Go Nagai Net

Addio a Piero Angela

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2022, 10:28     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


CITAZIONE
Cose tipo? C'è qualcuno che si lamenta persino di quello che ha fatto in vita Piero Angela? (lo chiedo perché pure io ho riscontrato almeno un parere contrario su Fb, e purtroppo non era un troll russo ma un amico italiano che conosco da una vita...).

A me PA mi era scaduto molto quando sistemò il figlio in Rai : alla fine sempre italiano era e si comportava come tale .
Non so il tuo amico cosa lo criticasse, ma scommetto un qualcosa del genere,.....
 
Top
view post Posted on 14/8/2022, 11:32     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Zio Sam @ 14/8/2022, 11:28) 
A me PA mi era scaduto molto quando sistemò il figlio in Rai

Alberto è il suo degno erede. E' uno scienziato accreditato, un grandissimo divulgatore, e ha dimostrato il suo valore sul campo a 360 gradi.

Siamo molto lontani dal sistema classico delle "raccomandazioni", nonostante la famosa rete nazionale sia teleguidata da un partito politico in particolare...

Ma ora, concentriamoci sul celebrare Piero.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2022, 11:34     +2   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (H. Aster @ 13/8/2022, 19:25) 
Dispiace moltissimo. Per anni e anni è entrato gentilmente nelle nostre case, trasmettendoci il suo amore per la conoscenza, spiegando anche gli argomenti più complessi con un linguaggio semplice e chiaro. Ci ha fatto viaggiare nel corpo umano, nella storia e nell'universo, senza mai assumere toni cattedratici. Un vero signore, e alli stesso tempo "uno di famiglia". Grazie, Piero. Buon viaggio tra le stelle.

Un immenso giornalista, un eccellente ed innovativo divulgatore televisivo, un personaggio carismatico nel suo garbo e... anche un musicista sopraffino.

Un vero italiano, un grande italiano.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2022, 11:44     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 14/8/2022, 12:32) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 14/8/2022, 11:28) 
A me PA mi era scaduto molto quando sistemò il figlio in Rai

Alberto è il suo degno erede. E' uno scienziato accreditato, un grandissimo divulgatore, e ha dimostrato il suo valore sul campo a 360 gradi.

Siamo molto lontani dal sistema classico delle "raccomandazioni", nonostante la famosa rete nazionale sia teleguidata da un partito politico in particolare...

Non siamo lontani per nulla , è sempre una raccomandazione.
Non importa se preparato al ruolo: magari lì fuori ci sono altri 10 persone preparate quanto e più di lui, ma loro non avranno mai occasioni importanti perché non sono figlioli di qualcuno.
In Italia non si capisce che il Mondo del lavoro dovrebbe essere una maratona dove vince il migliore.
Invece allo "start" c'è chi corre a piedi e chi a cavallo ( e qualcuno anche in Ferrari),
Ovvio che si sa già chi vincerà ancor prima di dare il "via".
Quindi, perché correre ?
 
Top
view post Posted on 14/8/2022, 12:02     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Dicevo russi perché quasi tutti quelli che ho visto avevano la bandierina accanto al nome.

Ero pure in dubbio se scriverlo per non sporcare la discussione ma mi hanno dato proprio il voltastomaco.

Il resto manco lo voglio commentare...
 
Top
view post Posted on 14/8/2022, 12:24     +5   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Guardate com'è bella e significativa questa vignetta:

https://www.facebook.com/photo/?fbid=61747...206802977472609

W PIERO.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2022, 16:16     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Il figlio Alberto mi era antipatico inizialmente, penso proprio a causa (credo) del fatto di essere figlio di Piero Angela, e tendevo a pensare come si fa di solito in questi casi, che fosse lì proprio perché suo figlio.. ma che in fondo non avesse gran valore..
Potranno anche avere influito le imitazioni simpatiche di Marcore', che', ogni volta che lo guardo da allora, non riesco più a non pensare all'imitatore.. :XD: :XD: :XD:
Ma mi sono dovuto assolutamente ricredere, Alberto Angela è un grandissimo professionista nel suo campo e anche culturalmente in senso assoluto.
Provate a riguardarvi un'intervista con la Fialdini sulla rai di un anno o due fa, e vedrete come è veramente una persona fuori dal comune.
Ecco il link.

