Go Nagai Net

LE SIGLE DEI CARTONI GIAPPONESI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2022, 00:11     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


Sul numero attualmente in edicola della rivista "VINILE" è presente un lungo, dettagliato ed interessante articolo sul mercato dei vecchi 45 giri contenenti le sigle di serie a noi care (come MAZINGA Z e GOLDRAKE, che sono presenti anche in copertina)... Mi piacerebbe sapere se lo avete letto e cosa ne pensate, non sono un esperto di questa nicchia collezionistica (mi intendo più di fumetti -colleziono ad esempio i vecchi "manga made in Italy" dei primi anni '80-, home video -videocassette, laser disc, DVD- ecc.) ma sarei curioso di saperne di più, visto che ho ancora tutti i vecchi dischi che avevo acquistato 40 anni fa :)
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 02:23     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
703
Reputation:
+184
Location:
R.C.

Status:


Ho scoperto da poco che Tivulandia è tornata alla ribalta e sta ristampando tutti i 45 delle vecchie sigle dei cartoni!
A saperlo prima li avrei presi tutti! Oggi molti sono esauriti e costano già un botto ...
Purtroppo non ne sapevo nulla, e non è neanche segnalato in siti specializzati ...boh.
Ho contattato la casa proprio una settima fa e sono riuscito a recuperarne un pezzo tra le mie preferite.
Sicuramente ne prenderò altri...


Ottimo per la rivista Vinile e grazie della segnalazione, oggi incaricherò qualcuno di andare a prenderla, non può sfuggirmi...

Io da piccolo ne avevo parecchi, mio padre amante di musica e vinili acquistava per noi bambini anche le sigle, che in fondo erano bella musica.
Oggi hanno valutazioni che variano, specie per quelle sigle stampate in poche copie...