Go Nagai Net

Posts written by calatea4

view post Posted: 23/5/2013, 17:40     Presentazione - Benvenuti & Compleanni
Magari è che sono difficili da trovare: corti appena sopra il ginocchio di velluto blu a coste e resistentissimi!!!

Forse è meglio buttare il figlio.....

Ieri compito di Italiano su un libro di Sciascia, nessuno in classe lo aveva letto, la prof rimanda il compito ad oggi, i furbastri si sono copiati le domande. Tutto ieri pomeriggio ha "studiato". Ieri sera alle 9 mi fa " mi leggi il libro in fretta così mi trovi i punti per rispondere alle domande?".

Oggi compito in classe, ha risposto a tutto, la prof si è bevuta che avesse letto veramente il libro! Ricordava persino le pagine dove erano gli argomenti per le risposte! Che faccia di bronzo!
view post Posted: 23/5/2013, 15:02     Presentazione - Benvenuti & Compleanni
Cani, gatti...una palla di pelo con quattro zampe, è lo stesso no?
Per quanto riguarda i figli io i miei li affitto a prezzi modici: gentili, carini e servizievoli a casa degli altri! A dire il vero sono un tantino ingombranti: lei non sta mai zitta, lui si appropria di qualsiasi PC in circolazione...e mangia un tantino, anche se è magro come un chiodo (hai presente Tarzan della Disney?), ah consumano un sacco di shampoo perchè ipertricotici tutti e due...capelli tanti ed a mezza schiena entrambi!

Aiuto!!!!!!!!Se metto un'altra toppa ai pantaloni scout di mio figlio ci sarà più filo che stoffa, stanno arrivando alla consunzione!!!!!!!!!!!
view post Posted: 23/5/2013, 14:53     ACTARUS E VENUSIA: UNA STORIA MAI RACCONTATA - Commenti - Goldrake Saga
E infatti gli uomini non fanno a capelli perchè dopo una certa età è un problema trovarli...allora tendono alla conservazione.... :innocent.gif:

Allora voi due: 1 pari e palla al centro va bene????
view post Posted: 23/5/2013, 12:02     ACTARUS E VENUSIA: UNA STORIA MAI RACCONTATA - Commenti - Goldrake Saga
Mi riferisco al fatto che per i ragazzi è più istintivo il "fare a pugni", lo intendo qui in modo figurato, per noi ragazze è meno automatico; per alcune è facile arrivare a fare "a capelli", non dico di no, ci vedrei bene una Maria per esempio, per altre è quasi impossibile!
Per esempio, e qui torniamo al discorso del "nostro personale noto", io al posto di Venusia sarei disperata, terribilmente preoccupata, anche furiosa verso il colpevole, sarebbe però molto difficile passare da questo "all'azione", con il passare del tempo praticamente impossibile perchè sono portata alla immedesimazione nell'altro. Non sto dicendo che Venusia sia per forza così, lungi da me! Solo per far comprendere quanto i nostri personali filtri influenzino le nostre conclusioni.

E hai perfettamente ragione Actarus era incosciente, quale momento migliore per fare a coriandoli la rivale! Hi hi hi! Condivido in questa puntata Venusia mostra una maturità ed un self control da urlo!

Per quanto riguarda la scena della puntata 3, a me sembra che Actarus sia "soddisfatto" che Alcor non balli con Venusia. Ma è poco importante!

Actarus nella puntata di Naida sembra curiosamente "altrove" proiettato "indietro", non so se sono chiara.
view post Posted: 23/5/2013, 08:01     H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti - Fan Fictions
Mi piace molto!
Appassionante, un colpo di scena dietro ogni angolo!
Complimenti!
view post Posted: 23/5/2013, 07:38     ACTARUS E VENUSIA: UNA STORIA MAI RACCONTATA - Commenti - Goldrake Saga
E' interessante vedere come il nostro "noto" influenza le varie interpretazioni soggettive, le mie conclusioni sono più simili a quelle di Aster che alle tue Joe...Quando parli di alcune sfumature del carattere di Venusia si percepisce che il tuo punto di vista è maschile, non offenderti. Ci sono "sfumature" femminili che per gli uomini sono complicate da afferrare, non da capire, è chiaro che è valido anche il contrario: partiamo da punti di vista ed esperienze differenti, solo questo!

Penso tu abbia ragione è tutto più logico se si parte dal presupposto che siano passati alcuni giorni tra l'aggressione ad Actarus ed il risveglio di Naida dall'operazione.

Non credo che Venusia non abbia provato dell'astio nei confronti di Naida, ma penso sia durato molto poco...Joe ti lancio una palla...Come sarebbe apparsa agli occhi di Actarus se fosse stata anche solo odiosa verso la rivale...Comunque se provi ad immaginarti la scena, probabilmente noterai come non risulti congruente con il personaggio: è vero che Venusia è fumantina, ma solo per le cose futili, quando si tratta di cose serie è molto lucida.

