Go Nagai Net

Ma il Prof. Kenzo Kabuto aveva due famiglie?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2023, 12:21     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
450
Reputation:
+395
Location:
Abruzzo

Status:


Forse ne avete già discusso e io mi sono persa ciò che avete scritto, ma mi sono sempre chiesta: il Prof. Kenzo Kabuto aveva due famiglie contemporaneamente e all'insaputa l'una dell'altra?
Perchè da un lato aveva una famiglia tipica con moglie e due figli; dall'altro lato ha cresciuto anche Tetsuja e June quasi come figli, i quali però non conoscevano affatto Koji o Shiro.
Come interpretare questo fatto?
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 12:52     +2   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Me lo sono sempre chiesta anch'io, come ha fatto a conciliare le due famiglie e a tenerle all'oscuro l'una dall'altra?
Se non sbaglio lui ha avuto l'incidente in laboratorio quando Koji e Shiro erano ancora piccoli(Shiro nel terzultimo episodio di Mazinga Z non si ricordava il volto dei suoi genitori, quindi era davvero piccolissimo quando accadde la tragedia) ed è stato lontano da loro per tanto tempo, quindi credo che sia stato in quel periodo che adottò Tetsuya e Jun e li addestro' a combattere, tenendo all'oscuro i suoi veri figli che invece crescevano con il nonno(che credo sapesse che era ancora vivo il figlio).
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 12:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


La moglie era morta, poi l'incidente dove si pensava forse morto anche lui, la missione per creare il Grande Mazinga... Ecc. ecc.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 12:58     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
450
Reputation:
+395
Location:
Abruzzo

Status:


Potrebbe anche essere, anche se dopo l'incidente mortale lui è stato ricostruito roboticamente, quindi almeno all'inizio avrà avuto altro a cui pensare, ovvero superare un trauma fisico e psicologico non indifferente.
In questo caso, dunque, lui ha adottato abbastanza tardi Tetsuja e June; dopo che è nato Shiro, dopo l'incidente
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 13:54     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Julie @ 12/8/2023, 13:58) 
Potrebbe anche essere, anche se dopo l'incidente mortale lui è stato ricostruito roboticamente, quindi almeno all'inizio avrà avuto altro a cui pensare, ovvero superare un trauma fisico e psicologico non indifferente.
In questo caso, dunque, lui ha adottato abbastanza tardi Tetsuja e June; dopo che è nato Shiro, dopo l'incidente

Sì, certamente... li prese da un orfanotrofio.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 14:00     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


C'è un episodio del Grande Mazinga dove Tetsuya parla con Shiro dell'isola in cui Kabuto lo addestrava duramente e le immagini del flashback sono di un Tetsuya molto giovane, praticamente bambino.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 14:12     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
450
Reputation:
+395
Location:
Abruzzo

Status:


Questo complica le cose. Che episodio è?
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 14:18     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Se la memoria non mi inganna è lo stesso episodio di Kerubinus, il principe di Mikene, episodio 16.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 14:23     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Confermo, si tratta dell'episodio 16, controllato ora su encirobot.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 15:49     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
450
Reputation:
+395
Location:
Abruzzo

Status:


Ho appena rivisto l'episodio, in effetti Tetsuja era piccolo e il dottore lo stava addestrando. Jun non c'è. A quel tempo sicuramente Shiro non era ancora nato. Quindi si direbbe che il Prof. Kabuto mantenesse due famiglie contemporaneamente e separatamente.
Probabilmente è semplicemente una contraddizione a cui gli autori non hanno dato importanza. Peccato però
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 16:32     +2   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Rivisto anch'io la prima parte dell'episodio.
Tetsuya è un po' più grande di quello che mi ricordavo, diciamo che potrebbe essere un ragazzino di 11 o 12 anni.
Le mani del dottor Kabuto sono umane e non quelle di un cyborg, ma compare comunque la cicatrice sulla fronte..
Si, probabilmente hanno fatto un po' di confusione...
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 16:40     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Una delle tante, purtroppo. Ho già scritto tempo fa come ritenga questa serie bellissima ma piena di alcune contraddizioni che nell'insieme stonano.
Nell'episodio di Cherubino Tetsuya credo che abbia sui nove anni mi sembra(forse dieci), se non sbaglio ha due anni più di Koji, quindi lui aveva sette/otto anni e Shiro o doveva ancora nascere(forse sua mamma era incinta di lui) oppure era appena venuto al mondo, comunque sembrerebbe prima dell'incidente quel ricordo di Tetsuya visto che il professore, come ha scritto Mamirez, ha le mani "umane"(che poi anche in questo episodio c'è una cosa che non ho compreso, Tetsuya lo faceva vivere su quell'isola da solo? Un bambino così piccolo? E Jun dov'era? In un altro luogo segreto molto probabilmente).
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 16:42     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Mamirez @ 12/8/2023, 17:32) 
Rivisto anch'io la prima parte dell'episodio.
Tetsuya è un po' più grande di quello che mi ricordavo, diciamo che potrebbe essere un ragazzino di 11 o 12 anni.
Le mani del dottor Kabuto sono umane e non quelle di un cyborg, ma compare comunque la cicatrice sulla fronte..
Si, probabilmente hanno fatto un po' di confusione...

Infatti, ha le mani umane però ha la cicatrice sulla fronte, frutto di quell'incidente oppure è stato un incidente precedente a procurargliela? Un'altra incongruenza.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 16:49     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Effettivamente se ha le mani "umane" non dovrebbe avere nemmeno la cicatrice sulla fronte.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 16:52     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Infatti, dovrebbero entrambe essere conseguenza dello stesso incidente credo, è stato un altro errore degli autori.
 
Top
60 replies since 12/8/2023, 12:21   1037 views
  Share