Go Nagai Net

Votes taken by calatea4

view post Posted: 20/11/2023, 07:54     +1Fan art di sunnyday2000 - Commenti - Fan Art
Lady Ganandal... oh mamma! :XD: :XD: :XD: Che idea! Magari un incubo alcolico di Hydargos!
Complimenti, molto ben riuscita :clap: :clap:
view post Posted: 19/11/2023, 19:54     +1Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
... Ma allora ditelo!... :XD: :XD: :XD:
Poveretto, altro che poca lungimiranza, evitava la fortuna salendo sulla motocicletta dell'antagonista.
view post Posted: 14/11/2023, 18:39     +4Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
A parte il fatto che le imposizioni sono odiose, la mamma non aveva del tutto torto: meglio una sovrana che sa come si fanno le cose e quanta fatica costa farle che una sovrana che è sempre stata servita e riverita e non sa neanche alzare la tazzina del the da sola.
view post Posted: 11/11/2023, 16:08     +1Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
A volte le persone di stimano, ma meglio che non lavorino insieme. Poi c'è sempre il mito del "bei tempi andati".
Concordo: serie bellissima e bellissima sigla!
view post Posted: 9/11/2023, 11:30     +1CALATEA's FICTION GALLERY - commenti - Fan Fictions
Hai ragione Camargo Ishtar appare in una sola puntata e... pufff! :D
Hai ragione anche quando dici che gli adolescenti sembrano tutti uguali: è il desiderio di appartenere ad un gruppo e generalmente è il gruppo di quelli fighi.
Hiddy di suo appartiene al gruppo dei più, quello intermedio, dove stanno i ragazzi "abbastanza" (per sua fortuna non è in quello degli sfigati), ma per lui non è abbastanza, vuole passare di grado e per farlo ha bisogno di espedienti. Peccato che prenda una cantonata micidiale! I genitori a quell'età sono difficili da tollerare, soprattutto se non sono fighi di loro e ti trattano da poppante! Il ragazzino farà carriera ma mi sembra che si sia portato dietro un complesso di inferiorità non indifferente e una certa propensione per le bevande alcoliche.
HD come lo pronunciano gli americani, almeno a me è venuto spontanea la risposta all'Hiddino della mamma :D :D

Grazie Tetsuya :] :]
view post Posted: 8/11/2023, 19:12     +1Fan art di sunnyday2000 - Commenti - Fan Art
Sono stata portata fuori strada dal nome del gruppo musicale, e il fetente è ancora più fetente!
view post Posted: 7/11/2023, 10:28     +1CALATEA's FICTION GALLERY - commenti - Fan Fictions
Brava canaglia veghiana spiritata! :XD:
Come da noi ci sono i biondi e i bruni e i bruni vorrebbero essere biondi, tra i veghiani c'è chi ha la testa tonda, chi la testa a punta e chi ha un riccio, e chi non ce l'ha lo vorrebbe e farebbe di tutto per averlo. Ecco il pollo che cade nella trappola dell'imbonitore.
Grazie Annushka :] :]
view post Posted: 7/11/2023, 10:19     +1Fan art di sunnyday2000 - Commenti - Fan Art
Bello e perfido, un classico! E la sua donna non sembra da meno, almeno per il nome del gruppo musicale. :clap: :clap:
view post Posted: 6/11/2023, 21:11     +1CALATEA's FICTION GALLERY - commenti - Fan Fictions
Grazie Luce!
Il secco frizzantino Hiddy lo manda giù come l'acqua e si sa, bisogna bere tanta acqua :D
Il dott. Corok, come i ciarlatani al tempo del selvaggio west, ha intrugliato una pozione e, come un moderno imbonitore, ha le recenzioni ultra positive. Il giovane HD ci casca con tutte le scarpe. Addio alla fantasia del doppio riccio.
Per un veghiano doc, una famiglia senza almento un militare non si può sentire! Non sarà il più sfigato della classe ma certo nella gerarchia non è molto in alto. :D
La mamma è sempre la mamma, ma veghiana o no, una che si occupa di infanti tutto il giorno fa fatica a vedere il suo pargoletto come l'adolescente che è diventato. Quel giorno è la goccia che fa sbroccare il giovane HD :D

Grazie Luce! :] :]
view post Posted: 6/11/2023, 10:25     +1CALATEA's FICTION GALLERY - Fan Fictions
Anche i cattivi più cattivi sono stati ragazzini.

