Go Nagai Net

Attività fisica, Cosa fate per tenervi in forma?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2022, 06:31     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Appena finita la ginnastica mattutina (spostata sempre più presto, sempre più presto)... come cavolo lo tieni il plank se ti scivolano i piedi!!! Per non parlare del down dog! ^U^ ^U^ ^U^ ^U^
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 07:33     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,515
Reputation:
+513
Location:
Ravenna

Status:


Ginnastica??? Che è??? Roba che si mangia?
(Parla una che si è appena fatta 4 km in bici per venire a lavoro...)
Pant pant... caldooooo! 🥵🥵🥵
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 07:46     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Eroica Calatea :clap:
Per me la ginnastica è pomeridiana, praticamente serale... la mattina proprio non funziono. Con il caldo ammetto di limitarmi al nuoto e a cercare di camminare. Poi mi sposto quasi solo in bici...
Per il plank comunque uso i calzini antiscivolo 😁
 
Top
.Luce.
view post Posted on 25/7/2022, 09:15     +1   -1




Ginnastica? Boh :=/:
Ho molte scale da fare, uso la bicicletta per fare la spesa, non mi risparmio in lavori domestici.
Ecco tutto (:
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 09:23     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Oh beh noi si esce a camminare quattro chilometri la mattina alle 5:00 estate e inverno. Poi visto che si va di mezzi pubblici si cammina e cammina e cammina... :D
La ginnastica mi diverte un sacco... è l'orario il problema: la mattina si suda e si fa da pasto alle zanzare... il pomeriggio è troppo caldo veramente non si può qui da me e le zanzare sono la ciliegina sulla sudata!
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 11:06     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,515
Reputation:
+513
Location:
Ravenna

Status:


Allora EROICA davvero, ed è dir poco! :clap:
Io faccio tutto quel faccio solo perché DEVO. Dopodiché sono assolutamente GHENGA! (Che in romagnolo vuol dire pigra...)
Un bradipo, proprio... faccio fatica a star su alle 7,30, e solo perché non posso farne a meno. Quando non devo lavorare... niente orari! Sveglie morte!
Figuratevi poi con 'sto caldo! 🥵
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 12:51     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Ah beh. Anch'io lo faccio perché devo, ho una genetica che mi destina al diabete a all'ipercolesterolemia e cerco di limitare i danni, soprattutto evitando il sovrappeso e muovendomi il più possibile... ora che mi sono abituata, se salto un giorno mi sento male, ma il mio istinto sarebbe quello (se non dovessi lavorare) di passare le mie giornate su un divano a leggere - o scrivere, o studiare.
In compenso da quando, ormai cinque anni fa, ho dato una svolta alla mia vita iniziando ad andare a lavorare a piedi (2 + 2 km) e tornando da 58 a 50 kg (ora 51, mannaggia!) non ho più avuto una bronchite e ho preso un solo raffreddore, io che passavo i mesi da ottobre ad aprile attaccata all'aerosol. Quindi credo che continuerò... anche se sono non pigra, di più.

Scusate, ma questa discussione è decisamente OT. Che ne direste, co-mod, se creassimo un thread a parte intitolato "attività fisica" o "che attività fisica fate?" e qui ci limitassimo a lamentarci del caldo?
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 13:28     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Come suggerito da Shooting apro questa nuova discussione sugli sport e sull'attività fisica in generale.

Devo dire che io non sono mai stata una gran sportiva praticante(in questo ambito ammetto di essere molto pigra), non ho mai praticato uno sport se non andare in bici(che adoro) ma da quando ebbi un brutto incidente all'età di nove anni non ci sono più andata, anche se mi piacerebbe molto riprovarci (chissà se ne sarò più capace), l'unica attività fisica che faccio è camminare, adoro fare lunghe passeggiate in riva al mare al tramonto (se potessi lo farei anche alla mattina presto ma non posso per impegni vari), però ho deciso che a Ottobre per il mio compleanno mi autoregalo una cyclette (è un acquisto che volevo fare già da tempo).
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 14:24     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Io, con casa, marito, due figli, madre e quattro gatti, mi muovo parecchio. Dicono che fare le faccende non sia un movimento "valido", ma onestamente, quando ho finito di trottolare, tutto quel che sogno è crollare sul divano.
Faccio ginnastica e stretching per la cervicale. Quando mi ricordo. Ecco, il problema è anche ricordarsi. Sono il tipo che dimenticherebbe pure i farmaci salvavita.

Per il resto: il mio non eccessivo amore per lo sport ha subito un fiero colpo anni fa. Camminavo fino ad avere i muscoli perennemente induriti, piscina tre volte la settimana, dietista... persi 5 chili, ripresi subito, senza nemmeno aver smesso di andare in piscina, dieta eccetera. Cioè, senza cambuare una virgola, ho perso e ripreso il peso. Da allora, ho detto un colossale chissenefrega.

Comunque, col caldo credo sia normale avere poca voglia di muoversi. Durante il resto dell'anno, sono decisamente più attiva di adesso.
 
Top
.Luce.
view post Posted on 25/7/2022, 14:38     +1   +1   -1




Attività fisica: ho sempre camminato molto a piedi e fatto tantissimi anni di danza classica. Quando sono alla spiaggia faccio lunghissime passeggiate sul lungomare.
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 07:34     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,515
Reputation:
+513
Location:
Ravenna

Status:


Eco, anch'io cammino tanto, possibilmente in spiaggia, ma verso il tardo pomeriggio, se no prima schiatto.
Da ragazzina e da giovane ho fatto karate (cintura verde) ed equitazione di campagna (insegnavo, insieme al mio papà)... ma poi un paio di brutti incidenti coi cavalli (leggi: ossa rotte, nulla a che vedere con le classiche cadute di routine) mi hanno fatto smettere, anche se i miei adorati equini mi sono rimasti nel cuore, e lì resteranno per sempre.
Per il resto, come dice @H. Aster, è vero che i lavori casalinghi quotidiani non contano nulla, ai fini ginnici, perché allora io dovrei essere un fuscello, visto che li faccio anche in case altrui per lavoro... Ma ti distruggono comunque... 🙄😑😖
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 07:50     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Parlando col mio vecchio dottore, anni fa, gli dissi che tra casa e due bambini piccoli, di lavoro ne avevo parecchio. Quando avevo finalmente del tempo liberi, on teoria avrei dovuto approfittare per far sport, ma... ma...
- Dottore, in realtà crollo sul divano.
Lui: - Ci credo, signora!
Mi sentii capita.
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 19:02     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Anche io amo camminare... E con mio marito andavamo a ballare prima della pandemia (sgrunt).

Ho anche una routine di esercizi fisici che vorrei fare almeno tre volte la settimana, ma con questo caldo non ne ho proprio voglia.
 
Top
12 replies since 25/7/2022, 06:31   100 views
  Share