Go Nagai Net

Caldo Torrido

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2022, 17:30     +4   +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,756
Reputation:
+684
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


118441906-288-k840279-kl-JD-1600x2500-Corriere-Web-Sezioni

Un'immagine divertente per sdrammatizzare la situazione però quest'estate il caldo martella pesante soprattutto in città. Se non sarà record assoluto immagino alla fine resterà sul podio delle tre peggiori

Voi cosa fate ? Io cerco di bere molto e uscire solo al mattino presto per fare gli acquisti quotidiani indispensabili (giornali e pane)

Rimpiango gli anni '80 e '90 quando l'estate voleva dire "bella stagione" e divertimenti.....alla faccia adesso si muore letteralmente con queste ondate di caldo portate dai vari Caronte ecc..
 
Top
view post Posted on 24/7/2022, 17:57     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Io sono cresciuta con le estati degli anni '70, quando, a volte, sentivi davvero caldo, e... "Caspita! 30 gradi!"
Allora, l'estate era meravigliosa, una stagione da sogno.
L'amo ancora, nonostante tutto.
 
Top
view post Posted on 24/7/2022, 20:46     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


La signora più sopra sta molto bene con il nuovo taglio!

Qualche giorno fa mio marito ha iniziato un lavoro di spostamento e riarrangiamento di librerie. Ho avuto l'ardire di obiettare che magari si poteva attendere che le temperature si abbassassero un tantino. Ha risposto: ora ho deciso e lo faccio. Se aspetto mi passa la voglia e passa un'altra estate! Insomma nel caldo torrido, allietati dal profumo delle spiralette anti zanzare (con questa afa salgono facilmente al quarto piano), noi svuotiamo, spostiamo e riempiamo di nuovo librerie e armadi. Ci stiamo guadagnando un pezzetto di paradiso! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 24/7/2022, 20:47     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Comunque ricordo estati a sudare seduta sul letto con le serrande abbassate mentre sullo schermo scorrevano i cartoni animati. Non mi sembra che l'afa fosse molto diversa da questa. Sic!
 
Top
view post Posted on 24/7/2022, 21:29     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Io la notte sudo talmente tanto che mi sembra di stare steso in una vasca di deprivazione sensoriale!
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2022, 22:34     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Io per fortuna ho il mare sotto casa e una città in cui tira quasi sempre vento, per cui il caldo lo sento pochissimo.
 
Top
view post Posted on 24/7/2022, 22:43     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Io sono in piena pianura padana e passo le ore dalle 14 alle 16 in uno stato di istupidimento, nonostante le migliori intenzioni non riesco nemmeno a leggere, solo a boccheggiare... e sudare, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 00:28     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Qui l'aria è praticamente inesistente. Si boccheggia e sembra di galleggiare nell'acqua. Calda. Fai un lavoretto, riposo. Un altro, riposo. Sauna continua. Delizioso.
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 05:27     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,515
Reputation:
+513
Location:
Ravenna

Status:


Io ho la fortuna di essermi trasferita al mare, fino metà settembre, ma ancora per questa settimana devo lavorare... lavoro che consiste nello stirare e fare pulizie. Non è una passeggiata, e alla mia età comincio a sentire di più la fatica, e questo caldo mi schianta (come a tutti).
Bevo tanto, cerco di mangiare poco (seeeh, magari!) e leggero...
Quando posso, pisolino pomeridiano disturbato da sauna involontaria, poi, dopo le 16,30, pedalatina fino alla spiaggia, dove l'aria spesso muove un po', e tuffo in mare 🤷🏼‍♀️ 🌊
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 13:01     +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,756
Reputation:
+684
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Legato al caldo c'é anche il fenomeno "odioso" delle zanzare che negli ultimi anni é diventato insostenibile tra nuove specie "diurne" e mancata disinfestazione.

Non so da voi ma in Piemonte ce ne sono una marea
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 13:13     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Perché "odioso" tra virgolette? Odioso è il minimo...
Zanzare a frotte anche in Emilia. Pungono - le maledette tigre - a ogni ora del giorno e della notte. Normalmente puntavano a caviglie, polsi, spazi tra le dita, dove evidentemente si "attinge" bene: ma quest'anno mi hanno punto diverse volte sulle tempie, prima che riuscissi a cacciarle, e una volta sulla palpebra, come mi succedeva da piccina, con pomfi che durano almeno un giorno.

E meno male che c'è siccità e che hanno bisogno dell'acqua per riprodursi...
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 13:21     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Cloud76 @ 25/7/2022, 14:01) 
Legato al caldo c'é anche il fenomeno "odioso" delle zanzare che negli ultimi anni é diventato insostenibile tra nuove specie "diurne" e mancata disinfestazione.

Non so da voi ma in Piemonte ce ne sono una marea

Da me per fortuna quest'anno non si sono viste tanto in giro, menomale!
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 13:55     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Oggi mio marito ha saccheggiato il supermercato per le spiralette. Ne abbiamo una accesa davanti alla porta di casa quando iniziano i rientri dei ragazzi dopo il lavoro: uno entra e al seguito almeno due zanzare! Per il resto tende retate fittissime che servono anche per le vespe bellissime che fanno i nidi di fango anche in casa. Per non parlare delle formiche! Trappole anche per loro sperando che si cibino delle esche e non più della pappa del gatto!
Più che una casa siamo uno zoo :D :D :D
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 16:00     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Da noi, hanno disinfestato, ma non so quanto la cisa sia stata positiva.
È stata iniziativa privata, viviamo in una zona con giardini.
L'anno scorso, 50 euro a testa e vai a disinfestare, "prodotto innocuo per uomini e animali".
Sarà stato un caso, ma quando ho mangiato i pomodorini del mio orto (lavati!), sono stata malussimo.
Quest'anno, rifiutiamo di partecipare, ma gli altri disinfestano.
Meno zanzare, ok, ma alcune punture sono davvero dolorose, grandi e a rischio infezione. Ho dovuto mettere la pomata di penicillina.
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 16:49     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Da noi non ci sono zanzare per fortuna, non abbiamo acquitrini qui vicino e neppure rigagnoli, piscine e via dicendo.

In cambio, sono fastidiose le vespe quest'anno...
 
Top
15 replies since 24/7/2022, 17:30   226 views
  Share