Go Nagai Net

Addio a Piero Angela

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2022, 11:08     +4   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,341
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Buon viaggio, Piero Angela. Ero solo un bambino quando guardavo Quark, cercando di capire e comprendere un universo a me sconosciuto. Ho sempre amato le scienze, e quel programma per me era un baule di meraviglie e di misteri.
E' morto un italiano grande grande... grazie di cuore, Piero, per la cultura e la scienza. Sei una leggenda.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/8/2022, 12:09     +3   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Sentita poco fa la notizia, mi dispiace moltissimo.
Pure io vedevo Quark da bambino (la videosigla iniziale mi affascinava), ricordo le animazioni di Bruno Bozzetto...
E' stato un grande creatore di televisione di qualità, lui e il suo team.

Riprendo il messaggio del figlio Alberto: buon viaggio.
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 12:15     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


:imageedit_92_7784871543:

 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 12:55     +3   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,217
Reputation:
+2,786
Location:
Civita Vetula

Status:


Persona squisita, un giornalista elegante e raffinato come purtroppo non ne esistono più, un uomo che ha sempre raccontato la cultura con grande passione.
Adesso ti sei riunito a quell'universo che tanto amavi, Buon viaggio.
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 14:15     +3   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Ci lascia un'altra delle (apparentemente) inossidabili colonne delle nostre vite. Una garanzia, uno che si è meritato la stima incondizionata di tutti, attivo fino all'ultimo, ha fatto la storia.
E decenni prima è stato anche un eccellente pianista jazz (quando lo scoprii quasi non ci credevo).
Ci mancherai, Piero. Vola su tra le Angele....
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 14:36     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,791
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


La cultura ha senso solo se viene trasmessa, e saperla trasmettere, facendo sorgere il desiderio di sapere di più, non è facile.
Piero Angela c'è riuscito senza mai salire in cattedra, perché il primo che desiderava imparare, scoprire, sapere di più era lui, e quello che faceva era condividere la gioia della scoperta. Una curiosità che l'ha tenuto vivo e giovane fino all'ultimo.
Che grande perdita, e che bellissima vita.
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 14:50     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
695
Reputation:
+272
Location:
Firenze

Status:


Il primo e il più grande divulgatore scientifico a 360gradi italiano. Ha detto di essere in pace con se stesso, xké ha realizzato tutto ciò che desiderava. Spero che tu rinasca di nuovo fra noi, x illuminarci ancora... ❤️
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 14:57     +2   +1   -1
Avatar

SSDS♥♫♥♫

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,739
Reputation:
+71
Location:
il grande tempio

Status:


Una tristissima notizia :(
Con la sua voce calma e il suo modo di porsi riusciva a spiegare a tutti concetti anche difficili, proprio in settimana avevo visto una puntata del suo programma....ha accompagnato diverse generazioni e nonostante la malattia ha continuato il suo lavoro. R.i.p
1638554958-piero-angela_0
 
Top
nanohana68
view post Posted on 13/8/2022, 17:07     +2   +1   -1




Mi dispiace tantissimo, ho dovuto tirar fuori i fazzoletti.
Lo seguivo da sempre, da ragazzina l'aria sulla quarta corda mi faceva volare davanti alla TV al pari della sigla di Goldrake...
Il nostro Paese ha un debito immenso nei suoi confronti, questo è scontato, qui vorrei solo dire che avrei voluto con tutto il cuore che rimanesse con noi ancora qualche anno, a dispetto dell'anagrafica.
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 18:25     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Dispiace moltissimo. Per anni e anni è entrato gentilmente nelle nostre case, trasmettendoci il suo amore per la conoscenza, spiegando anche gli argomenti più complessi con un linguaggio semplice e chiaro. Ci ha fatto viaggiare nel corpo umano, nella storia e nell'universo, senza mai assumere toni cattedratici. Un vero signore, e alli stesso tempo "uno di famiglia". Grazie, Piero. Buon viaggio tra le stelle.
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 18:44     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Un signore gentile, mai sopra le righe, parlava in modo semplice per far capire a tutti concetti a volte complessi, sapeva far sentire tutti a proprio agio. Il mondo perde molto!
Buon viaggio e spero che tu possa continuare ad imparare anche dove sei ora! R.I.P.
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 19:31     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Sto leggendo delle cose sulla Rete che veramente mi stanno dando la nausea.
Spero siano bot o troll russi perché se sono italiani siamo un Paese sulla via del disastro.
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 22:07     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
695
Reputation:
+272
Location:
Firenze

Status:


https://fb.watch/eTP03n3gal/
Ascoltate cosa suonava Piero Angela
 
Top
.Luce.
view post Posted on 14/8/2022, 05:41     +1   -1




CITAZIONE (calatea4 @ 13/8/2022, 19:44) 
Un signore gentile, mai sopra le righe, parlava in modo semplice per far capire a tutti concetti a volte complessi, sapeva far sentire tutti a proprio agio. Il mondo perde molto!
Buon viaggio e spero che tu possa continuare ad imparare anche dove sei ora! R.I.P.

Vero. R.I.P.
 
Top
view post Posted on 14/8/2022, 09:03     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 13/8/2022, 20:31) 
Sto leggendo delle cose sulla Rete che veramente mi stanno dando la nausea.
Spero siano bot o troll russi perché se sono italiani siamo un Paese sulla via del disastro.

Cose tipo? C'è qualcuno che si lamenta persino di quello che ha fatto in vita Piero Angela? (lo chiedo perché pure io ho riscontrato almeno un parere contrario su Fb, e purtroppo non era un troll russo ma un amico italiano che conosco da una vita...).

Il fondo questo Paese lo ha già toccato e sforato con la ridicola propaganda elettorale che stiamo subendo in questi giorni, ci mancherebbe giusto che qualcuno si attacchi pure alla dipartita di uno degli ultimi grandi del '900 per 'dare aria alle dita' sparando cavolate...

Ma ormai non mi stupisco più di niente. Resta un senso di amarezza.
 
Top
35 replies since 13/8/2022, 11:08   518 views
  Share