Go Nagai Net

I piloti e le pilotesse del Nagaiverse in ordine di bellezza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2022, 01:45     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,232
Reputation:
+2,323
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 16/3/2022, 21:32) 
Sarei più propenso ad immaginarlo vedovo per rendere più credibile la bugia. Pensare che si inventi un figlio illegittimo mi sembra poco decoroso per la morale giapponese degli anni 70.
Non so perchè ma l'impressione che un vero Daisuke sia esistito, anche questo spiegherebbe perchè Umon si affezioni tanto al figlio sostituto

Da qualche parte, non ricordo dove, si parlava di Actarus come figlio adottato da Procton. Magari è stato fatto passare per un giovane parente rimasto orfano, adottato dal prof, e che ha studiato all'estero.

In ogni caso, data l'annosa amicizia con Rigel, il professore dev'essersi inventato qualcosa di credibile, o la copertura non avrebbe retto. Rigel è spesso fuori come un verone fiorito, ma non è affatto scemo.
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 05:51     +2   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Mah...!!!
Il piu grande in Toei (e nn solo) è Kazuo Nakamura
Quindi tutti i personaggi realizzati da lui in Toei stanno un cima e alla pari.
Poi viene Araki un gradino sotto(personaggi troppo androgini xò).
Poi quelli d Komatsubara
L'ordine estetico secondo me va in base anche alle capacità di chi li ha creati.
Pete Richardson me lo ricordo si
Fa parte della truppa del Drago Spaziale di Gaikinghiana memoria(semplicemente una delle migliori serie in assoluto made in Toei e tra le mie preferite di sempre).
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 16:17     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 12/3/2022, 11:13) 
Escludiamo da questa discussione Marin Reigan (indiscutibilmente, il pilota più bello in assoluto) e Haran Banjo.

Se ci focalizziamo sul Nagaiverse, io direi che la classifica sia questa:

(premetto che sono maschio etero, quindi forse sbaglio)

1- Duke Fleed/Daisuke
2- Tetsuya Tsurugi
3- Ryoma Nagare

Non credo che Koji e Hiroshi siano belli, nella loro "realtà", specialmente Koji. Hiroshi è affascinante, ma forse non è una bellezza classica.

Riguardo le pilotesse, direi:

1- Maria Grace Fleed
2- Hikaru Makiba
3- Jun Hono

Jun ha una bellezza più "grossolana".

La bellezza purtroppo, è molto soggettiva.
A forza di vivere, mi sono ormai costretto ad accettare questo, anche se rifiuto quest'idea e propendo per un valore della bellezza assoluto e non personale. Anche se ognuno di noi ha un'idea propria del concetto di bellezza, che dipende dal nostro vissuto, in commistione con le nostre tendenze innate.
Perciò sono sempre molto restío ad esprimere giudizi sul bello.
Perciò mi tocca fare riferimento a questo tuo intervento esprimendo il mio dissenso: tra tutti quelli da te citati, penso che un Alcor/Koji messo in ultima posizione, sia proprio un'eresia (da etero too!!).
Anzi, lo metterei al primo posto e Actarus all'ultimo.
Vi prego, donne, non uccidetemi!!!! Ma, ad esempio, un Harlock è mille volte meglio!!!! E può insidiare se non battere il suddetto Koji.
E le donne????
Fra un attimo arrivo....
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 16:43     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,506
Reputation:
+513
Location:
Ravenna

Status:


Harlock per me starebbe benissimo in qualunque classifica, ma non è di Nagai! ^U^
Per quel che riguarda Actarus... essendo annoverata tra le donne ti perdono, proprio perché invece penso che, come dici:
CITAZIONE
ognuno di noi ha un'idea propria del concetto di bellezza, che dipende dal nostro vissuto, in commistione con le nostre tendenze innate.

Penso che questa specie di sondaggio/giochetto sia divertente proprio per veder emergere i gusti diversi (o spesso simili? :=/: ) che tutti abbiamo =)
:actarus: :alcor:
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 18:11     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,088
Reputation:
+1,593

Status:


CITAZIONE
Da qualche parte, non ricordo dove, si parlava di Actarus come figlio adottato da Procton. Magari è stato fatto passare per un giovane parente rimasto orfano, adottato dal prof, e che ha studiato all'estero.

Actarus viene presentato come figlio di Procton non viene fatta menzione su un'eventuale adozione.
Per ingannare Rigel, che lo conosce da qualche tempo, penso che Procton dovesse essere vedovo cosa che renderebbe più plausibile la bugia. Bisogna anche considerare che Procton conosce Rigel da relativamente poco (mi ricordo che vengono festeggiati i sette anni della fattoria, il blogger (allora più pacifico) aveva aperto anche un thread in proposito https://gonagai.forumfree.it/?t=69429420) ipotesi a parte su quello che facesse prima il mandriano, si può pensare che Actarus di 18 anni abbia frequentato il liceo in America o Europa e sia tornato da due, quindi è plausibile che quando Rigel è stato assunto l'assenza del ragazzo e il suo successivo arrivo potessero non destare sospetti
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 20:47     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 17/3/2022, 18:11) 
QUOTE
Da qualche parte, non ricordo dove, si parlava di Actarus come figlio adottato da Procton. Magari è stato fatto passare per un giovane parente rimasto orfano, adottato dal prof, e che ha studiato all'estero.

