Go Nagai Net

Posts written by KentoStraker

view post Posted: 10/11/2021, 23:25     News "cinema, attori, televisione, film, telefilm, cartoons, documentari e altro..." - NewsNet
Dean Stockwell è scomparso a 85 anni.
cv_8z8u
L'attore conquista inoltre una grande popolarità presso il pubblico televisivo dal 1989, grazie al personaggio di Al Calavicci, nella serie televisiva fantascientifica In viaggio nel tempo, dove recita accanto al protagonista Scott Bakula.

RIP

https://it.ign.com/cinematv/188184/news/de...ascia-a-85-anni

Edited by gigi la trottola - 11/11/2021, 00:12
view post Posted: 1/11/2021, 20:58     News "cinema, attori, televisione, film, telefilm, cartoons, documentari e altro..." - NewsNet
Il Creeper sta tornando: il teaser trailer di Jeepers Creepers: Reborn

Alcuni di voi, appassionati di horror e/o nati non proprio da pochissimo, ricorderanno Jeepers Creepers, il film del 2001 scritto e diretto da Victor Salva (noto per un controverso passato fatto di accuse e condanne per pedofilia) che tanto successo aveva avuto presso gli appassionati del genere, e che raccontava del Creeper (da alcuni tradotto in italiano come "lo Spauracchio"), demone alato che abita la provincia profonda degli USA e che ogni 23 anni riemerge dal suo sonno per dedicarsi a 23 giorni di caccia a giovani esseri umani, di cui è ghiotto.
Jeepers Creepers fu un grande successo, seppur di nicchia, tanto che Salva potè scrivere e dirigere due sequel: Jeepers Creepers 2 e 3, usciti rispettivamente nel 2003 e nel 2017.
Se non sapete di cosa stiamo parlando, affrettatevi a recuperare quei film, perché nel 2022 debutterà nei cinema un quarto capitolo di questa saga horror intitolato Jeepers Creepers: Reborn.
Questa volta, però, Salva è fuori dai giochi. La sceneggiatura è stata scritta da Sean-Michael Argo, mentre alla regia c'è il finlandese Timo Vuorensola, quello dei due Iron Sky, i film a cavallo tra fantascienza, azione, commedia e orrore con i nazisti nello spazio.
Protagonisti sono Sydney Craven e Imran Adams, rispettivamente Laine e Chase, una coppia che si sta recando insieme a un festival horror noto come Horror Hound dove però Laine inizia ad avere inspiegabili premonizioni e orribili visioni che sono legate al Creeper e al passato di quella cittadina. E, ovviamente, nel bel mezzo di quel festival orrorifico ma giocoso le cose inizieranno a farsi pericolose sul serio, con il Creeper che si è risvegliato dopo i suoi abituali 23 anni di sonno.
Qui di seguito, il teaser trailer e il poster di Jeepers Creepers: Reborn, che dovrebbe essere il primo capitolo di una nuova trilogia e nel cui cast appaiono anche Ocean Navarro, Matt Barkley, Alexander Halsall, Jodie McMullen, Georgia Goodman e Jarreau Benjamin.



:alab:
view post Posted: 1/11/2021, 20:55     News "cinema, attori, televisione, film, telefilm, cartoons, documentari e altro..." - NewsNet
Moonfall: ecco il teaser trailer del nuovo disaster movie di Roland Emmerich

Prima gli alieni che arrivano e scatenano panico e distruzione; poi lucertoloni nuclerari che attaccano New York City; poi apocalissi climatiche a livello mondiale; perfino assalti alla Casa Bianca. Ci son pochi dubbi che Roland Emmerich - che è il regista di Independence Day, Godzilla, The Day After Tomorrow, Sotto assedio e molto altro ancora - sia il principale esponente del cinema catastrofico hollywoodiano contemporaneo, amante di disastri di immani proporzioni. Con il nuovissimo Moonfall, che debutterà nei cinema italiani il 3 febbraio 2022, distribuito da 01 Distribution, ha deciso di mettere in scena addirittura un evento potenzialmente definitivo: il precipitare della Luna sulla Terra. Dopo assaggi video e fotografici arrivati nel corso delle scorse settimane, ecco qui un nuovissimo teaser trailer del film, che vede protagonisti Halle Berry e Patrick Wilson, affiancati nel cast da John Bradley, Michael Peña, Charlie Plummer, Kelly Yu e, soprattutto, dal grandissimo Donald Sutherland.



