Go Nagai Net

Spazio 1999 in HD su RaiPlay!, In anteprima al Lucca Comics and Games

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2022, 13:46     +4   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,793
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Alzi la mano chi, oltre a Goldrake, non seguiva anche Spazio 1999!
La prima delle due stagioni della storica serie di fantascienza, restaurata in HD a cura di Rai Teche, sarà visibile per intero su RaiPlay dopo l'anteprima, il 29 ottobre, a Lucca Comics.
Un salto nel lontano futuro nel 1999 in cui la serie è ambientata…
jpg

https://www.rainews.it/articoli/2022/10/la...f79df0410e.html
https://www.mangaforever.net/7266359445/sp...d-games-raiplay
 
Top
view post Posted on 27/10/2022, 16:34     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,227
Reputation:
+2,321
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mi piaceva moltissimo! Mi affascinava l'idea della comunità ristretta che deve sopravvivere. Credo che nelle mie ff ambientate a Skarmoon ci sia un certo influsso della Base Lunare Alpha.

Spero abbiano restaurato l'episodio "L'ultimo tramonto", oltretutto uno dei miei preferiti: avevano smarrito il doppiaggio dell'epoca, e per anni non è stato più trasmesso in TV. Nella serie di DVD in edicola, l'episodio era stato recuperato grazie alla traccia audio di un fan, che aveva registrato l'audio su una cassetta. Mancava l'inizio, la qualità era inferiore, ma finalmente lo si poteva rivedere. Chissà se hanno mantenuto il finale girato dai fans, Messaggio da Base Alpha, con unica protagonista Zienia Merton (Sandra Benes). Spero di sì.
 
Top
view post Posted on 27/10/2022, 17:30     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,427
Reputation:
+1,018

Status:


Della serie in sé ricordo pochissimo, ero troppo piccolo anche per le successive repliche. Ogni tanto negli anni ricicciavano fuori il film di montaggio, replicato dozzine di volte ... è così che l'ho conosciuta! Rimembro anche una divertente parodia di Leo Ortolani in uno dei primi Ratman. Adoravo la sigla, quellla ce l'avevo nella classica cassetta-compilation e ogni tanto me la ripasso mentalmente (ascoltata così tante volte da piccolo che ancora me la ricordo a memoria...). Ottima iniziativa, la Rai ogni tanto combina ancora qualcosa di buono!!
 
Top
view post Posted on 27/10/2022, 20:17     +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
217
Reputation:
+41
Location:
Nurburgring 23KM Nordschleife

Status:


vedere i personaggi con una tuta/pigiama mi faceva ridere, poi anche i computer erano abbastanza improvvisati :rotfl: .
salvo solo il decollo delle aquile :clap:


:alab:
 
Top
view post Posted on 27/10/2022, 21:29     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,227
Reputation:
+2,321
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Un paio di episodi mi terrorizzarono, letteralmente. Ma mi affezionai ai personaggi, e guardai e riguardai le puntate. Alcune erano davvero inquietanti e il clima era per nulla rassicurante, molto lontano da quello, più spensierato, di Star Trek; tutine e computer passavano in secondo piano. Altra cosa che mi piaceva, le esplosioni: allora, non esisteva la computer grafica, e non era facile realizzarle bene.
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 17:35     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,361
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 27/10/2022, 18:30) 
Della serie in sé ricordo pochissimo, ero troppo piccolo anche per le successive repliche. Ogni tanto negli anni ricicciavano fuori il film di montaggio, replicato dozzine di volte ... è così che l'ho conosciuta! Rimembro anche una divertente parodia di Leo Ortolani in uno dei primi Ratman. Adoravo la sigla, quellla ce l'avevo nella classica cassetta-compilation e ogni tanto me la ripasso mentalmente (ascoltata così tante volte da piccolo che ancora me la ricordo a memoria...). Ottima iniziativa, la Rai ogni tanto combina ancora qualcosa di buono!!

