Go Nagai Net

Votes taken by Riccardue

view post Posted: 23/3/2024, 22:12     +1Oggi sto ascoltando... - Musica
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 21/3/2024, 13:10) 
Clouds Across the Moon - The RAH Band, 1985

Sono sicuro che questa se la ricordano in pochi...

Ora devo ricorrere alla sapienza di Riccardue (che quando cambia l'avatar è sempre tardi):

ho ascoltato per la prima volta questo brano cantato (in playback credo ora) da Edwige Fenech durante uno show televisivo in cui mi pare ci fossero pure Franco e Ciccio.
Se ne dedurrebbe che lo show in questione fosse Bene, bravi, bis (non so se hanno fatto altro insieme).
Nella mia ignoranza dell'epoca pensavo che fosse la Fenech a cantare...
Non è che ti ricordi specificamente di questa esibizione della famosa e formosa Edwige?

Ehm, 1985? Ero un moccioso senza nessun interesse per l'Edwige e (oggi) senza alcun ricordo di Bene, bravo, bis (ma potrei dire lo stesso di molti altri programmi, sia Rai che del Biscione, in cui la coppia sicula conduceva assieme alla bellona di turno. Purtroppo non ricordo nemmeno della sostituzione di Ciccio col figlio Giampiero durante Grand Hotel... Le poche cose di cui dispongo solo spezzoni random registrati tra gli '80 e i primi '90, provenienti da una misteriosa VHS compilation frutto dello sbattimento di un fan anonimo).

Il mio ricordo più "recente" di Franchi & Ingrassia in tv risale alle loro comparsate al Sabato dello Zecchino nel '91, e già erano di un patetismo senza recupero. Prima, vuoto totale. Non ricordo nemmeno di aver visto Avanspettacolo nel '92 (facile dunque che non lo ebbi proprio seguito). Dunque non saprei proprio cosa risponderti, mi dispiace.
I film della coppia cominciai a scoprirli ed amarli grazie ad una rassegna estiva mediasettiana del '93, figurati un po'... Tutto quanto trasmesso negli '80, se non erano cartoni (di cui già mi ricordo poco o nulla, ormai) difficilmente poteva catturare la mia attenzione.

Parlando di show del sabato sera, ricordo giusto a malapena Odiens, ma giusto perché venne trasmesso nei tardi '80... Fosse stato prodotto a metà decennio non me lo sarei proprio ricordato. Sul Drive In mi è stata utile la recente rassegna di ospiti e clip per il 40ennale che ha fatto Striscia a gennaio, sennò anche lì ... avrei ricordato davvero ben poco. Giusto qualche minna e il Tenerone. ^U^

Che cavolo, possibile che non ci sia qui un utente più grandicello che possa rispondere al tuo quesito?

Forza, forum!!!
view post Posted: 23/3/2024, 22:00     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Grandissima notizia! Peccato che Luca abbia da tempo abbandonato questi lidi, altrimenti gli avremmo fatto grandi feste ancora prima della Pasqua!
Quando ho letto di straforo la news su fb per un momento avevo sperato in un progetto animato, ma vabbé, non si può pretendere tutto ...
Già un manga sarebbe oro, restiamo sintonizzati!!
view post Posted: 22/3/2024, 19:03     +1Anime, cartoni animati, live action, film d'animazione e altro. Tutte le news - Anime
Recentemente mi sono arrivati i nuovi ANIME CULT e Nippon Shock Magazine ....

Non ho tempo ora per approfondire, lo farò appena possibile. Per il momento posso solo anticipare che:

-fan di Getter Robo, pigliatevi assolutamente NSM perché copertina e dossier di questo numero sono ampiamente dedicati a lui (principalmente, prima serie tv e i manga correlati). Gli articoli e le immagini sono alla pari dei precedenti dossier su Goldrake e i Mazinghi, ergo: vale assolutamente la pena.

-Il dossier di Anime Cult di questo mese è principalmente su Lamu con tutta una serie di articoli di approfondimento mica male. Nell'editoriale si parla anche delle differenze tra AC e la nuova edizione di Japan Magazine (che non sono ancora riuscito a recuperare) e di nuovi progetti editoriali che usciranno da qui a pochi mesi. Tanta roba (direi forse pure troppa: ok battere il ferro finché è caldo, ma qui Sprea rischia davvero di saturare un mercato già risibile di suo).

