Go Nagai Net

I film con Asia Argento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2022, 14:25     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Dracula, ne ho visto sì e no una scena o due, ed ero tutta un "aridateme la Hammer e Christopher Lee".

Di Opera non ho un cattivo ricordo, ma l'ho visto annorum fa.

Mi consolo nel sentir dire che Asia non sa recitare. Ho trivato tante critiche entusiaste, per me invece ha una voce che dalle mie parti definiscono "sgnanfa" (nasale, un po' cantilenante, timbro non bello e poco volume)
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 08:44     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,793
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 26/7/2022, 15:25) 
Dracula, ne ho visto sì e no una scena o due, ed ero tutta un "aridateme la Hammer e Christopher Lee".

Di Opera non ho un cattivo ricordo, ma l'ho visto annorum fa.

Mi consolo nel sentir dire che Asia non sa recitare. Ho trivato tante critiche entusiaste, per me invece ha una voce che dalle mie parti definiscono "sgnanfa" (nasale, un po' cantilenante, timbro non bello e poco volume)

Asia Argento per me se ha intrapreso questa carriera deve ringraziare il padre, soltanto lui ha il coraggio di farla recitare nei suoi film(al di fuori del contesto paterno ha recitato in un film di Verdone e in un film americano dove si pomiciava un cane😱), ha una voce e un modo di recitare per me inascoltabili.
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 09:38     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


La ricordo nei Miserabili, accanto ad attori come Depardieu, Malkovich e Clavier. Argh.
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 10:19     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,350
Reputation:
+679

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 27/7/2022, 09:44) 
CITAZIONE (H. Aster @ 26/7/2022, 15:25) 
Dracula, ne ho visto sì e no una scena o due, ed ero tutta un "aridateme la Hammer e Christopher Lee".

Di Opera non ho un cattivo ricordo, ma l'ho visto annorum fa.

Mi consolo nel sentir dire che Asia non sa recitare. Ho trivato tante critiche entusiaste, per me invece ha una voce che dalle mie parti definiscono "sgnanfa" (nasale, un po' cantilenante, timbro non bello e poco volume)

Asia Argento per me se ha intrapreso questa carriera deve ringraziare il padre, soltanto lui ha il coraggio di farla recitare nei suoi film(al di fuori del contesto paterno ha recitato in un film di Verdone e in un film americano dove si pomiciava un cane😱), ha una voce e un modo di recitare per me inascoltabili.

Asia Argento avrà fatto si e no due film negli USA sena il padre, questo l di lunga su quanto fosse brava no ?
Anche se lei dice che è stato Weinstein a osteggiarla.... in compenso anche Dario ha fatto cinema grazie al padre produttore , altrimenti avrebbe visto una macchina da presa solo in cartolina.
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 10:23     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,793
Location:
Civita Vetula

Status:


Uh, mi ero dimenticata che aveva recitato pure nei Miserabili😰
Ora che ci penso ha recitato pure in Marie Antoinette di Sofia Coppola dove interpretava l'amante di Luigi XV.
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 10:24     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Sì,e la ricordo. Ruttava. 😁
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 10:50     +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,694
Reputation:
+672
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


A me non piace come attrice e nemmeno come voce (la trovo sgradevole) però alcuni film interessanti li ha fatti.

Una curiosità: nel videogioco Mirror's Edge (2007 Ps3/Xbox 360) presta la voce alla protagonista FAITH

Mi ha colpito soprattutto in "Le amiche del Cuore" 1992 di Michele Placido che abusava di lei (incesto padre/figlia).

Appare anche una giovanissima CLAUDIA PANDOLFI destinata poi a recitare in molte serie Tv Mediaset.

s-l500


Non mi era dispiaciuta nemmeno in "Compagna di Viaggio" che le ha fatto vincere un David.




Nel film d'azione XXX con Vin Diesel fa la parte di una spia

 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 12:13     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,793
Location:
Civita Vetula

Status:


L'unica sua interpretazione per me degna di nota è stata in "Perdiamoci di vista" di Carlo Verdone, per il resto meglio stendere un velo pietoso.
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 14:26     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
702
Reputation:
+183
Location:
R.C.

Status:


Non sto qui a difendere Asia, perchè non piace neanche a me. La sua voce credo l'abbia penalizzata, ma ha fatto almeno un gran film che si mangia mezza filmografia del padre: Ingannevole è il cuore più di ogni cosa. Davvero sorprendente. Credo sia il suo capolavoro e la sua migliore interpretazione. Il resto per me è tra il passabile e il nulla.
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 17:27     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,414
Reputation:
+1,014

Status:


"Perdiamoci di vista" lo stanno replicando annastro ultimamente su Cine34. Ogni tanto fanno anche "Viola bacia tutti" che non è malaccio, almeno come intento di passare 90 minuti di intrattenimento spicciolo. "Scarlet Diva",sua prima regia, me lo ricordo buono. Poi boh, lei ne ha fatti una caterva, non credo di essere riuscito a vederli tutti. Ah già, uno lo ricordo più che altro per la scena "scandalo" (inzomma...) di lei che bacia appassionatamente un cane. Era un film di Abel Ferrara del 2007, di cui fortunatamente non tengo memoria del titolo (ma da qualche parte ho il dvd, che ancora oggi mi chiedo per quale cavolo di motivo l'abbia voluto comprare ai tempi). Quello era uno dei film americani periodo Weinstein...

Circa vent'anni fa uscì una divertentissima fanzine cartacea, numero singolo e formato A5 (piccolo) che si intitolava "Why I hate Asia" in cui l'autore (poi diventato un buon critico musicale) raccontava i motivi per cui gli venisse la pellagra ogni volta che gli toccava sorbirsi un film con l'allora miss Argento. Chissà, magari scavando in Rete salta fuori persino la scansione, me la ricordo meritevole di lettura.
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 17:50     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,350
Reputation:
+679

Status:


Io Asia la ricordo di più quando fa la maiala nella scena della sauna nel film il Fantasma dell' Opera diretto da suo padre.....
 
Top
10 replies since 26/7/2022, 14:25   153 views
  Share