Go Nagai Net

Votes taken by T.C. the Punisher

view post Posted: 18/1/2021, 21:15     +1Press Play on 80s: esce il mio libro sugli anni 80! - Libri
X Riccardue: sto testando in questi giorni il libro su alcuni over 70 e lo trovano curioso perché loro gli anni 80 li hanno vissuti lavorando TANTO per assicurare un futuro ai propri figli, però ne hanno un bel ricordo dal momento che li associano a momenti lieti della loro vita e a un certo benessere economico... alcuni di loro si ricordano dei cartoni animati e dei giocattoli e non si stupiscono poi più di tanto delle influenze che hanno avuto su noi 40enni :)

Coin-op /coin-up: questa me la devo segnare, grazie! :D

X Zio Sam: seguo l'Antro da anni e sinceramente non ricordo nè di te nè di altri Sam, scusami ma non ci sto molto dietro a queste cose, vado sul blog per leggere cosa scrive il mio amico Alessandro, per i tanti commenti che seguono nei suoi post non ho proprio tempo quindi non ti saprei dire... :)

La copertina è stato un regalo del mio caro amico Giuseppe, ci conosciamo da anni e ci vediamo periodicamente per scambiarci i Micronauti, mi ha fatto un'enorme cortesia in un ritaglio di tempo (e credimi, a quei livelli un disegnatore spesso vorrebbe avere le giornate di 48 ore...) seguendo qualche mia generica indicazione, quanti professionisti affermati che lavorano su uno delle più grandi icone del fumetto italiano (Diabolik) avrebbero fatto altrettanto? Nessuno, te lo dico io. :)
view post Posted: 18/1/2021, 15:04     +1Press Play on 80s: esce il mio libro sugli anni 80! - Libri
Eccomi Riccardue! Allora, andando per punti:

- Onestamente non ti so dire se gli anni 80 sono stati anni di falsa bambagia o meno ma di sicuro saprai cosa ne penso di chi li rimpiange e si rifiuta di andare avanti: se ripensi al Gran Finale del libro sai cosa intendo. Gli anni 90 ci portarono a una consapevolezza diversa, quella canzone che appunto cito e il movimento che c'era dietro credo riassuma bene lo stato d'animo generazionale: non per questo il decennio precedente non lo dobbiamo amare, anzi merita tutta la nostra considerazione e il nostro affetto in virtù della propria diversità.

- Adoravo i telefilm, in particolare Magnum P.I. e Miami Vice, nella parte finale del libro tra l'altro esprimo il dispiacere per non aver approfondito l'argomento ma era necessario fare una cernita e dare spazio sugli argomenti in cui potevo essere davvero "originale" senza ripetere cose già scritte da altri. Cito anche il Drive In ma è solo un accenno, per parlarne in maniera più completa avrei dovuto rivedermi un po' di puntate e non so se sarei stato in grado di analizzarlo da un punto di vista inedito.

- Come scrivo in apertura PPO80s non è un libro sugli anni 80 ma un libro sui "miei" anni 80 quindi tutto ciò che racconto è strettamente connesso con aneddoti, ricordi e esperienze personali... avendo avuto un fratello non ti so dire che interessi avevano bambine e ragazzine negli anni 80 o meglio non avrei saputo come approfondire la questione: si emozionavano più con Candy Candy o con Lady Oscar? Preferivano Barbie o Iridella? Erano innamorate degli Europe o dei Duran Duran? Domande per me ancora oggi senza risposta! :D

- Commedie: cito di sfuggita Bud Spencer e Terrence Hill ma non è che mi facessero impazzire, le ho rivalutate molto tempo dopo perché non mi esaltavano come il folle filone action.

- Andavo molto in bici, non avevo la bmx ma picchiavo delle belle musate, mi ci sono divertito tanto ma anche qui non sarei stato in grado di tirare fuori un aneddoto in particolare davvero così divertente da meritare l'inserimento nel libro.

In estrema sintesi nel libro sono finite le tematiche non solo a me più care ma soprattutto quelle che hanno contribuito a fare di me l'adulto che sono adesso: la "missione" del libro alla fine era quella di capire chi sono i 40enni di oggi con la scusa di celebrare gli anni 80, alla fine quella ho scritto è la storia di un ragazzino che, nel bene e nel male, è cresciuto in un'epoca incredibile, non abbraccia tutta la "materia" del decennio, è una cosa che è stata già fatta in tanti altri libri e con una certa completezza, io ho cercato un approccio diverso. :)


Edited by T.C. the Punisher - 18/1/2021, 15:23
view post Posted: 7/12/2020, 15:35     +1Press Play on 80s: esce il mio libro sugli anni 80! - Libri
Vi segnalo questa recensione del libro a cura del buon Miki Moz con all'interno una mia breve intervista :) :

https://mikimoz.blogspot.com/2020/11/libro...sione.html#more
view post Posted: 27/10/2020, 15:54     +1Press Play on 80s: esce il mio libro sugli anni 80! - Libri
CITAZIONE (Riccardue @ 26/10/2020, 18:10) 
Bene bene... un futuro acquisto per i regali di Natale (chiaramente... "auto-regali"!! :asd: ) . Ottimo, non ce n'è mai abbastanza di libri così!
Poi ti faremo sapere cosa ne pensiamo!