Dettagli appena mi sarà possibile.
view post Posted: 20/3/2024, 18:25     +1Tanti auguri H.Aster - Benvenuti & Compleanni
Mi accodo anch'io in forte ritardo per un fugace augurio postumo (ho avuto casini col passaggio tra adsl e fibra che mi stanno facendo disperare - stateci voi senza internet per più di due settimane!!). Anzi, a questo punto mi porto persino avanti: buon compleanno del 2025, cara Aster !!!
groupwave
Al fattorino della pasticceria ho dato disposizione di consegnare la torta a piedi dal pianeta Zuril, dovrebbe essere abbastanza lontano per farcela in tempo entro l'anno prossimo!! =)
view post Posted: 5/3/2024, 19:26     +1Atterraggio sulla base avanzata - Episodi Grande Mazinga
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 4/3/2024, 17:19) 
Junior Robot mi è sempre stato sulle OO.

"Inventiamo altri modi per far cacciare Shiro nei guai?"
"Genio!"
"F8!"

Spendendoci pure una caterva di soldi per costruirlo e per ripararlo poi di volta in volta (come se non fosse già poco dover riparare spesso, in futuro, il Venus Scrander e il solito avambraccio di Venus che puntualmente viene staccato...).

Kenzo, forse era il caso di mandare Shiro a studiare in qualche collegio esclusivo per bambini, no eh?
Rischi zero e un bordello di pecunia risparmiata, invece no! =_= ^U^

Tetsuya in questo episodio ha un coraggio da leone e una furia invidiabile. Mito!! <3

"Maledizione!" ... Quante volte l'abbiamo sentito imprecare!! :rotfl:
view post Posted: 4/3/2024, 16:00     +2Tutto Daitarn 3 - Commenti - Yoshiyuki Tomino
Valga però anche ciò che ha scritto Susanoo poco più sopra. Di nuovo, nessuno di noi ha una verità definitiva in tasca e tutto resta nel campo delle ipotesi. Affascinanti!
view post Posted: 4/3/2024, 10:10     +1Tutto Daitarn 3 - Commenti - Yoshiyuki Tomino
Io sono persino stupefatto!! Pensavo fosse una trollata, e invece l'analisi è serissima e financo difficilmente confutabile.
Gigi, sei forse tu un meganoide?!? :oops: Dai disegnini osé ad una spiegazione accademica il passo è difficile da digerire ... Quante carte da giocare ci hai tenuto nascoste fino ad adesso? Bricconcello!! :clap: *_*
Da qui in poi tutto può accadere, dico davvero!! Pensavo fossimo arrivati quasi ad una conclusione, e invece è evidente che ci sono le basi per ribaltare tutto ancora una volta. Questo thread non finisce mai di stupirmi.
Gig... ehm, Daitarn, azione !!! :sd-daitarn-3:
view post Posted: 2/3/2024, 21:55     +2Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Lo penso anch'io, Gotan. Alcuni passaggi hanabusani mi paiono fin troppo forzati nella ricostruzione di eventi chiaramente sminchiati da una sceneggiatura non perfetta. Evidentemente in Dynamic qualcuno deve aver apprezzato che ci fosse un tizio tanto assennato (e che ha fatto tutto a gratis, mi sa) da voler ricostruire i dettagli non canonici e lo hanno lasciato fare. Per loro era comunque sbattimento in meno Chissà se in Toei la pensarono allo stesso modo ... In fin dei conti il Grendy è molto più frutto della Toei che di Dynamic. Peccato sia troppo tardi per rintracciare gli sceneggiatori originali (anche se fossero ancora in vita, probabilmente non ricorderebbero più una cippa).
view post Posted: 2/3/2024, 21:46     +1Vhs, Betamax e registrazioni vintage - Go Nagai World - Discussioni miste
Cristo santo, ma che è, siamo telepati?! Pensavo a Giuseppina giusto ieri mattina!!
E intanto fammi toccare ferro, che non si sa mai ... Sgrat sgrat!! :rotfl:
view post Posted: 1/3/2024, 20:54     +1The Monkey - Anime
Stamattina mentre facevo l'inventario fiscale (cioè nel momento più improbabile) mi è venuto un flash ... e effettivamente devo fare dietro front, avete sicuramente ragione, la prima voce di Sanzo è indiscutibilmente di Carlo Reali. Mi è come venuta in mente la sua voce nelle interviste, e ho realizzato che era la stessa. E' che nel frattempo mi ero abituato alla seconda voce, che mi pare molto simile. Ma non è la sua, semmai di uno molto bravo (Bianchi, dite?) che ha saputo replicarla al meglio. Sarebbe assurdo se Reali avesse cambiato tono dopo poche settimane, in effetti...

