Go Nagai Net

Votes taken by Riccardue

view post Posted: 6/3/2013, 19:52     +1SHIN MAZINGER sbarca in italia : LE NOSTRE IMPRESSIONI - Mazinger Saga
La penso anch'io come Joe7. Quella del Great è solo una trollata di Imagawa,difatti l'immagine del GM scompare subito e anche Tetsuya/Blade sparisce appena ucciso Pigman. La verità è quella descritta da Gotan X: possiamo girarci attorno quanto vogliamo,ma in qualsiasi serie o remake Mazinger Z è SEMPRE destinato ad essere distrutto. Persino nel Pazzo Mondo finisce a pezzi! Si può dire che il vero finale,pur sempre aperto,è quello della prima sequenza del secondo episodio: Mazinger Z,ormai un ammasso di rottami inutilizzabile,vaga autonomamente finchè non crolla,con Koji (svenuto o morto) privo di conoscienza all'interno del Pilder. Questo succede dopo lo scontro con il Generale Nero, e a quel punto il destino del genere umano è deciso: non ci sarà un Grande Mazinga a rimettere le cose a posto. Partendo dalla fine,assistiamo a ritroso al lungo preambolo alla conclusione: una narrazione che avrebbe potuto condurre a un migliore esito se i personaggi principali (quelli che muovono i fili della vicenda,cioè Juzo,Tsubasa,Hell,Kenzo e Ashura) avessero giocato meglio le loro carte.

A me la serie è piaciuta moltissimo,nonostante qualche dubbio rimasto irrisolto,proprio a causa del finale. Perchè nessuno se lo aspettava,nonostante il mega spoiler del primo episodio. Anzi,tutti si aspettavano il ribaltone che avrebbe fatto prevalere i "buoni".Ma Nagai non ha mai privilegiato soluzioni troppo facili,men che meno Imagawa. Abbiamo quindi 3 finali che in qualche modo accontentano (quasi) tutti: il primo episodio lascia presagire che la vera battaglia inizia con Mikenes,lasciando comunque una sensazione di speranza per il genere umano. Il secondo episodio non lascia dubbi su come finirà: Mazinger Z verrà abbattuto e cadrà senza rialzarsi. L'ultimo episodio,il più enigmatico,ribalta quasi tutto quanto accaduto nel primo ma non lascia dubbi su chi prevarrà infine: immolandosi,Ashura permette ai micenei di tornare. E no,qui non c'è un Great Mazinger pronto alla battaglia...c'è solo la sua illusione. L'umanità è spacciata. Un classico finale degno del Maestro,insomma! :-)
view post Posted: 31/12/2012, 19:45     +1French Canadian Goldrake DVDs ! - Go Nagai Images Comics & Arts
Oilà,mi rifaccio vivo dai tempi del ban (solo per un post e solo per interesse personale riguardo l'edizione canadese) unicamente per darvi una dritta: per sapere con certezza quale sorgente video abbiano utilizzato non avete che da chiedere a Chantal di guardare con attenzione l'episodio 40. Se ricordate bene,l'edizione d/visual è l'unica al mondo ad aver ripristinato i frames rovinati (da macchie di caffè e sangue!!) visibili sia nell'edizione giapponese sia in quella storica italiana (e quindi anche francese).
Non so dirvi il minutaggio preciso,ricordo solo che ai tempi se ne parlò parecchio e lo stesso Martin ebbe modo di discuterne,visto che se non sbaglio se n'era occupato lui stesso.
Se l'episodio 40 appare "pulito" in ogni suo frame,la sorgente video utilizzata è quella d/visual (comunque già piuttosto buona,e qui mi trovo -una volta tanto!- d'accordo con le parole del dottò Zoidbergomi).
Glielo spiegate voi a Chantal,che il mio inglese è piuttosto arrugginito? (magari chiedete lumi anche riguardo la presenza dei sub,perchè questo aspetto non mi è molto chiaro).

Detto ciò,vi auguro i migliori auguri per il 2013 e torno al lurkeraggio (che non ha altri fini se non quello di leggere qualche buona info ogni tanto). Un saluto a tutti,belli e brutti!

