Go Nagai Net

Sketch comico su Goldrake & CO di Raimondo & Sandra!

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 1/11/2022, 11:37     +9   +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
82
Reputation:
+25

Status:


Salve a tutti, ho trovato questo vecchio sketch che cercavo da ANNI! Non so se questo è il forum giusto, comunque troppo divertente!!!




Edited by Zaku71 - 1/11/2022, 11:55
 
Top
view post Posted on 1/11/2022, 19:58     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,392
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Genitori d'altri tempi... :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 1/11/2022, 20:03     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,232
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Eh sì, meno male che hanno parlato con lo psicologo!🤣
 
Top
view post Posted on 1/11/2022, 20:17     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 16:50     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
340
Reputation:
+107

Status:


Spassosissimo!! ^U^
Dunque per gli standard di quegli anni ormai lontani saremmo un forum di (cresciuti) introversi (che non é necessariamente un male ;)) e pericolosissimi soggetti...! =) Noi e i nostri "Massinghi"... :whaha: :faccina:
Il massimo dell'emulazione , almeno quella conscia e gaudentemente voluta, per quel che riguarda me si riduce al vezzo di indossare gli occhiali da sole nel mettersi alla guida dell'auto a mo' del buon Tetsuya Tsurugi quando si appresta ad uscire col Brian Condor (non abbiamo un casco come lui, ma quell'accarezzare / sistemare il visore devi avermi colpito particolarmente, tanto da essermi rimasta dentro) ... !! ^U^

Con quel finale, al giorno d'oggi lo sketch non sarebbe proponibile, temo. Il politically correct ha annacquato inverosimilmente anche la satira, almeno quella più mainstream ...
Fortuna che c'è molto materiale, e che materiale, dal passato.
In questo sketch trovo ci siano 2+1 mostri di una comicità fatta di ironia "nobile", interpretazione, capacità attoriali, capace di giocare sui toni e esplodere alla fine in una apparente grossolanità mai veramente volgare o eccessiva, ma appunto comica e "necessaria". Il che é sempre bello e sempre più raro da riscontrare.
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 17:35     +3   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,794
Reputation:
+329
Location:
lost in the stars

Status:


Ah beh, devi vedermi quando esco dalla rampa dei garage con la mia 500 (rossa, si chiama "Goldrina") esclamando "Grendizer go!"
Solo quando sono sola, eh... :via:

Comunque lo sketch prende in giro, cosa non scontata, proprio chi vedeva nei robottoni un incitamento alla violenza, non i giovani spettatori: un punto a favore di Sandra e Raimondo, e anche per (ahiahiahi) il grandissimo Gianni Agus.
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 17:50     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
82
Reputation:
+25

Status:


Che se ci fate caso all'accento di Raimondo e Sandra... non si rifaranno ai famosi genitori di Imola???

:=/:
 
Top
.Luce.
view post Posted on 2/11/2022, 18:56     +1   -1




Io lo ricordo! Si vede in parte il finale della puntata di Shira. Come sono stata contenta! Mi bastava un brandello di Goldrake.
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 19:17     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,363
Reputation:
+683

Status:


Mi è piaciuto: all' inizio temevo nella solita sagra dei luoghi comuni degli anime corruttori di giovinetti, ma il ribaltamento finale fa pensare allo spettatore chi fosse davvero facilmente influenzabile dalla violenza.
Come quella vecchia storia a fumetti di Braccio di Ferro preoccupato per Pisellino che guardava tutti i giorni gli anime.
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 01:01     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
340
Reputation:
+107

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 2/11/2022, 17:35) 
Ah beh, devi vedermi quando esco dalla rampa dei garage con la mia 500 (rossa, si chiama "Goldrina") esclamando "Grendizer go!"
Solo quando sono sola, eh... :via:

Fantastico/a!!! X) :clap: Sarebbe da vedersi veramente ... :*:
Di sicuro, credo che d'ora in poi penserò a questa cosa ogni qual volta incrocerò una 500 rossa !! Son segnato ... =) ;)

CITAZIONE (shooting_star @ 2/11/2022, 17:35) 
Comunque lo sketch prende in giro, cosa non scontata, proprio chi vedeva nei robottoni un incitamento alla violenza, non i giovani spettatori: un punto a favore di Sandra e Raimondo, e anche per (ahiahiahi) il grandissimo Gianni Agus.

