Go Nagai Net

Bim Bum Bam Story - in edicola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2023, 22:20     +2   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
216
Reputation:
+40
Location:
Nurburgring 23KM Nordschleife

Status:


Il 31 Marzo 2023 esce in edicola un Volume da Collezione con il nome di Bim Bum Bam Story - Rivista & Cd

Contiene La storia del'programma tv e dei cartoni Anni 80-90 di Bim Bum Bam
Il cd con le piu belle sigle di Cristina d'Avena
intervista esclusiva a Cristina d'Avena
Intervista esclusiva a Alessandra Valeri Manera

Bim

:alab: :sd-mazinkaiser:

Edited by KentoStraker - 21/5/2023, 00:47
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 22:22     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Potresti mettere il link che riporta alla notizia per avere più informazioni, grazie!
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 22:37     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
216
Reputation:
+40
Location:
Nurburgring 23KM Nordschleife

Status:


le notizie sono ancora scarse, cmq ecco il link https://crifansmania.forumcommunity.net/?t=62741106#lastpost


:alab: :sd-mazinkaiser: :sd-daitarn-3:
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 22:56     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


:thx:
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 07:56     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 31/3/2023, 19:03) 
Vi ricordo che oggi (31 marzo) esce in edicola il numero speciale di Anime Cult totalmente dedicato a Bim Bum Bam, con tanto di cd in allegato.

https://sprea.it/rivista/39584-anime-cult-speciale-n1cop_3734_1


Una trasmissione Tv? No, qualcosa di molto più importante: intere generazioni si sono specchiate in questo mondo magico, ogni pomeriggio per anni.
I volti e le voci di Bim Bum Bam segnano un pezzo della nostra vita.

In questo imperdibile volume da collezione troverai interviste, dichiarazioni della responsabile dell'epoca della TV per ragazzi e, tanti annedoti sui cartoni animati che hanno fatto la storia.

Allegato al numero c'è il CD con le sigle più belle interpretate da Cristina D'Avena, che con le sue melodie ci ha fatto (e continua a farci) sognare.



Io vi ho avvisati, occhio che è un attimo che si esaurisce! (il numero di Vinile dedicato alle sigle storiche io manco ebbi modo di vederlo .. "Bruciato" nel giro di un giorno, ogni edicola l'aveva già esaurito!!)
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 20:12     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Io l'ho ordinato ... e mi è arrivato oggi! Per ora ho solo dato un'occhiata al primo articolo, riassuntivo e celebrativo sulla storia del programma dagli albori alla soppressione, seguito dall'intervista a Alessandra Valeri Manera che così, a colpo d'occhio, mi pare sia la medesima già pubblicata su "VINILE" qualche mese addietro (ma può darsi che questa contenga testo in più). In ogni modo ad un primo sguardo la rivista si presenta molto bene, con una caterva di foto e il cd allegato con le sigle.
Gli interessati si fiondino in edicola, che le copie sono sempre pochissime e si esauriscono subito!! (mica per niente non ho voluto rischiare, preferendo ordinarlo dal sito).
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 09:50     +3   +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,688
Reputation:
+671
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Preso anch'io in edicola ieri é simpatica come lettura.

DSCN7156

Queste sono le sigle presenti nel CD di Cristina

DSCN7157
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 12:44     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
79
Reputation:
+37
Location:
Pianeta Blu

Status:


:*: che ricordi 3_3
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 19:53     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,220
Reputation:
+2,787
Location:
Civita Vetula

Status:


Bellissimo, adoravo Bim Bum Bam!🥰
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 21:14     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Proseguendo, c'è anche un'intervista al team che realizzava i vari pupazzi, molto lunga e pregna di emozione.
Me lo sto godendo con calma, 'sto numero speciale!!
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 21:56     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
701
Reputation:
+183
Location:
R.C.

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 6/4/2023, 22:14) 
Proseguendo, c'è anche un'intervista al team che realizzava i vari pupazzi, molto lunga e pregna di emozione.
Me lo sto godendo con calma, 'sto numero speciale!!

Quindi merita? Ho letto cose discordanti sulla qualità di questo numero ... dicono che mancano molti cartoni passati su Bim bum bam e che ci siano i soliti titoli ...
Inoltre il cd è pietoso per qualità e selezione. Del cd non mi frega nulla ma della rivista sarei interessato. In edicola trovarlo è un'impresa...
Vedremo.
 
Top
view post Posted on 7/4/2023, 18:18     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


CITAZIONE (Goonie @ 6/4/2023, 22:56) 
CITAZIONE (Riccardue @ 6/4/2023, 22:14) 
Proseguendo, c'è anche un'intervista al team che realizzava i vari pupazzi, molto lunga e pregna di emozione.
Me lo sto godendo con calma, 'sto numero speciale!!