Grazie mille Riccardue, mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensi! :)
view post Posted: 23/10/2020, 08:54     +4Press Play on 80s: esce il mio libro sugli anni 80! - Libri
Un po' di spudorata autopromozione per informarvi che è in uscita il mio libro intitolato Press Play on 80s dedicato... ai "miei" anni 80! 😁 Un psichedelico viaggio tra giocattoli, cartoni animati, film action, videogiochi, wrestling e tanto altro alla (ri)scoperta di quel decennio straordinario ma anche di ciò che sono diventati i bambini dell'epoca: i quarantenni di oggi!!! :asd:

Il libro sarà disponibile a partire dal 3 novembre ed è già possibile fare il pre order dal sito dell'editore al link che vi metto sotto, tra qualche giorno potrete ordinarlo anche in tutte le librerie e su Amazon!

www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=press

Copertina a cura del talentuoso Giuseppe Di Bernardo, disegnatore di Diabolik, creatore di Desdemona e autore della graphic novel "Mostro di Firenze: enigma senza fine!"👍

Un enorme GRAZIE alla nostra Haster per tutti i preziosi consigli che mi ha dato nella lunga gestazione del libro: senza di lei non sarei mai arrivato a questo punto! <3

Buona lettura e buone risate! :rotfl:
view post Posted: 9/9/2020, 11:30     +1DYNIT VINCE LA CAUSA CON YAMATO VIDEO - Go Nagai World - Discussioni miste
Se Yamato deve sborsare tutti quei soldi mi sa tanto che la baracca rischia davvero di andare a gambe all'aria...
view post Posted: 3/9/2020, 14:35     +1Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
Posso dirlo? La soundtrack di Watanabe è incredibile, alcuni tracciati stanno di diritto nella colonna sonora della mia infanzia :)
view post Posted: 20/2/2020, 11:57     +1Zambot 3 alle linee di partenza !! - Yoshiyuki Tomino
Noi dello staff siamo lusingati da un simile sfoggio di titoli nobiliari, perchè non mandate un curriculum a Toei? :asd:
view post Posted: 19/2/2020, 08:38     +1Lamù - "Topic Ufficiale" - Teeesooruuuccioo! - Anime
Se vi capita cercatevi le interviste di un 10/15 anni fa a Rosalinda Galli e fatevi un'idea di come la sua voce senza impostazioni di circostanza, filtri e altri magheggi si sia alterata nel corso degli anni, poi guardatevi i primi episodi di Lamù e qualcuno dal 153 in poi: per riportare il tono a un livello compatibile con quel del 1984 hanno fatto un mezzo miracolo, altro che, sarà che io mi aspettavo un disastro e invece funziona bene, incredibilmente ma funziona.

Gotan, io lo stacco tra la voce italiana di Lamù e il resto di tutti gli altri cast che si sono avvicendati nel corso degli anni l'ho sempre avvertito fin dalle prime puntate che vedevo da bambino, penso sia una cosa anche un po' voluta per dare maggior risalto al fatto che il personaggio non sia una comune terrestre ma provenga dallo spazio, non so se anche nel doppiaggio originale è così, dovrei ricontrollare...
view post Posted: 27/1/2020, 14:49     +1Mistero sigla Lamù - risolto - Cartoon Soundtrack
Per riassumere:

- Noam Kaniel ha riconosciuto chiaramente la sua voce quando gli è stata linkata la sigla da Youtube

- Dice di aver inciso la canzone a Los Angeles

- La sua voce è la principale del brano ma sostiene di aver cantato la sigla insieme a un'altra persona di nazionalità italiana: l'autore dello scoop potrebbe rivelare la sua identità a giorni.

- E' il primo cantante in tanti anni di ricerche infruttuose ad ammetterne la paternità

- Non sapeva assolutamente NULLA di tutto il clamore intorno al mistero della sigla

- In tempi non sospetti nel profilo Fb di Noam era presente una foto di Lamù, adesso non è più visibile perchè ha cambiato la privacy ma lo ha fatto prima che scoppiasse il macello della sigla.

