Go Nagai Net

Votes taken by pianetaazzurro

view post Posted: 14/9/2019, 18:53     +1Buon compleanno Luce - Benvenuti & Compleanni
Luce! Mi era sfuggito !
Intanto auguri! Sono da cell e quindi fatico a mettere immagini ma ritornerò con una adeguata all’occasione !
view post Posted: 14/9/2019, 14:49     +3Oggi sto ascoltando... - Musica
Sono una ragazza anni “80, indelebili e passionali, marchiata a vita da quel periodo musicale almeno quanto pochi anni prima mi marchiò Goldrake.
Come non ricordare i tre Vikinghi norvegesi, di cui tra l’altro ricorre oggi il 60mo compleanno del loro frontman Morten Harkett ( tra l’altro uomo che non ha perduto il suo fascino, anzi, come il buon vino, è invecchiato bene), che pochi anni fa hanno prodotto la versione acustica dei loro successi , rendendoli , a mio modesto parere, intimi e struggenti ...
A voi la notissima Take on me versione unplugged

https://m.youtube.com/watch?v=UB11caUeHQY
view post Posted: 5/9/2019, 18:01     +1Pianetaazzurro FF Gallery (solo autore) - Fan Fictions
So che latito tantissimo di questi tempi... vorrei essere più presente e vorrei scrivere di più, ma é una fase molto operativa, produttiva e purtroppo poco creativa. Per creare bisogna trovare l'ispirazione e soprattutto la calma e il raccoglimento che sopraggiungono quando meno te lo aspetti e che bisogna saper cogliere. In un'alba di fine estate, una decina di giorni fa che oramai mi sembrano lontanissimi, dove i tenui colori dell'alba di maremma stavano per lasciare la scena all'ancora torrido sole d'agosto, mi son venute alla mente queste immagini, da dedicare come sempre a lui, il principe delle stelle...

L’ultima mattina


Come in un’alba di fine estate,
si ravviva il tuo pallore.

Notte insonne di sogni stanchi,
fantasmi deformi del tuo passato.

La luce colora la fresca aurora,
e tu la contempli con occhi straniti.

Vedi verdi pianure, territorio dei branchi,
brillava il tuo mondo dello stesso splendore.

Rosso è il tramonto della Terra che ami,
dello stesso colore fu il sangue degli avi.

Accarezza la sabbia l’azzurro mare,
come un artiglio si erge all’urlo del vento.

Scura è la notte, regno dell’ombra,
l’adornano stelle colore del ghiaccio.

Risplende al sole una goccia di brina,
come lacrima scivola lungo steli sbiaditi.

Bianca è la luce che avvolge il mattino,
si disperde la bruma, se ne vanno i ricordi.

Nel tuo cuore soldato riecheggia l’orrore,
nel tuo corpo stremato custodisci l’onore,

Lenisce il dolore la bellezza del mondo,
e t’involi lontano abbracciato dal cielo.



Duke/Actarus é per me sempre una fonte d'ispirazione ... e di disperazione: quella profonda e crepuscolare che inevitabilmente continuo a vedere...
Grazie per aver letto e come sempre chi desiderasse lasciare un commento é benvenuto qui:
https://gonagai.forumfree.it/?t=70414904&st=975#newpost
view post Posted: 29/7/2019, 15:36     +1Odio!!! - Il Manicomio
Ecco...

I cani, soprattutto quelli possenti e grossi, nonché in certi paesi inseriti nelle liste dei cosiddetti "cani pericolosi" e quindi necessitanti di scuola apposita (il cane e il padrone), spesso, come le auto "potenti" finiscono per essere i rappresentanti di un presunto status symbol (forse in assenza di attributi veri e propri... chiedo scusa!) che é tutto fuorché buon gusto e signorilità.
Prepotenza, rozzezza, mancanza di cura e attenzione nei confronti del prossimo, maleducazione ... questo é il messaggio che leggo nel comportamento di chi si "gonfia" vantando auto sempre più grosse, cani temibili ecc...

Ciò non significa che non si possano possedere cani grossi e macchinone, ma allora si deve possedere anche la sostanza che si vuole in tal senso rappresentare, e per sostanza intendo non solo avere, ma anche essere : ossia essere capace di gestire questi animali, senza danneggiare e impaurire il prossimo e nel rispetto dell'animale stesso

Francamente questo voler apparire attraverso dei simboli di potenza che possono incutere paura non é un atteggiamento né molto signorile e neppure molto intelligente...
view post Posted: 9/7/2019, 09:25     +2Ciao! - Benvenuti & Compleanni
Ciao!
tanti siciliani... una emigrata in terre germaniche... e io che sono "un'extracomunitaria" dato che gli elvezi tali sono ... :asd: :asd:
benvenuto!
view post Posted: 17/5/2019, 16:41     +1Actarus ARF! e non solo (ex Actarus il lercio) - Goldrake Saga
Keanu Reeve é un uomo dalla sensualità dirompente (IMHO) ovviamente. Nella vita reale é riservato e non é stato tutto rose e fiori, anzi. Pare scriva poesie e la sua sensibilità traspare anche nelle sue interpretazioni.

