese o nelle ricorrenze religiose.

Potrei continuare... ma mi fermo qui!

Comunque, se non si hanno grosse aspettative, in fin dei conti, é un film da vedere.

Voto 6

*Ah, dimenticavo WB - DC, sapete che mi aspetto da voi? Ne sono quasi convinto, chissà, magari farete come in Justice League, il primo film quasi un aborto, 6, il secondo, lo Zack Snyder's Justice League, stupenderrimo!

Mi gioco 10 centesimi, che faranno il Matt Reeves The Batman. I prodromi ci sono!

Edited by gigi la trottola - 9/3/2022, 23:45
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 15:34     +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
214
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE
Andate oltre... sviluppate il personaggio, non restate fermi: Batman ha viaggiato nel tempo, ha affrontato alieni, ha sconfitto esseri abominevoli e tant'altro...

Ecco, questa è la scrittura di Batman che mi piace meno e che -nonostante sia il processo di evoluzione voluto da settant'anni e più di storia editoriale-, cozza troppo con la sua natura di detective terra-terra.
Io preferisco le storie a tema thriller/poliziesco, ancorate al realismo.

Quando si vira verso il fantastico, boh… storco il naso.

Non a caso i miei cattivi preferiti sono Joker, Due-Facce, il Ventriloquo…
Quando vedo una Poison-Ivy, un Killer Crock e simili, anche no.

Ovviamente, gusti personalissimi.
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 20:46     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


THE BATMAN, LA DATA D'USCITA DEL BLURAY! LA STEELBOOK È MERAVIGLIOSA, ECCO QUANDO ARRIVA

r-the-batman_notizia

https://cinema.everyeye.it/notizie/the-bat...iva-576597.html
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 20:47     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


THE BATMAN: SVELATA PER ERRORE LA DATA D'USCITA SU HBO MAX, QUANDO USCIRÀ IN DIGITALE?

Un errore tecnico sul sito web di HBO ha rivelato accidentalmente, tramite una pubblicità ora rimossa, la data di uscita di The Batman sulla nota piattaforma di streaming on demand HBO Max.

Il noir in maschera con Robert Pattinson sarà trasmesso in streaming su HBO Max da martedì 19 aprile, mentre il canale televisivo 'normale' di HBO inizierà a trasmetterlo da sabato 23 aprile. Le due date sono perfettamente in linea con i precedenti rapporti secondo cui i film principali di Warner Bros. nel 2022 usciranno sulla piattaforma di streaming dopo una finestra cinematografica di 45 giorni, mettendo fine all'uscita contemporanea sala/streaming che ha caratterizzato la distribuzione Warner per tutto il 2021 e che tanto ha fatto discutere. Al momento non ci sono novità riguardanti una data d'uscita per il mercato di acquisto e noleggio on demand per The Batman, ma è molto probabile che l'uscita non sarà lontana dalle date di riferimenti di HBO.

The Batman è diretto da Matt Reeves da una sceneggiatura che l'autore ha scritto insieme a Peter Craig. Nel cast, oltre a Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, anche Zoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman, Paul Dano nel ruolo dell'Enigmista, Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon del GCPD, John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nel ruolo del procuratore Gil Colson, Andy Serkis in quello di Alfred Pennyworth e Colin Ferrell in quello di Oswald Cobblepot/Penguin. Inoltre, nel film compaiono anche Barry Keoghan, Jayme Lawson, Alex Ferns e i gemelli Max e Charlie Carver.

Ricordiamo che, oltre al sequel in lavorazione, Reeves sta attualmente sviluppando due serie tv per HBO Max ambientate nell'universo del film: una dedicata a Il Pinguino, un'altra incentrata sul manicomio Arkham.


https://cinema.everyeye.it/notizie/the-bat...ale-576296.html
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 09:05     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 09:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


The Batman: scoperto un altro segreto, è nascosto nel primo trailer
the-batman-fantasynow.it_
La pellicola The Batman ha un segreto nascosto nel suo primo trailer di cui nessuno ne era a conoscenza. Ecco di quale si tratta.


https://www.fantasynow.it/the-batman-scope...-trailer/30990/
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 18:50     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


THE BATMAN: IL JOKER DI BARRY KEOGHAN SI È TAGLIATO LA FACCIA DA SOLO COME NEI FUMETTI?

The Batman ha tagliato una clamorosa scena col Joker di Barry Keoghan, il personaggio che nella versione del film distribuita nelle sale esordisce nei minuti finali rimanendo principalmente nella penombra della sua cella. E' possibile che questo Joker si sia tagliato la faccia da solo?

Innanzitutto è interessante notare che, esattamente come il Batman di Robert Pattinson, il Joker di Barry Keoghan non ha origine sullo schermo, è già rinchiuso ad Arkham durante gli eventi del film ed è già stato chiaramente sconfitto una volta dalla sua nemesi. Secondo Matt Reeves, il "Joker" di The Batman in realtà non è ancora il Joker che tutti conoscono - il regista, che ha citato i film The Man Who Laughs e The Elephant Man come fonte di ispirazione, si è riferito al personaggio come ad un 'pre-Joker' - e il suo viso sfigurato è frutto di una malattia congenita che gli impedisce di smettere di ridere.

Quindi no, il Joker di The Batman non si è tagliato da solo la faccia e i suoi difetti fisici sono congeniti, ma ciò non vuol dire che il personaggio non possa evolversi anche da un punto di vista estetico. Del resto per stessa ammissione del regista non si tratta del 'vero Joker', e secondo alcuni fan è possibile che in futuro la saga di The Batman si rifarà al fumetto 'Death of the Family', una storia dell'autore Scott Snyder nel quale appunto Joker si faceva rimuovere la faccia (proprio all'interno delle mura di Arkham) allo scopo di dimostrare a Batman che la sua forza non stava nella sua 'maschera', nel suo ghigno, ma che andava più in profondità.

Un concetto molto oscuro che ben si adatterebbe all universo di The Batman creato da Matt Reeves, che per altro ha già ampiamente citato le opere di Scott Snyder nel primo film della saga...


https://cinema.everyeye.it/notizie/the-bat...tti-578180.html
 
Top
25 replies since 6/3/2022, 10:22   427 views
  Share