Quindi merita? Ho letto cose discordanti sulla qualità di questo numero ... dicono che mancano molti cartoni passati su Bim bum bam e che ci siano i soliti titoli ...
Inoltre il cd è pietoso per qualità e selezione. Del cd non mi frega nulla ma della rivista sarei interessato. In edicola trovarlo è un'impresa...
Vedremo.

Appunto per questo ho preferito ordinarlo (ma facendo così, chiaramente, spendi 15 euro per le s.p. Ma nella busta ho trovato anche un omaggio modello Settimana Enigmistica!). Se merita? Beh, dipende dalle aspettative che uno ha. E di questi tempi, con internet, tutti sanno già tutto e poi si aspettano di trovare chissà cosa in una rivista, manco fosse un saggio o un libro. Beh, non compratelo, sapete già tutto..
A me sta piacendo, sono uno che si accontenta (e che non cerca compulsivamente ogni sorta di str... in rete).
C'è un'intervista a Manuela Blanchard, poi varie schede sui principali cartoni trasmessi (ovviamente quelli cult). Ne manca qualcuno? Ma per forza, non era certo possibile citarli tutti in una manciata di pagine, parliamo comunque di centinaia di titoli trasmessi nel corso di 25 anni circa. A criticare son buoni tutti... alla fine è solo un numero monografico speciale, un tributo a Bim Bum Bam, senza dover essere chissà cosa. Godibile quel tanto che basta per passare qualche minuto di relax in lettura, fine.
Il cd non l'ho neanche considerato, è qualcosa in più ma non era una mia priorità. Me lo ascolterò in macchina quando avrò voglia di fare lo scemo a cantare a squarciagola. Gli altri tornino ad ascoltarsi le sigle su youtube...
 
Top
view post Posted on 7/4/2023, 18:37     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
701
Reputation:
+183
Location:
R.C.

Status:


Ok, quindi merita. SIccome ho visto un certo accanimento peggio di anime cult, mi ero preoccupato fosse veramente qualcosa di osceno, invece è solo invidia ...
Bene, se lo trovo lo prendo.
 
Top
view post Posted on 7/4/2023, 19:12     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Se ti ritieni un superfan di Bim Bum Bam, diciamo l'ennesimo nerdaccio che sa già tutto (o pretende di sapere tutto) quello che c'è da sapere, allora è un acquisto inutile. Nel senso, di interviste alla Manera, alla Blanchard o ai tipi del Gruppo 80 ne saranno già girate parecchie ben prima dell'uscita di questa rivista. Le schede sui cartoni cult (che cmq sono parecchie) non aggiungono nulla più che già non sapresti, a parte forse qualche aneddoto qua e là. Dopodiché c'è un'intervista alla D'Avena, un articolone su Fivelandia, un approfondimento di una pagina sulle VHS Bim Bum Bam Video,
Proseguono poi altri articoli inerenti ai contenuti non animati: i vari sketch, la Caciotta Fetecchia, le parodie, ecc. Poi un articolo su "i grandi giochi di Bim Bum Bam", giochi nel senso di riproduzione in formato gigante dei più celebri giochi da tavolo (La Spaghettata,ecc. Cose che nemmeno ricordavo di aver visto!). Infine, un bell'articolo su "gli altri Bim Bum Bam", ovvero le trasmissioni per ragazzi che lo anticipavano, o quelle coeve (Ciao ciao eccetera, ma si cita anche quella su Italia7 da cui poi "venne fuori" Carlo Sacchetti), citando anche i cartoni che venivano proposti per la prima volta.

Insomma, a me non dispiace affatto, anche perché mica ricordo tutto quanto vidi nel corso della mia infanzia: alcune cose me le sono dimenticate col tempo ed è bello oggi poterle riscoprire grazie a questa rivista. Dunque se anche tu sei uno che si accontenta e non ha grosse pretese allora direi che vale la pena procurarsela. Altrimenti lascia parlare i rosiconi, alla meglio uno di loro si deciderà a scriverci sopra un libro... (ma poi dovrà anche trovare qualcuno che glielo pubblichi).
 
Top
view post Posted on 7/4/2023, 20:44     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


A me francamente il gironale interesserebbe, il cd molto meno, quindi di spenderer 12 e passa euro mi frena

CITAZIONE
Dunque se anche tu sei uno che si accontenta e non ha grosse pretese allora direi che vale la pena procurarsela. Altrimenti lascia parlare i rosiconi, alla meglio uno di loro si deciderà a scriverci sopra un libro... (ma poi dovrà anche trovare qualcuno che glielo pubblichi).

Ah, questi saputelli di internet, li prenderei a cazzotti dietro alle orecchie, se potessi !
 
Top
29 replies since 7/3/2023, 22:20   2532 views
  Share