Indipendentemente dall'apprezzamento del film "I 47 Ronin", trovo la scena d'addio (oltre alla finale), da brivido, e questo non solo per la scenografia e la musica, ma proprio per lui...(e lei)
view post Posted: 14/5/2019, 09:13     +2Addio Doris - Cinema & TV
Quoto Aster...

e... "que sera, sera..."


Grazie
view post Posted: 12/5/2019, 18:40     +1Daisuke_Umon FF Gallery - solo commenti - Fan Fictions
Mia Cara,
che bello che é stato questo racconto! Divertente, spigliato e "spumeggiante"!
Harlock, per quel poco che é apparso, é sexissimo e, mi pare, susciti una reazione "pruriginosa" nel meraviglioso principe, all'occasione tabagismo, e sebbene non concordi molto con tale perniciosa abitudine, devo ammettere che a lui l'uomo Marlboro calza a pennello, per cui accetto sebbene lo preferisca "con alito non fumoso". Diamo pure la colpa allo "stress" e all"ansia da prestazione" (pulire la tua cucina) e soprattutto stress da eccesso di gente in giro e preoccupazione per le tue sorti, piccola Daisuke"!

L'Alchermes ed il manuale delle giovano Marmotte é piaciuto anche a me, ma anche l'apparizione della Gigliola... molto nostrano, ma é per questo che sentiamo i nostri eroi "vicini", proprio perché capaci di adattarsi bene anche alla nostra realtà.

Infine, mi é parso tu abbia accennato, nella scena al ristorante, ad un piatto che mi pare di conoscere, :innocent.gif: memore di una toccata e fuga bolognese che ricordo con sommo piacere!! :wub: :wub: e, del cui ristorante, serbo ancora nel borsellino il biglietto da visita...!

Grazie per questa "rimpatriata" in cui ho visto scene in stile "Roger Rabbit" e te vestita come Alice nel Paese delle meraviglie, ma in giallo...! Chissà perché, ma é stato molto piacevole leggerti e immaginare le scene in cui, uno più bello dell'altro, andavano e venivano i nostri eroi!

A presto amica mia!

:dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 6/5/2019, 12:52     +1Daisuke_Umon FF Gallery - solo commenti - Fan Fictions
Piccola Daisuke.... tu sei grande!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :dio: :dio: :dio:

Dovessi elencare tutte le battute potrei fare un copia e incolla di tutto e mettere a tutto un mio commento, che in ogni caso, oltre che essere d'apprezzamento per lo stile, l'idea, il ritmo ecc, sarebbe sempre di gran divertimento: sì perché é un piacere leggerti, é una parentesi divertentissima oltre che uno spaccato azzeccatissimo sulla quotidianità dei nostri beniamini, eroi sublimi quando combattono per la salvezza del mondo e pasticcioni tremendamente ingenui e infantili una volta tolta la tenuta da combattimento...

Ovviamente ti riservi un rapporto stretto, quasi intimo, con i tuoi due prediletti, la cui alienità del primo consente di perdonargli una squisita naïfté da bravo ragazzo aristocratico, mentre per il secondo, di cui intuisco la prossima entrata in scena, prevedo uno "scazzo di stile molto sciallo" e rilassato a cui difficilmente si potrà resistere.

Complimenti e resto in trepidante attesa di nuovi "sbellicosi" sviluppi! :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 2/5/2019, 15:48     +2Actarus ARF! e non solo (ex Actarus il lercio) - Goldrake Saga
CITAZIONE
Già perchè mi sono sempre chiesta come cavolo è legata la sua benda sull'occhio destro, visto che il laccettino sulla fronte non lo si vede MAI... :huh.gif: :huh.gif: :huh.gif: :huh.gif:

... non chiedertele certe cose... licenze poetiche. Oramai abbiamo imparato a non chiederci il perché delle imperfezioni, ma forse sta proprio in quelle il fascino senza tempo di certi anime!

Questa versione Fan art del Capitano, benché ben fatta e non priva di fascino, tende ad effeminarlo troppo! Che dite? Lo mettiamo in questo trio "d'altra interpretazione?" :via: :via: :via: :via: :innocent.gif: :diablo: :wub:
(comunque si lasciano guardare i ragazzi) :wub: ...
view post Posted: 28/4/2019, 13:52     +3Edizioni di Luce - Libri
Complimenti vivissimi e auguri per Torino!
500 replies since 20/9/2014