Go Nagai Net

Farewell, Addio alla regina Elisabetta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2022, 19:04     +5   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


La regina Elisabetta ci ha lasciati.

70 anni di regno, una lezione di dedizione, impegno e serietà.

Non so voi, ma io mi sento in lutto.
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 19:53     +2   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,220
Reputation:
+2,787
Location:
Civita Vetula

Status:


Un grandissimo personaggio storico, come hai scritto giustamente tu un esempio di dedizione nei confronti del suo regno e del suo popolo, una missione per la quale ha dedicato tutta la sua vita fino all'ultimo giorno.
Credo che il suo sia stato il regno più lungo della storia inglese(se non ricordo male ha superato anche la regina Vittoria).
A volte mi era antipatica(soprattutto nel periodo della disgrazia di Lady Diana) ma ho sempre ammirato la sua forza.
Ciao Lilibeth, buon viaggio.
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 19:59     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


In 70 anni ha fatto i suoi errori - e chi jon ne avrebbe fatti? E quanti non ne avrebbero commessi ben di più?
Ho sempre ammirato il suo impegno la sua affudabilità, la sua dedizione, e queste caratteristiche mi hanno aiutato a digerire certe cose - come il comportamento alla morte di lady Diana, concordo - che non mi sono piaciute.
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 20:15     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,220
Reputation:
+2,787
Location:
Civita Vetula

Status:


Monarchie inglesi più lunghe

Elisabetta II 70 anni di regno(1952-2022)
Vittoria 63 anni di regno(1837-1901)
Elisabetta I 45 anni di regno(1558-1603)
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 20:32     +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,688
Reputation:
+671
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


L'ultima grande Regina se ne é andata!

Imho la Monarchia Inglese con Carlo e Camilla ammaina la bandiera tra scandali vari ecc...
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 21:05     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Nessuna forma di governo è perfetta,la monarchia ci si avvicina molto più che non la repubblica....
(poi ognuno ha la sua opinione comunque....)
Questa Regina ha amministrato il regno bene e per moltissimi anni, e questo non è poco!
Un ruolo pesante che quasi tutti noi non saremmo riusciti a sopportare ( e tantomeno ad amministrare), nonostante le agiatezze della vita di un regnante.
Urrah ad Elisabetta!
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 21:23     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,645
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


C'è sempre stata nella nostra vita e ci aveva fatto credere che sarebbe stata eterna (innumerevoli le gif e le battute), Invece si è stancata anche lei e se ne è andata, lasciandoci basiti.
The Queen is dead, God save the King... sperando sia all'altezza...
 
Top
.Luce.
view post Posted on 9/9/2022, 06:05     +2   +1   -1




Il suo lungo e (faticoso) viaggio sulla Terra è terminato.
Ora c'è la Vita Eterna.
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 13:49     +3   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,792
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Ha incarnato tutto ciò che si associa alla Gran Bretagna, e come la sua nazione ha saputo evolversi, adattandosi ai suoi tempi, rimanendo sempre sé stessa, insieme una persona in carne ed ossa e un simbolo: impresa non facile, per una signora che è salita al trono in un mondo che visto da oggi ci pare lontanissimo e in cui lei si è sempre mossa da protagonista.
Nata in un altro tempo, educata con un'altra mentalità e con lo stoico senso del dovere che i britannici consideravano una delle loro principali virtù, è comprensibile che non capisse la nuora - accade nelle migliori famiglie - non disponibile a sacrificare la sua vita privata cone aveva fatto lei.
Ma come non ammirare la sua dedizione, ancora al lavoro due giorni prima di morire; e la sua ironia, altra dote intrinsecamente britannica, la sua capacità di scherzare sul suo essere ormai un'icona, Bond girl a 86 anni con 007 e Corgi al seguito.
Irripetibile. Long live the Queen.
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 19:40     +3   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


"È stata una costante in un mondo che cambiava", ha detto il nuovo Re Carlo durante il suo primo discorso alla nazione. Una donna che, pur rappresentando un paese spesso non in cima alle simpatie internazionali (lo dico da residente in GB), è riuscita ad ispirare rispetto e benevolenza in tutto il mondo, anche in chi come me non condivide i valori monarchici. L'affetto che la famiglia reale e il popolo britannico hanno ricevuto in queste ore ne sono testimonianza. Speriamo che l'esempio di Lilibeth viva a lungo, e che il Re Carlo ne sappia raccogliere e tramandare degnamente l'eredità. <3
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 17:15     +3   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,495
Reputation:
+511
Location:
Ravenna

Status:


Avete già detto tutto, nel mio piccolo posso solo associarmi.
È stata una privilegiata, ha fatto degli errori, ma era una persona con un ruolo e una posizione talmente importanti e complessi, che chi non ne avrebbe fatti?
Io penso sia stata una gran donna, e una brava regnante.
Quando sono nata lei era già regina, mi mancherà, quasi come una persona di famiglia. Persino mia figlia, quando ha saputo la notizia, si è commossa. (E credetemi, è tutto dire.)
Buon viaggio, Lilibeth, ti immagino affacciarti al ponte dell'arcobaleno, dove ti attendono i tuoi amati Corgi del passato. Raggiungete Filippo, e buon proseguimento.
Le beghe del mondo non vi appartengono più ❤

Carlo sarà all'altezza? Non ho idea, non sono ferrata in materia...
Ma la vedo dura 🙄
La regina è morta. Dio salvi il re.
E gli dia una mano: ne avrà bisogno, credo.
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 13:13     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,387
Reputation:
+1,046
Location:
Baviera

Status:


Un aneddoto che non ho mai dimenticato.

Elisabetta stava visitando un istituto per ciechi, e una bambina aveva il compito di offrirle un mazzo di fiori. Non potendoli vedere, all’inizio del ricevimento la bambina tastava i fiori con i polpastrelli.
Una volta ricevuto il mazzo, qualcuno osservò che durante la cerimonia Elisabetta stava tastando i fiori delicatamente con le dita…
 
Top
11 replies since 8/9/2022, 19:04   160 views
  Share