Ah,per quanto riguarda la pubblicazione in Europa,ormai dovreste saperlo... :godzy3: :asd:

P.s. In questo thread era citata la domanda a Vox Populi relativa all'episodio 40 : https://gonagai.forumfree.it/?t=18085868&st=450

Bye Bye! :goldrake:
view post Posted: 26/12/2008, 17:38     +1Le novità d/books non disponibili nel circuito Pan Distribuzione - Go Nagai World - Discussioni miste
Questa news non mi sorprende.Un anno fa dovetti troncare il (pur bel) rapporto col mio (ora ex) fumettaro di fiducia,perchè lui si riforniva dei prodotti d.visual tramite Pan e la roba arrivava SEMPRE in ritardo rispetto a tutto,e spesso non gli arrivavano nemmeno tutti i prodotti dell'infornata corrente.Arrivai al punto in cui,stanco di aspettare,approfittati di una giornata di shopping a Milano (il fumettaro era in tutt'altra zona) per recuperare tutto quello che stentava ad arrivare dove solitamente mi rifornivo.Ammetto di aver fatto un pò un'infamata,perchè quei prodotti li avevo precedentemente prenotati,ma era passato così tanto tempo che non ne potevo più.Insomma,oltre a dover subìre i mega ritardi d-visual mi toccava dovermi sorbire il pacco di giungere in fumetteria e trovare la metà dei prodotti richiesti,o peggio ancora il nulla.Ora sono felice di essermi tolto quel peso,perlomeno so che dove vado troverò sempre i prodotti al momento dell'uscita annunciata.Bene ha fatto d-visual.
view post Posted: 26/12/2008, 17:24     +1ENERGER Z più interessante di MAZINGA Z o meglio il Grande MAZINGA? - Mazinger Saga
CITAZIONE (jan_valek @ 26/12/2008, 12:24)
si, ho letto tutto..quello che mi chiedevo come può combattere su una moto, non ho visto cupole o protezioni, volerebbe via alla prima corsa del robot.

Chiediglielo a Sayaka,come fa: la sua Dianan A è esattamente la versione femminile di Energer Z,con tanto di moto come cabina di pilotaggio!Altro che "Hell scenziato pazzo":era più pazzo Yumi a lasciare che la figlia rischiasse la vita ogni volta nella testa (senza cupola) del suo nuovo robot!
view post Posted: 3/8/2008, 13:57     +1Goldrake DVD : ok il prezzo e' giusto! - Recensioni / Series Overview
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/8/2008, 14:28)
se il confronto non vi va a genio , glissatelo pure :D
io continuo a sostenere che il prezzo (che oscilla fra i 19'90 e i 24'90) e' un buon prezzo per quel prodotto.

per voi lo e' si o no ?
mi sembra di leggere solo cosedimarco che lamenta dei prezzi generali che sono alti mentre non ho ben capito la posizione di riccardo.

Penso che il prezzo di 24,90 sia molto buono,contando tutte le caratteristiche elencate.Non ho di che lamentarmi!

Rodan: se non sbaglio i Betacam utilizzati da DV sono comunque tratti da copie in 16 mm dei master.Che comunque è stato l'unico materiale che Toei ha potuto (o voluto) fornire loro.Più di così non si poteva,quindi.
view post Posted: 3/8/2008, 13:12     +2Goldrake DVD : ok il prezzo e' giusto! - Recensioni / Series Overview
Non mi piace molto fare il d-fensore,perchè poi la gente chissà cosa pensa (c'è poco da pensare:io faccio l'operaio metalmeccanico),però mi basta fare mente locale a tutto quanto detto nell'ultimo annetto per rendermi conto che le cose non sono ancora affatto chiare a tutti.

Il paragone con Gundam continuo a non trovarlo sensato per tutta una serie di motivi: Gundam aveva già il suo bel ridoppiaggio (e non sono stati spesi altri soldi per aggiustarne i difetti-così com'era l'hanno preso e l'hanno inserito) pagato da altri,hanno dovuto unicamente acquisirne i diritti per i dvd.E già il costo,rispetto al ridoppiaggio doppia traccia ex novo di Goldrake,cala.
Video: i master di Gundam hanno qualche annetto meno di quelli di Goldrake e sono stati evidentemente conservati mooolto meglio.Per di più,è stato detto più volte che i negativi originali di Goldrake non esistono più da decenni e che D-Visual ha dovuto basarsi su copie in 16mm.Due situazioni diverse che ovviamente portano a qualità differenti.D-Visual non ci può fare assolutamente nulla,se il materiale fornito da Toei era scadente in partenza.Anzi,c'hanno fatto quanto di meglio potevano,il che significa che poco o nulla si sarebbe potuto fare più di così.
Poi si può disquisire per ore sul discorso interlacciato/progressivo,ma non credo questo aspetto porti un differente confronto qualitativo per quanto riguarda la pura resa delle IMMAGINI e dei COLORI (diverso discorso se si parla della fluidità).
Prezzi: Godzy,i dvd di Gundam,nella grande distribuzione,li trovo a 19.90,un euro in più di quanto dici,e i prezzi potrebbero anche salire dipendentemente da dove si trova i dvd.Invece Goldrake l'ho anche trovato a 20.90 rispetto alle canoniche 24.90.Il problema è che la Special Edition non è stata pensata per la Grande Distribuzione,e difatti non la si trova proprio ovunque.A differenza del cofanetto Storm,che di recente ho pure intravisto in vendita in un'EDICOLA a Milano!!!!
La versione 'soft' di Goldrake,da Grande Distribuzione,arriverà una volta conclusa la Special Edition e iniziata la messa in onda ufficiale in TV.C'è mica scritto,nella pubblicità di uno degli ultimi manga usciti nella scorsa infornata,che Goldrake tornerà prossimamente in TV?!? Ciò significa che stanno o hanno trovato un accordo,ergo è solo questione di tempo.
Non è che si è costretti a comprare a tutti i costi la Special Edition appena esce,state certi che i prezzi,nel giro di un anno e a serie conclusa,caleranno.Si può sempre rinunciarvi ora per acquistare (spendendo meno) poi.