I dolori del giovane Hidargos

Non. Poteva. Crederci.
Giallo…
Ora che andavano di moda quelli rosa fosforescente, il meglio che era riuscito a produrre era un foruncolo giallo. Anche Sgrunt, lo sfigato della classe, ne aveva uno rosa pallido.
Il ragazzino di fronte allo specchio del lavabo, girava e rigirava il volto, spostava la mascella a destra e sinistra, ma il colore del brufolo sul mento non cambiava. Giallo era e giallo rimaneva.
Meglio sbarazzarsene prima di venire sbeffeggiato dai compagni. La pressione di due dita mise fine all’esistenza di quell’orrore. Nessuno veniva additato per una crosta cremisi.
Sospirò alla sua immagine riflessa e toccò un lato dello specchio. Tra le voci che iniziarono a scorrere selezionò quella che cercava con ansia: “Unguento del dot. Corok”.
Un nuovo sospiro. Era sicuro di aver seguito le istruzioni alla lettera e non vedeva l’ora di vedere il risultato.
Doveva funzionare!
Aveva investito tutto il suo capitale per acquistare l’intruglio e la fascia speciale.
Ricontrollò le indicazioni:
1) Spalmare l’intruglio puzzolente e appiccicoso sulla parte da modificare. Fatto.
2) Strizzare a morte con la speciale fascia elastica lasciando spazio per la crescita. Fatto
3) Sagomare a piacere. Fatto.
4) Andare a dormire con tutta quella roba e attendere il mattino. Fatto
Chiuse gli occhi e si vide entrare a scuola sfoggiando un doppio riccio in cima alla testa. Vide la bella Freva sgranare gli occhioni viola, lasciare il fianco di quell’odioso di Camargo Ishtar con il suo riccio singolo e abbrancare il suo braccio per farsi accompagnare in classe di fronte a tutti gli altri compagni verdi di invidia. Con il suo nuovo doppio riccio, finalmente, sarebbe stato il ragazzino più popolare della classe, forse dell’intera scuola!
Basta perdere tempo. Era ora di continuare con la procedura. Lesse ad alta voce:
5) Srotolare delicatamente la fascia elastica partendo dalla base.
Con diligenza il ragazzino staccò dalla fronte uno dei capi e lentamente eseguì la procedura senza guardarsi nello specchio. Quando tutta la benda era stata rimossa alzò gli occhi.
Non era cambiato nulla. Il cono era netto come era sempre stato.
Anzi ora aveva dei solchi che salivano come una scala a chiocciola fino alla punta della testa.
L’immagine che vide riflessa era così ridicola, così deprimente… così tipica della sua vita che non ebbe neanche la forza di arrabbiarsi. A capo chino e spalle curve si infilò nella doccia sonica per togliere il puzzo dell’inutile poltiglia che si era spalmato la sera prima e si massaggiò vigorosamente la testa per cercare di togliere i segni sulla pelle.
Avrebbe volentieri dato una capocciata al muro ma aggiungere un bernoccolo multicolore al già triste spettacolo era decisamente troppo.
Possibile che solo a lui non avesse funzionato? Aveva letto tutte le recensioni prima di investire i suoi risparmi fino all’ultimo spiccio, e non aveva trovato neanche un’opinione negativa: l’Unguento del dot Corok” aveva fatto crescere e permesso di stilizzare a piacere diverse parti del corpo, tutti gli utilizzatori erano rimasti entusiasti dei risultati ma lui… magari… magari aveva utilizzato poco prodotto… magari la testa era cresciuta ma così poco che… perché aveva usato poca poltiglia o l’aveva tenuta qualche minuto di meno…
Uscì a precipizio dalla doccia e toccò febbrilmente lo specchio per scegliere la funzione appropriata e dare il via alla scansione. Un raggio blu avvolse l’intero corpo del giovane e dei numeri apparvero sulla superfice riflettente. Era alto nella media, come il giorno prima, secco allampanato come il giorno prima. La testa era identica a quando era andato a dormire: non c’era una variazione nella lunghezza neanche nei decimali e nemmeno un minimo accenno di riccio sulla punta.
Spense lo specchio con un singolo colpo di asciugamano.
“Hiddino? Hiddino, sei ancora nel bagno? Sbrigati! Farai tardi a scuola!”
Si afferrò le orecchie tirandole verso il basso e pestò i piedi dalla rabbia: la voce chioccia di sua madre che lo chiamava con quel ridicolo diminutivo era troppo! Perché suo padre non poteva essere nel Genio Guastatori come il padre di Janko o nel reparto di SNADDM (Sviluppo nuove armi di distruzione di massa) come la madre di Dano invece che Manutentore dell’areazione nella cupola? E perché sua madre non era nella sezione Torture come la madre di Freva, invece che nel reparto Gestione Infanti dell’ospedale? Neanche i suoi nonni si salvavano: tutti nella produzione e manutenzione delle macchine sintetizzatrici. Ed erano pure orgogliosi delle loro occupazioni! Da non credere! Sembrava che senza di loro sarebbero tutti morti di fame o soffocati o senza infanti sani! Seee, lallero!
“Hiddino! Datti una mossa che fai tardi!”
“HD, ma’! HD!” Ruggì il giovane con quanto fiato aveva in gola.
“Sì, sì, va bene Hiddino, basta che ti sbrighi!”
“HD, ma’!”

Forse si può capire da dove arrivi quella simpatia per le bevande alcooliche del comandante di Vega. Se volete offrere anche voi un calice, qui grazie!
view post Posted: 2/11/2023, 18:32     +1Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
E finalmente un quasi lieto fine... sperando che Thomas Seymour sia durato più dei predecessori e sia stato un marito migliore!
view post Posted: 31/10/2023, 22:15     +1Fan art di sunnyday2000 - Commenti - Fan Art
Particolarmente orren... stregonesca la strega e stupendo lo scenario!
Buon Halloween! :D :D
view post Posted: 30/10/2023, 06:19     +1Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Se all'intruglio ci aggiungi anche gli intrighi di corte, i pettegolezzi, le "spintarelle" hai una pozione malefica col botto!
Se la caduta ha lesionato il lobo frontale del cervello potrebbe aver "spento" diversi freni inibitori del sovrano, più il diabete, non è che lo si voglia scusare, di certo potrebbe però avere delle attenuanti.
604 replies since 8/5/2013