Go Nagai Net

Dr. Slump e Arale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2023, 13:32     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,427
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 1/4/2023, 13:53) 
L'hanno replicata anche con la terribile sigla firmata Cristina d'Avena/Giorgio Vanni🤮

Eh beh, quella ormai tocca tenercela forever nei secoli. Scordati che venga mai più riproposta la sigla storica, è stata cancellata per ovvie questioni editoriali. Lo strapotere della Mondo ha dovuto cedere completamente il passo una volta che le reti minori hanno smesso di trasmettere i vecchi nastri U-matic, credo che la questione dei diritti sia stata ridiscussa in toto da quando è finito il ciclo di repliche col passaggio al nuovo millennio e poi al digitale terrestre. Una volta acquisita la serie da Mediaset il 'vecchio conio' è stato sostituito in toto con la nuova versione, sigla inclusa. A meno che Yamato non decida di pubblicare i cofanetti con la serie integrale, integrando anche il doppiaggio storico come fecero con la prima serie di Dragonball qualche anno addietro, la vedo dura che possa esserci un recupero 'ufficiale' del doppiaggio e della sigla storici. Temo sia anche un rischio flop ... Oggi come oggi mi sa che l'unico modo per poter rivedere sigla e doppiaggio d'antan sia puntare al recupero tramite i collezionisti dei tv rip. Ma anche lì, hai voglia ...
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 00:00     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,395
Reputation:
+193
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


Se si cerca bene (chi vuol capire...) il primo doppiaggio dei primi 52 episodi si trova tranquillamente.
Per quanto riguarda il livello di affezione rispetto ad altre serie, tra quelli che conosco è un anime abbastanza noto, ovviamente associata alla sigla del duo Vanni/D'Avena.

Il ridoppiaggio Mediaset comunque credo sia uno delle loro edizioni con meno censure mai fatte, non riesco manco a capire COSA hanno censurato (e non sto scherzando). Forse qualche alleggerimento nei primi episodi, ma nel penultimo si sente tranquillamente Taro/Bottale dire "rivista per adulti"...
 
Top
16 replies since 30/3/2023, 09:34   168 views
  Share