 
Top
view post Posted on 14/8/2022, 17:06     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 14/8/2022, 13:24) 
Guardate com'è bella e significativa questa vignetta:

www.facebook.com/photo/?fbid=61747...206802977472609

W PIERO.

Ho sempre pensato che anch'io, una volta di là, avrei qualche domandina per l'Eterno... immagino che Piero si stia togliendo molte, molte curiosità. Ottima vignetta! 😁
 
Top
view post Posted on 14/8/2022, 17:59     +2   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Piero Angela, funerali laici a Roma martedì 16 agosto: la camera ardente in Campidoglio
Camera ardente in Campidoglio dalle 11,30. Le esequie alle ore 16. Viterbo dedicherà al grande divulgatore scientifico uno spazio pubblico.
Piero-Angela-1200x675
continua su: https://www.fanpage.it/roma/piero-angela-f...ma-campidoglio/
www.fanpage.it/
 
Top
view post Posted on 14/8/2022, 18:34     +4   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


 
Top
view post Posted on 15/8/2022, 06:17     +3   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,495
Reputation:
+511
Location:
Ravenna

Status:


Mi unisco alle vostre parole, nel ricordare quest'uomo dalla cultura immensa e il suo modo pacato, semplice e accattivante con cui sapeva trasmetterla a tutti. L'Italia avrebbe bisogno di altre persone come lui. Lascia un degno erede, quanto meno.
Simpatica ed emblematica, la vignetta postata da @Knight77, ce lo vedo proprio! 😊
Buon proseguimento, signor Angela (sì, perché questo era: un vero Signore, con la S maiuscola). Non credo che "riposerà" in pace, era troppo curioso e voglioso di cose da sapere e imparare, per riposare.
Spero che il suo viaggio sia sereno, ricco e interessante, come lo è stato da questa parte.
Grazie, Piero 😢
 
Top
view post Posted on 15/8/2022, 11:18     +2   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
695
Reputation:
+272
Location:
Firenze

Status:


Kenshiro. E con questa versione di Kenshiro suonata da Piero, possa tornare tra noi con la stessa forza!!! IMG_1660558657579
https://fb.watch/eVSB3kcGo4/

Edited by Antonella Belli - 15/8/2022, 12:34
 
Top
view post Posted on 15/8/2022, 15:41     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


L’Italia unita per l’ultimo saluto a Piero Angela
Domani in Campidoglio la camera ardente, a Torino lutto cittadino. L’abbraccio della Rai: “Modello di una televisione alta e popolare”



https://www.lastampa.it/cultura/2022/08/15...angela-6387367/
 
Top
view post Posted on 15/8/2022, 22:08     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Spettacolo la coverona di Ken al piano!! Piero Angela number one!!! Pure i cospirazionisti che gli hanno marciato contro dovrebbero inchinarsi dinnanzi a tale bellezza! Grazie Anto per avercela fatta scoprire! (peccato sia solo parziale)
 
Top
view post Posted on 15/8/2022, 22:36     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
695
Reputation:
+272
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 15/8/2022, 23:08) 
Spettacolo la coverona di Ken al piano!! Piero Angela number one!!! Pure i cospirazionisti che gli hanno marciato contro dovrebbero inchinarsi dinnanzi a tale bellezza! Grazie Anto per avercela fatta scoprire! (peccato sia solo parziale)

Lho trovata su fb. Era la fine di una puntata di superquark
 
Top
35 replies since 13/8/2022, 11:08   518 views
  Share