Go Nagai Net

Il Tempo delle Mele

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2023, 11:04     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 6/5/2023, 11:36) 
Si, si.

Era il 1996 se non ricordo male e avevamo sedici anni.
A me era piaciuto però ero in minoranza, per la maggior parte dei miei compagni di classe è stato un film noioso, mieloso e con una protagonista a detta loro insopportabile.

Mi sa che è il passaggio che ho visto io ( solo che io avevo 19 anni ).
Diciamo che il film non era malaccio, ma sarà che siccome sono cresiuto vedendo Kiss me Licia, Maison Ikkoku ed Orange Road, non è che mi fece chissà che impressione.
SI, l Marceau è un pò antipatica, ma io trovavo peggio la mocciosetta innamorata di suo padre .
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 21:05     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 6/5/2023, 11:36) 
Si, si.

Era il 1996 se non ricordo male e avevamo sedici anni.
A me era piaciuto però ero in minoranza, per la maggior parte dei miei compagni di classe è stato un film noioso, mieloso e con una protagonista a detta loro insopportabile.

Già 16 anni dopo,cambio di generazione,è normale;come ho già scritto il regista studiò proprio questa generazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2023, 05:52     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,542
Reputation:
+816
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 6/5/2023, 08:16) 
A proposito di "opere figlie del loro tempo" quanti adolescenti oggi apprezzerebbero questo film? In quanti si rivedrebbero nella sua protagonista?
A me e alla mia classe lo fecero vedere quando eravamo appunto degli adolescenti e i miei compagni al 90% oltre che ridere il personaggio della protagonista l'hanno trovato insopportabile, posso immaginare i ragazzi di oggi.

Nessuno a pensarci, può ritrovare qualcosa di sè in questi film. Erano però fatti molto bene, un'ottima colonna sonora.
Mi ci avete fatto riflettere voi, dato che accanto a me non ci sono adolescenti, quindi non ho avuto modo di chiedere pareri.
 
Top
17 replies since 22/2/2023, 20:01   288 views
  Share