Go Nagai Net

18 anni di Go Nagai Net

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 1/8/2022, 07:46     +8   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,251
Reputation:
+2,359
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Quando entrai a far parte di questa comunità, era il 2007.
All'epoca, i forum avevano vita travagliata: nascevano, crescevano, combattevano, si riproducevano (in genere, a causa di utenti che litigavano e decidevano di mettersi in proprio) e, ahimè, agonizzavano e morivano.
Il Go NagaiNet, nel 2007, aveva già tre anni, era popolato da utenti attivi e vivaci (anche troppo), era un ribollire di attività e iniziative e prometteva di andare avanti ancora per un bel po'.
Poi vennero FB e gli altri social, e molti preferirono usare questi nuovi mezzi di comunicazione. I forum si svuotarono.
Intanto, io avevo fatto carriera: ero stata mod minor, avevo passato gli altri gradi di mod e, causa problemi personali del founder Godzilla, mi ero ritrovata unico admin, e unico mod, in un forum con qualche spiacevole troll, che aveva fiutato la carenza di staff, e con pochi utenti.
Chiesi aiuto ad alcuni di quei pochi, Shooting Star, Calatea e Josomeda, e insieme ci rimboccammo le maniche per rimettere in carreggiata il Go Nagai Net.
Era il 2015, e fu come ripartire da capo.
Altri utenti si aggiunsero, lo staff crebbe: arrivarono Gigi, Punisher, Mamirez, Triklops e Gotan.
Andammo avanti, sempre col gusto di stare insieme e di conoscere nuovi amici. In tutti questi anni, abbiamo visto utenti arrivare e andarsene, altri restare, altri magari tornare di tanto un tanto per un saluto. Trovare in tag un "ciao" di qualcuno che ormai non frequenta più, ma che non ci ha dimenticati, è un qualcosa che scalda il cuore. Per noi dello staff, è anche segno che la gente si ricorda con piacere del GNN, e che quindi abbiamo fatto bene il nostro lavoro.
Il tempo intanto continua a passare.
Quando eero entrata nel GNN, dicevano che un forum che abbia cinque anni fosse un record.
Oggi, Go Nagai Net compie 18 anni.
Diciotto.
A quest'età, un ragazzo è maggiorenne. Può votare e prendere la patente.
Per un forum, è un'età di tutto rispetto.
Posso dire che mai avrei immaginato un risultato simile? Se, nel 2007, mi avessero detto che oggi sarei stata admin di questo forum diciottenne, avrei faticato a crederci.
Invece, è così, e sono la prima ad essere felice e incredula allo stesso tempo.
Un grazie a tutto il mio staff, dai super mod fino alle recenti mod minor, Delari, Luce e Minerva X.
Un grazie a tutti voi utenti, che con la vostra partecipazione e il vostro entusiasmo siete la linfa vitale del forum, e che quando bisticciate siete pure il pizzico di pepe che rende la vita più saporita - non troppo, per favore, grazie.^^
Un grazie anche ai gentili visitatori, sempre graditi, con la speranza che qualcuno di loro desideri unirsi al nostro gruppo.

Approfitto dell'occasione per annunciare, per i prossimi giorni, qualche sorpresina e qualche novità.

Grazie, e buon compleforum a tutti!
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 08:50     +2   +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


Ehh...ne son passati di anni!Go nagai.net,è stato il mio primo forum in assoluto,e mi ha dato la possibilità di documentarmi,su questo fantastico mondo degli anime e dei manga,e soprattutto di conoscere dal vero tanta bella gente! :hero:
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 08:55     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,315
Reputation:
+2,834
Location:
Civita Vetula

Status:


Diciotto anni è un gran bel traguardo, la maggioranza dei forum che ho frequentato dopo cinque massimo dieci anni sono stati del tutto abbandonati perché non c'erano più elementi di discussione e di conseguenza gli utenti se ne sono andati, GNN invece dopo tanti anni è ancora ricco di argomenti e questo è dovuto alla passione degli utenti che lo frequentano, soprattutto è un luogo dove ci si può esprimere liberamente grazie allo staff che vigila e blocca subito ogni discussione sul nascere(ho frequentato un forum che era un giungla e i moderatori si divertivano a provocare e a gettare benzina sul fuoco), è uno dei pochi luoghi piacevoli dove si può trascorrere un po' di tempo in tranquillità.
Tanti auguri GNN, cento di questi giorni!
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 09:49     +3   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


6ogrjx_0

 
Top
.Luce.
view post Posted on 1/8/2022, 10:03     +1   -1




Vi ho trovato in primavera del 2014, ed è stato un incontro SUBLIME! :] *_* 3_3

Senza scendere nei particolari, ho toccato con mano che la passione per il mio anime preferito è condivisa da moltissimi, ho smesso di sentirmi una marziana, :rotfl: ma essere una persona come tanti altri, e che poteva parlare liberamente dei suoi gusti senza essere giudicata.
E, sempre grazie a voi, ho conosciuto il mondo delle fanfiction, leggendo i vostri scritti mi avete dato l'imput per tirare fuori idee mie; il vostro costante incoraggiamento di continuare questo percorso è fondamentale. Grazie di <3

Grazie a tutti per la passione che mettete sugli argomenti del forum. Siete contagiosi :clap:

Lunga vita al Gonagainet :thx:
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 14:23     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Pure io mi sono registrato nel 2007 e pure per me credo questo sia stato il primo forum.
(Non che sia iscritto chissà a quanti comunque).
Non sono più attivo a postare ma ogni tanto passo a dare un'occhiata.

