Go Nagai Net

I piloti e le pilotesse del Nagaiverse in ordine di bellezza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2022, 11:13     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Escludiamo da questa discussione Marin Reigan (indiscutibilmente, il pilota più bello in assoluto) e Haran Banjo.

Se ci focalizziamo sul Nagaiverse, io direi che la classifica sia questa:

(premetto che sono maschio etero, quindi forse sbaglio)

1- Duke Fleed/Daisuke
2- Tetsuya Tsurugi
3- Ryoma Nagare

Non credo che Koji e Hiroshi siano belli, nella loro "realtà", specialmente Koji. Hiroshi è affascinante, ma forse non è una bellezza classica.

Riguardo le pilotesse, direi:

1- Maria Grace Fleed
2- Hikaru Makiba
3- Jun Hono

Jun ha una bellezza più "grossolana".
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2022, 01:54     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Facile nelle femmine
Jun batte tutti (d un altra categoria proprio).
Maschi
Mah!!!
Graficamente son disegnati quasi tutti uguali Hiroshi,Duke Fleed e Ryoma
Questi esteticamente stanno alla pari
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 09:15     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,265
Reputation:
+2,808
Location:
Civita Vetula

Status:


Faccio una distinzione tra bellezza e fascino/carisma. Come bellezza scelgo Hiroshi, che è indubbiamente un bel ragazzo e anche Tetsuya non è affatto male, per fascino/carisma Duke, Hayato Jin e Akira.

Per quanto riguarda le ragazze anche per me la più bella in assoluto è Jun, seguita subito da Naida, per me stupenda.
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 12:00     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (SACHA MARIANI @ 13/3/2022, 01:54) 
Graficamente son disegnati quasi tutti uguali Hiroshi,Duke Fleed e Ryoma

Ryoma è "anonimo", ma ha un volto più aggraziato di Koji.
Duke ha un volto fine, armonioso, levigato, completamente diverso da Hiroshi. E' una bellezza fuori dai canoni.
Hiroshi ha un volto più grossolano e pieno, alla Elvis Presley.
 
Contacts  Top
.Luce.
view post Posted on 13/3/2022, 12:25     +1   -1




Parto dal designer: SHINGO ARAKI :dio: e chi lo batte?

PILOTI

Duke Fleed
Haran Banjo
Hiroshi

RAGAZZE

Jun
Naida
Maria
 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 21:39     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (.Luce. @ 13/3/2022, 12:25) 
Parto dal designer: SHINGO ARAKI :dio: e chi lo batte?

PILOTI

Duke Fleed
Haran Banjo
Hiroshi

Parlavamo del Nagaiverse.
Se sconfiniamo, Marin Reigan è universalmente riconosciuto come il pilota più bello.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2022, 22:23     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
Hiroshi ha un volto più grossolano e pieno, alla Elvis Presley.

Per assurdo sembra quasi grassoccio o se non altro massiccio. Bisogna dire che ha preso dal padre (anche lui abbastanza massiccio e mascellone)

CITAZIONE
Se sconfiniamo, Marin Reigan è universalmente riconosciuto come il pilota più bello.

Marin mi sembra una diretta evoluzione concettuale di Actarus, non tanto nell'aspetto fisico (il pilota di Goldrake è ispirato al tratto semirealistico della Tatsunoko come si vede dai capelli lunghi marroni anni 70 con tanto di pantaloni i a zampa di elefante. In pratica un Gatchaman) ma nel carattere : malinconia, condizione di alieno, amore per la natura ecc..
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 15:37     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 15/3/2022, 22:23) 
QUOTE
Hiroshi ha un volto più grossolano e pieno, alla Elvis Presley.

Per assurdo sembra quasi grassoccio o se non altro massiccio. Bisogna dire che ha preso dal padre (anche lui abbastanza massiccio e mascellone)

Diciamo che Hiroshi è tra Elvis Presley e il primo Simon Le Bon.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2022, 16:50     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 15/3/2022, 22:23) 
Marin mi sembra una diretta evoluzione concettuale di Actarus, non tanto nell'aspetto fisico (il pilota di Goldrake è ispirato al tratto semirealistico della Tatsunoko come si vede dai capelli lunghi marroni anni 70 con tanto di pantaloni i a zampa di elefante. In pratica un Gatchaman) ma nel carattere : malinconia, condizione di alieno, amore per la natura ecc..