Halle Berry e Patrick Wilson sono Jo Fowler e Brian Harper, due astronauti che con l'aiuto del teorico della cospirazione K.C. Houseman (John Bradley) cercano di salvare il mondo dalla distruzione totale dopo che la Luna viene sbalzata dalla sua orbita ed entra in rotta di collisione con la Terra. Per impedire che la Luna distrugga il pianeta, Jo e Brian devono partire per una missione cruciale nello spazio nel corso della quale impareranno che la nostra Luna non è quel che crediamo essere.

:alab:
view post Posted: 28/10/2021, 14:17     Cowboy Bebop - Anime
Cowboy Bebop: Lo scoppiettante trailer ufficiale della serie live-action

C'è tanto scetticismo attorno all'iniziativa di Netflix di adattare in una serie live-action l'anime giapponese di culto Cowboy Bebop. Comprensibile. Non tanto per il solito discorso sulla necessità di rifare qualcosa che di per sé è perfetto, quanto per le poche e irrilevanti occasioni in cui finora il servizio streaming ha permesso ai curiosi in attesa da ben tre anni di farsi un'idea precisa di cosa aspettarsi. Il trailer ufficiale appena rilasciato riesce finalmente a dire (oltre che a mostrare) qualcosa in più dell'adattamento, si spera incoraggiando una volta per tutte a cominciare il conto alla rovescia per il 19 novembre, quando sarà disponibile sulla piattaforma.



La trama e il cast di Cowboy Bebop

Il trailer mostra il cacciatore di taglie Spike Spiegel (interpretato da John Cho) tornare dopo che si presumeva fosse morto. "Hanno cercato di uccidermi, Ana", dice a un certo punto. "Se avrai bisogno di me, adesso mi chiamo Spike Spiegel". Un ex affiliato del Red Dragon, tra i maggiori cartelli del crimine interplanetario organizzato che hanno soggiogato il governo e l'Inter Solar System Police decenni dopo la distruzione della Terra e la fuga dei sopravvissuti verso il sistema solare, Spike unisce le forze con l'enorme Jet Black (Mustafa Shakir), che pilota una vecchia e traballante astronave attraverso il sistema solare, alla ricerca di nuove taglie per tirare avanti. Con loro c'è anche l'impertinente Faye Valentine (Daniella Pineda), che inseguita dai creditori propone "una spartizione 60/40... a mio favore, ovviamente".

Cowboy Bebop segue questo equipaggio scontroso e sarcastico dare la caccia ai criminali più pericolosi del sistema solare - evasori, terroristi, narcotrafficanti e assassini - al giusto prezzo. Ma rissa dopo rissa, tra frenetiche mosse di karate e proiettili sparati in tutte le direzioni, non passa molto tempo prima che i tre vengano raggiunti dal loro passato. Ognuno con i propri traumi esistenziali, ricordi dolorosi e amori travagliati, questa squadra improbabile è accomunata dallo stesso, temibile nemico: il sicario più famoso del Red Dragon nonché ex compagno di Spike, Vicious (Alex Hassell, The Boys). "Siete i buoni oppure i cattivi?", chiede una donna al protagonista. Lui fa un sorriso ironico e le risponde: "Dipende a chi lo chiedi".

