Go Nagai Net

Posts written by T.C. the Punisher

view post Posted: 9/9/2020, 11:30     +1DYNIT VINCE LA CAUSA CON YAMATO VIDEO - Go Nagai World - Discussioni miste
Se Yamato deve sborsare tutti quei soldi mi sa tanto che la baracca rischia davvero di andare a gambe all'aria...
view post Posted: 8/9/2020, 08:01     Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 7/9/2020, 17:54) 
Io mi stupisco delle 74 pagine d discussioni su Daitarn su un forum dedicato a Go Nagai😂
E mi stupisco quindi a maggior ragione che nn ce ne siano altrettante o d più a dedicate a un TuttoMazingaZ/GM o Jeeg.
Sarà che la serie d Daitarn a me si piaceva,ma il giusto eh!!
La sigla secondo me è stata determinante in Italia
Praticamente nn se lo è filato nessuno o quasi dalle altre parti.
Quindi rimane un successo misteriosamente misterioso solo qui da noi.

Concordo sul discorso della sigla, l'anime era notevole ma la sigla era di uno standard molto superiore alla media dei vari cartoons / programmi per ragazzi dell'epoca. Tra l'altro la sigla originale di Daitarn è veramente bruttina e pure poco in linea con quelle atmosfere, siamo stati fortunati che nell'adattamento italiano non l'abbiano tenuta...
view post Posted: 7/9/2020, 13:08     Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
a proposito di prequel: mi chiedo come mai in questa epoca di remake / reboot / sequel / prequel anche di opere che in madrepatria sono andate benino ma senza exploit eclatanti (vedi Goldrake o Jeeg...) nessuno alla Sunrise si sia ancora preso la briga di rimettere le mani sul Daitarn... con tutti i modellini che la Bandai ha venduto e continua a vendere (GX-53, ristampa del GX-53, GX-82) mi pare che sia ancora un nome di richiamo... o no?
view post Posted: 3/9/2020, 14:35     +1Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
Posso dirlo? La soundtrack di Watanabe è incredibile, alcuni tracciati stanno di diritto nella colonna sonora della mia infanzia :)
view post Posted: 16/4/2020, 07:29     GOLDRAKE in DVD: dal 28 Agosto in allegato con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera - Goldrake Saga
Tutti i BR dei robottoni svenduti sul catalogo per fumetterie Anteprima:

Goldrake serie completa 60 euro

Mazinga Z serie completa 100 euro

Jeeg serie completa 70 euro

Grand Mazinga serie completa 70 euro
view post Posted: 30/3/2020, 08:25     Mistero sigla Lamù - risolto - Cartoon Soundtrack
[QUOTE=Zio Sam,27/3/2020, 19:43 ?t=75726578&st=135#entry639296492]
CITAZIONE
Poi arriva Levy che dice che erano tre, lui compreso, e si riserva il beneficio del dubbio su Dammico.

Ma questa è solo una tua interpretazione personale non avvalorata da dichiarazioni fatte dai diversi interessati: Kaniel ha riconosciuto subito la sua voce quando è stato interpellato e si ricordava chiaramente della canzone e dell'anime (aveva pure una foto di Lamù sul suo profilo FB almeno fino a quando non ha modificato le impostazioni della privacy) e ha detto che l'altra voce era di un cantante italiano di cui non ricordava il nome.

Con uno spirito di collaborazione più unico che raro ha chiesto delucidazioni a Levy che gli ha confermato di aver composto la canzone, di essere stato la voce ai cori e che il cantante italiano a quanto ricordava era Dammicco.

Dammicco, dal canto suo, quando gli sono state presentate queste info raccolte direttamente da Levy e Kaniel, pur non ricordando, ha dato per buona quella versione dei fatti perchè ha collaborato spesso in passato con gli altri due e ci sta benissimo che abbia partecipato all'incisione di una canzone che poi è stata destinata a Lamù. Il fatto che qualche anno fa abbia detto di non aver cantato quella sigla ha scarsa rilevanza, semplicemente non ricorda ma si fida dei ricordi dei suoi colleghi. Stop.

Abbiamo perciò due professionisti che ammettono di aver lavorato al pezzo e che chiamano in causa un terzo che, pur non ricordando, si fida del loro parere. Mi sembra che siamo arrivati molto avanti, adesso manca solo la traccia integrale che a quanto sostiene Kaniel esiste e che prima o poi verrà messa a disposizione nelle modalità che gli autori riterranno più consone.