L'aspetto di Marin deve aver ingannato non poco i Blue Fixer e i terrestri. Una bellezza così appariscente e semi-androgina probabilmente ha alimentato e accentuato la sua credibilità come appartenente ad una razza "aliena".
Poiché conosciamo le fattezze del Dr. Reigan, dobbiamo presurre che Marin somigli alla madre.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2022, 17:34     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Nell'ottica della serie mi sembra che Marin sia costituzionalmente e somaticamente simile ai terrestri così come Actarus, cosa che ha favorito l'occultamento delle loro origini aliene (Marin non so se sia mai fatto passare per terrestre).
La bellezza collegata alla natura aliena credo che siano più che altro una trovata registica, mentre nella storia dovrebbero poter passare senza problemi per umani.
Altro tema importante è quello dei capelli verdi. Quelli di Marin (un po' come Banjo o i Cavalieri dello Zodiaco) è una deformazione cromatica per il castano e quindi agli occhi di un terrestre (che a loro volta negli anime hanno i capelli di tutti i colori) non dovrebbe suscitare nulla, Actarus invece ogni tanto durante la trasformazione assume un colore di capelli verde fosforescente (molto simile a quello di Naida o della futura madre) che credo che nelle intenzioni degli autori dovesse essere una rivelazione della sua origine aliena (idea poi accantonata dagli autori)
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 20:47     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 16/3/2022, 17:34) 
Nell'ottica della serie mi sembra che Marin sia costituzionalmente e somaticamente simile ai terrestri così come Actarus, cosa che ha favorito l'occultamento delle loro origini aliene (Marin non so se sia mai fatto passare per terrestre).

Effettivamente, è un punto interessante. Marin è stato fatto passare per terrestre? No, assolutamente no, perché il pilota del Baldios è sicuramente la figura più "popolare" della fazione militare/bellica terrestre, e chiunque faccia ricerche si renderebbe poi conto che, prima dell'anno 2100, un uomo di nome "Marin Reigan" non esisteva.

Oltretutto, la tecnologia del Baldios è indiscutibilmente legata a S-1.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2022, 20:53     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
Marin è stato fatto passare per terrestre? No, assolutamente no, perché il pilota del Baldios è sicuramente la figura più "popolare" della fazione militare/bellica terrestre, e chiunque faccia ricerche si renderebbe poi conto che, prima dell'anno 2100, un uomo di nome "Marin Reigan" non esisteva

In Goldrake invece c'è il caso strano di Actarus che non solo viene fatto passare per terrestre ma per figlio del professor Umon. Nessuno si è mai interrogato sul fatto che un Daisuke Umon prima di due anni prima non esisteva? Oltretutto Umon era vedovo? ha mai avito un figlio (magari morto mentre studiava all'estero) che si chiamava Daisuke?
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 20:57     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 16/3/2022, 20:53) 
QUOTE
Marin è stato fatto passare per terrestre? No, assolutamente no, perché il pilota del Baldios è sicuramente la figura più "popolare" della fazione militare/bellica terrestre, e chiunque faccia ricerche si renderebbe poi conto che, prima dell'anno 2100, un uomo di nome "Marin Reigan" non esisteva

In Goldrake invece c'è il caso strano di Actarus che non solo viene fatto passare per terrestre ma per figlio del professor Umon. Nessuno si è mai interrogato sul fatto che un Daisuke Umon prima di due anni prima non esisteva? Oltretutto Umon era vedovo? ha mai avito un figlio (magari morto mentre studiava all'estero) che si chiamava Daisuke?

E' un chiaro parallelismo con Superman.

Molto semplicemente, Umon potrebbe aver costruito ad hoc la storia di un figlio nato al di fuori del matrimonio, con un'amante.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2022, 21:32     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Sarei più propenso ad immaginarlo vedovo per rendere più credibile la bugia. Pensare che si inventi un figlio illegittimo mi sembra poco decoroso per la morale giapponese degli anni 70.
Non so perchè ma l'impressione che un vero Daisuke sia esistito, anche questo spiegherebbe perchè Umon si affezioni tanto al figlio sostituto
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 23:24     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,508
Reputation:
+513
Location:
Ravenna

Status:


Uhmmm... che dilemma... vado proprio a gusti miei personali di pancia, eh? Allora...
Va be' che non ho gli ormoni per giudicare le donne, ma provo:


1° posto JUN
2° posto MIWA
3° posto MARIA

In quest'ultimo ero indecisa tra Maria e Venusia, ma Maria è obiettivamente più bella come aspetto fisico, anche se Venusia mi piace di più come personaggio in generale.

Per i ragazzi invece... Sorbole, qui si fa dura. Intanto escludiamo appunto Marin, che è sicuramente strafigo, ma non essendo di Nagai...

1° posto ACTARUS (ma no, davvero...?)
2° posto PETE RICHARDSON (il pilota del Drago Spaziale di Gaiking, probabilmente non
se lo ricorda nessuno, ma io sono innamorata di lui da quando
avevo 14 anni, cosa posso farci?)

3° posto HIROSHI

A dire il vero la terza posizione se la sarebbero potuta giocare anche il mitico Tetsuya, Ryoma di Space Robot e... sì, lo ammetto... Alcor! Mi piaceva tanto, anche coi suoi capelli a punta 😁
 
Top
32 replies since 12/3/2022, 11:13   470 views
  Share