:alab:
view post Posted: 21/10/2021, 19:14     Cowboy Bebop - Anime
I fan dell'iconico anime giapponese Cowboy Bebop possono stare tranquilli: l'adattamento live-action atteso su Netflix per il prossimo 19 novembre manterrà intatti lo spirito, l'ironia e lo stile dell'originale. Ci rassicura uno speciale teaser appena diffuso dal servizio di video in streaming nel quale vediamo i cacciatori di taglie/cowboy intergalattici Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda) alle prese con diversi avversari da sconfiggere con calci e pugni.



La trama e il cast di Cowboy Bebop

La storia di Cowboy Bebop racconta di un futuro lontano in cui un gruppo di cacciatori di taglie in fuga dal proprio passato segue le tracce dei criminali più pericolosi del sistema solare. Come cowboy del Vecchio West, questi individui coraggiosi e molto capaci si spostano di pianeta in pianeta a bordo della loro astronave, il Bebop. E, al giusto prezzo, si offrono anche di salvare il mondo. Oltre al trio già citato, fanno parte del cast anche Alex Hassell (The Boys) che interpreta Vicious, il sicario più famoso del Red Dragon e l'ex compagno di Spike, ed Elena Satine (Revenge) nel ruolo di Julia, una femme fatale tanto intelligente quanto bella con la quale sia Spike sia Vicious hanno un pasato complicato.

Nel nuovo promo, magistralmente montato riproponendo lo stile dell'anime originale, vediamo i protagonisti inseguire un nuovo bersaglio con mosse e capriole che sfidano la gravità. Spike insiste per prendersi una pausa per prendere dei noodles ma è ossessionato dalle visioni di un avversario armato di katana. Tuttavia, torna rapidamente in azione, aiutando Jet e Faye a eliminare una banda cattivi afferrando un lungo bastone e facendolo oscillare. Alla fine li rivediamo sull'astronave mentre ricordano la regola numero uno: non sparare mai puntando alla faccia del bersaglio.

Ma non è tutto: vi ricordiamo che, in attesa del debutto della serie live-action, Netflix proporrà l'anime originale a partire dal 21 ottobre quando saranno disponibili tutti i 26 episodi che lo compongono.

:alab:
view post Posted: 16/10/2021, 17:40     Sergio Bonelli editore - Fumetti & Comics
tex2

Da martedì 12 ottobre, ogni settimana con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera la ristampa anastatica delle serie a striscia di Tex! Per la prima volta dal 1948, torna in edicola la versione originale delle mitiche avventure del Ranger!

Descrizione

La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera presentano per la prima volta in edicola “Le strisce di Tex”.
Una collana esclusiva che raccoglie la riproduzione fedele e anastatica delle prime strisce a fumetti di Tex del 1948. La Sergio Bonelli Editore con un lavoro di recupero minuzioso riporta alla luce dopo 70 anni le prime storie a fumetti in formato striscia create da Gianluigi Bonelli nella loro versione originale. Una raccolta straordinaria, impreziosita da una storia inedita in sei puntate e da un fascicolo con tante curiosità sulle prime serie. Inoltre, dalla seconda uscita in edicola raccoglitori per conservare le strisce (da acquistare separatamente). Un’opera affascinante per grandi appassionati e nuovi ammiratori.

Ogni martedì in edicola con Gazzetta e Corriere, al prezzo di 4,99 euro, Le strisce di Tex! E con la seconda uscita, in edicola il 18 ottobre, disponibile anche l'esclusivo raccoglitore, venduto separatamente a 9,90 euro

Le strisce di TEX - Piano completo dell’opera:

Il totem misterioso, La roccia parlante, Il ponte minato (inedita) - 12/10/2021
Terrore a Calver City, La Mano Rossa, Morte nell’abisso (inedita) - 19/10/2021
La freccia della morte, Pista insanguinata, Gli sciacalli (inedita) - 26/10/2021
La mano fantasma, “El Diablo”, Il porto sul fiume (inedita) - 02/11/2021
Sul sentiero della morte, Terrore a El Paso, Un bottino da spartire (inedita) - 09/11/2021
Nel covo di El Diablo, La figlia del desperado, Faccia a faccia (inedita) - 16/11/2021
Bill Mohican il rapitore di fanciulle, Sull’orlo dell’abisso, Uno contro cinque - 23/11/2021
Il capitano della River’s Queen, Fuoco nella notte, Caccia all’uomo - 30/11/2021