Quanto al fatto che Dammicco non abbia riconosciuto la sua voce: la canzone è accelerata e le voci pure un po' distorte, ci sono insieme le voci di Kaniel e i cori, è plausibile che non si riconosca.
view post Posted: 27/3/2020, 09:27     Mistero sigla Lamù - risolto - Cartoon Soundtrack
Ma sì che è stato risolto a questo punto, via su, Kaniel ha riconosciuto la sua voce senza alcun dubbio, ha chiesto a Levy di chi era l'altra voce e lui gli ha detto Dammicco... Dammicco semplicemente non ricorda perchè in quegli anni avrà cantato una marea di roba senza magari nemmeno sapere dove sarebbe finita (e siccome nella sigla di Lamù il nome della protagonista non viene mai citato è oltremodo plausibile che non gli torni in mente... ), per quanto ne sappiamo quella canzone potrebbe essere stata destinata al cartone animato in questione solo di ripiego, vai a sapere...

E cmq se Dammicco dice che Kaniel e Levy stanno dicendo la verità non vedo perchè non gli dobbiamo credere...

La sigla integrale così come è stata concepita in sala di registrazione prima o poi salterà fuori, sono in contatto con chi ha partecipato attivamente alle ricerche e me la danno come una cosa fattibilissima...
view post Posted: 19/3/2020, 10:37     Film poco conosciuti ma consigliabili - Generale
Vi consiglierei Dredd del 2012 con Kar Urban, adattamento molto ben riuscito dell'omonimo fumetto e lontano anni luce dal mediocre film con Stallone del 1995. In Italia è recentemente uscito in dvd e blu ray (ai tempi non arrivò nelle sale a differenza di molti mercati esteri), se amate le ambientazioni urbane, la fantascienza e l'azione nuda e cruda lo apprezzerete. Ci sono alcune analogie con un altro grande film action molto poco conosciuto in Italia ma di quello ve ne parlo domani :asd:

Vi metto qui di seguito il trailer in italiano almeno vi fate un'idea:

view post Posted: 4/3/2020, 09:04     Film di successo sopravvalutati - Generale
CITAZIONE (H. Aster @ 3/3/2020, 16:37) 
Insomma... come vedere Chuck Norris interpretare un pacifico, candido pappamolla, vittima dei cattivi e del tutto incapace di difendersi... l'impressione che provo è quella.

Copioni del genere si sono sempre autodistrutti prima di atterrare sulla sua scrivania :asd:
view post Posted: 28/2/2020, 08:56     Film di successo sopravvalutati - Generale
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 27/2/2020, 23:32) 
Io veramente Alan Rickman lo vidi per la prima volta proprio in "Trappola di Cristallo" e da allora il personaggio con cui lo identifico automaticamente è Hans Gruber.
Dopo di quello l'ho visto solo in "Carabina Quigley".
Tempo dopo lo vidi in "Robin Hood" e mooolto tempo dopo (negli ultimi due/tre anni) l'ho visto in "Ragione e Sentimento", "Love Actually" e "Galaxy Quest".
I film di Harry Potter li sto vedendo in questo periodo, a fatica però. Non è il mio genere.

Ho rivisto proprio recentissimamente sia la serie "Die Hard" che "Arma Letale" dopo molti, molti anni.
Purtroppo, almeno per me, hanno perso rispetto al ricordo che avevo. Sono piuttosto "datati" ormai, non nel senso di età, nel senso di stile di scrittura, soprattutto gli Arma Letale.
Si lasciano sempre vedere però, in particolare i primi tre Die Hard, iconici degli anni '80-'90.

Bellissima questa cosa di identificare Rickman in Hans Gruber, anche per me è così, in Carabina Quigley ai miei occhi è un Hans Gruber australiano, in Robid Hood è l'Hans Gruber di Nottingham... :asd:

Arma Letale in effetti è invecchiato molto peggio di Die Hard per quanto il primo della serie sfoggi ancora un'alchimia incredibile tra Gibson e Glover: Die Hard, in particolare il primo e il terzo che reputo i migliori in assoluto, regge ancora grazie alla regia di McTiernan (e nel secondo la sua assenza si sente), curata fin nei minimi dettagli e adrenalinica dall'inizio alla fine.
view post Posted: 27/2/2020, 08:43     Film di successo sopravvalutati - Generale
CITAZIONE (H. Aster @ 27/2/2020, 01:11) 
Altra sgradevolezza del Robin Hood: Kostner fece tagliare varie scene con Rickman perchè temeva che gli portasse via la scena.
Cosa che ha fatto nonostante i tagli.