- Gli è stato chiesto se la sigla era stata pensata per Lamù fin dall'inizio oppure c'è stata dirottata in circostanze ancora da chiarire: si spera che fornisca tutti i dettagli del caso in tempi ragionevoli

- Crede di possedere ancora l'incisione originale e che la girerà al più presto all'utente che lo ha contattato: la sigla integrale sarebbe la prova definitiva per azzerare le polemiche una volta per tutte

- Credo che gli sia stato chiesto anche il titolo originale della canzone, presumo per capire se e dove è stata depositata (se non alla Siae forse negli Stati Uniti).
view post Posted: 27/1/2020, 09:11     +1Mistero sigla Lamù - risolto - Cartoon Soundtrack
Noam ha detto all'utente che lo ha rintracciato di avere ancora la canzone integrale nel suo archivio, appena ne avrà la possibilità gliela invierà, penso che a quel punto non ci potrà più essere alcun dubbio in merito. Certo è che il comportamento su Fb di alcuni utenti è stato davvero pessimo, personaggi tristi e divorati dall'invidia, non c'è cosa peggiore di un fissato a cui togli di mano il giocattolo preferito...
view post Posted: 18/12/2019, 14:30     +1Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
Beh, anche Lupin di cose incredibili ne fa tante, in linea di massima è una prerogativa di molti protagonisti di anime riuscire a fare cose fuori dal comune...
view post Posted: 17/12/2019, 14:21     +1Ken il Guerriero (Commenti e News) - Anime
Non ricordo esattamente... ma quante volte è uscito Kenshiro in DVD? almeno in tre diverse edizioni credo se non addirittura quattro... praticamente hanno saturato il mercato, se anche se ne uscissero con un nuovo master non so quanto potrebbe venire a costare l'edizione "deluxe" per dirla alla Yamato, temo un botto vista la ristretta fetta di clientela ancora disposta a spendere per la serie...
view post Posted: 3/12/2019, 15:08     +1Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
Ecco vedi, quella delle espressioni antropomorfe non l'avevo considerata come una prova del fatto che il Daitarn sia un progetto che ha anticipato quello dei Megaborg, mi ero limitato a vederlo come un elemento umoristico della serie invece ha un suo significato decisamente interessante...

Tra l'altro se ricordo bene c'è qualche situazione in cui il Daitarn si mostra in un certo qual modo senziente, mi viene in mente la fine di una puntata, quando tutti sono a rilassarsi in piscina alla villa di Banjo, in cui il mecha fa emergere dall'acqua un dito della mano fasciato che Beauty ha malamente "sbruciacchiato" dopo aver lanciato un attacco solare: se ricordo con esattezza non c'è nessuno alla guida del Daitarn in quel momento, è proprio una gag che il robot improvvisa di sua iniziativa... ricordo male? Cavolo, quanto tempo è che non rivedo la serie! :D
view post Posted: 3/12/2019, 11:48     +1Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (GOTAN X @ 3/12/2019, 10:28) 
I meganoidi sembrano disprezzare Daitarn definendolo un comune robot incapace di competere con i megaborg dotati di intelligenza propria.
E' probabile che Daitarn rappresenti un prototipo di megaborg (a livello strutturale) oppure un robot costruito dalla tecnologia meganoide, però mi sembra difficile che sia stato progettato come arma superiore da usare in caso di estrema necessità, dato che viene tanto disprezzato (la stessa Koros dice che don Zauker non aveva ritenuto grave il furto del Diatran. anche qui però altre incongruenze..non doveva essere già in coma al momento del furto?)

Per comodità direi che Daitarn sulla carta è inferiore ai megaborg (come nel caso di tutte le serie robotiche dove il protagonista partirebbe svantaggiato rispetto ai nemici), poi è l'addestramento e la forza di volontà di Banjo a fare la differenza (esattamente come quando piega le sbarre : corpo umano meno potente in teoria ma poi..).
Si è anche ipotizzato che Banjo abbia potenziato il Daitarn-base con cui è fuggito da Marte grazie ai suoi soldi, ingaggiando scienziati terrestri. Però è un'ipotesi

Eh, la teoria che Banjo abbia potenziato il Daitarn una volta arrivato sulla Terra è fighissima e molto verosimile, di sicuro con tutto l'oro portato via da Marte non mancavano certo i mezzi per finanziare lo sviluppo di nuove armi, a guardar bene potrebbe anche spiegare perché i Megaborg non hanno l'attacco solare, semplicemente perché quella tecnologia è stata sviluppata da scienziati terrestri... ci potrebbe stare?
300 replies since 27/2/2005