Go Nagai Net

Naturismo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2023, 16:20     +1   +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


Di recente ho cominciato ha frequentare questa spiaggia dove è concesso praticare naturismo,ho notato che sono pochi ,i molto giovani ,che praticano il naturismo,o meglio che frequentano la spiaggia in quanto essendo riserva è comque aperta a tutti,si va dai 40 anni in su,oltre al piacere che si prova nel praticarlo per chi è daccordo o meno,il naturismo ha i suoi contro ma ha anche i suoi pro,è difficile stabilire quali sono di più o di meno,io parlo per me ognuno dice la sua;Praticare naturismo fa bene alle vie biliari perchè i liquidi in eccesso che si depositano a basso ventre vengono diminuiti grazie allintervento del caldo e la vescica non va in tensione continua,il grasso in eccesso che si deposita nelle natiche riesce ad essere bruciato dall'organismo più velocente il corpo non ha bisogno di alimentarsi continuamente basta supportarlo di liquidi che vanno via con le urine,io dalle 5:00 alle 20:00 sono stato con un caffè,dal punto di vista mentale si azzera il fantomatico corpo/costo ovvero,e questo fa onore più alle donne che agli uomini,viene rivalutato il corpo di ogni individuo singolo facendo passare quella mentalità alquanto ipocrita che ogni corpo ha il suo prezzo e quindi una modella oppure un'attrice ha un valore superiore al nostro,questa pratica ci fa capire come mai molti popoli della terra vivono in questo modo e sopratutto il perchè,la mancanza di costumi è un fatto che io non ritenevo importante pensavo che fosse roba di tradizioni,invece qui capisci che il denaro non ha volare,cioè;io vesto sempre con roba del mercato,altre vestono con la roba dei magazzini,altri con gli atelier,beh qui le classi sociali decadono,quando si frequentano cerchi luoghi non si fa mai riferimento al denaro in alcun modo.Andiamo un po' anche ai contro:Per le donne c'è il rischio di tumore alla mammella quindi è da evitare di esporsi in topless al sole specie nelle ore di punta;in queste situazioni è molto difficile socializzare,bisogna capire che queste persone si conoscono da molti anni e quindi per un neo arrivato non è facile entrare nelle simpatie.
Questo è Naturismo non è Nudismo,quest'ultimo è molto più ristretto e non è svolto in aree naturali e tranne la nudità non hanno niente in comune,a voi i commenti

Attached Image: trabocco-punta-le-morge

trabocco-punta-le-morge

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2023, 17:22     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Tralasciando la parte "medica" che mi pare poco fondata, vedo abbastanza con simpatia sia il Naturismo che il Nudismo.
Socialmente credo siano delle pratiche positive.
Mi piacerebbe anche provare, per curiosità, ma il fisico michelangiolesco e profondamente erotogeno che la Natura mi ha donato credo turberebbe troppo le astanti.
Mi vedo costretto ad astenermi per la pace degli animi (e dei corpi).
E' un pesante fardello, quello della bellezza conturbante, ma qualcuno lo deve pur portare.
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 17:28     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 10/7/2023, 18:22) 
Tralasciando la parte "medica" che mi pare poco fondata, vedo abbastanza con simpatia sia il Naturismo che il Nudismo.
Socialmente credo siano delle pratiche positive.
Mi piacerebbe anche provare, per curiosità, ma il fisico michelangiolesco e profondamente erotogeno che la Natura mi ha donato credo turberebbe troppo le astanti.
Mi vedo costretto ad astenermi per la pace degli animi (e dei corpi).
E' un pesante fardello, quello della bellezza conturbante, ma qualcuno lo deve pur portare.

Concordo! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 17:53     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,264
Reputation:
+2,808
Location:
Civita Vetula

Status:


Che differenza c'è tra naturismo e nudismo? Non sono mai riuscita a capirlo.

Anch'io le vedo come pratiche positive(il ritorno dell'uomo a un contatto con la natura) ma sono troppo timida e vergognosa per provare.
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 17:59     +1   +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 10/7/2023, 18:53) 
Che differenza c'è tra naturismo e nudismo? Non sono mai riuscita a capirlo.

Anch'io le vedo come pratiche positive(il ritorno dell'uomo a un contatto con la natura) ma sono troppo timida e vergognosa per provare.

Spiaggia NUdista,spiaggia come tutte ma riservata solo a chi pratica nudismo
Spiaggia Naturista,riserva naturale aperta a tutti,senza documenti,senza limiti di età,senza accompagnamento,dove è consentito stare senza costumi,ma ci può venire chiunque,quindi ti consiglio di venire e poi vedi se hai voglia di praticarlo o meno,il naturismo non è obbligatoriamente nudismo,il nudismo si invece
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2023, 18:01     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,264
Reputation:
+2,808
Location:
Civita Vetula

Status:


Quello intendevo sapere, il naturismo non è obbligatoriamente stare nudi(per esempio il topless si può considerare una forma di naturismo?)
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 18:04     +1   +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 10/7/2023, 19:01) 
Quello intendevo sapere, il naturismo non è obbligatoriamente stare nudi(per esempio il topless si può considerare una forma di naturismo?)