Mi perdoni CoseDiMarco,ma non è che paghiamo 30 euro per un prodotto di 30 anni fa.Noi paghiamo 24,90 per la NUOVA edizione (nonchè la prima e unica a livello ufficiale fuori dal Japone) di Goldrake.Non è che la stanno facendo uscire su VHS in edicola,col video tratto dai master Rai e audio scaricato dal Mulo... Hanno fatto un'edizione ex novo,non priva di difetti ma sicuramente non trattata in maniera così superficiale come viene spesso dipinta.

Il fatto che in fin dei conti piaccia e soddisfi anche un fan sfegatato come Magonagai la dice lunga,gente! :goldrake:
view post Posted: 16/5/2007, 19:28     +1Goldrake - edizione D/V - Goldrake Saga
Ma anche chissene se è interlecciato o progressivo.La differenza è talmente risibile che 'sti discorsi ultratecnici sembrano fatti giusto per buttare benzina sul flame.
C'era anche (forse su plus,al momento non ricordo) chi insinuava che d-visual è robetta gestita da appassionati che sanno appena il giapponese e che non hanno un minimo di nozione tecnica riguardo a remaster video/audio.Se così fosse avremmo dvd talmente "da pezza al kuno" che quelli fallati della Mondo in confronto sarebbero oro colato....
Nzomma,non ricominciamo con ,la storia del progressivo-interlacciato,altrimenti mi interlaccio il ***** e mi faccio una **** progressiva mentre guardo Goldrake,alla facciazza di tutti i rosicons.

Scusate la volgarità.... :dito: :face15.gif:
view post Posted: 16/5/2007, 18:17     +1Goldrake - edizione D/V - Goldrake Saga
Quello che non si vuole capire,e che d-visual sta mettendo un poco per volta in chiaro tramite Fastlane,è che al momento,per una società giapponese che opera "in casa" per distribuire in Italia (e che quindi deve sottostare a leggi e regole del mercato giapponese) più di così non si poteva fare.L'hanno ribadito più e più volte.Non c'avessero detto niente,o fossimo ancora nel '98 quando al massimo potevi leggerti qualche risposta ufficiale sulle pagine della posta di Mazinsaga, saremmo rimasti con mille dubbi irrisolti e una gigantesca serie di voci di corridoio infondate.Invece abbiamo la possibilità di dialogare con l'Editore e avere (quasi) tutte le informazioni che vogliamo.Eppure c'è ancora gente che si lamenta.
Come se non l'avessero mai capito che tutti qui si bramava il DS.
Come se a Colpi non fosse piaciuto inserirlo,idem per i sottotitoli ed eventuali altre sboronate.

Quello che non si considera è che d/v deve fare i conti non solo con la burocrazia giapponese,ma anche con le 'superiori' Toei e Dynamic:in confronto d/v è una "sottomarca" e come tale deve sottostare alle esigenze di chi sgancia la grana (e i diritti).C'hanno detto perchè non hanno voluto inserire il DS,e la spiegazione può far storcere il naso,ma così va presa e non ci si può far nulla,almeno per il momento.
C'hanno detto perchè non ci sono i sottotitoli,e anche qui si può storcere il naso ma in questo caso si potrebbe rimediare,a patto che la Special venda abbastanza per poter reinvestire il capitale nella edizione per la grande distribuzione.