Assolutamente.
Agus poi veramente un grande.

CITAZIONE (Zaku71 @ 2/11/2022, 17:50) 
Che se ci fate caso all'accento di Raimondo e Sandra... non si rifaranno ai famosi genitori di Imola???

Lì per lì non avevo collegato, ma è possibile... La cadenza però mi sembra veneta, almeno quella di Raimondo...
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 10:34     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
82
Reputation:
+25

Status:


CITAZIONE (Crazy8 @ 3/11/2022, 01:01) 
Lì per lì non avevo collegato, ma è possibile... La cadenza però mi sembra veneta, almeno quella di Raimondo...

Uhmmm mi sa che hai ragione.

Comunque fateci caso, quando Agus deve dire Goldrake e Mazinga sbircia sul foglio degli appunti (:
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 13:57     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,508
Reputation:
+513
Location:
Ravenna

Status:


Mamma miaaaaa!!! 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤣🤣🤣🤣
Però, ragazzi, davvero grandiosi tutti e tre! Sandra in particolare, ma anche Agus e Raimondo, davvero tre mattatori del piccolo schermo!
Grazie Zaku! 👍🏻❤
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 19:55     +5   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,101
Reputation:
+191
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


CITAZIONE (Zaku71 @ 1/11/2022, 11:37) 
Salve a tutti, ho trovato questo vecchio sketch che cercavo da ANNI! Non so se questo è il forum giusto, comunque troppo divertente!!

Wow, che chicca! Direi che questo sia uno dei siti più adatti ove postare quello che per me è una sorta di scoop, una specie di riscatto nei confronti di chi è andato colpevolizzando gli anime in generale e quelli meka in particolare.

La coppia Sandra&Raimondo qui si conferma geniale, lei soprattutto in questo sketch è di un'efficacia incredibile
Giovannino potrebbe essere un bambino dall'equilibrio instabile - Sandra: - Potrebbe cadere? - E alla fine in effetti Giovannino cadrà, gettato dalla finestra di casa per mano dei suoi stessi genitori: raccapricciante, che coraggio servirebbe oggi a mettere in scena un fatto del genere, appena aiutati dall'evidenza di un bimbo-manichino?!


Grazie, Zaku, per avere condiviso.
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 22:23     +3   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Grandissimo Gianni Agus! Il finale non me l'aspettavo proprio, ahahah! :rotfl:
Comunque qualche strascicuccio da infanzia televisiva è rimasto anche a me: l'ultima auto comprata la scelsi rossa perché volevo immedesimarmi nella guida del Pilder ... e quando avvio il mio decespugliatore è immancabile il comando (sempre a voce alta) "Accensione!!". Se non lo dico, non mi gaso!
 
Top
view post Posted on 4/11/2022, 00:33     +4   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
340
Reputation:
+107

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 3/11/2022, 22:23) 
... e quando avvio il mio decespugliatore è immancabile il comando (sempre a voce alta) "Accensione!!". Se non lo dico, non mi gaso!