:alab:
view post Posted: 9/10/2021, 23:02     [re] smallville - Tv & Telefilm
da citare John Schneider (Bo Duke nella serie Hazzard) nella parte del padre terrestre di Clark (tra il 2001 ed il 2006).
Nemmeno io impazzivo per le prime stagioni, invece le ultime sono avvincenti :clap:

:alab:
view post Posted: 23/9/2021, 14:17     News dall'Italia e dal Mondo: cronaca, salute, politica, sport, economia, mistero e altro - NewsNet
Addio a Nino Vaccarella

Ha trascorso la sua vita sfrecciando sulle quattro ruote, sfidando il tempo e lo spazio per conquistarsi un posto nell’olimpo delle corse automobilistiche e portando in giro per il mondo un pezzo di storia siciliana. Si è spento a 88 anni Nino Vaccarella, storico pilota palermitano conosciuto anche come il “Preside volante”. Un appellativo che gli era stato dato proprio per l’attività che conduceva parallelamente a quella di pilota, ovvero fare il preside nella scuola privata di famiglia. “Se ne va per me un mito - dice Angelo Pizzuto, presidente dell’Aci - con cui ho condiviso tantissimo, soprattutto negli ultimi dieci anni”.

Vaccarella era ricoverato da quasi un mese - tra gli ospedali Cervello e Civico - per alcuni problemi di salute che lo hanno costretto a sottoporsi a diversi controlli. Un “pit stop” necessario che però non è bastato per riportarlo sulle piste che hanno rappresentato la sua vita, dalle prime corse sulla Fiat 1100 eredita dal padre alla Targa Florio, la storica gara siciliana che vinse nel 1965 in coppia con Lorenzo Bandini. Ed è stato anche l’ultimo pilota italiano a vincere, nel 1964, la 24 ore di Le Mans al volante di una Ferrari insieme al francese Jean Guichet.

“Non perdeva mai occasione - aggiunge Pizzuto - per rappresentare la parte più bella della Sicilia in giro per il mondo e per farlo sempre con il sorriso. Perdo un maestro con cui ho condiviso tantissimo, sopratutto nel ultimi dieci anni. Era sempre presente a tutte le corse, da quelle piccole alle competizioni più importanti. Per chiunque fosse appassionato di automobilismo, vederlo era una festa”. Ancora da stabilire la chiesa in cui, con ogni probabilità sabato, sarà celebrato il funerale del “preside volante”.

:alab:
view post Posted: 16/9/2021, 18:57     News dall'Italia e dal Mondo: cronaca, salute, politica, sport, economia, mistero e altro - NewsNet
Miriam-Leone

Miriam Leone si sposa nella sua Sicilia con il compagno Paolo Carullo

Nozze in vista per Miriam Leone, 36 anni. La Miss Italia 2008, attrice e modella di origini catanesi è pronta a dire sì al compagno Paolo Carullo, a Scicli, nel Santuario di Santa Maria La Nova, sabato prossimo 18 settembre. La notizia non è stata annunciata ufficialmente dagli sposi ma confermata dall’amministrazione comunale della città: «L'amministrazione Comunale di Scicli, che lavora all'evento da tredici mesi, renderà note a ore le disposizioni di modifica alla viabilità nel centro storico per quella data».

Ma chi è Paolo Carullo? - Del compagno di Miriam Leone si sa davvero poco, visto che non avrebbe neppure un profilo social. Catanese come l'attrice, laureato in economia e Finanza a Milano, musicista e imprenditore. Carullo e Leone fanno coppia fissa ormai da circa due anni.



