Go Nagai Net

Carrarmato Perugina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2023, 09:42     +2   +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:




Tanti prodotti scomparsi da quando Nestlè inglobò molte aziende italiane,questo non lo dimenticherò facilmente,carrarmato era il cioccolato snack per eccellenza,una barretta equivaleva ad un pasto intero,altro che Mars,Milka,Cote d'Or,Ritter Sport eccetera eccetera;questo era vero è proprio cioccolato italiano che sapeva di cacao non di olio di palma,e sapete cosa ho scoperto?Con la scadenza sulla licenza di alcuni prodotto (vedi ad esempio caramella Rossana) un'azienda ha ricominciato a riprodurlo,certo non più in forma snack ma in forma di cioccolato vero e proprio.L'azienda Bramandi di Cervasca (CN) lo confeziona manualmente,ogni giorno che passa sono sempre più convinto che con la fine del sistema americano (iniziato nel 1983) si stia tornando a riscoprire tutto quello che c'era prima e non solo a livello alimentare
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2023, 09:58     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,241
Reputation:
+2,342
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Me lo ricordo!
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 10:19     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Anch'io! Mi guardavano dalla vetrina della pasticceria sulla strada per la scuola, la stessa dove la domenica andavamo a comprare le paste. Mi sembra di ricordare che ci fossero anche dei libriccini omaggio...
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 12:31     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,241
Reputation:
+2,342
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Io mi ricordo l'incarto blu e bianco (latte) e rosso e bianco (fondente, il mio preferito. Già allora preferivo il cioccolato extra amaro).
 
Top
3 replies since 5/3/2023, 09:42   123 views
  Share