Per festeggiare propongo un brindisi

giphy-downsized-large
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 14:34     +1   +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,797
Reputation:
+694
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Auguroni per l'Anniversario! :double:

Faccio i complimenti allo Staff per l'ottimo lavoro svolto nel tenere "vivo" questo forum cosa non facile in questi tempi dove dominano i Social
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 14:56     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,368
Reputation:
+126

Status:


Auguri forum! Dopo gli anni ruggenti e burrascosi della tua infanzia e adolescenza, oggi entri ufficialmente nella maturità!
Personalmente, sono stata testimone solo degli ultimi anni di questa crescita: per me sono già sette di frequentazione "in chiaro", preceduti da uno abbondante di visite dall'esterno. Come passa il tempo ;) ...

Il mio grazie al forum è per avermi permesso di scoprire e di coltivare una piccola passione per la scrittura. Dopo l'ultimo tema scolastico - e mettiamoci pure la tesi di laurea, va là, anche se non era propriamente un saggio di scrittura creativa :D - non avevo mai più scritto nulla. Leggere le fan fiction del forum e poi sentir crescere la voglia di scriverne è stata proprio una scoperta, resa possibile dall' "alchimia" del forum stesso: un tema condiviso; lo stimolo di un piccolo pubblico (piccolo, ma pur sempre pubblico!); un ambiente non giudicante, in cui realmente non conta la performance, ma la partecipazione. L'incontro diretto con alcune piacevolissime persone è stato quel "di più" assolutamente gratuito e inatteso, che ha reso tutto più bello. Anzi, direi, più umano :) .

Per questo, non posso far altro che rinnovare qui la dedica della mia ultima fan fiction ( https://gonagai.forumfree.it/?t=71687335&st=75#lastpost ) al nostro comune compleanno, aspettando con una certa curiosità le novità e le sorprese promesse!
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 16:50     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,251
Reputation:
+2,359
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Una novità dovreste notarla subito (Grazie, Gigi!).
Una sorpresa verrà svelata domani, qualcos'altro lo teniamo in serbo per l'autunno.
Buona navigazione a tutti!
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 17:03     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,429
Reputation:
+1,018

Status:


Gesù, se ben ricordo m'iscrissi (o cominciai a frequentare) dal 2004, avevo 24 anni. Mi guardo indietro e mi rendo conto che sono invecchiato assieme al forum, wow!! 18 anni non sono proprio pochi e ne auguro come minimo altri 18 a venire, più forti che mai. E' incredibile, siamo riusciti a resistere alla rivoluzione dei social, l'utenza è ancora fiorente e partecipe e ci sono ancora un sacco di belle cose nagai-related da riportare a galla (misteri da svelare, info ufficiali mai tradotte in italiano, ecc). Possiamo tirare avanti ancora a lungo, dipende solo da noi.

Auguri GGN!! Famose un caffé fotonnico! :DZ: QD2mNXMgyQyu
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 17:10     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,251
Reputation:
+2,359
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ric, sei un utente della prima ora, complimenti!
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 17:29     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,429
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 1/8/2022, 18:10) 
Ric, sei un utente della prima ora, complimenti!

Grazie! Ma a dirla tutta, ancora oggi mi spiace non essermi accorto in tempo della prima incarnazione del GGN, che era il Nagai League (o qualcosa del genere). Ma quella era un'altra storia durata decisamente poco.

Ripensando a quel periodo, i primi tempi così spensierati e pieni di entusiasmo, mi tornano alla mente un sacco di utenti poi scomparsi dal circuito, gente che non se la tirava e condivideva tutto della propria passione. Inutile fare "nick", sarebbero troppi da citare. Mi spiace che la vita li abbia portati altrove ma li ricordo tutti con affetto. <3
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 18:15     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,656
Reputation:
+706
Location:
Roma

Status:


Auguri Forum!
Un'esperienza nata per caso che mi ha dato modo di superare un periodo di cambiamento della mia vita che mi stava pesando un po' e che mi ha concesso di conoscere belle persone, di fare amicizie, e di imparare nuove abilità. Devo dire che sono molto felice di essermi iscritta.
Grazie a tutti gli utenti... a quelli birichini un po' di meno :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 19:21     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,599
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Io vi sono approdato nel luglio del 2007, dopo qualche mese di "perlustrazione". Al di là degli argomenti trattati, per me é stato fondamentale farne parte perchè l'integrazione con altre persone la trovavo stimolante e (a parte pochi casi) molto gratificante.
Ed é stato ancora più bello, laddove possibile, poterne fare conoscenza di persona.
I social, é vero, hanno in buona parte deviato l'interesse dal forum ma hanno anche approfondito la conoscenza diretta sia con chi si é conosciuto di persona sia con chi comunque si rimane ancora, purtroppo, a livello telematico... cosa che non vuol significare certo una conoscenza fredda anzi, di alcuni posso dire che si siano comportati molto meglio di amicizie di vecchissima data.
Anche in questo percepisco la magia di questo forum che, anche se non mi appassiona più come prima (cosa che prescinde dal forum e dai suoi utenti), non mi sognerei mai di lasciarlo.

AUGURI GNN!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2022, 20:34     +1   +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,368
Reputation:
+126

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 1/8/2022, 17:50) 
Una novità dovreste notarla subito (Grazie, Gigi!).

Il banner? Il banner è fichissimo! Ed è anche nuovo. Ma non è esattamente una novità! Gigi è un "vulcano di banner". Vuoi mettere che per un'occasione simile non ne faceva uno su misura? Era quasi d'obbligo! Grazie Gigi :D !

CITAZIONE (H. Aster @ 1/8/2022, 17:50) 
Una sorpresa verrà svelata domani,

:dribble:

CITAZIONE (H. Aster @ 1/8/2022, 17:50) 
qualcos'altro lo teniamo in serbo per l'autunno.

:dribble: :dribble:
 
Top
26 replies since 1/8/2022, 07:46   365 views
  Share