Semmai il problema di quei doppiaggi storici è che i direttori andavano a prendere eccellenti attori, che però erano sempre occupati col teatro!! Non mi stupirebbe se Reali abbia abbandonato il personaggio dopo tot puntate perché impossibilitato a continuare causa tournée imminente....
view post Posted: 26/2/2024, 20:26     +1Capitan Harlock in dvd con la Gazzetta dello sport - Go Nagai World - Discussioni miste
Io non ho capito mica tanto bene quali siano questi "nuovi master". Non mi pare siano stati riportati dati tecnici a riguardo, nel comunicato Dynit; inoltre, ancora una volta tocca puntare sul dvd e non sul bluray. Non vorrei che i master utilizzati da Anime Factory per la precedente edizione da edicola (molto buoni a detta di tutti) fossero frutto di una rimasterizzazione "personale", per così dire, che non rivedremmo su altre ristampe.
Potrebbe essere che Toei abbia fornito a Dynit i medesimi master dell'ultima edizione italiana, come potrebbe essere qualsiasi altra cosa.

Di mio, dico che è molto positivo che Harlock sia passato a Dynit: può essere una prima avvisaglia che Toei non veda più la sola Yamato come unico partner italiano (ma d'altronde c'era già stato il precedente dei film storici Toei pubblicati da Dynit in edizioni più che dignitose). Certo, non mi aspetto anche che da qui in poi anche Dynamic decida di riaprire le porte alla label modenese (magari...!) ma chissà, stiamo a vedere.

L'aspetto negativo, invece, è che ancora una volta il mercato già ristretto venga nuovamente dopato dall'ennesima edizione dvd dopo neanche un lustro dall'ultima. E' un azzardo, può essere un bagno di sangue: chi era interessato s'è già preso il vecchio box Yamato e si è ricomprato l'edizione da edicola. Ma quello di cui ci sarebbe bisogno adesso è un'edizione bluray da sorgente HD e se Toei ancora non si ripiglia a buttarne fuori una in Giappone continua ad avere poco senso ristampare sul vetusto dvd. Io continuo a tenermi il vecchio box ... mi dispiace ma non posso permettermi di buttare soldi per un mezzo upgrade.
view post Posted: 26/2/2024, 19:49     +1Auguri Mamirez - Benvenuti & Compleanni
Auguroni tondi tondi, Mamirezuccio!!
Ti mando costei per consegnarti la torta regalo del forum!!! mazBTyY
Farcita di girelle, ovviamente ... (lei o la torta? Eh, sorpresa!!!)
:torta: :rotfl:
view post Posted: 25/2/2024, 18:53     +2DOPPIATORI STORICI - Anime
Dunque. Tempo addietro discutemmo di un'intervista a Piero Tiberi alternativa alla solita del cofanetto di Goldrake della Storm.
Scava e scava, alla fine venne fuori. Un caro utente del forum (è passato così tanto che mi sono pure scordato chi fosse, ma se si palesa lo ringrazierò ancora volentieri!) si prodigò a girarmi il file estratto dal suo dvd. Nel passaggio, però, qualcosa andò storto e l'audio risultava fuori sinc.

Avevo promesso che avrei provveduto tramite mio fratello, ma tra lavoro, suo trasloco e balle varie non c'è mai stato verso di rifare la sincronizzazione. E così, dato che si tratta di una manciata di minuti (in cui Piero non racconta nulla di particolarmente inedito o interessante) oggi ho semplicemente estratto l'audio e l'ho caricato sul mio canale, in modo da poterne godere tutti.

La fonte dell'intervista sono gli extra della prima edizione dvd Dynit di Tekkaman. Buon ascolto!
view post Posted: 25/2/2024, 10:12     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
L'avevo notato di recente e ci ho dato un'occhiata. I materiali utilizzati per montarlo sono noti, ma il risultato è molto buono: c'è praticamente tutto quello che è necessario sapere, semplicemente utilizzando quanto già disponibile, senza aggiunte postume o una voce narrante a fare da filo conduttore. Un bel lavoro, lo considero migliore del "documentario ufficiale" francese.
view post Posted: 23/2/2024, 20:26     +1Tutto Daitarn 3 - Commenti - Yoshiyuki Tomino
Ha senso. Non sono ancora del tutto convinto eh, ma ha senso.

Chiaramente dubito si possano trovare riferimenti così espliciti nelle pubblicazioni ufficiali: a meno che ci fosse un redattore altrettanto preparato in grado di porre le giuste domande agli autori coinvolti nel roman album e nell'altro libro citato più volte da Susanoo, alla classica domanda "Quale sono state le tue influenze per Daitarn 3?" gli intervistati possono aver raccontato quello che volevano. Anche poco o niente. D'altronde una conversazione può dirigere verso determinate risposte solo quando l'intervistatore può considerarsi alla pari. Se gli autori dei rispettivi volumi non colsero i medesimi riferimenti culturali (e occidentali) che ha colto Stefano, difficilmente un Tomino o uno sceneggiatore avrebbe potuto - o voluto - svelare ulteriori dettagli. Se ci si limita a raccontare i punti salienti dell'anime e qualche sparuto retroscena, inevitabilmente il mistero sarà condannato a restare tale...
1992 replies since 19/10/2004