Non ci vedo nulla di strano: saranno sì 3-4 anni che D/V è nata,ma è pur sempre una azienda giovane.Goldrake è a tutti gli effetti il trampolino di lancio dopo gli esperimenti di Mazinkaiser e Voce delle Stelle.Ma ciò non toglie che loro hanno le mani legate su molti aspetti,e cosa che hanno scritto più volte di recente,è loro intenzione cercare di scioglierle per potersi muovere con maggior libertà in futuro.

Quello che ci dobbiamo mettere tutti in testa è che i giappi ci vedono ancora come piratoni ladroni ca**oni che non si lavano mai e puzzano di gorgonzola.D-Visual,nella fattispecie mr.Hits,sta lavorando come un ossesso per poter riuscire a dimostrare loro IL CONTRARIO,cercando di aprire una strada LECITA al mercato degli anime Nagaiani (e di altri autori,of course) in Italia.

Pretendere che ci riesca nel giro di meno di un lustro è assurdo;ovvio che servirà tempo e investimenti.Investimenti dei fan,ovviamente,che se vorranno un'edizione SUPER EXTRA COMPLETA di Goldrake sapranno che dovranno mettere mano al portafogli e attendere il momento giusto. Per il momento abbiamo questa,è il massimo che si poteva fare,non avrà il DS ma NON delude comunque,perchè c'è quello che si chiedeva e che d-Visual ha sempre promesso: fedeltà all'opera originale. Per il momento direi che può bastare.
view post Posted: 12/4/2007, 18:51     +1Domande per Francesco Grippo di d/visual - Goldrake Saga
Mi chiedo se tali domande rimarranno prive di risposte a vita,visto ciò che è successo,o se c'è speranza che almeno i dubbi vengano chiariti...Tornerà mai mr.Grips su questo forum?!?! (spero di sì).
view post Posted: 2/4/2007, 17:44     +1Domande per Francesco Grippo di d/visual - Goldrake Saga
Proposta:vista la mole di domande per Francesco che si sta generando,consiglierei agli admin di chiudere temporaneamente il topic,in modo che mr.Grippo possa rispondere con calma 'a blocchi' senza ritrovarsi 5000 quesiti nel giro di breve tempo....

Ovviamente si riaprirebbe su previa richiesta privata di Francesco....

Che ne dite? :prof:
view post Posted: 26/10/2005, 22:35     +1Arriva finalmente una novita' molto gradita (GOLDRAKE!! - Goldrake Saga
A mio parere,è un bene.La voce di Malaspina ha sempre funzionato.Non c'è un'interpretazione di Malaspina che mi ha mai deluso.Qualcuno,tempo fa,disse che col passare degli anni è addirittura migliorata (aggiungendo anche che le tecnologie moderne,in campo di post produzione,fanno miracoli).In ogni modo facemmo un sondaggio,se non erro.E la maggior parte rivolevano Malaspina.Meglio lui che De Ambrosis.Fossi in Mazzotta,se proprio non potessi avere il Mala a disposizione opterei per qualche giovane,sconosciuta speranza piuttosto che scandagliare le agende dei doppiatori quotati in campo OAV ma inadeguati alla grandezza del personaggio che dovrebbero intepretare.In sostanza,il mio punto di vista è:o Malaspina o una voce totalmente nuova!
view post Posted: 20/10/2005, 14:32     -1Arriva finalmente una novita' molto gradita (GOLDRAKE!! - Goldrake Saga
AARGH! Ancora mi chiedo perchè non c'è stata una rivolta o un'autoflagellazione di massa!Ragà,dov'è tutto il cambogiare?! Cioè,cazzarola,abbiamo aspettato 'sto benedetto ridoppiaggio per anni e ora che hanno iniziato viene fuori che Malaspina sarà Righel e DeAmbrosis farà Duke! Ma come? E tutti i discorsi di Colpi di un anno fa (riportati sul forum d-v) "E Malaspina è un figo,solo lui può farlo,stiamo facendo di tutto per convincerlo",bla bla bla... E alla fine me lo mettono sul righello?!? Quanto al sopravvalutato DeAmbrosis preferisco non esprimermi:di sicuro c'è in giro di meglio.A 'sto punto facciamo un giochino per indovinare chi doppia il resto: io dico Garbolino per Mizar,Pietro Ubaldi per Banta,la tizia che doppia Sailormoon per Maria e quello che faceva l'ispettore Gadget per Zuril! RABBRIVIDIAMO!!!
Chi va a Lucca si porti una fionda.

Colpi=
1992 replies since 19/10/2004