Le repliche le facevano anche in tempi recenti, peccato sempre di notte .... la prima serie è più seria e realistica della seconda, voluta agli americani, più fantasiosa .
L'ho sempre preferita a "Star Trek "
"Scusi, come si chiama questa base ?"
"Alfatraz"
 
Top
view post Posted on 29/10/2022, 19:10     +1   +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 27/10/2022, 14:46) 
Alzi la mano chi, oltre a Goldrake, non seguiva anche Spazio 1999!
La prima delle due stagioni della storica serie di fantascienza, restaurata in HD a cura di Rai Teche, sarà visibile per intero su RaiPlay dopo l'anteprima, il 29 ottobre, a Lucca Comics.
Un salto nel lontano futuro nel 1999 in cui la serie è ambientata…
jpg

www.rainews.it/articoli/2022/10/la...f79df0410e.html
www.mangaforever.net/7266359445/sp...d-games-raiplay

Io sono una fan molto vecchia in tutti i sensi per questa serie :rotfl:
Ho le 2 stagioni in DVD. La seconda stagione e' la piu' bella dove c'e' Maya. <3
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2022, 09:15     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


CITAZIONE (KentoStraker @ 27/10/2022, 21:17) 
vedere i personaggi con una tuta/pigiama mi faceva ridere, poi anche i computer erano abbastanza improvvisati :rotfl: .
salvo solo il decollo delle aquile :clap:


:alab:

..era...ed è... il suo bello!!!! <3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 09:26     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Serie fantastica!
Ho anch'io le due serie in dvd.
Questa replica in HD è interessante per valutare il restauro fatto, soprattutto nell'episodio citato prima che era senza audio completo e video di qualità inferiore al resto.
Ho sempre trovato anch'io, come Aster, abbastanza tetra e cupa questa serie, con certi episodi abbastanza inquietanti.... soprattutto se guardati di notte prima di dormire!!
Ma era il bello di questa serie e che la differenziava dalle altre.
I mezzi e scenografie abbastanza ridotti nel budget (da ciò che ho inteso..) e quindi semplificati erano comunque fatti molto bene, almeno per quanto riguarda la base lunare e le astronavi.
Il resto, come Star Trek erano scenari molto alla buona, e spesso fanno ridere.
Quando riguardo questi episodi devo essere dello spirito giusto, in un momento di serenità, perché se sono stressato o triste mi incupiscono un po'.....
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 10:10     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (Gettinger @ 30/10/2022, 09:26) 
Serie fantastica!
Ho anch'io le due serie in dvd.
Questa replica in HD è interessante per valutare il restauro fatto, soprattutto nell'episodio citato prima che era senza audio completo e video di qualità inferiore al resto.
Ho sempre trovato anch'io, come Aster, abbastanza tetra e cupa questa serie, con certi episodi abbastanza inquietanti.... soprattutto se guardati di notte prima di dormire!!
Ma era il bello di questa serie e che la differenziava dalle altre.
I mezzi e scenografie abbastanza ridotti nel budget (da ciò che ho inteso..) e quindi semplificati erano comunque fatti molto bene, almeno per quanto riguarda la base lunare e le astronavi.
Il resto, come Star Trek erano scenari molto alla buona, e spesso fanno ridere.
Quando riguardo questi episodi devo essere dello spirito giusto, in un momento di serenità, perché se sono stressato o triste mi incupiscono un po'.....

Concordo con te, l'atmosfera era fatta per incutere una certa ansia e paura. Considerato che all'epoca non avevano gli effetti speciali e grafici di oggi, si sono concentrati su un altro tipo di scenario, a parte il budget. Devo dire che ha funzionato alla grande! I temi trattati in ogni puntata sono molto attuali. Questo mi e' piaciuto molto.
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2023, 17:04     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Sono un grandissimo fan.

La prima stagione è molto sperimentale, dark e tetra. La seconda, con la mitica mutaforma Maya, è più "pop" e "psicotronica".

L'intera serie è un capolavoro.

Vi piace la qualità HD? In America e UK, sono già stati lanciati diversi cofanetti blu-ray.
 
Contacts  Top
10 replies since 27/10/2022, 13:46   225 views
  Share