Go Nagai Net

Volgarità non più considerate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2024, 19:02     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


Più e più volte sento genitori e bambini che usano questo termine normalmente,il bello è che nelle canzoni viene nominato più e più volte,sembra che ormai faccia parte del linguaggio di tutti i giorni,certo se lo usano gli adulti fra adulti non mi fa effetto,ma usarlo in pubblico dappertutto anche difronte ai bambini beh a mio avviso lo ritengo un po' "fuori dalle righe",voi lo usate questo verbo pubblicamente,ve lo scrivo sotto nello spoiler

scopare
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2024, 20:22     +3   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,336
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


No, mai. Lo trovo squallido e volgare, specie se riferito a una coppia che presumibilmente si ama. Se proprio non si può dire fare l'amore, perché in certi casi non se ne può davvero parlare, uso fare sesso.
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 20:32     +1   +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,761
Reputation:
+684
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Nemmeno io penso dipenda dalla sensibilità delle persone nei confronti del partner e altri.

Sento anche molto dire

chiavare/me lo sono chiavata
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 20:51     +1   -1
Avatar

granatiere granitico

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
23,070
Reputation:
+2
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


photo-2024-02-08-12-15-32-2
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 21:17     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Mi ricordo addirittura una volta una bimba di nove anni che si rivolse all'attore Riccardo Scamarcio usando proprio quel termine(gli disse "
scopami!
").
È un termine che anch'io non sopporto per la sua volgarità e squallore.
Un'altra cosa che non sopporto sono le bestemmie, mi danno un fastidio enorme sentirle pronunciare.
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 21:57     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,336
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Le bestemmie proprio non le sopporto, con buona pace di quel che si dice di noi veneti.
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 22:27     +1   +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 17/2/2024, 21:17) 
Mi ricordo addirittura una volta una bimba di nove anni che si rivolse all'attore Riccardo Scamarcio usando proprio quel termine(gli disse "
scopami!
").
È un termine che anch'io non sopporto per la sua volgarità e squallore.
Un'altra cosa che non sopporto sono le bestemmie, mi danno un fastidio enorme sentirle pronunciare.

Se l'ha usato vuol dire che i genitori glie lo lasciano usare
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2024, 09:28     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,542
Reputation:
+816
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 17/2/2024, 21:57) 
Le bestemmie proprio non le sopporto, con buona pace di quel che si dice di noi veneti.

Nemmeno io le sopporto.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 14:25     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 17/2/2024, 21:57) 
Le bestemmie proprio non le sopporto, con buona pace di quel che si dice di noi veneti.

Perché, cosa si dice...?
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 18:43     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,336
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Noi veneti passiamo per ubriaconi e bestemmiatori. Non so dire quanto bestemmino nelle altre regioni, ma da noi purtroppo si sente davvero parecchio. Merlino, alle superiori, astemio, per nulla bestemmiatore e poco incline anche al semplice turpiloquio, era guardato con una certa sorpresa.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 10:09     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,515
Reputation:
+513
Location:
Ravenna

Status:


Anche noi romagnoli passiamo per bestemmiatori, soprattutto in campagna...
Io non le sopporto, cresciuta da cattolica. Ma anche ora che mi sono un po' allontanata dalla chiesa (non dal credere) mi danno fastidio.
Mia figlia si beccò una nota alle superiori perché bestemmiava in classe, ma di certo non l'ha imparato da noi genitori. Le ho sempre spiegato che oltre a essere una cosa brutta è anche stupida: se ci credi, perché prendertela con Lui, se non ci credi cosa te la prendi, con uno che non esiste?
Quanto al turpiloquio, ammetto di non essere un'educanda, ma dipende dal contesto, con chi sei, di cosa si sta parlando.
Proprio ieri sera coi miei figli si rideva del fatto che a tratti l'esclamazione "ca**o!" è dannatamente liberatoria e catartica.
Da bambini non dicevano parolacce, e se lo facevano venivano sgridati, ma ormai sono adulti e le parolacce fanno parte del loro linguaggio. Sempre, come ho detto, in base al contesto e alle compagnie del momento... Diciamo che sanno quando non è il caso di usarle 🤷🏼‍♀️
E comunque una bambina che si esprime in questo modo ha probabilmente sentito queste cose in televisione, in qualche film, ma ovvio che i genitori se ne sono bellamente fregati che la figlia vedesse queste cose. Magari lei non sapeva nemmeno cosa volesse dire...
E purtroppo il termine "sc***re" tra i giovani si usa tantissimo, anche perché purtroppo lo "si fa" tanto, nel senso che pare normale prima andare a letto, poi magari mettersi insieme se è piaciuto, e lasciarsi quando ci si è stufati.
Non è più solo questione di parole o turpiloquio, mi pare che siamo arrivati a un punto in cui le parolacce siano davvero la meno... 🙄😭


Edited by BrizMariluna - 19/2/2024, 10:58
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 13:06     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 18/2/2024, 18:43) 
Noi veneti passiamo per ubriaconi e bestemmiatori. Non so dire quanto bestemmino nelle altre regioni, ma da noi purtroppo si sente davvero parecchio. Merlino, alle superiori, astemio, per nulla bestemmiatore e poco incline anche al semplice turpiloquio, era guardato con una certa sorpresa.

Avrei pensato che fossimo di indole contemplativa...

Personalmente non uso quasi mai parolacce e quando capita, vuol dire che qualcuno o qualcosa mi ha irritato da tempo e che proprio non ne posso più.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 13:20     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Delari @ 19/2/2024, 13:06) 
Personalmente non uso quasi mai parolacce e quando capita, vuol dire che qualcuno o qualcosa mi ha irritato da tempo e che proprio non ne posso più.

Idem.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 18:04     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,336
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Se posso uso giri di parole (scrotoclasta, figlio di molti padri eccetera), ma se sono davvero esasperata le uso. Non lo faccio mai però per aggredire verbalmente qualcuno, anche perchè, se subisco un qualche torto, è più da me una collera gelida e molto educata. Il mio lato Zuril.^^
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 00:12     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,421
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


Ci credete che il post iniziale l'ho letto con la voce di Capatonda?
 
Top
14 replies since 17/2/2024, 19:02   489 views
  Share