Presto al cinema - Miriam è uno dei volti italiani più amati del piccolo e grande schermo. Nastro d'Argento 2021 come miglior attrice in una commedia con il film L'amore a domicilio, è esplosa in tv grazie ad alcune serie di successo. Prossimamente affiancherà Luca Marinelli e Valerio Mastandrea in Diabolik, in cui interpreterà Eva Kant, memorabile ladra, nel film diretto dai Manetti Bros.

:alab:
view post Posted: 16/9/2021, 18:50     Star Wars, la trilogia sequel - Fantastico
George Lucas raccontato in una docuserie di Lawrence Kasdan

Non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma Lawrence Kasdan ha preparato un documentario in sei puntate dedicato a George Lucas, alla Lucasfilm e all'Industrial Light & Magic, la pionieristica casa di effetti visivi: a rivelarlo non è stato Kasdan, né la Disney, nonostante sia intuibile che la destinazione della docuserie sia lo streaming di Disney+. È stato il compositore James Newton Howard, al margine di un podcast in cui ha discusso del suo coinvoglimento con la nuova serie di Willow, a rivelare l'esistenza del progetto, per il quale la colonna sonora sarebbe stata già completata.

George Lucas e Lawrence Kasdan: nel documentario anche il loro legame creativo?

Non si sa al momento se George Lucas stesso vi apparirà, visto che si è quasi autorecluso dopo aver venduto tutta la sua Lucasfilm e i suoi marchi alla Disney nell'autunno 2012. Lo si può tuttavia sperare, perché Kasdan deve in gran parte il suo posto a Hollywood proprio per il forte legame con il mondo di Lucas, a partire dai copioni di L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, passando per I predatori dell'arca perduta e finendo di recente col Risveglio della Forza.
Siamo molto curiosi e attendiamo un annuncio ufficiale: la Lucasfilm fu fondata nel 1971, dando vita due anni dopo all'immortale American Graffiti, mentre l'Industrial Light & Magic nacque nel 1975, appositamente per gestire l'impresa del Guerre stellari del 1977. C'è tanto da raccontare, tra pietre miliari tecniche e premi Oscar che hanno sancito la storia della cinematografica hollywoodiana e mondiale. Kasdan, che esordì alla regia nel 1981 con Brivido caldo, si è ultimamente dato ai documentari, firmando l'ultimo film di fiction nel 2012, Darling Companion

:alab:
view post Posted: 9/9/2021, 17:40     News "cinema, attori, televisione, film, telefilm, cartoons, documentari e altro..." - NewsNet
Addio a Nino Castelnuovo

Aveva 84 anni, si è spento ieri a Roma dopo una lunga malattia. La notizia del decesso è stata data dalla famiglia. Celebre non solo per il ruolo principale nella trasposizione sul piccolo schermo del romanzo di Manzoni, ma anche per il salto della staccionata nello spot dell'Olio Cuore andato in onda negli anni Ottanta

Castelnuovo divenne uno degli attori più popolari in Italia grazie al ruolo di Renzo Tramaglino nella riproduzione televisiva de "I Promessi Sposi", andata in onda nel 1967, per la regia di Sandro Bolchi. Successivamente, l'attore recitò in uno dei più premiati film di tutti i tempi: "Il paziente inglese" (1996). Il pubblico lo ricorda ancora per la sua lunga carriera, ma anche per il celebre salto della staccionata nella pubblicità dell'Olio Cuore, andata in onda negli anni Ottanta.