Actarus viene presentato come figlio di Procton non viene fatta menzione su un'eventuale adozione.
Per ingannare Rigel, che lo conosce da qualche tempo, penso che Procton dovesse essere vedovo cosa che renderebbe più plausibile la bugia. Bisogna anche considerare che Procton conosce Rigel da relativamente poco (mi ricordo che vengono festeggiati i sette anni della fattoria, il blogger (allora più pacifico) aveva aperto anche un thread in proposito https://gonagai.forumfree.it/?t=69429420) ipotesi a parte su quello che facesse prima il mandriano, si può pensare che Actarus di 18 anni abbia frequentato il liceo in America o Europa e sia tornato da due, quindi è plausibile che quando Rigel è stato assunto l'assenza del ragazzo e il suo successivo arrivo potessero non destare sospetti

Congetture belle e plausibili, ma urge un'analisi dei dialoghi del primo episodio, o di qualunque altro episodio dove il rapporto Daisuke/Umon viene "sbandierato" pubblicamente.

In ogni caso, se NON è un "figlio illegittimo": collegio altolocato dalla nascita fino all'adolescenza, liceo e università in un campus lussuoso a pagamento, dopodiché ritorno in Giappone.
Per me, Actarus ha 24 anni.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2022, 20:56     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,088
Reputation:
+1,593

Status:


Quanti anni abbia non lo so però Umon lo presenta sempre semplicemente come figlio. Quindi sarei propenso ad un finto passato che lo ha visto in collegio per tutto il corso degli studi. Da qui ci sta che quelli che sono intorno ad Umon non conoscano il figlio e credano in un suo ritorno
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 21:06     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 17/3/2022, 20:56) 
Quanti anni abbia non lo so però Umon lo presenta sempre semplicemente come figlio. Quindi sarei propenso ad un finto passato che lo ha visto in collegio per tutto il corso degli studi. Da qui ci sta che quelli che sono intorno ad Umon non conoscano il figlio e credano in un suo ritorno

Probabilmente, Umon può aver raccontato che - per ragioni di sicurezza - abbia preferito nascondere temporaneamente l'esistenza del figlio.

Ma chi paga Umon? La serie di Grendizer è quella che conosco di meno. Chi sovvenzionava la base?
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2022, 13:02     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,088
Reputation:
+1,593

Status:


CITAZIONE
Probabilmente, Umon può aver raccontato che - per ragioni di sicurezza - abbia preferito nascondere temporaneamente l'esistenza del figlio.

Ma chi paga Umon? La serie di Grendizer è quella che conosco di meno. Chi sovvenzionava la base?

Non mi sembra si parli mai di sicurezza anche perchè lui vuole costruire intorno al figlio un'atmosfera normale. Nessuno sospetta che Actarus abbia un segreto e questo da vita a scene riuscite (quando Venusia scopre la sua identità) e meno riuscite (Rigel che gli da del buono a nulla quando se ne va per affrontare i mostri. Da del buono a nulla al figlio del suo datore di lavoro? Mi sembra un modo un po' zoppicante di ricreare le solite incomprensioni sulla doppia identità in un contesto però poco pertinente).
Per quanto riguarda il centro di ricerche è un avanzato studio astronomico e credo che sia finanziato dal governo come tale, infatti non ha armi di difesa (non credo nemmeno che abbia la barriera protettiva) e a combattere è il solo Goldrake (che viene solo riparato di volta in volta e fornito di uscite segrete).
Con il proseguimento della serie invece Umon è combattuto nel rinunciare all'osservatorio e trasformarlo in una base da guerra ma lo fa perchè la gravità della situazione lo richiede (ecco che appaiono i sistemi di difese e le rampe di lancio per i veicoli ausiliari, nonchè la calotta protettiva della base che si chiude come una lumaca. Credo che a finanziare queste modifiche sia il governo, nonostante molti stati siano scettici nel credere alla minaccia dei Veghiani (Zuril sostituendosi ad uno degli scienziati boicotterà una riunione in tal senso).
Il fattore economico (sempre un po' secondario) e la collaborazione delle altre nazioni, verrà trattato per le prime volte in queste puntate e in Combattler. Non mi pare che nel Grande Mazinga si sia mai parlato di collaborazioni tra stati e finanziamenti, tutt'al più appariva qualche scienziato esterno che collaborava o veniva rapito
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 15:16     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Il bello di questi anime è che lasciano spazio a tutte le interpretazioni personali, non sono storie già ultra- delineate nei particolari.
Quindi, dai pochissimi elementi deducibili dai dialoghi, possono, in ognuno di noi, sorgere spunti di riflessione, e generare anche molti dubbi causati dalle notevoli incongruenze presenti.
Anche le Fanfiction trovano indizi utilissimi alla loro creazione.
Personalmente sono però più rigoroso, preferisco cioè limitarmi solo alle deduzioni certe che possono farsi dalle informazioni realmente presenti nell'anime.
Per quanto riguarda Riegel non trovo nulla di strano nel suo modo di brontolare contro Actarus, dato che lui in teoria dovrebbe sapere solo che è il figlio di Procton, e le critiche che gli fa non fanno altro parte che della caratterizzazione del personaggio "Rigel", uso a comportarsi così anche con sua figlia Venusia, con Banta e mizar, etc..
Ad Actarus però gli ho sempre attribuito un'età più alta di quella che dite, sia quando lo guardavo da piccolo, sia ora.
E anche agli altri personaggi.
Actarus direi tra i 28 e i 35.
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 15:41     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,088
Reputation:
+1,593