^U^ ^U^ ^U^ "Troppo forte!" (come il film di Verdone) :P

In tema di decespugliatori X) , mi hai fatto ricordare un piccolo ed "innocuo" episodio di emulazione di cui son stato protagonista quando ero pischelletto... Ma non é del tipo che temeva lo psicologo interpretato da Agus... :via: :=/:
Nessuna violenza, ma, il mio mitico Garellino 50 Vip (quante soddisfazioni...prima o poi ci rimetto mano e lo sistemo, finchè ci fanno girare a benzina...) ...
Senza divagare, il me 14enne guidava quel mezzo col piglio di Hiroshi ed in effetti nella mia mente il rombo del motore era quello inconfondibile e caratteristico della sua moto !!! =) E sì che era periodo di pesanti modifiche ed avere l'espansione era d'obbligo, ma niente, per quanto i nostri super 50ini pimpati ruggissero, non era mai abbastanza da avvicinarli alla moto vista in Jeeg (almeno per me) ...!
Ma sempre con avvedutezza, si "spingeva" quando era possibile e senza mettere in pericolo gli altri. Guarda caso, i pericoli li ho incrociati per la strada sotto forma di automobilisti adulti, che in quegli anni particolarmente non consideravano i giovani motociclisti ... Quindi torna lo schema messo in scena nello sketch del video. ;)
Croce addosso comunque ai ragazzini diabolici (tutti!), con scanso di responsabilità degli adulti maturi-responsabili. :val: ;)
Se avessero saputo, che non i funambolici piloti americani che dominavano la scena dei Mondiali motociclistici su pista e sterrato (loro, attempati, spesso veneratori e emulatori occulti degli dei su quattro ruote), ma addirittura un eroe venuto dall'oriente con la sua violenza e velocità robotica, un "Giggo", era responsabile di un inizio di presunto imbarbarimento di un giovane giglio italico ... Me la sarei vista 2 volte più brutta (e 2 volte incolpevolmente)! ;P

E così, anche grazie ai nostri amati cartoon, mi sono avvicinato al mondo delle motociclette (divenendo dunque soggetto adulto potenzialmente pericoloso :D) e di quei sibilanti e straordinari 4 cilindri giapponesi (specie se marchiati Kawasaki). (S)fortunatamente una -questa sì- diabolica allergia da pollini, graminacee e varie mi ha prematuramente sconsigliato di dare seguito materiale alla passione, diversamente credo mi sarei prodotto anche io in frasi iconiche, magari proprio sopra una bella belvetta verde lime (che non ha corrispondenza con anime e manga, credo, ma qualcosa mi sarei inventato :D)

Ehhhhhh, ma vallo a spiegare agli psicologi alla Agus del tempo, che ci volevano vedere imbottiti di violenza. Vaglielo a spiegare i mille modi in cui sognavamo e sperimentavamo e imparavamo, prima che il corso della vita e dell'esperienza lo facesse secondo percorsi più canonici e preventivati. Che coglievamo anche la delicatezza, la fragilità, l'ingiustizia, l'onore, persino la compassione... Che vedevamo anche sbagliare i nostri eroi, o non essere comunque perfetti, e cominciavamo a familiarizzare con l'idea che questo potesse accadere nella vita. Che dietro queste "storie" c'era una cultura, una filosofia ed un'arte che una volta cresciuti alcuni di noi avrebbero capito, approfondito e apprezzato, che sarebbe stata una ricchezza.
Ad imbarbarirci, ci avrebbero pensato in caso altri. Quel buio davanti al televisore era il nostro spazio interno, non oscuro perché pericoloso o macchiato dalla violenza cui assistevamo, ma perché nuovo e inesplorato. E non di violenza lo abbiamo riempito; troppo facile dare la colpa ai "cattivissimi" mecha del Sol Levante, quindi tanta e varia forma di violenza avevamo più che altro attorno a noi, inconsapevoli, anche sotto mentite spoglie.

E allora viva le 500 rosse, le auto simil-Pilder e i decespugliatori ! :*:
Domani spero ci sia un po' di sole. Ho proprio un'accresciuta voglia di uscire sulla mia piccolagrande auto (comunque giapponese ;) ) e calarmi gli occhiali sul viso sfiorandoli. E son discretamente convinto che, in più rispetto al solito, aggiungerò un leggero sorriso, che solo noi potremo capire. Sebbene le battaglie della giornata saranno più pacifiche e meno impegnative (ma in alcuni casi non di inferiore dignità) rispetto a quelle affrontate dai nostri eroi animati, una parte di queste serie ci accompagnerà di sicuro in qualche modo, come ha fatto per tutti questi anni.

E allora, nagaiani ... "ACCENSIONE!!!"
:faccina:
 
Top
17 replies since 1/11/2022, 11:37   443 views
  Share