Non ho un brutto ricordo di Ma papà ti manda sola: mi ero divertita parecchio. Comunque è tanto che non lo vedo.

Avatar? Bello, ma non è che mi sia rimasta la voglia di rivederlo. Fatto benissimo, ma non ci sono impazzita.

Alan Rickman che tra l'altro, pur essendo ricordato soprattutto per i film di Harry Potter, è considerato dagli appassionati uno dei più grandi cattivi mai apparsi in un film action, interpretava infatti Hans Gruber nel primo Dia Hard (Trappola di Cristallo), ruolo con cui ha debuttato sul grande schermo.

E no, Die Hard non è affatto sopravvalutato, merita di diritto di stare nella top ten dei migliori film d'azione mai realizzati :D

Edited by T.C. the Punisher - 27/2/2020, 15:46
view post Posted: 26/2/2020, 16:04     Film di successo sopravvalutati - Generale
CITAZIONE (shooting_star @ 26/2/2020, 15:41) 
Riguardo l'importanza "culturale" di Grandizer/ Goldrake in paesi diversi dal nostro: #entry638458070

Grazie, non avevo visto quella discussione! :)
view post Posted: 26/2/2020, 11:09     Film di successo sopravvalutati - Generale
CITAZIONE (Minerva X @ 25/2/2020, 20:59) 
Ora Althea abbatterà anche me :D
Quando arrivò Goldrake la prima volta in Italia io non ero ancora approdata su questo pianeta e di conseguenza non sono riuscita ad affezionarmene come per esempio mio fratello maggiore che visse in prima persona quel quattro Aprile di quarantadue anni fa , con gli anni mi sono legata ad altre serie robotiche ma non al robot con l'alabarda spaziale, e' stato un fenomeno culturale e non solo, uno dei simboli che ha caratterizzato quei meravigliosi anni ottanta e questo non lo nego ma se devo scegliere un'opera di Nagai sceglierei Il grande Mazinga o Jeeg che mi hanno dato un qualcosa a livello emotivo in più.
Considero Goldrake sopravvalutato? No, però gli preferisco altre serie.
Ecco, dopo questo verrò sicuramente bannata, quindi vi saluto tutti fin da adesso. :D

Io sono del '75 e di Goldrake ho visto abbastanza poco a differenza di mio fratello maggiore, diciamo non abbastanza per amarlo come molti altri appassionati di anime: delle puntate del '78 non ricordo nulla (ma a quanto mi dicono in famiglia è probabile che le abbia viste insieme a mio fratello), caso mai posso aver visto un po' di episodi replicati nel 1980 e dintorni, quando cioè ero già in procinto di essere conquistato dai vari Grande Mazinga, Jeeg e e Daitarn III che, detto tra noi, rappresentano la vera triade robotica della mia infanzia.

Non so dirti se Goldrake sia sopravvalutato o meno, in Italia e in Francia è indubbiamente molto apprezzato, qui da noi è il robottone più amato in mentre in Giappone è risaputo che non se lo fili quasi nessuno perchè là sono fondamentalmente Mazinga-centrici :D ...

Caso mai mi fanno abbastanza sorridere certi "assolutismi" che leggo in rete da parte di chi è veramente convinto che Goldrake sia la serie robotica più famosa al mondo :asd: solo perchè hanno vissuto IN ITALIA quel periodo di Goldrake mania, magari qualcuno dovrebbe dire loro che in Giappone nel frattempo hanno eretto veri e propri monumenti a Gundam e che Mazinga Zeta è un'autentica icona nazionale...

Goldrake anzi Grendizer, al contrario, probabilmente tanti giapponesi oggi hanno difficoltà a riconoscerlo...

Edited by T.C. the Punisher - 26/2/2020, 12:09
view post Posted: 20/2/2020, 11:57     +1Zambot 3 alle linee di partenza !! - Yoshiyuki Tomino
Noi dello staff siamo lusingati da un simile sfoggio di titoli nobiliari, perchè non mandate un curriculum a Toei? :asd:
1894 replies since 27/2/2005