Status:


Rigel dovrebbe sapere che è il figlio di Procton quindi del suo datore di lavoro, che tratti Actarus come un comune bracciante mi sembra un po' appiccicato, che sia invece geloso della figlia ci sta ed è nel suo carattere.
Secondo me nella prima parte hanno voluto insistere troppo sul tema della doppia identità presa dai supereroi americani e le complicazioni connesse ad essa, ma se in Kuruma di Polymar che è precedente (74/75) il tema del capo strillone e incapace di scoprire l'identità del protagonista era calzante (come lo sarà nell'Uomo tigre II), in Goldrake mi è sempre sembrata sviluppata maluccio e fuori dai presupposti della storia.
Per dire avrebbe più senso in Gredinzer Giga, dove Actarus è un semplice orfano bracciante mentre il nuovo Koji è il figlio del professore, però nella serie classica mi ha sempre fatto storcere un po' il naso, anche perchè (un po' come la cicatrice) sembrava tirata fuori al bisogno dallo sceneggiatore di puntata e amalgamata male con il resto (anche nella puntata in cui Rigel scopre che Actarus è Goldrake/Duke Fleed ne parla come se conoscesse benissimo il robot difensore e fosse al corrente delle sue gesta, mentre negli episodi precedenti sa poco e nulla degli ufo e delle loro sortite limitandosi ad osservarli con il cannocchiale senza sapere se ci sia un buono e un cattivo). Del resto questo è un po' il problema di tutte le continuity nelle serie ad episodi autoconclusivi : non tutti gli sceneggiatori le conoscono e quindi le ignorano o le usano in maniera incoerente
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 17:34     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,506
Reputation:
+513
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE
Ad Actarus però gli ho sempre attribuito un'età più alta di quella che dite, sia quando lo guardavo da piccolo, sia ora.
E anche agli altri personaggi.
Actarus direi tra i 28 e i 35.

Da piccola lo ritenevo sì e no ventenne, e mi pareva già tanto, che a 12 anni uno di 20 mi pareva già un vecchio 🤭
Ma ora concordo che sia un giovanotto intorno ai 28/30 anni. Anche dal suo modo piuttosto maturo di essere e comportarsi non mi pare proprio un ventenne. Mio figlio va per i 27 e pare un bambinone, al suo confronto! 😂
 
Top
.Luce.
view post Posted on 18/3/2022, 18:51     +1   -1




Durante la prima serie, davo 17 anni ad Alcor e 19 ad Actarus.
Dopo, due anni in più ad entrambi (a fine serie)
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 20:25     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


CITAZIONE (BrizMariluna @ 18/3/2022, 17:34) 
CITAZIONE
Ad Actarus però gli ho sempre attribuito un'età più alta di quella che dite, sia quando lo guardavo da piccolo, sia ora.
E anche agli altri personaggi.
Actarus direi tra i 28 e i 35.

Da piccola lo ritenevo sì e no ventenne, e mi pareva già tanto, che a 12 anni uno di 20 mi pareva già un vecchio 🤭
Ma ora concordo che sia un giovanotto intorno ai 28/30 anni. Anche dal suo modo piuttosto maturo di essere e comportarsi non mi pare proprio un ventenne. Mio figlio va per i 27 e pare un bambinone, al suo confronto! 😂

E poi.... dimenticavo, la voce del Mala rende Daisuke molto più vecchio che non con una voce appropriata all'età che gli autori intenderebbero attribuirgli
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 20:38     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,506
Reputation:
+513
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE
E poi.... dimenticavo, la voce del Mala rende Daisuke molto più vecchio che non con una voce appropriata all'età che gli autori intenderebbero attribuirgli

Vero. Una bellissima voce, ma molto adulta.
 
Top
32 replies since 12/3/2022, 11:13   470 views
  Share