:alab:
view post Posted: 9/9/2021, 17:36     News "cinema, attori, televisione, film, telefilm, cartoons, documentari e altro..." - NewsNet
Matrix 4 Resurrections, il film diretto da Lana Wachowski, arriva al cinema quasi 20 anni dopo Matrix Revolutions, il terzo capitolo che sembrava aver concluso per sempre una delle saghe fantascientifiche più celebri e influenti di questo secolo, iniziata nel 1999 con Matrix, il primo film scritto e diretto dagli allora fratelli Wachowski, oggi sorelle.
Il quarto capitolo vede il ritorno di due dei protagonisti principali della saga Neo e Trinity, interpretati rispettivamente da Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Al momento è incerto il ritorno di Morpheus, il personaggio interpretato da Laurence Fishburne nei primi tre capitoli della saga.

il trailer





:alab:
view post Posted: 30/8/2021, 20:07     News "cinema, attori, televisione, film, telefilm, cartoons, documentari e altro..." - NewsNet
Uno dei più grandi attori dell'ultimo secolo ci ha lasciato. Ed Asner, famoso per aver interpretato Lou Grant nella sitcom di culto degli anni '70 Mary Tyler Moore, un veterano dello schermo apparso negli ultimi sessant'anni in centinaia di film e serie tv, è morto ieri all'età di 91 anni. Lo ha annunciato la sua famiglia con questo messaggio: "Ci rattrista far sapere che il nostro amato patriarca è morto serenamente questa mattina. Le parole non possono esprimere la tristezza che proviamo in questo momento. Con un bacio sulla fronte - buonanotte, papà. Ti vogliamo bene".

Ed Asner: Il ricordo di una carriera memorabile

Vincitore di sette Emmy, un record nella storia del prestigioso premio, la maggior parte dei quali per la sua interpretazione del duro e scontroso produttore Lou Grant nella serie Mary Tyler Moore, Asner esordì sulle scene come attore teatrale prima che alcuni piccoli ruoli in produzioni come La città in controluce, Route 66 e Gli intoccabili lo facessero conoscere al grande pubblico. Nei panni del Sig. Grant, come si ostinava a chiamarlo Mary Richards, fu il contrappeso perfetto alla solarità del personaggio interpretato da Mary Tyler Moore, scomparsa nel 2017. La serie è stata una delle più acclamate di tutti i tempi, con Asner premiato agli Emmy come miglior attore non protagonista in una comedy per tre anni consecutivi, nonché con quattro Golden Globe, due dei quali vinti dopo aver ripreso il ruolo in Lou Grant, spin-off in chiave drammatica che vide il personaggio lavorare come redattore di un giornale di Los Angeles.

Ma questa è solo una piccola parte dell'immenso lavoro di attore e caratterista svolto da Asner sul piccolo e grande schermo. In tv ha recitato anche ne Il fuggiasco, Insight, Radici (vincendo un altro Emmy), Zorro, ER, The Practice e come doppiatore in Batman. Sua era anche la voce originale di Carl Fredricksen nel film Pixar Up. Ha recitato in Elf: Un elfo di nume Buddy e in Italia si è fatto conoscere anche come un anziano Angelo Roncalli in una popolare miniserie diretta da Giorgio Capitani dedicata a Papa Giovanni XXIII. Sempre in tv, negli ultimi anni lo avevamo apprezzato in Dead to Me, Cobra Kai e Grace and Frankie, mentre un ruolo da guest star in CSI: NY gli era valso nel 2009 la diciassettesima nomination all'Emmy della sua carriera. Molti lo ricorderanno poi con affetto anche in The Good Wife, Modern Family e Hawaii Five-0.