Quando alza la voce con Actarus o con Alcor puoi notare una prossemica nettamente differente rispetto a quando si inquieta con il padre o con il fratello.

Le scena della puntata numero 3 a cui mi riferivo:
www.youtube.com/watch?feature=playe...iyPoO0Lo#t=178s

La scena della puntata della cicatrice:
www.youtube.com/watch?feature=playe...hQOyEDzQ#t=608s

Sono le puntate SE ma i fotogrammi sono gli stessi (caspita non sapevo si potesse mandate l'URL del singolo fotogramma, decisamente non si finisce mai di imparare!)

Edited by calatea4 - 23/5/2013, 09:04
view post Posted: 22/5/2013, 14:24     ACTARUS E VENUSIA: UNA STORIA MAI RACCONTATA - Commenti - Goldrake Saga
Chi delle due avrebbe scelto il bel principe? Per me Venusia, sembra che gli autori l'abbiano creata come un guanto intorno a lui.
Spesso è definita all'inizio della storia infantile e capricciosa, non sono dello stesso parere: non abbiamo notizie certe di quanto tempo prima sia morta la mamma di Venusia, si può supporre siano passati diversi anni visto con quanta tranquillità ne parlano, inoltre abitando in una fattoria così grande avrà dovuto darsi da fare già da piccolina; si tratta quindi di una ragazza cresciuta troppo in fretta, e non è raro che questo tipo di persone quando trovano qualcuno che le può coccolare tirino fuori il loro lato infantile per attirare attenzione, per riprendersi quello che non c'è stato: come una maschera o un gioco...Oltretutto sembra che Actarus abbia capito e non gli dispiaccia troppo.

Non credo che il bel principe abbia informato Venusia della gravità della ferita al braccio (sai tesoro forse morirò presto), suppongo per non farla preoccupare, lei l'ha capito da sola: a parte che anche i sassi sanno quanto sono pericolose le radiazioni, siamo pur sempre in Giappone!
Nelle puntate successive Actarus cerca sempre di dissimulare il dolore di fronte a Venusia.

Edited by calatea4 - 22/5/2013, 16:01
view post Posted: 22/5/2013, 13:02     Presentazione - Benvenuti & Compleanni
Caspita! Un'Odissea! Una volta tanto la superficialità italiana è stata utile!
Vivevi in Egitto! Che bello! Ci sono stata in viaggio con i miei quando andavo alle medie e ne ho un ricordo molto piacevole.
view post Posted: 22/5/2013, 07:53     Presentazione - Benvenuti & Compleanni
A volte mi sembra di dover dividere i "pupi"invece dei gatti, meravigliosa Kitty fa le poste a Blu nascondendosi dietro le porte...

Micione è di una cucciolata nata all'asilo, Kitty l'ha trovata la veterinaria, Blu poverina è stata abbandonata...forse per via dell'occhio!
view post Posted: 22/5/2013, 07:37     ACTARUS E VENUSIA: UNA STORIA MAI RACCONTATA - Commenti - Goldrake Saga
Ci sono vari livelli in una conversazione: Verbale, Non Verbale, Paraverbale.
Trattandosi di un cartone animato, la conversazione Paraverbale cioè il tono della voce, le pause, il timbro della voce, sono mediati dall'interpretazione del doppiatore. La conversazione verbale è soggetta ad eventuali errori di traduzione. Quello che rimane da valutare è la conversazione Non Verbale: gli sguardi, la prossemica (movimenti nello spazio e gestualità) tutti elementi voluti dagli sceneggiatori. Ognuno di noi filtra le informazioni che riceve attraverso il suo noto, da qui tutte queste differenze di opinione.
E' comunque un esercizio stimolante e molto interessante, alcune persone sono molto sensibili anche a livello istintivo, e "leggono i segnali" facilmente, altre persone sono "impermeabili", non noterebbero neanche un elefante a spasso in città!
Sono d'accordo con Joe, i segnali del rapporto tra Actarus e Venusia ci sono e sono molti.
Delizioso siparietto nella puntata numero 3, Alcor invita Venusia a ballare,Righel gli mostra il cappio, Actarus sembra contento... A Capodanno Venusia si incanta a guardare Actarus, Mizar la riprende ad alta voce, tutti hanno sentito, nessuno si stupisce, Actarus si gira e sorride
A mio avviso il loro rapporto diventa ad un certo punto anche "ufficiale": nell'episodio di Naida Actarus è stato colpito la notte, l'operazione alla ragazza sarà finita alle prime luci dell'alba o di prima mattina, qualcuno deve aver chiamato Venusia...a che titolo?
Nella puntata numero 30 appena scoperta la ferita Venusia piange sul petto nudo di Actarus senza nessuna remora, e per tutti è normale...Curioso vero?