Il topless non è più da considerare,in quanto è legale dappertutto,se in una spiaggia è vietato il gestore oltre a mettere degli affissi deve farsi rilasciare una delibera dal comune,cmque ti dirò ci sono donne costumate con partner nudisti e sono tranquillamente in mezzo in noi,il contrario l'ho visto solo in un caso,ci sono genitori naturisti con figli costumati,puoi venire tranquillamente nessuno ti obbligherà mai a spogliarti
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2023, 21:57     +2   +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


spiaggia-naturista-abruzzo-torino-sangro-2 campagna-di-finanziamento-1 7185766369_75cec97172_z 5DM34140 XTFJ0643

Come richiesto da Delari ecco altre foto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2023, 22:43     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Bellissimo tramonto. wink3
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 05:40     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,264
Reputation:
+2,808
Location:
Civita Vetula

Status:


Bellissime queste foto!
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 10:18     +3   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,794
Reputation:
+329
Location:
lost in the stars

Status:


Pochi giorni fa ero all'isola d'Elba e ho passato una giornata alla spiaggia FKK (cioè naturista) di Acquarilli. Io ero in topless, ma sapevo che mio marito sarebbe stato in imbarazzo sia in caso di nudità totale sua che mia, quindi ho tenuto la parte di sotto. Nuotare liberi e poi asciugarsi al sole senza il bagnato della stoffa addosso è fantastico, e anche la spiaggia, che ha l'unico difetto di essere raggiungibile solo con un sentiero piuttosto ripido (praticamente un quarto d'ora di trekking, ma questo seleziona l'utenza e la rende molto tranquilla) è bellissima, ghiaia scura, mare turchese e faraglioni da esplorare per osservare la ricca vita sott'acqua.
Mi ha colpito vedere che in effetti c'erano molti più uomini nudi con compagne con top e mutandina piuttosto che viceversa: forse noi donne siamo più abituate ad essere giudicate per il nostro aspetto fisico rispetto ai maschi. Il fatto che di solito i giovani si coprano (o meglio usino il costume, magari con slip e reggiseno ridottissimi e provocanti) più degli adulti lo avevo notato ance in Croazia, dove la spiaggia accanto alla nostra pullulava di vecchietti (nel senso di più vicini agli ottanta che ai settanta) senza vestiti. Forse la maggior consapevolezza dell'eccessivo valore dato alla perfezione fisica aiuta a scoprire con naturalezza corpi imperfetti ma autentici. Il che corrisponde al non aver bisogno di delegare l'espressione della propria personalità alla firma su un capo di abbigliamento.
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 10:35     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 11/7/2023, 11:18) 
Pochi giorni fa ero all'isola d'Elba e ho passato una giornata alla spiaggia FKK (cioè naturista) di Acquarilli. Io ero in topless, ma sapevo che mio marito sarebbe stato in imbarazzo sia in caso di nudità totale sua che mia, quindi ho tenuto la parte di sotto. Nuotare liberi e poi asciugarsi al sole senza il bagnato della stoffa addosso è fantastico, e anche la spiaggia, che ha l'unico difetto di essere raggiungibile solo con un sentiero piuttosto ripido (praticamente un quarto d'ora di trekking, ma questo seleziona l'utenza e la rende molto tranquilla) è bellissima, ghiaia scura, mare turchese e faraglioni da esplorare per osservare la ricca vita sott'acqua.
Mi ha colpito vedere che in effetti c'erano molti più uomini nudi con compagne con top e mutandina piuttosto che viceversa: forse noi donne siamo più abituate ad essere giudicate per il nostro aspetto fisico rispetto ai maschi. Il fatto che di solito i giovani si coprano (o meglio usino il costume, magari con slip e reggiseno ridottissimi e provocanti) più degli adulti lo avevo notato ance in Croazia, dove la spiaggia accanto alla nostra pullulava di vecchietti (nel senso di più vicini agli ottanta che ai settanta) senza vestiti. Forse la maggior consapevolezza dell'eccessivo valore dato alla perfezione fisica aiuta a scoprire con naturalezza corpi imperfetti ma autentici. Il che corrisponde al non aver bisogno di delegare l'espressione della propria personalità alla firma su un capo di abbigliamento.

Mi inchino alle tue parole <3
Cmque da noi i vecchietti non ci sono ,massimo 2 coppie
Le donne 1 su 20/30 porta il pezzo di sotto,1 su 90 é costumata interamente,una su 300 porta solo il reggiseno
Gli uomini solo uno su tutti porta lo slip,cmque alle donne se gli si chiede di toglierlo lo tolgono senza problemi,io non l'ho mai chiesto,ma qualche famiglia coi bambini lo chiede poi la scelta finale resta alla donna
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2023, 18:08     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,264
Reputation:
+2,808
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 11/7/2023, 11:18) 
Nuotare liberi e poi asciugarsi al sole senza il bagnato della stoffa addosso è fantastico,

Deve essere una sensazione bellissima❤
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 18:22     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Vai Minerva, liberati dalle inibizioni!
Carpe diem!
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 18:34     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,264
Reputation:
+2,808
Location:
Civita Vetula

Status:


Se riesco a trovare una spiaggia dove non ci sia nessuno lo faccio, altrimenti mi vergogno troppo.😔
 
Top
33 replies since 10/7/2023, 16:20   1049 views
  Share