Il ricordo degli amici e colleghi

"Ci sono stati pochi attori del calibro di Ed Asner i quali hanno rischiato il proprio status per combattere cause sociali come ha fatto Ed", ha affermato la presidente del sindacato degli attori (SAG-AFTRA) Gabrielle Carteris. "Ha combattuto appassionatamente per i suoi colleghi attori, sia prima sia durante e dopo la sua presidenza della Screen Actors Guild. Ma la sua preoccupazione non è limitata agli artisti. Ha lottato per le vittime della povertà, della violenza, della guerra e dell'ingiustizia legale e sociale, sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo". Josh Gad, che con lui ha lavorato nella serie animata di Apple TV+ Central Park, ha scritto su Twitter: "Ho il cuore a pezzi nel dire addio al nostro amico Ed Asner, che ha onorato Central Park come voce del fratello di Bitsy, Ambrose. Era una leggenda, un'anima bellissima e un attore davvero brillante. Ti viglio bene, sir! Ci mancherai quaggiù ma sorrideremo del fatto che sia opportunamente andato su.
view post Posted: 25/8/2021, 10:30     Iron Man Mark III in edicola - Le recensioni degli utenti !
A grande richiesta DeAgostini riporta online la collezione dedicata ad uno dei personaggi più amati del Marvel Cinematic Universe, ovvero Iron Man. La fantastica armatura «Mark III» si presenta come una una riproduzione fedelissima, quasi interamente in metallo, alta ben 60 cm e dotata di 52 articolazioni snodabili, luci LED attivabili nell’elmo, nel reattore Ark del torace, sotto i piedi e nei palmi delle mani.

Il tutto realizzato con materiali di alta qualità, componenti facili da assemblare e dotato di tutte le batterie richieste ed i componenti elettrici.

La collezione è per ora disponibile solo online in abbonamento e la prima uscita include l’elmo dotato di luci ed il cacciavite tematizzato con cui assemblare tutta l’armatura.

Abbonandosi online usufruirai di diversi vantaggi e diversi gadget in omaggio come:

3 magnifici POSTER;
l’indispensabile RACCOGLITORE per i tuoi fascicoli;
lo straordinario CAPPELLINO di IRON MAN;
la fantastica MAGLIETTA con REATTORE ARC;
il CARICABATTERIE PORTATILE di IRON MAN;
se ti abboni con carta di credito o PayPal, riceverai in regalo anche l’incredibile CASSA BLUETOOTH di IRON MAN!
inoltre, solo se ti abboni entro il 08/09/2021 con il codice: SPECIAL_IRONMAN riceverai, in esclusiva, lo ZAINO di IRON MAN!



:alab:
view post Posted: 16/8/2021, 14:58     Addio a Gianfranco D’Angelo - Filmografie - Registi - Attori
E' morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia Gianfranco D’Angelo. L’attore avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 19 agosto. Nella sua lunga carriera sul palcoscenico D’Angelo, nato nella Capitale nel 1936, ha lavorato nelle vesti di attore, comico, cabarettista, doppiatore, imitatore e cantante. In un’intervista rilasciata alcuni anni fa al settimanale ‘TV Sorrisi e Canzoni’ aveva raccontato i suoi inizi spiegando di venire “da una famiglia poverissima, ho perso i genitori a tre anni e sono cresciuto con gli zii. Ho fatto tanti mestieri, ma ho amato il teatro fin da bambino. Ho anche lavorato dietro le quinte: macchinista, attrezzista”. D’Angelo è stato anche impiegato alla Sip, la compagnia telefonica, “alla sera recitavo in cabaret con i testi che mi ero fatto scrivere da Maurizio Costanzo, che all’epoca era un semplice giornalista”.

Poi fu chiamato al ‘Puff’, storico cabaret romano, per sostituire Montesano che era andato a fare un varietà in tv. “Mi licenziai e da quel momento non mi sono più fermato: il teatro, la radio, il ‘Bagaglino’, i film e poi la tv“. D’Angelo ha debuttato in Rai all’inizio degli anni ’70, poi nel corso della carriera ha fatto parte anche del gruppo di professionisti che hanno dato vita al programma cult degli anni 80 ‘Drive in’. “Studiammo ‘Drive in’ con Enrico Vaime, Franco Mercuri e Antonio Ricci, e lo proponemmo a Berlusconi”. A Mediaset ha lavorato anche a ‘Striscia la notizia’, di cui ha condotto le prime edizioni al fianco di Ezio Greggio, e ‘Odiens’. Nel 2019 era apparso nel film ‘W gli sposi’ diretto da Valerio Zanoli. Lascia due figlie, Daniela e Simona, anche loro attrici.

:alab:
214 replies since 3/11/2020