Per quanto riguarda le puntata di Naida, la mia opinione è che Venusia sia così matura ed intelligente da lasciare ad Actarus la scelta: chi ama di più? E non è astiosa verso la rivale perchè sarebbe contro la sua natura: in tutto il cartone mi sembra non abbia mai espresso astio neanche nei confronti dei vegani, mentre gli altri usato espressioni colorite!
Dal mio punto di vista Naida ama Actarus o almeno crede di amarlo (è un amore nato nell'adolescenza quando spesso si è innamorati dell'amore stesso e non proprio dell'altro), è confusa prova anche del risentimento probabilmente instillato durante il condizionamento, ma penso aumentato dal contrasto tra quello che ha subito lei in prigionia e l'apparente vita bucolica vissuta da Actarus sulla Terra. Non abbiamo informazioni precise di cosa abbia passato Naida, ma le supposizioni di Haster (vedi sue ff) mi sembrano molto plausibili, potrebbe essere stata invece tenuta in isolamento per essere utilizzata all'occorrenza, anche questo trattamento è sicuramente devastante dal punto di vista psicologico.
Naida a mio avviso si suicida per una serie di concause, e forse il trattamento subito in prigionia è la più pesante, certo nella vita di Actarus c'è un'altra donna, ma chi di noi non lotterebbe o almeno proverebbe a farlo per la persona che ama? Si da per vinta forse perchè le esperienze precedenti l'hanno minata nel profondo?
A ciascuno la propria conclusione!
Dopo la scoperta della ferita di Actarus e della sua condanna non sappiamo esattamente cosa sia successo, ma gli indizi del rapporto crescente e "noto" tra i nostri beniamini sono veramente tanti... sono curiosa di leggere il seguito!
view post Posted: 22/5/2013, 06:44     Presentazione - Benvenuti & Compleanni
Come hai fatto a portarlo in Italia?
All'inizio c'era solo Micione, il più piccolo della cucciolata; ora è un elefante fuori misura, lungo, alto, 8 kg di gatto bianco e rosso, un cane mancato buonissimo pelosissimo. Quando aveva 4 anni è stato male (cistite emorragica) ed era troppo dipendente da me, la veterinaria ci ha consigliato di trovargli una compagnia ed è arrivata Kitty, gatta fino al midollo, dispettosa e ladra, bellissima grigia e pelosissima pure lei. Poi mio figlio ha trovato questo scricciolo, con un occhio morto (da qui il nome blu), non l'ha voluta nessuno ed è rimasta con noi, è rimasta piccola ma ha un animo da coguaro: ringhia e morde da staccarti le mani quando non vuole attenzioni, purtroppo non va d'accordo con Kitty...
Aster...io a volte faccio evacuazione forzata con me... :29784128hj5.gif:
view post Posted: 20/5/2013, 14:41     Presentazione - Benvenuti & Compleanni
Usavo l'evacuazione forzata: buttavo tutto fuori con la scopa avevano il tempo contato per rimettere a posto quello che interessava loro, altrimenti tutto nel secchio! funzionava per un poco... Ora sono grandi 16 anni il ragazzone 14 la figliola, è lei in una fase di casinismo totale, e mi rifiuto di entrare nella sua stanza, se vuole invitare le amiche deve riordinare e ripulire da sola. Anche io ho lo stesso problema con le due gatte femmine perchè non si sopportano e si fanno la guerra marcando il territorio, soprattutto sugli abiti sporchi dei ragazzi per via dei feromoni adolescenziali...ha però il suo lato positivo devono metterli nei cesti!!!!!!!!!!!
view post Posted: 20/5/2013, 09:27     Presentazione - Benvenuti & Compleanni
Stavamo vedendo CSI o Law and Order, non ricordo esattamente, c'era un tipo che aveva usato dei vermi per occultare un cadavere... mio figlio mi chiede cosa sono, ho spiegato con dovizia... In un'altra trasmissione ad una domanda: cosa immagini ci possa essere in un bagagliaio? Risposta unanime: un cadavere!
A parte la necrofilia, anche tu trovi più facile addestrare le bestiole a 4 zampe rispetto a quelle a due?
view post Posted: 20/5/2013, 08:03     Presentazione - Benvenuti & Compleanni
Buon giorno
anche io nuova!
Ho passato diverse ore piacevoli nel corso del tempo a leggere le vostre opere. Da bambina odiavo leggere, ora per la legge del contrappasso leggo tantissimo, soprattutto in metropolitana, il mio mezzo di locomozione preferito. I miei libri di elezione sono i gialli, autopsie, indagini...La mia passione!
Da bambina il primo cartone Goldrake, e da allora è rimasto come un caro amico d'infanzia.
Nella vita mi occupo di far stare meglio le persone che stanno bene. Mamma di due splendidi ragazzi... e di tre gatti, moglie di un professore di Azienda Agraria, a casa nostra a tavola si parla di chimica, astronomia, fisica, medicina... e One Direction... Aiuto! :29784128hj5.gif:
Buon lavoro a tutti!
Serena
4634 replies since 8/5/2013