Go Nagai Net

LE SIGLE DEI CARTONI GIAPPONESI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2022, 00:11     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


Sul numero attualmente in edicola della rivista "VINILE" è presente un lungo, dettagliato ed interessante articolo sul mercato dei vecchi 45 giri contenenti le sigle di serie a noi care (come MAZINGA Z e GOLDRAKE, che sono presenti anche in copertina)... Mi piacerebbe sapere se lo avete letto e cosa ne pensate, non sono un esperto di questa nicchia collezionistica (mi intendo più di fumetti -colleziono ad esempio i vecchi "manga made in Italy" dei primi anni '80-, home video -videocassette, laser disc, DVD- ecc.) ma sarei curioso di saperne di più, visto che ho ancora tutti i vecchi dischi che avevo acquistato 40 anni fa :)
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 02:23     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
703
Reputation:
+184
Location:
R.C.

Status:


Ho scoperto da poco che Tivulandia è tornata alla ribalta e sta ristampando tutti i 45 delle vecchie sigle dei cartoni!
A saperlo prima li avrei presi tutti! Oggi molti sono esauriti e costano già un botto ...
Purtroppo non ne sapevo nulla, e non è neanche segnalato in siti specializzati ...boh.
Ho contattato la casa proprio una settima fa e sono riuscito a recuperarne un pezzo tra le mie preferite.
Sicuramente ne prenderò altri...


Ottimo per la rivista Vinile e grazie della segnalazione, oggi incaricherò qualcuno di andare a prenderla, non può sfuggirmi...

Io da piccolo ne avevo parecchi, mio padre amante di musica e vinili acquistava per noi bambini anche le sigle, che in fondo erano bella musica.
Oggi hanno valutazioni che variano, specie per quelle sigle stampate in poche copie...
Ti consiglio di fare ricerche su ebay e discogs. Per tenerli bene, compra le buste proteggi vinile. Io ho tutto richiuso, tra vinili, vhs, dvd, bluray, videogame, manga, riviste ecc.ecc.

Avevo anche dei 33 giri compilation di varie sigle (cartoni e telefilm) che i primi anni 80, forse anche fine 70, facevano uscire in Italia e che oggi valgono un sacco!
Purtroppo ho dimenticato i nomi delle compilation. Avevo salvato delle immagini prese dalla rete decenni fa, che poi ho perduto. E già all'epoca partivano 100 euri. FOrse oggi si trovano a meno, come può darsi costino di più, chissà.

Se poi non ti frega nulla, fai un lotto e vendi tutto. Se hai pazienza, mettili in vendita uno per uno.
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 07:27     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


cop_1799_32

 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 09:11     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


 
Top
3 replies since 10/3/2022, 00:11   65 views
  Share