Go Nagai Net

GO NAGAI' S SCARY ZONE, Un pò Zio Tibia, un pò "ai confini della realtà"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2022, 11:17     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


La metto qui perché non trovo più nel forum la sezione dedicata a Nagai

Come forse saprete, Nagai partecipò al film Toxic Avengers II dopo aver incontrato il co-fondatore della Troma Lloyd Kaufman al Tokyo International Film Festival.
Nagai si fa prendere quindi dal sacro fuoco del cinema, e si mette a produrre dei cortometraggi horror live a basso costo

Sul tubo ho trovato il primo video della sua serie horror: Nagai Go no Kowai Zone: Kaiki (1989 ) , comprende due cortometraggi co-diretti da Go Nagai e Hikari Hayakawa ( che curerà anche l'adattamento live-action di Kekko Kamen del 1991 )

Il primo cortometraggio, Demon Hunger (「鬼餓」) parla di una ragazza anoressica che non riesce a mangiare nulla.

il secondo cortometraggio, Revived Darkness (よみがえる闇), propone un approccio molto più suggestivo che sembra quasi uscito da Ultra Q o Twilight Zone .
Girato in bianco e nero, una donna fa visita a suo marito in campagna, non può fare a meno di sentirsi osservata da una forza demoniaca.
Molto meglio riuscito da un lato artistico rispetto al video precedente , è meno esagerato e dalle atmosfere più angoscianti .

I film sono in giapponese senza sottotitoli, ma già solo vedere il preambolo iniziale in stile Zio Tibia con Nagai vestito da conte Dracula , vale la visione !
Attenzione, ci sono donne nude e scene di mostri che potrebbero impressionare qualcuno

 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 17:39     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Beh ? Nessun commento ?

SACHA MARIANI ?

Riccardue ?
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 18:25     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Abbi pazienza, ho notato la discussione e mi ci sono iscritto ieri per non perderla di vista, ma non ho ancora trovato tempo per mettermi qui a dare uin'occhiata ai filmati. Quando capiterà e sarò dell'umore giusto guarderò volentieri.
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 19:11     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Ho avuto questi corti
Gli avevo già visti
Me li dette un amico d Milano tanti anni fa
Screenshot_20220419-200902
Sinceramente nn mi ricordo + nulla dei corti e nn ho più le vhs che mi dette .
Lo riguardo

Edited by SACHA MARIANI - 19/4/2022, 20:36
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 19:35     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Ho spulciato.
Mooolto amatoriale.
Nagai era evidentemente influenzato dal pantheon horror dell'epoca con mummie zombi e Alien vari.
Go in veste vampiresca fa quasi tenerezza
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 21:22     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 19/4/2022, 19:25) 
Abbi pazienza, ho notato la discussione e mi ci sono iscritto ieri per non perderla di vista, ma non ho ancora trovato tempo per mettermi qui a dare uin'occhiata ai filmati. Quando capiterà e sarò dell'umore giusto guarderò volentieri.

Tranquillo Rick, è solo che pensavo che almeno su Nagai Dracula avresti detto qualcosa.
Cmq occhio, che nel primo video si vede una donna nuda e un mostro che esce da...

CITAZIONE
Ho spulciato.
Mooolto amatoriale.
Nagai era evidentemente influenzato dal pantheon horror dell'epoca con mummie zombi e Alien vari.
Go in veste vampiresca fa quasi tenerezza

Beato te, io manco sapevo della loro esistenza fino a pochissimo tempo fa .
E gli altri video sono ancora più trashosi, fatti dai membri della Dynamic che si improvvisano attori ( in un corto c'è pure Ken Ishikawa zombie !!)
Per farvi capire il livello di qualità dei video seguenti , quello qui sotto è un licantropo .

Attached Image: kowaizone

kowaizone

 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 21:34     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Chissà, magari se Dynamic Italia fosse continuata ad esiste , forse Colpi li avrebbe pure doppiati in italiano ...
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 17:30     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Non è che per caso coinvolsero anche Gosaku Ota? Sarebbe pregio poter vedere anche lui!!
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 17:36     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Magari c' era pure, ma non ho idea di che faccia abbia
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 18:01     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Anni addietro Garion (rip) mi aveva postato la foto in una vecchia discussione sul Pchan, ma l'ultima volta che l'avevo riletta l'immagine non era più visibile. A memoria, aveva un pò il classico viso da personaggio di Matsumoto ... quelli un pò brutti e trasandati, ovviamente, ma simpatici!!
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 21:32     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Notare che il capoccione di Devilman dietro al Nagai vampiro, è stato in bella mostra allo Yamato shop per buona parte degli anni 90.
Chissà che fine ha fatto....
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 18:14     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 20/4/2022, 22:32) 
Notare che il capoccione di Devilman dietro al Nagai vampiro, è stato in bella mostra allo Yamato shop per buona parte degli anni 90.
Chissà che fine ha fatto....

Vagamente, ma me lo ricordo! Ma era proprio QUEL capoccione lì, usato in quel film ?!? Cioè, non una copia? Yamato avevano proprio recuperato l'originale usato nel film?
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 20:48     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Quel capoccione era regolarmente in vendita in JP Rick, c'è pure la foto nel libro " Go Nagai all his works"che hai anche tu ( e nel libro ci sono altre statue di Devilman che si trovavano anch' esse allo Yamato Shop ).
Preciso che TUTTI gli oggetti ispirati ai personaggi di Nagai che si vedono in sottofondo nei suoi vari video/interviste , sono oggetti regolarmente messi in vendita su licenza , e di cui Nagai possiede l'ovvia copia omaggio.
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 21:57     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Ah ecco, mi pareva strano che tenessero addirittura l"originale" usato nel film.... Quello come minimo se l'è tenuto Go!!
 
Top
13 replies since 17/4/2022, 11:17   164 views
  Share